4x19 "The science in the physicist"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    51.85%
    14
  • 10
    33.33%
    9
  • 8
    14.81%
    4
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 27)

4x19 "The science in the physicist"

9/04/09 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...infatti la mia voleva essere solo una battuta, lo so che Bones voleva evidenziare la differenza che c'è fra l'avere un QI alto e il saper usare i propri talenti...fatto sta che Angela è così intelligente da "capire" che quello è un momento BB e basta....

    Si sa che Brennan ha molto da imparare da Ange (vogliamo ricordare quello che disse Hodgins in "Dopo Kathrina"?)
     
    .
  2. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    "dedicato ai cattivi che poi così cattivi non sono mai..." Perchè questa citazione del caro Fossati? Direi che la parola "cattivi" nel nostro caso vada sostituita con "razionali", ma è questa per me la sintesi dell'episodio andato in onda questa settimana.

    Infatti la "regina del razionale" si confronta con un ambiente nel quale si concretizzano tutte le sue idee sull'essere razionale ed agire di conseguenza, ma mi è sembrato che fin dall'inizio lei non ci si sia riconosciuta per niente. E' vero che riprende Booth perchè crede che non possa seguire i ragionamenti e le argomentazioni degli altri scienziati, ma mi sembra che lo faccia con ben poca convinzione. La Brennan della prima stagione sarebbe stata più petulante ed esclusivista (c'è da dire che Booth ha retto in maniera più che dignitosa...alla faccia del QI normale...si vede che lo sa usare bene e questo gli viene riconosciuto alla fine dell'episodio anche se Temperance ne era consapevole da molto prima). L'ambiente viene descritto come culla della sapienza ma in realtà a me ha dato l'idea di una scuola elitaria (e decisamente snob) dove è permesso fare di tutto sentendosi autorizzati dal fatto di essere dei geni. Questo va a cozzare con quello che è lo spirito del Jeffersonian ed è sintetizzato benissimo nelle parole di Hodgins a Brennan (qualcuno sul sito di Obsessed ha voluto fare lo spiritoso dicendo che stava flirtando con lei. Ritengo che il pensiero espresso da Hodgins sia di profonda stima ed ammirazione nei confronti di quella che è il suo mentore e traccia un ritratto perfetto della Brennan scienziata nonchè dello spirito che abbraccia tutti gli squints). Oltre che con lo spirito del Jeffersonian questo modo di vedere la scienza e la vita stride anche con quella che è Brennan adesso, Il famoso dialogo sul sesso fra lei e Booth davanti all'ufficio è molto significativo, sia per l'interazione che c'è fra loro due (del quale si è ampiamente parlato) ma anche su quello che è il pensiero di Brennan sul sesso e sulle relazioni. Torno a ripetere che la Brennan di qualche tempo fa avrebbe approvato con più convizione la "razionalità" nel modo di "relazionarsi" all'interno dell'istituto e probabilmente (anche se non ne sono sicura al 100%) avrebbe dato il numero di telefono al Prof.
    Direi che questo è un episodio carino con un buon dosaggio di Humor, suspence (è la prima volta che vediamo B/B insieme in una situazione pericolosa...a parte quando sono saltati in aria sul Taxi) e romanticismo. Come dice Ales, ci sono iun paio di sguardi di Brennan a Booth capaci di sciogliere i ghiacciai...Simpatici gli esperimenti di Hodgins e Nigel, tenero Sweets che cerca di conquistarsi tutti in un modo o nell'altro. Cam aoutritaria mi fa morire (che fisico Tamara!) e fortissima tutta la storia fra il papà di Angela e Hodgins. Direi che do' un 8-8,5.
     
    .
  3. babbet-house
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'episodio mi è piaciuto molto ho riso tantisssimo
    poi era ora che ritornassero dei momenti tra B&B mi sono piaciuti in sacco perchè sono stati molto spontanei nel toccarsi e avvicinarsi tutte quelle volte, ma la scena più bella è stata dopo l'esploisone con loro due che sono scappati e Booht che cerca di proteggere Brennan....
    anche Angela e il padre sono stati divertenti ma mi è dispiaciuto per Hodgins che alla fine si ritrova nel deserto e con un tatuaggio di Angela sulla spalla poverello non se lo meritava
    l'ultimo momento tra B&B è stato stupendo perchè Brennan ha fatto capire a Booht che lui non è stupido
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    1 PhD Squint

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    3,767
    Reputation
    0
    Location
    Mars

    Status
    Offline
    stupenda questa puntata, mi sono rotolata dal ridere! :P
    C'è stato un po' di tutto, ed è stata bella e divertente proprio per questo. B&B sempre più vicini e in sintonia! Sono scappati quasi mano nella mano dal laboratorio quando Hodgins e Mr. Nigel Murray hanno fatto quel disastro! :woot: Devo dire che io non odio Nigel Murray, a me piace! Mi fa ridere :lol:

    Povero Sweets, se lo dimenticano sempre e viene bistrattato anche dai sospettati! Riuscirà mai a integrarsi nella squadra? :D

    La fine, quando Bren dice a Booth che sapeva già da un pezzo che era stupido, è stata spettacolare, specialmente per lei che cerca di recuperare, facendo uno sforzo incredibile! :wub:

    Povero Jack, con Angie Forever sul braccio! :D E a proposito del papà di Angela, mi ha fatto troppo ridere quando Sweets cerca di mediare, gli mette una mano sulla spalla.. la faccia che fa quando il padre lo fulmina è meravigliosa! :woot:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Un bel 9 e mezzo, una bella puntata, davvero.
    Mi è piaciuto il caso, il loro modo di rapportarsi, e poi... solo il momento in cui seel si fa scudo, proteggendola, vale tutta la puntata! per non parlare poi di quando lei si accerta di come sta lui, dopo il pugno.
    Il papà di ange è un mito, ma povero jack! lui non ha colpe! ç__ç
    e poi è divertente ancora una volta vedere il mondo empirico e razionale scontrarsi con le idee di booth, ma non è vero che lui odia tutti i cervelloni. lui ha imparato ad amare i nostri topini di laboratorio, no?
    Sweets mi fa pena. lui arranca sempre in questa disperata ricerca di accettazione, ma non è mai davvero nel gruppo.
    bello l'esperimento, anche se quel tacchino ha preso inaspettatamente colore dopo la caduta: troppo rosato, se era congelato non doveva apparire così!
    Cam poi è stata mitica, sia nel castigarli che nel resto.
    Altra cosa da appuntare. è raro vedere brenn così affascinata dai "suoi simili cervelloni" di solito apprezza tutto con un'aria di distaccata superiorità persino quando elogia qualcosa o qualcuno, oggi, invece... ne era affascinata.
    Mi ripeto: bella puntata davvero.
     
    .
  6. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho visto la puntata una sola volta ma che sicuramente me la rivedrò anche alla luce dei vostri commenti che ho letto finora.
    Alla puntata dò un 9. Mi è piaciuta molto ed è stata, come è stato già detto, molto divertente.
    Sono d'accordo con Ales2004 e Chemistry sul fatto che Bones nella scena dello SCIM quasi quasi avrebbe desiderato una 'sorpresina' da Booth (rimanendo in tema pasquale...hehehehe). Wow! Che scena!
    E sono anche d'accordo sul fatto che in questa puntata è Bones ad essere molto più esplicita e protesa verso Booth. Bene, bene.... ;) .
    Non so voi, ma Angela l'ho trovata più bella che mai, con quei vestitini delicati, ma anche in viso. Molto dolce.
    Per non parlare poi dell'espressione facciale di Angela nella scena finale: "Thanks Brennan!": non ha prezzo! :lol:
    Concordo con te Dremhunter sul fatto che Booth stia molto bene con la camicia scura (credo sia blu) :sbav: !!!
    Ovviamente è piaciuta anche a me la scena di B&B seduti per terra nell'attesa che gli altri due aprissero la porta :P . Mi ha colpito soprattutto l'espressione di Booth più che le parole di Bones: nel senso che ho avuto l'impressione che quella risposta di Bones lui proprio non se l'aspettasse. Così a caldo, avendola vista solo una volta quella scena, non mi è sembrato che Booth stesse facendo lo "gnorri", come dici tu omelette93: mi è sembrato sorpreso da quella risposta, mentre i suoi occhi cercavano di capire a che cosa si stesse riferendo Bones in generale.
    Può essere che mi sbagli, ma come ho già detto ho visto la puntata solo una volta.
    Mi ha fatto morire dalle risate Booth, quando dopo aver sentito prima Hodgins ("I have a found a fascinating clue") e poi Angela ("You have to leave town!", rifererendosi ad Hodgins), dice: "No! Fascinating proof first!" :lol:

    Quanto alla scena con l'incontro con il prof. cieco, secondo me, invece, Kew08, è stata Bones ad essere indelicata sia nei confronti di Booth che del prof nel sottolineare e ricordare che il prof fosse cieco. Anche perché lì Booth ci aveva 'visto' bene, secondo me. Che poi abbia usato parole come "sguardi" o simili è un altro conto: ormai fanno così parte del linguaggio quotidiano che uno non ci fa più caso; mentre, invece, è il "farci caso" davanti ad una persona non vedente, come in questa scena, che "sottolinea" la "diversità" dell'interlocutore. Almeno, io la penso così.....:rolleyes: .

    Ma solo a me non è piaciuta la scena finale di Hodgins, scottato in viso e con il tatuaggio??? :blink:
    Io l'ho trovata surreale. Non mi è piacuta affatto...De gustibus ovviamente.... :rolleyes:

    E infine l'ultima nota stonata: Nigel. A me, infastidisce sempre, anche se in questo episodio è stato meno logorroico e, soprattutto, ha fatto da spalla a Hodgins. L'unica scena in cui mi ha fatto tenerezza Nigel è quando Cam l'ha trovato ad esaminare gli ossicini per rimediare al fatto che non aveva scoperto ciò che invece aveva trovato Bones osservando le stesse ossa, oppure quando è scattato davanti alla mossa di Hogding con la penna. A parte queste due scene, avrei fatto volentieri a meno di Nigel :P .

    Edited by annastetson - 13/4/2009, 02:04
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annastetson @ 13/4/2009, 00:12)
    Così a caldo, avendola vista solo una volta quella scena, non mi è sembrato che Booth stesse facendo lo "gnorri", come dici tu omelette93: mi è sembrato sorpreso da quella risposta, mentre i suoi occhi cercavano di capire a che cosa si stesse riferendo Bones in generale.
    Può essere che mi sbagli, ma come ho già detto ho visto la puntata solo una volta.

    Intanto grazie infinite, mi hai levato 20 anni di vita! Mi piace Omelette93!!! :D
    Scherzi a parte,
    Non ho mai detto che Booth facesse lo "gnorri", il termine era citato insieme ad un altro per elencare una serie di possibili reazioni di fronte alla frase di Bones a cui lasciavo libera interpretazione.
    Ho detto tendenzialmente quello che hai detto tu, che lui non capisca a cosa Bones si stia riferendo, perché - secondo me - lei è saltata di palo in frasca e in realtà con quel "mi sono sempre chiesta questo di te", sta rispondendo all'affermazione precedente di Booth che dice di "non essere un pudico" e non al suo "mi ascolti, ma non mi capisci".
    That's it! :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (annastetson @ 13/4/2009, 00:12)
    Quanto alla scena con l'incontro con il prof. cieco, secondo me, invece, Kew08, è stata Bones ad essere indelicata sia nei confronti di Booth che del prof nel sottolineare e ricordare che il prof fosse cieco. Anche perché lì Booth ci aveva 'visto' bene, secondo me. Che poi abbia usato parole come "sguardi" o simili è un altro conto: ormai fanno così parte del linguaggio quotidiano che uno non ci fa più caso; mentre, invece, è il "farci caso" davanti ad una persona non vedente, come in questa scena, che "sottolinea" la "diversità" dell'interlocutore. Almeno, io la penso così.....:rolleyes: .

    In effetti forse non sono riuscita a far capire il tono ironico deella mia frase... togliendo l'ironia era questo che volevo dire: Bones è la persona meno indicata a dare lezioni di tatto a Booth, Booth sicuramente non intendeva offendere Landis, così come non voleva farlo Bones, hanno semplicemente "sparato" tutt'e due quello che passava loro per la mente... tant'è che Landis, giustamente, non se l'è presa per niente.
     
    .
  9. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 13/4/2009, 10:50)
    CITAZIONE (annastetson @ 13/4/2009, 00:12)
    Quanto alla scena con l'incontro con il prof. cieco, secondo me, invece, Kew08, è stata Bones ad essere indelicata sia nei confronti di Booth che del prof nel sottolineare e ricordare che il prof fosse cieco. Anche perché lì Booth ci aveva 'visto' bene, secondo me. Che poi abbia usato parole come "sguardi" o simili è un altro conto: ormai fanno così parte del linguaggio quotidiano che uno non ci fa più caso; mentre, invece, è il "farci caso" davanti ad una persona non vedente, come in questa scena, che "sottolinea" la "diversità" dell'interlocutore. Almeno, io la penso così.....:rolleyes: .

    In effetti forse non sono riuscita a far capire il tono ironico deella mia frase... togliendo l'ironia era questo che volevo dire: Bones è la persona meno indicata a dare lezioni di tatto a Booth, Booth sicuramente non intendeva offendere Landis, così come non voleva farlo Bones, hanno semplicemente "sparato" tutt'e due quello che passava loro per la mente... tant'è che Landis, giustamente, non se l'è presa per niente.

    Anzi, quando salva il nostro duo dalla camera agli ultrasuoni, prega loro di stare zitti perchè non vuole diventare sordo oltre che cieco.
     
    .
  10. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque...dopo una tripla visione della puntata, mi ritengo in grado di commentarla in modo più approfondito (ehm...ammetto che il mio 'just kiss each other already' del primo commento non era molto profondo...). :angel:

    Di questa puntata mi è piaciuto tutto. Da Cam che sgrida Vincent e Hodgins ad Angela che si preoccupa per la sorte di Jack, al papà di Angela che mi piace sempre un sacco. Anche Sweets mi è piaciuto, soprattutto la parte in cui dice a Hodgins che aveva una cotta per Angela ma dopo che ha parlato con suo padre la cosa è scomparsa...eh eh.
    Mi è piaciuto moltissimo anche il momento Bren/Hodgins, perchè secondo me da The Hero on the Hold qualcosa tra loro si era rotto in termini di amicizia e con le parole di Jack credo si sia rinsaldato.

    Per ultimo B&B...e ci sono un sacco di cose da dire.

    Innanzitutto quoto Teresa; ma QUANTO SI TOCCANO IN QUESTA PUNTATA? :whaat:


    Partiamo dallo SCIM, of course. Naturalmente si è concluso con un niente di fatto, anche se la nostra Bren è rimasta piacevolmente sorpresa dal gesto di Booth (sfido chiunque a non rimanere piacevolmente sorpresa dall'essere sbattuta contro il muro da uno così...). Booth, da parte sua, mi è sembrato un pò a corto di parole una volta che si è trovato a pochi centimetri da Bones. E' toccato quindi a lei prendere la situazione in mano e suggerire di scappare fuori prima che le porte si chiudessero per via dell'esplosione...devo ammettere che io non sarei riuscita a restare così lucida in una situazione del genere! :fiu:

    La discussa scena del 'You heard me but you just didn't understand me' di Booth ' seguita dal 'I wonder the same about you all the time' di Bren...well, secondo me l'interpretazione può essere fatta su vari livelli...ma la prima che mi è saltata agli occhi è stata che con quella risposta Bren comincia a denotare un minimo di impazienza nei confronti di Booth. Ovvero che lui fa lo gnorri, davanti ai suoi tentativi (neanche tanto velati, eh) di fargli capire che è attratta da lui. Questa interpretazione non mi viene tanto dalle parole di Bren, quanto dallo sguardo con cui le dice, che non è solo irritato. C'è anche una punta di malizia, sottolineata dallo 'smirk' che accompagna le parole. :uhm:

    La scena nella camera di risonanza, con quelle mani che si sfiorano prima di svenire...molto dolce. :wub:

    La scena nella stanza dell'interrogatorio...Bren gli prende il viso tra le mani per vedere se è tutto a posto...lui le dice 'You're the only smart person I really like', e lei che aveva staccato le mani dal suo viso gli fa una carezzina sul mento e un sorriso TOTALLY unbrennanlike...credo in quel momento mi sia venuta una sincope. Quello era un sorriso da donna innamorata. Credo che se gliene fa ancora un paio la sincope viene pure a Booth. :wub: :wub: :wub:

    La scena finale poi, con Bren che si accorge di aver detto una cavolata, e prova a rimediare, è veramente dolcissima. Si capisce quanto ci tenga a non essere fraintesa da lui...a fargli capire che lo stima...anche se devo ammettere che ha ancora un pò di lavoro da fare sulla comunicazione... :superlol:

    In conclusione, bellissima puntata.

     
    .
  11. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 13/4/2009, 09:02)
    CITAZIONE (annastetson @ 13/4/2009, 00:12)
    Così a caldo, avendola vista solo una volta quella scena, non mi è sembrato che Booth stesse facendo lo "gnorri", come dici tu omelette93: mi è sembrato sorpreso da quella risposta, mentre i suoi occhi cercavano di capire a che cosa si stesse riferendo Bones in generale.
    Può essere che mi sbagli, ma come ho già detto ho visto la puntata solo una volta.

    Intanto grazie infinite, mi hai levato 20 anni di vita! Mi piace Omelette93!!! :D

    Ops...:blush:. Prego.... :fiu:

    CITAZIONE (omelette73 @ 13/4/2009, 09:02)
    Scherzi a parte,
    Non ho mai detto che Booth facesse lo "gnorri", il termine era citato insieme ad un altro per elencare una serie di possibili reazioni di fronte alla frase di Bones a cui lasciavo libera interpretazione.
    Ho detto tendenzialmente quello che hai detto tu, che lui non capisca a cosa Bones si stia riferendo, perché - secondo me - lei è saltata di palo in frasca e in realtà con quel "mi sono sempre chiesta questo di te", sta rispondendo all'affermazione precedente di Booth che dice di "non essere un pudico" e non al suo "mi ascolti, ma non mi capisci".
    That's it! :)

    A-ri-ops.... :rolleyes: . Mi sa che tra Booth e Bones non c'ho capito nulla nemmeno io :P :lol: !!!
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annastetson @ 13/4/2009, 21:16)
    A-ri-ops.... :rolleyes: . Mi sa che tra Booth e Bones non c'ho capito nulla nemmeno io :P :lol: !!!

    Mi sa che non mi ero espressa molto chiaramente io!
    Il concetto nella testa ce l'avevo chiaro... ma una volta riportato "sulla carta" è risultato parecchio confuso!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna86 @ 13/4/2009, 17:47)
    La discussa scena del 'You heard me but you just didn't understand me' di Booth ' seguita dal 'I wonder the same about you all the time' di Bren...well, secondo me l'interpretazione può essere fatta su vari livelli...ma la prima che mi è saltata agli occhi è stata che con quella risposta Bren comincia a denotare un minimo di impazienza nei confronti di Booth. Ovvero che lui fa lo gnorri, davanti ai suoi tentativi (neanche tanto velati, eh) di fargli capire che è attratta da lui. Questa interpretazione non mi viene tanto dalle parole di Bren, quanto dallo sguardo con cui le dice, che non è solo irritato. C'è anche una punta di malizia, sottolineata dallo 'smirk' che accompagna le parole. :uhm:

    Questo So you’re non a prude? ha catturato la mia fantasia, più ci penso e più mi convinco che la cara Bones le stia provando tutte (o quasi, con Booth bisogna andarci pesanti a quanto pare) per provocare il sexy FBI agent.
    Penso che il dubbio che possa essere un pudico non l’abbia mai realmente sfiorata, anche perché se lo pensasse veramente lui non l’attrarrebbe così tanto, vista l’accezione negativa che lei sembra avere di questa caratteristica (se ho ben capito per lei indice di incapacità di provare passioni e godersi i piaceri della vita).
    Infatti, se lei e tutti noi abbiamo avuto modo di apprezzare la discrezione e la galanteria quasi di altri tempi di Booth, abbiamo avuto (e anche lei ha avuto) più volte modo di appurare che Booth non è un tipo “incapace di provare passioni e di godersi i piaceri della vita”, anzi.
    Ricordo che già dalla seconda puntata, The man in the SUV, lei l’ha visto in dolci faccende affaccendato con Tessa e in seguito, nella seconda stagione, con Rebecca e con Cam, per arrivare poi alla scena della 4x03 in cui lui dice "I do fine" quando lei gli chiede espressamente il bollettino sessuale :lol: , quindi credo che più che dubbio che lui possa essere un pudico, suppongo che la sua sia voglia di condividere lo stesso “privilegio gnoseologico” delle altre fortunate (oggi mi esprimo per eufemismi! :superlol: ).
    Ancora, mi viene in mente la finissima battuta di lui in Yanks in the U.K, sulle boobies delle bobbies, con annesso gesto dimostrativo, ma anche l’allusione della 4x03: - He can hold his breath for three minutes down there.
    - Underwater?
    - Of course.
    E poi è lei stessa che nella 3x15 gli dice: Just so you know, I find your lack of Puritan modesty very refreshing e in effetti lui le sta mostrando tutto il suo.. ehm.. patrimonio personale...
    Insomma, lei sa benissimo che he is not a prude, se glielo chiede è solo perché ne vuole una prova diretta. :shifty:

     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 13/4/2009, 09:02)
    Ho detto tendenzialmente quello che hai detto tu, che lui non capisca a cosa Bones si stia riferendo, perché - secondo me - lei è saltata di palo in frasca e in realtà con quel "mi sono sempre chiesta questo di te", sta rispondendo all'affermazione precedente di Booth che dice di "non essere un pudico" e non al suo "mi ascolti, ma non mi capisci".
    That's it! :)

    Ecco, appunto, era esattamente questo che intendevo parlando sopra di ambiguità. Pure io non sono sicura di capire, così come non è sicuro di capire Booth. Gli autori sono stati molto bravi a mettere quella frase finale di Brennan, perché secondo me davvero, collocata in quel modo, non si capisce a cosa lei si riferisca. Potrebbe essere che si riferisca a non essere pudico come interpreti tu, ma anche al mi senti ma non mi ascolti... Non c'è certezza. Forse solo lo sceneggiatore stesso in un eventuale commentary potrebbe rispondere.
    Per questo capisco l'espressione di Booth.
    Anche perché in entrambi i casi la cosa resta difficile da capire.
    Se Brennan si riferisce al discorso del pudico è ovvio che Booth sia confuso, visto che lei è appunto saltata di palo in frasca. Ma allo stesso modo potrebbe essere confuso anche se lei si riferisse al "mi senti ma non mi ascolti". Perché se lei si chiede spesso se lui oltre a sentirla la ascolta, Booth poi dovrebbe chiedersi in cosa non la ascolta...
    Di nuovo bravi agli autori. La scena ha senso in entrambe le opzioni.


    CITAZIONE (Kew08 @ 14/4/2009, 10:34)
    Questo So you’re non a prude? ha catturato la mia fantasia, più ci penso e più mi convinco che la cara Bones le stia provando tutte (o quasi, con Booth bisogna andarci pesanti a quanto pare) per provocare il sexy FBI agent.
    Penso che il dubbio che possa essere un pudico non l’abbia mai realmente sfiorata, anche perché se lo pensasse veramente lui non l’attrarrebbe così tanto, vista l’accezione negativa che lei sembra avere di questa caratteristica (se ho ben capito per lei indice di incapacità di provare passioni e godersi i piaceri della vita).
    Infatti, se lei e tutti noi abbiamo avuto modo di apprezzare la discrezione e la galanteria quasi di altri tempi di Booth, abbiamo avuto (e anche lei ha avuto) più volte modo di appurare che Booth non è un tipo “incapace di provare passioni e di godersi i piaceri della vita”, anzi.
    Ricordo che già dalla seconda puntata, The man in the SUV, lei l’ha visto in dolci faccende affaccendato con Tessa e in seguito, nella seconda stagione, con Rebecca e con Cam, per arrivare poi alla scena della 4x03 in cui lui dice "I do fine" quando lei gli chiede espressamente il bollettino sessuale :lol: , quindi credo che più che dubbio che lui possa essere un pudico, suppongo che la sua sia voglia di condividere lo stesso “privilegio gnoseologico” delle altre fortunate (oggi mi esprimo per eufemismi! :superlol: ).
    Ancora, mi viene in mente la finissima battuta di lui in Yanks in the U.K, sulle boobies delle bobbies, con annesso gesto dimostrativo, ma anche l’allusione della 4x03: - He can hold his breath for three minutes down there.
    - Underwater?
    - Of course.
    E poi è lei stessa che nella 3x15 gli dice: Just so you know, I find your lack of Puritan modesty very refreshing e in effetti lui le sta mostrando tutto il suo.. ehm.. patrimonio personale...
    Insomma, lei sa benissimo che he is not a prude, se glielo chiede è solo perché ne vuole una prova diretta. :shifty:

    Tu ed io su questa cosa siamo sulla stessa lunghezza d'onda. ;)
    La scena finale di The Man in the outhouse, quando Brennan dice a Booth che lei auspica che sia sessualmente attivo ma che sull'argomento è sempre molto misterioso, secondo me chiarisce che in effetti quella di lei è soprattutto frustrazione nel "non sapere", nell'essere tagliata fuori da questo lato della vita del suo partner. Questo la incuriosisce.
    Ma è abbastanza tipico. Gli uomini riservati fanno sempre questo effetto, credo. Più un uomo si dimostra discreto su certe cose più ti chiedi come sia quando si lascia andare. ;)
    Voglio dire... per chi conosce Orgoglio e Pregiudizio... chi non si è chiesto com'era Mister Darcy quando perdeva il controllo? :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 14/4/2009, 15:07)
    Voglio dire... per chi conosce Orgoglio e Pregiudizio... chi non si è chiesto com'era Mister Darcy quando perdeva il controllo? :lol:

    :lol: assolutamente d'accordo... solo che adesso mi hai fatto venire voglia di vedere anche Booth tuffarsi nel lago e uscirne completamente inzuppato come fa Colin Firth... :fiu:
    :superlol: lasciamo perdere... there's something that doesn't work in my mind... :P
     
    .
50 replies since 10/4/2009, 00:11   2024 views
  Share  
.