4x19 "The science in the physicist"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    51.85%
    14
  • 10
    33.33%
    9
  • 8
    14.81%
    4
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 27)

4x19 "The science in the physicist"

9/04/09 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella frase di Bones "I wondered that about you all the time" secondo me non è riferita alle ultime battute di Booth. Piuttosto è riferito all'inizio del discorso, quando Booth le dice che non è un pudico.

    Io la vedo così:
    Booth le dice che non è un pudico, e lei ribatte dicendo che lui ha quei "hang ups", ovvero è inibito.

    Il discorso che Booth le fa sul dottor Collar (o come si chiama) secondo me ha un fine ben preciso: far capire a Brennan che lui sa come si comporta un uomo quando è attratto da una donna.
    Le spiega che Collar ci proverà con lei perchè è la cosa più "smart" da fare.
    Però poi le spiega anche che non è un atteggiamento corretto, spiegandole dei segni che vengono lasciati dalle persone che ci stanno vicino...etc etc-

    Quindi, Booth secondo me le dimostra, a modo suo, che sa come un uomo si comporta nel provarci con una donna... ma semplicemente non lo fa perchè non lo ritiene appropriato.

    Secondo me le dimostra che non è inibito, ma galante, rispettoso.

    Tant'è che Bones poi dice "Allora non sei un pudico?"
    e Booth: "Moi? Io sono un tipo divertente e sexy...." con tanto di ballettino.

    Da leggere come: So come si fa, tesorino.... credimi.
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come si diceva in chat, decisamente mi hai convinta... e non è che ci sia voluto molto!
    Così tutto il discorso fila e si capisce anche perché Booth faccia la faccia perplessa, perché in realtà non capisce che quel "me lo sono sempre chiesto di te" non si riferiva a quanto appena detto, ma al suo "non sono pudico" iniziale!
    Grazie Criss!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    :unsure: non mi viene semplice seguire la scena con questa spiegazione che avete appena dato... ma ovviamente mi fido del vostro inglese infinitamente migliore del mio.
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Kew08 @ 10/4/2009, 20:22)
    :unsure: non mi viene semplice seguire la scena con questa spiegazione che avete appena dato... ma ovviamente mi fido del vostro inglese infinitamente migliore del mio.

    La spiegazione mi convince e decisamente tutto il discorso ha piú senso adesso.

    Peró concordo con Kew che la cosa sia abbastanza criptica. :huh: almeno per me
     
    .
  5. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo, ecco i dati, che non sono proprio brillantissimi.
    Rating/share: 5.6/10, totale spettatori (ancora provvisorio come sempre) 8.880.000; 18/49: 2.5/8; 18/34: 1.8/6.
    Come contentino, Marc Berman riferisce che la Fox ha decisio per l'estate la riprogrammazione di Bones, sempre al giovedì alle 20.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Per il voto sono ancora indecisa tra l'8 e il 9, ma cmq volevo rivederla bene con i sub perchè diverse cose mi sono sfuggite, sia dei discorsi scientifici ke d quello che dice Vincent nel suo accento inglese.

    Bello il fatto, cm diceva Dream, che ci sia un po' di tutto, e ben dosato.
    Persino Vincent non mi ha troppo irritato, il che è tutto dire. :P Tra parentesi in varie interviste gli attori (regular) hanno detto che si trovano molto bene a lavorare con lui, e cmq la parte gli calza a pennello ^_^

    La scena che più aspettavo era quella con Booth che "sbatte" Brennan al muro e devo dire che è riuscita bene, l'hanno resa credibile, ma onestamente speravo in un seguito, cioè volevo vedere se la cosa usciva fuori, cosa ne avrebbero detto B&B. Ad esempio in 3x01 Brennan canzona Booth con la storia degli occhi chiusi, e anche qui mi aspettavo un commento del genere sulle sue tendenze da maschio alpha eroe/"protettore", che invece non è arrivato... il che mi ha colpito. Il fatto stesso che lei non dice niente, già ha di per sè il suo significato, credo. E lo trovo anche molto in-character, a questo punto.

    Sulla fatidica frase del "I wonder that about you all the time", vi giuro, a me la prima volta non mi aveva fatto suonare nessun campanello, mi sembrava semplicemente una battuta che voleva essere simpatica riferita al fatto che spesso Booth non capisce tutte le cose scientifiche di Brennan... poi, però, dato che me l'avete citata in molte, me la sono rivista e ammetto che effettivamente, anche se abilmente camuffato, il sottotesto potrebbe esserci, sia per l'espressione di Bren, sia per il fatto che la regia sottolinea la "smorfia" successiva di Booth... :rolleyes:

    Mi è dispiaciuto un po' per Sweets qnd Booth gli sbatte la porta in faccia. Voleva essere simpatico, ma, almeno per me, è risultato tutt'altro. A differenza di 4x03, qui Sweets sembra veramente dispiaciuto e, come diceva nonsochi, secondo me è vero che in qst episodio si vede bene che lui si sente un po' un "outsider" del gruppo, che fa di tutto per essere accettato ma che si vede continuamente sbattere in faccia la porta in malo modo, metaforicamente parlando... credo sia tutto un espediente per aprire la storyline di Sweets, che, se non erro, si aprirà proprio tra 1 o 2 puntate (sicuramente in "Mayhem", ma forse c'è qlk accenno anche in "Cinderella"...)

    Ultima nota: sì, si vede che Booth non è uno dei cervelloni, ma, onestamente, mi ha stupito perchè riesce comunque a star dietro alla maggior parte dei discorsi, afferrandone magari solo il succo, magari con i suoi personalissimi riferimenti (vedi Star Trek o Discovery Channel) ma cmq capendo il concetto. Che non è proprio da fessacchiotti.
    L'unica che mi ha veramente irritato, ma solo perchè l'hanno fatto passare proprio da deficiente, è quella dove dice "devo correre al bagno". Idioti -_- Poteva far ridere anche senza che esagerassero...

    Vedendo la clip di preview speravo che nella scena finale Brennan tirasse fuori un riferimento al discorso di Angela sul fatto che vicino a lei Booth si mostri più "stupido" di quel che è, però mi sta bene lo stesso.
    Nota: avete notato come, contrariamente a tutte le ff del mondo, nella scena finale, Angela invece di mettersi a fare i cavoli di B&B origliando la loro conversazione, si disinteressa del tutto? Che ne pensate?
    E la faccia di Booth, sempre nella scena finale, quando Vincent lo intruppa per sedersi? :lol:

    E a proposito di clip di preview, ho trovato interessante che le preview di qst episodio, a differenza del solito, fossero tutte incentrate su scene dei personaggi e non del caso... meditate, gente, meditate...
     
    .
  7. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Welcome back B&B!
    Voto: 9 pieno!
    Finalmente sono tornati sotto i riflettori e il risultato è stato un episodio ottimo.
    Ma non solo per loro. Per tutti gli elementi che ne hanno preso parte. Di tutto e un po’ e ben dosato.
    Ho avuto la sensazione di un’aria familiare e distesa durante tutto l’episodio.

    Parto da Angela e Brennan al Diner. Bello vederle ancora insieme (cosa che sta accadendo spesso negli ultimi episodi), l’amicizia che le lega si sta rinsaldando, ma forse la sensazione di stacco è stata solo nostra visto che non ci era stato fatto vedere molto del loro rapporto da un po’ di tempo a questa parte.

    Povero Booth per tutti e tutto ovvio ma per lui no. Giocherella con il suo accendino. Per lui è fastidioso tutto questo e lei cerca di aiutarlo a suo modo spiegandogli le cose.

    Sweets mi ha fatto sorridere durante tutto l’episodio (dall’incontro col padre di Angela, alla confessione della cottarella per lei e alla fine con quel “What about me?”. Ah, anche la scena delle virgolette con Booth è stata carinissima.) :lol:

    Mi è piaciuto molto Hodgins: diavolo tentatore degli esperimenti. Cerca il compagno di giochi e lo trova. Bellissime entrambe le scene. Quella dello show col tacchino mi ha fatto ridere tanto e povera Angela :wacko: . Nigel mi ha fatto morire quando ha lasciato la penna a Hodgins :doh: . Mentre quello dell’esplosione all’inizio mi porta ad un altro argomento...

    ..la scena dello sbattimento contro il muro (anche detta SCIM).

    Brennan sapeva che non era una vera situazione di pericolo e dopo che lui, seguendo l’istinto profondo di proteggerla, la sbatte contro il muro lei ne rimane visibilmente compiaciuta.
    Nel suo sguardo c’è l’espressione dell’eccitazione, è totalmente concentrata su di lui, all’inizio non si preoccupa nemmeno di guardarsi intorno per verificare l’accaduto.
    Gode di quel momento così intimo con Booth e mi immagino l’elettricità che le percorre tutto il corpo in quel momento. Erano così vicini e lo guardava con brama, sentiva solo il fiato di Booth sfiorarle il viso mentre lui le diceva in un sussurro così sensuale “What the hell is that?” Già Booth, cosa diavolo è quello?? Un desiderio divenuto realtà?? :shifty:
    E per tutto il tempo non si sono smossi, nemmeno lui che ha agito d’istinto, nonostante l’accorgersi che la vita della sua partner era ormai salva.
    Penso al fatto che durante tutto il tempo in cui vediamo Hodgins (We’re ok, everything is fine :doh: ) e Nigel uscire, Cam raggiungerli, loro sono rimasti fermi in quella posizione.

    I pugni nella sala interrogatori sono stati davvero divertenti.
    Povero Booth... ma lei ha rimediato subito, indicando il legittimo destinatario di quel pugno. Non poteva riceverlo ingiustamente Booth e alla fine la moglie apprensiva controlla che il marito stia bene con voce tenera e preoccupata. Gli prende il viso tra le mani e lui si lascia accarezzare godendo delle sue attenzioni. Le fa un bellissimo e inatteso (in quel momento) apprezzamento e lei lo ringrazia con uno sguardo e un sorriso dolce e compiaciuto. Quanto amore c’è in quello sguardo? Un amore che prova solo ed esclusivamente per lui. :wub:

    Il finale.
    Comincia con lui che si scusa con lei e finisce con lei che gli fa (arrancando) i suoi (ormai in questa stagione) ennesimi complimenti.
    Le cose sono visibilmente cambiate. Booth ammette che non vuole che lei si accorga di quanto sia stupido... un tempo non l’avrebbe fatto, se lo sarebbe tenuto per sé e avrebbe distrutto il lottatore di sumo di gomma tra le mani. Ora invece si apre con lei, le mostra le sue insicurezze.
    Divertente vedere lei cercare in tutti i modi di rassicurarlo, sbagliando più volte ma trovando poi la giusta strada, quella che solo lei poteva trovare e analizzando tutti gli elementi alla fine ci riesce.

    Piccolo appunto: l’occhio di Hodgins che si spalanca sul finale mi ha ricordato molto alcune puntate di Lost.



     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 10/4/2009, 17:52)
    E secondo me lei sta aspettando che Booth la baci da quando Jared invece lo ha fatto (dicendole che Booth non lo fará).
    Quando Booth l'ha messa contro il muro le ci ha sperato, per una frazione di secondo.
    Il fatto che lei stia cercando di lanciargli messaggi ma stia aspettando che sia lui a baciarla lo trovo molto dolce, una nuova insicurezza anche per lei. Ci ricordiamo infatti che con gli altri, anche Sully, non ha avuto problemi a prendere le redini della situazione e baciare il lui di turno e iniziare la cosa.
    Con Booth é tutta un'altra danza, una che lei non sa danzare, e quindi sta aspettando che sia lui a guidare il cambiamento. :wub:

    Mi è molto piaciuta questa chiave di lettura, e secondo me è giustissima :)

    CITAZIONE (Chemistry @ 10/4/2009, 20:43)
    Piccolo appunto: l’occhio di Hodgins che si spalanca sul finale mi ha ricordato molto alcune puntate di Lost.

    Per me la citazione era implicita! :P
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 10/4/2009, 20:01)
    Quella frase di Bones "I wondered that about you all the time" secondo me non è riferita alle ultime battute di Booth. Piuttosto è riferito all'inizio del discorso, quando Booth le dice che non è un pudico.

    Io la vedo così:
    Booth le dice che non è un pudico, e lei ribatte dicendo che lui ha quei "hang ups", ovvero è inibito.

    Il discorso che Booth le fa sul dottor Collar (o come si chiama) secondo me ha un fine ben preciso: far capire a Brennan che lui sa come si comporta un uomo quando è attratto da una donna.
    Le spiega che Collar ci proverà con lei perchè è la cosa più "smart" da fare.
    Però poi le spiega anche che non è un atteggiamento corretto, spiegandole dei segni che vengono lasciati dalle persone che ci stanno vicino...etc etc-

    Quindi, Booth secondo me le dimostra, a modo suo, che sa come un uomo si comporta nel provarci con una donna... ma semplicemente non lo fa perchè non lo ritiene appropriato.

    Secondo me le dimostra che non è inibito, ma galante, rispettoso.

    Tant'è che Bones poi dice "Allora non sei un pudico?"
    e Booth: "Moi? Io sono un tipo divertente e sexy...." con tanto di ballettino.

    Da leggere come: So come si fa, tesorino.... credimi.

    Concordo. Ma secondo me questo non esclude affatto la chiave di lettura che ci abbiamo visto io e Kew.
    Va ricordato che i dialoghi di Bones non sono mai a un solo livello, ma a più livelli. Fateci caso, spesso Booth e Brennan iniziano un discorso parlando di un argomento e poi finiscono in altro. Altre volte addirittura parlano di due argomenti diversi allo stesso momento.
    Come ha commentato Ales, lo scambio di frasi finali è decisamente e- secondo me volutamente - ambiguo e a mio avviso non c'è un'interpretazione giusta o una sbagliata. Semplicemente secondo me gli autori hanno usato una formula ambigua proprio perché può calzare all'intero rapporto BB e alle sue dinamiche.
    Hanno parlato di sesso, hanno parlato delle tracce che le persone si lasciano reciprocamente. Poi Booth dice "tu mi senti ma non mi ascolti".
    E Brennan risponde dicendo che pensa lo stesso di lui, tutte le volte. Quel "all the time" è la parte ambigua. E, ammettetelo, con queste parole, Brennan può riferirsi a tutto e al contrario di tutto. Il sottotesto c'è ma secondo me aperto a più interpretazioni.

    CITAZIONE (xhio @ 10/4/2009, 20:34)
    L'unica che mi ha veramente irritato, ma solo perchè l'hanno fatto passare proprio da deficiente, è quella dove dice "devo correre al bagno". Idioti -_- Poteva far ridere anche senza che esagerassero...

    Ecco qui io mi dovrei sentire offesa, perché quando ho visto la scena ho pensato che avrei fatto esattamente la stessa cosa che ha fatto Booth. Cioè, cavolo, si parlava di radiazioni e di cancro... Sarebbe beccato un colpo pure a me!!!
    Per cui, carissima, secondo te io sono una deficiente. :lol: :lol:
    Grazie. ;)

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 10/4/2009, 21:29)
    CITAZIONE (xhio @ 10/4/2009, 20:34)
    L'unica che mi ha veramente irritato, ma solo perchè l'hanno fatto passare proprio da deficiente, è quella dove dice "devo correre al bagno". Idioti -_- Poteva far ridere anche senza che esagerassero...

    Ecco qui io mi dovrei sentire offesa, perché quando ho visto la scena ho pensato che avrei fatto esattamente la stessa cosa che ha fatto Booth. Cioè, cavolo, si parlava di radiazioni e di cancro... Sarebbe beccato un colpo pure a me!!!
    Per cui, carissima, secondo te io sono una deficiente. :lol: :lol:
    Grazie. ;)

    Odio Brennan quando esordisce con "razionalmente..." ma sono con lei su questa cosa: anche ammesso che fosse ancora radioattiva o cancerogena, che fai? vai a lavarti? e cosa cambia?
    Mi sembra una cosa abbastanza stupida da fare..
     
    .
  11. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 10/4/2009, 21:55)
    Odio Brennan quando esordisce con "razionalmente..." ma sono con lei su questa cosa: anche ammesso che fosse ancora radioattiva o cancerogena, che fai? vai a lavarti? e cosa cambia?
    Mi sembra una cosa abbastanza stupida da fare..

    Quindi ora, oltre che deficienti, io e Booth siamo anche stupidi... :lol: :lol:
    Xhio, hai proprio un'alta opinione di noi. :lol: :lol:
    Scherzi a parte (mica tanto, tu, quanto a complimenti, sei peggio di Brennan), scusa ma quanto sei severa...
    Lascia perdere la razionalità. Quella di Booth è solo una reazione molto umana.
    Forse irrazionale, ok, ci sto, ma mica sempre si agisce in maniera razionale, quando ci si spaventa. Questo però non significa essere deficienti o stupidi. E' solo puro istinto.
    Che mi sembra sia del tutto perdonabile e comprensibile. (Specie quando ti hanno fatto indossare una tuta per la radioattività).
    Comunque, uè, se per questo Booth e io siamo stupidi, beh, ricorda che se non siamo intelligenti, sappiamo come usare l'intelligenza. :lol: :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    :lol: ... e come usare le citazioni in modo incredibilmente azzeccato :superlol:
     
    .
  13. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 10/4/2009, 20:34)
    Nota: avete notato come, contrariamente a tutte le ff del mondo, nella scena finale, Angela invece di mettersi a fare i cavoli di B&B origliando la loro conversazione, si disinteressa del tutto? Che ne pensate?

    Che dopo essere stata presa per scema dalla tua migliore amica, forse anch'io avrei veleggiato verso altri lidi... Vabbè che Brennan voleva salvare capra e cavoli con Booth, ma a scapito della povera Ange (una santa!). :angel:
    O forse era solo preoccupata per Hodgins...

    per un commento dell'episodio (bello!) mi concedo una buona dormita ed una seconda visione. ;)
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque più vedo l'episodio e più mi rendo conto che Booth non solo NON è stupido, ma non lo SEMBRA nemmeno!
    1. capisce perfettamente il discorso del genietto dark che sperimenta una sorta di teleletrasporto e ci fa su pure le battute, quando se ne esce con quella del cucchiaio, sono morta!
    2. l'altro genio Jennifer gli dice quale sia il suo campo di specializzazione e lui subito fa riferimento al discorso iniziale fatto con Collar, dicendo che visto che il suo progetto riguardava il passato e non il futuro, sicuramente non era appetibile per l'Istituto, a differnza di Bones - va sottolineato - che dice invce che l'argomento era interessante per la vittima (va beh, sbaglia la citazione in latino, ma è un particolare!)
    3. sa perfettamente, non solo cosa sia il Large Hadron Collider (io so cosa sia, ma francamente avrei avuto qualche difficoltà a ricordarne il nome!), ma anche quale siano tutte le polemiche legate a questo super acceleratore di particelle...
    e questa è solo una piccola parte.
    E poi lo guardano strano perché dice che la massa e la materia sono la stessa cosa, bhe... devo essere stupida anche io, avrei posto lo stesso quesito!
    GO BOOTH!

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 10/4/2009, 21:29)
    Concordo. Ma secondo me questo non esclude affatto la chiave di lettura che ci abbiamo visto io e Kew.

    Infatti non la esclude.
    Non si parlava di sottotesto, quello è sicuramente lasciato "alla libera interpretazione" delle persone e concordo con te nel dire che gli autori di Bones sono maestri nell'insinuare il dubbio.
    Scherzi a perte, il riferimento era diretto al fatto che l'ultima risposta di Bones si riferisca alla prima osservazione di Booth che afferma di non essere un pudico.
    E' più riferito alla costruzione della frase che al suo significato e dopo aver letto i sottotitoli ne sono anche più convinta.
    Booth: Look, I'm not a prude.
    Bones: Well, you have what they would call hang-ups.
    ... seguono i bla bla sul cieco che ci prova e sui segni (libera interpretazione del significato),
    Booth: You heard me, but you just didn't understand me.
    Bones: I wonder that about you all the time.
    E qui Booth fa la faccia di quello che non capisce o dello gnorri (altra libera interpretazione) ... oh, va beh, visto che siamo in tema di uso di francese pas grave, io la interpreto in questo modo. :)

    Edited by omelette73 - 11/4/2009, 09:56
     
    .
  15. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 11/4/2009, 00:11)
    CITAZIONE (xhio @ 10/4/2009, 20:34)
    Nota: avete notato come, contrariamente a tutte le ff del mondo, nella scena finale, Angela invece di mettersi a fare i cavoli di B&B origliando la loro conversazione, si disinteressa del tutto? Che ne pensate?

    Che dopo essere stata presa per scema dalla tua migliore amica, forse anch'io avrei veleggiato verso altri lidi... Vabbè che Brennan voleva salvare capra e cavoli con Booth, ma a scapito della povera Ange (una santa!). :angel:
    O forse era solo preoccupata per Hodgins...

    per un commento dell'episodio (bello!) mi concedo una buona dormita ed una seconda visione. ;)

    vabbè dai ma non le ha detto propriamente che è stupida. Mi spiego:lei stava cercando di far capire a Booth che non lo ritiene stupido e cerca attorno a sé elementi che la confutino; dice "io sono intelligente,anche Nigel Murray" probabilmente riferendosi ad un semplice discorso di QI,dice che anche Sweets lo è(anche se non ho afferrato benissimo tutte le parole per cui lui poi ci rimane male) si gira verso Angela e dice che non è intelligente ma talented:qui secondo me dice 'non intelligente' non perché la ritenga stupida-dai ha creato l'Angelator!- ma proprio per preparare il discorso per fare il complimento a Booth:il QI di Angela è probabilmente nella media,ma non per questo non la ritiene intelligente;anche lei sa come usare l'intelligenza,è come Booth in questo.

    E Angela credo capisca che l'amica sta semplicemente cercando di rimediare a una situazione di 'confusione' nella sua maniera così awkard che la caratterizza per cui non risponde:è uno dei momenti della verità di BB in cui il resto del mondo viene tagliato fuori,e lei lo riconosce.tant'è che chiede di Hodgins solo quando i due si sono chiariti. Almeno io la vedo così,senza cattiveria da parte di Bones e con comprensione di Angie..
     
    .
50 replies since 10/4/2009, 00:11   2024 views
  Share  
.