4x18 "The doctor in the den"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    70.00%
    14
  • 8
    25.00%
    5
  • 7
    5.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

4x18 "The doctor in the den"

02/04/09 discussione versione originale episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x18 "The doctor in the den"

    image


    CITAZIONE
    Air Date: Thursday, April 02, 2009 (new air date)
    Time Slot: 8:00 PM-9:00 PM EST on FOX
    Episode Title: (BON-412) "The Doctor in the Den"

    THURSDAY, APRIL 2

    --"BONES"(8:00-9:00 PM ET/PT) CC-HDTV 720p-Dolby Digital 5.1

    PA: Viewer discretion is advised.

    BOOTH AND BRENNAN INVESTIGATE THE CALL OF THE WILD ON "BONES" THURSDAY, APRIL 2, ON FOX


    Chad Lowe ("24") Guest-Stars

    The half-eaten body of a doctor is found in the tiger cage at the zoo following a hospital charity event, and Booth and Brennan determine the death was no accident. The team soon identifies the victim as Dr. Andrew Welton, and Cam reveals that she was engaged to Welton and lived with him 10 years ago. Though she is devastated by the loss, she nonetheless joins in the investigation to help find Dr. Welton's killer for the sake of his 16-year-old daughter who Cam once helped raise, potentially creating a life-changing situation for Cam. The team pieces together Dr. Welton's final evening as they question the suspects, including Brandon Casey (guest star Lowe), whom Sweets and Angela must hypnotize in order to jog his memory about what he saw the night of the gala. Meanwhile, lust is in the air at the Jeffersonian and Angela is obsessed by sexual thoughts as she tries to maintain her self-imposed celibacy in "The Doctor in the Den" episode of BONES airing Thursday, April 2 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-412) (TV-14 D, L)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Chad Lowe as Brandon Casey; Eugene Byrd as Clark Edison; Dana David as Michelle Weston; Rebecca Wisoky as Dr. Maura Bailey; Dru Mouser as Nancy Lauder; Linda Purl as Mrs. Diana Annenburg; Joey Adams as Rick Annenburg; Audrey Wasilewski as Trysta; Marston Fobbs as Bill; Candice Coke as Dr. Nora Oldhouse; Christopher Neiman as Langston; Pamela Dunlap as Mrs. Jenkins; Kim Topper as Gretchen Kujawa; Tangelia Rouse as Lauren Dobbs

     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio molto bello, mi e' persino scappata la lacrimuccia in piú di un'occasione.
    Totale assenza di B&B, penso che siano anni che la scena finale non abbia B&B, l'unica cosa negativa per me. E le sceneggiate di Angela in celibato, dovevano essere la parte divertente in un episodio drammatico. Ma io di quell'humour ne avrei fatto volentieri a meno.

    Ma per il resto é davvero un episodio molto bello e intenso. Il caso avvincente e le dinamiche tra i personaggi diversamente interessanti. Dal momento all girls, al momento tra Brennan e Cam di cui ce ne sono due molto speciali.
    In uno Cam praticamente dice a Brennan che lei (Brennan) ama Booth, o comunque ha sentimenti per lui. E Brennan alla fine incassa (non nega) e l'ultimo in cui Brennan praticamente dice a Cam di farsi carico di Michelle. Dolcissime entrambe.
    Tamara è stata molto brava ma secondo me la vera recitazione spettacolare di questo episodio é della giovane attrice che fa la parte di Michelle.

    Altra scena che mi ha colpito é all'inizio, quando Booth dice a Brennan di stare in laboratorio, per questa volta. Lei e' ovviamente in disaccordo e non contenta. Ma non sono sicura del perché. Perché é un po'gelosa che Booth faccia il lavoro con Cam? Perché inconsciamente ormai preferisce fare il lavoro sul campo piuttosto che stare in laboratorio anche se non lo ammetterebbe mai? Perché le dispiace non lavorare con Booth?
    Non lo so.
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 2/4/2009, 06:41)
    Altra scena che mi ha colpito é all'inizio, quando Booth dice a Brennan di stare in laboratorio, per questa volta. Lei e' ovviamente in disaccordo e non contenta. Ma non sono sicura del perché. Perché é un po'gelosa che Booth faccia il lavoro con Cam? Perché inconsciamente ormai preferisce fare il lavoro sul campo piuttosto che stare in laboratorio anche se non lo ammetterebbe mai? Perché le dispiace non lavorare con Booth?
    Non lo so.

    Hai decisamente citato le scene che sono piaciute anche a me.
    Nel prosieguo di quello che dicevo l'altra volta, la puntata mi è piaciuta perché è chiaro l'intento di caratterizzare anche quei personaggi che gravitano intorno ai protagonisti.
    Anche a me è quasi scappata la lacrimuccia nella scena finale, lo ammetto!

    Ho trovato bellissimo che l'idea di prendere Michelle in adozione sia partita dalla persona che probabilmente si dimostra essere la più "sentimentalmente andicappata" di tutti. Bones in questa puntata è particolarmente alla ricerca della spiegazione razionale di tutto... "noi siamo scienziati", "non bisogna farsi traspostare dai sentimenti", le ripete parecchie volte queste cose.
    Eppure la vedi afferrare la mano di Cam, metterle in testa quell'idea, esserle vicina insomma.

    Trovo altrettanto adorabile che ormai sia diventato uno standard che per far ragionare Bones, i suoi amici/colleghi usino sempre come metro di paragone i sentimenti che lei prova per Booth, e trovo altrettanto bello che ormai lei non neghi più.

    In quanto alla scena che citavi qui sopra, la mia interpretazione è che lei reagisca così un po' per tutte le ragioni che citi. Non le piace che qualcuno prenda il suo posto vicino a Booth ormai è palese.
    E mi piace tanto come Booth riesca sempre a farla ragionare con calma e tranquillità, guardandola con quegli occhi seri seri e parlandole quasi come fosse una bambina.
    E, diciamolo, come si lascia convincere da Booth, non si lascia convincere da nessuno!
    Quel "she needs this, just trust me on this Bones" la dice tutta. Tanto che lei non risponde nemmeno, quando lui le chiede di avere fiducia in lui, lei lo fa. Punto. Il che ovviamente si ricollega poi alla scena successiva in cui Cam le dice appunto "you trust Booth because the way you feel".
    Bell'episodio.

    Edited by omelette73 - 2/4/2009, 10:54
     
    .
  4. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Berll'episodio, nulla da dire... Ancora una volta abbiamo avuto dimostrazione che Bones non è solo B&B, e che anche gli "altri" personaggi fanno un ottimo lavoro.

    Concordo con voi per le scene citate.

    Angela è fantastica in questo episodio, e la scena con Cam e Brennan, con Hodgins che fa l'ambasciatore maschio che porta solo notizie, mi ha fatto morire!!!

     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 2/4/2009, 08:02)
    Angela è fantastica in questo episodio, e la scena con Cam e Brennan, con Hodgins che fa l'ambasciatore maschio che porta solo notizie, mi ha fatto morire!!!

    E Cam che le schiocca le dita davanti al naso per riportarla all'ordine? :D
    Mi è piaciuta troppo!

    Edited by omelette73 - 2/4/2009, 09:00
     
    .
  6. reihino83
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow..episodio bellissimo!!
    ho iniziato a guardarlo senza molte aspettative perchè ammetto di guardare bones soprattutto per BB,ma questo è fatto veramente bene.
    Mi ha preso veramente molto, le attrici sono state bravissime e devo dire che i momenti tra cam e michelle mi hanno commossa fino alle lacrime!
    bello davvero...ho maledetto tanto i produttori negli ultimi tempi per le loro scelte,ma devo ricredermi. Sanno stupirmi.
     
    .
  7. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, avete detto tutto! Ho dato nove a questo episodio...
    Molto bello non mi ha deluso per niente. Cam ormai è la
    T(r)itan of the lab (1/3 Squint, 1/3 Cop, 1/3 mom). Bei momenti "non B/B" ma che, secondo me, porteranno alla famosa decisione del finale (questa gradualità continua a piacermi molto).
    Ma partiamo dall'inizio:
    la scena in cui Booth dice a Brennan che per questo caso dovrebbe stare più in laboratorio e lasciare lo spazio a Cam a me fa pensare ad una forma di gelosia. Non a caso Brennan dice che sì, lei al Lab è più utile e di conseguenza può lasciare fare il "guts work" a lui e a Cam (direi piuttosto sarcastica...). Giusta la risposta di Booth alla provocazione di Tempe e fortunatamente subito compresa dalla nostra impareggiabile Doc.

    Mi ha colpito il lato fragile di Cam, Non che non lo avessi notato prima, come Brennan anche lei si è creata una corazza, anche se differente da quella "rational-oriented" di Bones. Il confrontarsi con il passato, con un amore non solo per un uomo, ma anche per una figlia e per l'idea di una famiglia, il fatto di perderla...In tutto questo ci vedo una sorta di parallelismo con la vita di Bones. Infatti le scene che Emily e Tamara hanno condiviso erano perfette. Bello il voler razionalizzare tutto da parte di Brennan all'inizio e la risposta di Cam sui feelings alla quale Brennan non ha saputo (o voluto) replicare. Giusti i momenti fra loro due riguardo al dolore ed incertezze di Cam, chi meglio di Temperance può capire che cosa c'è dall'altra parte? Bello lo stare vicino a Cam in questo modo da parte di Bones e bello anche da parte di Cam il farsi vedere così fragile dai colleghi e soprattutto da lei. Direi che entrambe a modo loro hanno abbassato la guardia e si sono scoperte un po' di più...mi sembra l'inizio di una buona amicizia.
    Una nota un po' stonata forse è la storia della castità forzata di Angela, insomma, così sembra che la linea di confine fra essere uno spirito libero ed una ninfomane sia quasi inesistente! Comunque ci sono stati anche dei momenti divertenti, soprattutto quando è stato messo in mezzo il povero Hodgins...
    Unico momento comico B/B è sicuramente lo "Snakes!" di Booth urlato all'orecchio di Brennan e lo "pinky stumbs the brain" (anche se non ho ccapito bene il senso...credo che sia riferito ad un cartoon, ma non so quale...).
    Ultima cosa, ok ci dovremo abituare alle allucinazioni...anche oggi non sono mancate...
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 2/4/2009, 13:22)
    ... lo "pinky stumbs the brain" (anche se non ho ccapito bene il senso...credo che sia riferito ad un cartoon, ma non so quale...).

    Si chiama proprio Pinky and the Brain ed è appunto un cartone animato
    http://en.wikipedia.org/wiki/Pinky_and_the_Brain
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Attraverso Cam ci hanno regalato un bellissimo episodio, doveva essere proprio così per supplire alle poche scene B&B.
    Una storia significativa e commovente, ogni scena Cam/Michelle mi ha dato tante emozioni e sono riuscita a immedesimarmi in entrambe. In Cam, che non si capacita di come la bimba che aveva fatto parte della sua vita e che l’adorava non si ricordi di lei, che si sente un’estranea nella casa in cui un tempo ha fatto parte di una famiglia. E Michelle, che per avere sofferto tanto per quello che, da bambina, ha vissuto come un abbandono crudele, cerca di ferire Cam a sua volta, dicendo di non ricordarla, suggerendole che forse non era abbastanza per suo padre, mentendo entrambe le volte. Ho trovato bello che in più occasioni Cam rassicurasse Michelle sul fatto che il padre era una brava persona e che amava tanto la figlia, anche se non riusciva più ad amare sinceramente un’altra donna dopo la morte della moglie.
    Meravigliosa l’ultima scena, bellissimo l’abbraccio.
    Veramente belle anche le scene Cam/Bones. L’iper razionalità di Bones è sempre più artefatta, lei sta affrontando veramente troppe emozioni, tutte insieme, per potere continuare a credere che si tratti di un elemento marginale della propria vita e d’altronde ne ha appena vissuto un esempio, una gelosia insolita per lei. Eppure conosciamo le persone attraverso le nostre emozioni, come spiega Cam, e Bones lascia che Booth faccia a modo suo, accettando che ci sia Cam accanto a lui in quel caso, anziché lei, perché si fida di lui, e lo fa sulla base di ciò che prova, non di ciò che sa.
    Bellissimo vedere quant’è cambiata, quasi senza accorgersene, Bones, come tiene la mano di Cam e riesce a dirle le parole giuste per superare la paura di continuare ad essere rifiutata da Michelle.
    Booth al bioparco è il solito adorabile bambino cresciuto e anche in questa puntata ci sono diversi riferimenti ai cartoons… adesso si notano certamente di più! Impagabile la scena in cui fa trasalire Bones sibilandole all’orecchio: snakes!
    In effetti non ho trovato divertente quest’Angela turned on da qualsivoglia essere di sesso maschile: Jack, Clark, Sweets… persino dalla pipì di tigre, dai! Come dice Jack, sometimes relationships need more than just sex. E se c’è quel qualcosa in più, non per questo si perde la propria libertà!
    Voto: 9
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarò deficiente, ma vi giuro che la battuta detta da Booth anche nel promo l'ho capita solo adesso! E mi ha fatto letteralmente sbracare dalle risate!
    Lui dice a Bones
    Booth: sapevi che le giraffe dormono meno di due ore a notte?
    Bones: questo non lo sapevo
    Booth: ("Yes, Pinky stumps the Brain!") cioè - Sì, Pinky ha ha messo in difficoltà Brain!

    ... Pinky e the Brain, sono due personaggi di cartoni animati, in Italia conosciuti come Mignolo e Prof, due cavie di laboratorio in pratica, una delle quali Prof è un genio che tenta di conquistare il mondo, fallendo miseramente, a causa - la maggior parte delle volte - di Pinky/Mignolo appunto.

    Quindi in pratica Booth da a se stesso del Pinky, dicendo a Bones che con il fatto che non sapesse delle giraffe, Pinky ha appunto fregato Brain.
    Ho riso troppo, giuro!

    Edited by omelette73 - 2/4/2009, 18:23
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sì, anche io non avevo capito il riferimento, grazie della spiegazione omelette ^_^

    Tra l'altro, fateci caso, c'è anche un altro riferimento a un cartone animato, quando Booth è al lab con Bren e Hodgin, nella stessa scena dello "Snakes!".... diciamo, senza spoilerare troppo, che gli autori stanno un po' disseminando indizi per il futuro...
     
    .
  12. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 9!

    Dopo l’episodio passato questa volta non mi ero fatta molte aspettative per non restare delusa, ma un’idea l’avevo e sono pienamente soddisfatta del risultato della puntata perché è stata come me l’ero immaginata B&B a parte, che spero sempre di vedere in qualche scena delle loro. Ma nonostante questa assenza devo dire che la mancanza per me non si è fatta sentire troppo questa volta.

    Davvero una bellissima puntata, piena di emozione, di dialoghi interessanti (vedi il discorso sul fidarsi di Booth, vedi quelli tra Cam/Michelle, vedi l’accenno all’amore di Hodgins).
    In tanti punti mi sono commossa (ma io sono un caso disperato), quando Cam scopre che i resti di quel cadavere sono quelli dell’uomo che ha amato per anni, quando va a dare la notizia della morte del padre a Michelle, quando parla con Brennan del momento in cui ha lasciato la bambina, quando Michelle, nel finale, corre su per le scale e Cam la guarda totalmente sconfortata e piena di tristezza.

    Per questo credo bisogna dire grazie alla fantastica recitazione di Tamara e della straordinaria ragazzina che interpreta Michelle. Davvero due perle.

    Il discorso tra Brennan e Cam verso la fine, quando la prima la sprona nell’idea dell’adozione è bellissimo. Ci mostra per l’ennesima volta quanto la nostra Brennan abbia sofferto per l’assenza dei genitori e come dice bene lathika “chi meglio di lei può capire”.
    Ci mostra anche una Brennan che lentamente e tacitamente sta iniziando a capire di voler donare affetto secondo me. Osserva Cam durante tutto l’episodio e vede quello che non aveva mai visto prima in lei. L’amore monogamo per un uomo, l’istinto di maternità. Tutte cose sulle quali la nostra Brennan sta rimuginando da tempo.
    Speravo in un tipo di evoluzione lenta in questi episodi che ci porteranno al finale e alla scelta che prenderà Brennan e sottilmente questa evoluzione ce la stanno dando.

    La scena finale è davvero dolcissima, una nuova famiglia che si crea o una vecchia famiglia che si ricongiunge. Con tutta la gioia e il dolore di questo momento.

    Angela. Spero presto tornino a dare un po’ di spessore a questo personaggio, per carità alcune battute sono anche carine, ma il suo approfondimento in questo episodio, che voleva essere la parte leggera e divertente della puntata non le dà di certo onore.

    Booth con quel “snakes” mi ha fatto morire... e lei che sussulta ma emette un gemito quasi eccitato.
    Grazie a omelette per la spiegazione della battuta del cartone animato, pure io non l’avrei colta altrimenti.


     
    .
  13. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Here I am!

    Che episodio denso!
    Un plauso agli autori per aver reso magnificamente un'argomento così delicato nella giusta maniera!
    Certo, i momenti di Angela con l'ormone in circolo erano un pò troppo esagerati, però...

    By the way, è stato un magnifico episodio per Cam, un modo per "uscire" da certi schemi, e una conferma al fatto che lei, donna di scienza, crede molto ai sentimenti, che ha saputo trovare la giusta via di mezzo, senza eccedere in uno (la scienza di Bren) o nell'altro (i sentimenti, più caratteristici di Angela). E che anche lei ha sofferto. Ora capisco molte cose, soprattutto partendo dalla fine della relazione con Booth, che sembrava quasi non aver lasciato ripercussioni in lei. La corazza era bella dura dopo un'esperienza del genere!
    E poi quanto amore deve aver dato a quella bambina ... non ha sentito solo la mancanza del padre, ma anche la sua ... non è per un capriccio che ha deciso di prendersi cura di lei, ora che è sola, e le parole di Bren hanno solo fatto un pò più di chiarezza nel suo cuore e nella sua mente. L'abbraccio finale è stato bellissimo, e molto intenso. Le due figurine abbracciate sul tavolo, e loro due sulla porta pronte ad iniziare una nuova vita insieme.
    Ripeto, un plauso agli autori per aver gestito in maniera adeguata una situazione delicata. Perchè magari ci sta dire "we hate man" come Angela, nel girls moment, ma alla fine quello che conta sono i sentimenti ragionati.

    Sentimenti di fiducia di Bren nei confronti di Booth. In quel suo modo di dirle che si deve fidare di lui, per lasciare spazio a Cam. Non è una competizione, lei è sempre al suo posto ... il posto più importante, solo per una volta deve fidarsi e non fare domande e deve stare in laboratorio.

    Angela ... in questo episodio abbiamo ho avuto altre risposte al suo modo di intendere il rapporto con Jack, non era in fin dei conti solo questione di fiducia, fra lei e Jack c'era un gap, e bello grosso!
    Per quanto fosse immaturo anche il comportamento di lui, in determinate situazioni, era quello di Angela ad avere più buchi!
    Parlavo di sentimenti, più sopra ... ecco, lei tende ad enfatizzare tutto quello che prova, ingigantendolo ai massimi livelli, quindi la voglia di sposare Jack è arrivata così, all'improvviso, e ha dovuto organizzare il tutto in fretta per non cambiare idea, così come la storia con Roxie, vuole subito andare a vivere con lei ... e santo Sweets che sta cercando di metterle un pò di sale in zucca ... anche se, va bene tutto, ma essere attirata dall'acido urico! Lei, in confronto a Bren, ha talmente tanta energia sessuale da surclassare quella prodotta da Bren!
     
    .
  14. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque...dunque...non pensavo che avrei mai detto una cosa del genere di una puntata con così pochi momenti B&B ma...bellissima.

    Recitazione magistrale, soprattutto da parte di Tamara Taylor e dell'attrice che interpreta Michelle.

    Ci è scappata pure la lacrimuccia. Due volte. Mi era successo solo con la puntata di Natale della prima stagione. Ancora una volta non credevo sarebbe potuto succedere in una puntata incentrata su di un personaggio secondario. Credevo che avrei tenuto le lacrime per il season finale. Mi sbagliavo.

    Bellissime le scene tra Cam e Michelle (soprattutto quella finale, of course), traboccanti di emozione. Bellissima la scena tra Brennan e Cam, con la nostra Bones che consola e consiglia l'amica. Perchè ormai sono amiche, non c'è dubbio.

    La nostra Bren è decisamente cresciuta. Cerca ancora di razionalizzare ogni cosa (non credo smetterà mai di farlo) però adesso SA quando è meglio non dire niente ma basta un gesto, come la mano posata su quella di Cam.

    Bella anche la scena a tre con Cam, Angela e Bren.

    Insomma, bello tutto. Non c'è stata una sola cosa che non mi sia piaciuta.

    Beh, forse una sì. Ancora una volta troppo poco B&B. Sì, lo so, stanno tenendo le Big Guns per le prossime puntate, ma che ci posso fare? I love those two. :wub:

    C'è anche da dire che rispetto all'ultima puntata questa era talmente piena di emozione che quasi non si è sentita la mancanza di momenti B&B. Quasi.

    Il mio voto è un 9.

    Una delle più belle puntate della stagione finora, insieme a The Con Man in the Meth Lab e The Hero on the Hold.
     
    .
  15. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che nei vostri commenti il peso dell'assenza dei momenti B/B sia stata fatta notare solo in modo marginale, vista la ricchezza dell'episodio. Sono stata tutto il pomeriggio in uno stato onirico (per fortuna in albergo oggi c'era poco da fare...) e mi sa che prima di andare a dormire mi rivedrò l'episodio.
    @xhio: scusa l'ignoranza ma qual'è il riferimento al cartoon nella battuta di Booth "Snakes!"? A me sembrava che fosse dovuto alla fobia che Brennan ha dei serpenti. (So che non vuoi spoilerare...magari dimmelo in pvt, grazie).
     
    .
35 replies since 1/4/2009, 23:07   1859 views
  Share  
.