4x16 "The bones that foam"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    52.17%
    12
  • 9
    30.43%
    7
  • 7
    13.04%
    3
  • 4
    4.35%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x16 "The bones that foam"

12/03/09 discussione versione originale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    voto:9.
    mi è piaciuto, o forse ero così in crisi d'astinenza che tutto mi è andato bene...
    episodio interessante, anche se, come ogni volta che succede, mi dico: ma questi... il protocollo di sicurezza l'hanno mai letto??
    la robetta verdina che scioglieva tutto è stata curiosa, mi ha stupito che brenn abbia lavorato così poco al corpo, soprattutto visti i tempi veloci di decomposizione.
    Bello rivedere jake dei vecchi tempi, così come angela con qualche nuova diavoleria tecnologica.
    riguardo l'interroggatorio... ok, brenn non ci ha fatto una gran figura, ma la pensavo peggio... da quando avevo letto gli spoiler. la famosa scena della lap... mah, l'abbiamo sviscerata così tanto che ha perso sapore...
     
    .
  2. babbet-house
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho dato 9 perchè l'epiodio mi è piaciuto molto e poi ho riso più del solito
    il caso era carino poi anche in laboratorio il clima era diverso perchè il corpo poteva sciogliersi Cam era esasperato il ragazzo che in qesto episodio era in laboratorio è uno dei miei preferiti insieme al ragazzo tutto tatuato di cui non ricordo il nome

    le parti che mi sono piaciute di più sono state in primis
    quella dell facce di Sweets :wub: certo che fanno elle cose stupide con molta serietà
    poi per secnda metto l'interrogatorio di Bones con Booth e Sweets dietro al vetro
    e infine l'ultima scena della macchina

    la più tenera è stata quella finale de a però ^_^

    l'episodio era leggero ce ne sono stati di più "seri "
    ma era comunque bello anzi forse questi più leggeri sono anche più belli perchè ti fai qualch risata in più
    poi per me la coppia Bones/Sweets è anti serietà io quando li vedo insieme non ce la faccio arestare seria perchè sono troppo carini e poi le cose che dicono ...
    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo riflettendo sul comportamento di Bren, quando dice a Booth che vuole condurre l'interrogatorio perchè si sente pronta ... e poi gli dice "se ci riesci tu ci riesco anche io" ... beh, non è stata una gran bella affermazione, non trovate? Un modo come un altro per sottovalutare le sue capacità.
    A me che ha stupito è stato l'atteggiamento di Booth, ormai non fa più caso alle sue "dichiarazioni di guerra", lasciandola libera di sbagliare e di crescere. L'ho inteso come un passo avanti anche per lui, per il senso di responsabilità che ha sempre avuto nei suoi confronti e verso se stesso. Forse ha capito la lezione anche grazie a Jared.
    Inutile dire che lui è innamorato pazzo, e se la sta rigirando un pò come vuole, lasciandole i suoi tempi ma guidandola anche dove vuole. Come quando nella scena finale lei fatica ad ammettere che lui è migliore di lei con le persone (certo, merito anche di Angela) e lui se la guarda, parlandole sottovoce, confortandola, e facendole ammettere che lui è "a lot better" ... per poi tornare ad essere i "bambini" di sempre, pretendendo di uscire insieme dalla stessa porta ... e poi tutta la scena della guida ... con lei che gli disturba la sua parata da maschio alpha perchè vuole guidare...


    Sto cercando di capire quali siano la canzone finale e quella che parte di sottofondo quando Jack dice "I'm the king of the lab" e che porta poi alla scena dello strip club.
    Mi potete aiutare?
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    La sto cercando anche io come una disperata da ieri... soprattutto quella finale, ma per ora nisba. Se la trovo te lo dico subito.
    Mi correggo: quella finale l'ho trovata! Nikka Costa - Stuck To You
    Parole: http://www.metrolyrics.com/stuck-on-you-ly...ikka-costa.html
    E musica: https://www.youtube.com/watch?v=GcyMOnHDWSs

    In quanto a quello che dici, è verissimo. In alcune cose Brennan non cambia mai, ha sempre bisogno di far vedere di poter essere all'altezza di Booth e lui, come saggiamente nota Angela, glielo concede.
    Ma anche questa smania di Bones dopotutto, ho l'impressione che nasconda una sua grande debolezza: il bisogno di mostrare la propria superiorità - antropologicamente parlando :) - è la dimostrazione di quanto sia difficile per lei lasciarsi andare. Essere sullo stesso piano di un'altra persona, se non inferiore a lei in alcune cose, è un'ammissione difficile, perché dimostra che non ha il controllo su tutto, che la sua mente non governa ogni cosa, che dopotutto può permettersi di abbandonarsi, metaforicamente parlano (e non solo spero!), nelle braccia di Booth e avere piena fiducia in lui. Per una donna con una sete di indipendenza forte come quella di Brennan è roba seria questa!
    Verissimo poi come lui riesca a "pilotarla" senza troppi sforzi, nella scena finale, se ci fate caso, non la convince a fare quell'ammissione con grosse parole, gli basta uno sguardo, lungo, intenso e pieno di significato che la fa capitolare definitvamente!

    Edited by omelette73 - 16/3/2009, 10:32
     
    .
  5. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella finale è Stuck to You di Nikka Costa.
     
    .
  6. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 16/3/2009, 10:27)
    In quanto a quello che dici, è verissimo. In alcune cose Brennan non cambia mai, ha sempre bisogno di far vedere di poter essere all'altezza di Booth e lui, come saggiamente nota Angela, glielo concede.
    Ma anche questa smania di Bones dopotutto, ho l'impressione che nasconda una sua grande debolezza: il bisogno di mostrare la propria superiorità - antropologicamente parlando :) - è la dimostrazione di quanto sia difficile per lei lasciarsi andare. Essere sullo stesso piano di un'altra persona, se non inferiore a lei in alcune cose, è un'ammissione difficile, perché dimostra che non ha il controllo su tutto, che la sua mente non governa ogni cosa, che dopotutto può permettersi di abbandonarsi, metaforicamente parlano (e non solo spero!), nelle braccia di Booth e avere piena fiducia in lui. Per una donna con una sete di indipendenza forte come quella di Brennan è roba seria questa!

    A me ha dato l'impressione che cercasse di impressionarlo, di dimostrargli di essere alla sua altezza nel suo campo ... e come dici tu, questa cosa denota molta insicurezza, lei non ha bisogno di essere come Booth perchè è brava in altre cose. E deve accettare che queste loro competenze si compenetrano le une con le altre.
    Ognuno di loro porta le proprie caratteristiche, e il risultato che abbiamo è quel meraviglioso lavoro di completamento reciproco. Perchè Brennan usa la logica, ma quante volte Booth le ha detto di essere a genius? E senza le brillanti deduzioni di Booth, Brennan non lo potrebbe mai aiutare nel suo compito.
    Se uno dei due elementi venisse a mancare, non avremmo più BB.

    CITAZIONE
    Verissimo poi come lui riesca a "pilotarla" senza troppi sforzi, nella scena finale, se ci fate caso, non la convince a fare quell'ammissione con grosse parole, gli basta uno sguardo, lungo, intenso e pieno di significato che la fa capitolare definitvamente!

    Booth ha una maturità emotiva molto evidente, E anche in questa situazione lo ha dimostrato benissimo.
    Fino a questa puntata abbiamo visto un Booth un pò restio, con "il freno a mano tirato" (non mi ricordo chi lo ha detto per prima, ma ci ha visto giusto, mi piace molto questa affermazione), che sia arrivato il momento di svolta?
    Per fortuna dobbiamo aspettare solo pochi giorni questa volta!



    Ringrazio sia te che yelle per la dritta sulla canzone!
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cris.Tag @ 16/3/2009, 11:28)
    A me ha dato l'impressione che cercasse di impressionarlo, di dimostrargli di essere alla sua altezza nel suo campo ... e come dici tu, questa cosa denota molta insicurezza, lei non ha bisogno di essere come Booth perchè è brava in altre cose. E deve accettare che queste loro competenze si compenetrano le une con le altre.
    Ognuno di loro porta le proprie caratteristiche, e il risultato che abbiamo è quel meraviglioso lavoro di completamento reciproco. Perchè Brennan usa la logica, ma quante volte Booth le ha detto di essere a genius? E senza le brillanti deduzioni di Booth, Brennan non lo potrebbe mai aiutare nel suo compito.
    Se uno dei due elementi venisse a mancare, non avremmo più BB.

    Brennan é molto insicura, ma non lo é di suo, lo é solo con Booth.
    Del resto del mondo a lei non importa niente. Non le importa quello che gli altri pensano di lei, se piace o non piace. Lei si sente non solo superiore, ma soprattutto estranea, nel senso di esterna. Lei non si sente di far parte del resto dell'umanitá che soffre, sbaglia, si affanna, si perde in un bicchier d'acqua. Lei questa umanitá la osserva sotto la sua lente da scienziata e studiosa. Ne conosce i meccanismi, le logiche, la storia e le dinamiche. Ma non la tocca. O meglio, questa estraneitá le fa male (non per niente ha avuto il desiderio di uscire dal suo laboratorio extraterrestre) ma la considera una scelta logica e sicura.
    Finché non é con Booth. Con lui invece, questo sentirsi al di fuori le impedisce di avvicinarsi a lui, e vuole a tutti i costi "imparare" come si fa a stare nel "suo" mondo.
    Quel "se lo puoi fare tu posso certamente farlo anch'io" é il suo modo, decisamente maldestro, awkward, di dire a Booth che é in grado di stare con lui, di far parte del suo mondo, di imparare le cose che sono importanti per lui.
    Non dimentichiamo poi che é una donna competitiva (e a suo modo Booth, competitivissimo anche lui, é super stimolato da queste sfide di Brennan) e che questa donna usa questa sua competitivitá per attrarre l'interesse del maschio che le interessa, Booth.
    Io ci vedo tanta voglia di avvicinarsi a lui, di attenzione da parte di lui. E poi, ribadisco, tutta la loro relazione si basa sull'aspetto lavorativo. Se per sedurre un uomo che le piace Brennan metterebbe rossetto, tacchi e scollatura, con Booth lei vuole mettere in mostra quanto sa diventare brava in quello che fa lui.
    Non vedete come é desolata e mortificata alla fine quando gli chiede cosa lui ha pensato del suo interrogatorio? Lei é entrata in quella stanza, si é messa davanti a quel vetro, in vetrina, apposta per lui, per far colpo su di lui. E ha fatto la figuraccia.
    Come quando ti metti tutta in tiro per il ragazzo che ti piace ma il mascara ti cola senza che te ne accorgi!! :lol:
    A me fa una tenerezza, si vede che é cotta di Booth ma con lui non sa proprio che pesci pigliare, é totalmente persa. E sembra che nei suoi sforzi non ne combini una giusta.. ;) Mmmm mi ci immedesimo benissimo.. :rolleyes:

     
    .
  8. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figuraccia che fa per la seconda volta quando vuole guidare la macchina sportiva. Lì Booth le dice che deve guidare con dolcezza e lei invece applica la sua verve aggressiva. A parte il riferimento al fare all'amore, anche in questo caso la nostra cara antropologa vuole fare di testa sua "toppando" clamorosamente e questa volta Booth la lascia da sola a risolvere il problema (vedi cha Jared insegna qualcosa?!?). Come ho detto in un altro intervento, Booth fa bene a lasciarla cuocere nel suo brodo.
    Questa insistenza di Bones nel voler capire come funzionano certi rapporti interpersonali mi riporta al mitico dialogo fra lei e Gordon Gordon. Lì diceva che voleva entrare nella sua testa per capire come riusciva Booth a "sentire" le persone (voleva essere un tutt'uno con lui come sottolinea in modo ambiguo il caro Monty) ma forse si limitava all'osservazione scientifica (ehmmm). Adesso porta avanti questo discorso, ma come dite voi, in realtà vuole far colpo su Booth.
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lathika @ 16/3/2009, 12:26)
    Figuraccia che fa per la seconda volta quando vuole guidare la macchina sportiva. Lì Booth le dice che deve guidare con dolcezza e lei invece applica la sua verve aggressiva. A parte il riferimento al fare all'amore, anche in questo caso la nostra cara antropologa vuole fare di testa sua "toppando" clamorosamente e questa volta Booth la lascia da sola a risolvere il problema (vedi cha Jared insegna qualcosa?!?). Come ho detto in un altro intervento, Booth fa bene a lasciarla cuocere nel suo brodo.

    Io peró la scena della macchina non l'ho vista come un vero confronto e scontro e con Booth che la lascia cuocere nel suo brodo.
    Entrambi hanno un mezzo sorriso mentre dibattono in mezzo alla strada.
    E Booth che la lascia lí.. a me sembra che anche il ragazzo abbia tanta voglia di far colpo su di lei.
    Per caritá, un po'di frustrazione da parte di lui che vorrebbe fare tanto l'uomo e lei glielo concede a fatica la vedo, ma voglio dire, se Brennan fosse stata in una situazione di vera difficoltá non l'avrebbe lasciata lí.
    Per me lui se ne va perché ogni tanto un'uscita di scena come si deve fa il suo bell'effetto.
    Lei gli ha appena lisciato il pelo con il complimento prima nel bar, adesso anche lui vuol fare il suo bell'effetto facendo un po'il competitivo, come lo fa lei.
    Insomma, sono sicura che il fare sicuro e deciso di Booth quando lei fa la sbruffona con la macchina gli fa guadagnare punti agli occhi di Brennan.
    Eheheh adorabili con i loro tentativi di impressionarsi a vicenda. E datevi un bacio e fatela finita.. :doh:
     
    .
  10. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eheheh adorabili con i loro tentativi di impressionarsi a vicenda. E datevi un bacio e fatela finita..

    e che ci vuole, no?

    Sono d'accordo con te.
    Booth non la lascia a cuocere nel suo brodo, perchè la rispetta, e poi perchè non è arrabbiato.
    E' scocciato perchè, come hai notato anche tu, lei non gli permette mai di mettersi in mostra in quanto uomo che vuole conquistare la sua donna.
    A volte mi sembrano due bambini, quando "bisticciano" perchè nessuno dei due ha intenzione di mollare il proprio giocattolo ...
    Lui voleva pavoneggiarsi con l'auto, ha fatto un nuovo passo indietro, concedendole di guidarla, ma lei non ascolta i suoi consigli, sempre perchè lo vuole impressionare ... sono una donna intelligente, bella e so anche giudare una macchina, wow, questo sì che avrebbe fatto colpo ...
     
    .
  11. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque...ieri sera ho avuto una visione della puntata in compagnia di mia madre e del mio "fratellino" (17 anni per 201 cm di altezza) :doh: ...il suddetto fratellino davanti all'ammissione di Bren riguardo al fatto che Booth è molto meglio di lei con le persone ha detto:

    "Cavolo! Questa è pesante!"

    L'ho istruito bene eh? :superlol:

    CITAZIONE
    A me fa una tenerezza, si vede che é cotta di Booth ma con lui non sa proprio che pesci pigliare, é totalmente persa. E sembra che nei suoi sforzi non ne combini una giusta.. Mmmm mi ci immedesimo benissimo..

    Concordo in pieno con te Ales.

    Anche Booth cmq...non riesce più a dirle di no...
    Sono cotti entrambi a puntino. :wub:
     
    .
  12. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho finalmente visto la puntata... non lo so io le ho dato un 7 ma non sono molto convinta... forse devo riguardarla bene per essere più precisa ma non so c'è qualcosa che mi lascia un po' li, non so se riesco a spiegarmi, ho un po' l'amaro in bocca, ma non capisco perchè!!!
    Aspettavo questa puntata da TRE settimane e ora che l'ho vista non so non mi sento soddisfatta, a parte qualche cameo meraviglioso di jack ed angela image non so c'è qualcosa di strano che non mi torna, magari sono fuori fase io, anzi è molto probabile... cmq nn vedo l'ora che sia di nuovo giovedì... Volevo ringraziare tutte le persone del forum perchè con voi posso parlare tranquillamente di questo meraviglioso telefilm e mi concedete sempre visioni alternative di cose che io da sola non vedrei grazie... WISE 4ever image
     
    .
  13. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non male direi: voto 8.
    L'episodio in se è molto divertente e leggero, il caso (con quella storia della schiuma :sick: ) mi è sembrato molto originale...
    B&B come sempre mi sono piaciuti, anche se c'erano poche scene di loro due soli :( .
    La scena nello stripclub :superlol:
    La scena finale :superlol: :superlol: :superlol:
    Inoltre anche in questo episodio, come del resto anche nell'episodio di Angel, David ha dimostrato- a parere mio- di essere davvero bravo anche come regista...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Non avevo capito che durante la scena della corsa in macchina Buddy dice a Booth che quella è una macchina per andare in cerca di prede :shifty: anche Booth è della stessa idea :fiu: :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    beh, non si gira con un'auto così con dentro un porte-enfant! XD
     
    .
54 replies since 12/3/2009, 01:19   2300 views
  Share  
.