4x21 "Mayhem on the cross"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    75.86%
    22
  • 9
    20.69%
    6
  • 8
    3.45%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 29)

4x21 "Mayhem on the cross"

16/04/09 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x21 "Mayhem on the cross"

    image


    CITAZIONE
    THE WORLD OF DEATH METAL MUSIC STRIKES A FATAL CHORD ON “BONES” THURSDAY, APRIL 16, ON FOX

    Stephen Fry Guest-Stars

    2nd of 2 All-New Episodes Airing This Week

    When a real human skeleton is found being used as a stage prop for a death metal band in Norway, authorities determine the victim was an American citizen. The Jeffersonian team tracks the skeletal remains to an underground U.S. death metal band and identifies the victim as a bassist named Mayhem from a band called Spew. As Booth and Brennan venture into the unfamiliar world of death metal music to search for the killer and a motive, they learn about their own team’s surprising musical preferences and gain new insight into Sweets’ past. Meanwhile, when Sweets asks Dr. Gordon Wyatt (guest star Stephen Fry) for input on the book he’s writing about Booth and Brennan, Dr. Wyatt lends Sweets an interesting perspective on the pair’s unique relationship in the “Mayhem on a Cross” episode of BONES airing Thursday, April 16 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-415) (TV-14 D, L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Stephen Fry as Dr. Gordon Wyatt; Eugene Byrd as Clark Edison; Greg Roman as Murderbreath; Frank Pacheco as Mayhem; John Thomas as Wrath; Michael William Freeman as Grinder; AJ Trauth as Pinworm; Tania Raymonde as Lexi; Frida Farrell as Dr. Solberg; Thor Knai as Delta Unit Commander

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da brividi.
    The heart of the matter (Il nocciolo della questione) e lei che letteralmente, nel restituirgli il fazzoletto, mette le sue lacrime, il suo dolore al sicuro, sul cuore di Booth.
    Booth e Brennan sono una famiglia, una casa. Questo è ciò che Gordon ha visto in loro e che Sweets comprende nell'ultima scena.
    Vi giuro, per ora non riesco a dire altro.
     
    .
  3. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho parole....
    Ok, a parte il ritorno di Wyatt, che è FENOMENALE... quanto mi è mancato!

    Il caso in sè, come successo negli ultimi episodi, non "serve" a molto. E' più il pretesto per scoprire qualcosa di più deinostri personaggi.

    Sweets qui è al centro della questione, ma la sua infanzia difficile diventa lo spunto per far aprire Bones E Booth sul loro passato. Il tutto in una scena di pochissimi minuti... WOW.... senza parole. Emily è fantastica. In due secondi scoppia in lacrime, e confessa un orribile segreto del suo passato di punto in bianco, e spinge Booth a svelare qualcosa di sè... proprio come booth le ha insegnato nell'episodio pilota. Brevissimo accenno anche al passato di Booth.
    Ma che scena! e quel fazzoletto?

    Altra scena degna di nota: Sweets e Wuyatt a confronto parlando di B&B. Wyatt svela che, secondo lui, solamente uno dei due sta ancora facendo fatica ad ammettere la sua attrazione verso l'altro. Resta da scoprire chi.
    Il titolo del libro su B&B scritto da Sweets, alla fine del'episodio diventa: Bones: the Heart of the Matter. Che vuol dire ovviamente due cose: la prima, che le ossa sono il nocciolo della questione, come diceva omelette, ma forse anche che la nostra Bones è il cuore della questione.

    Wow

    Altri commenti later.
     
    .
  4. reihino83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Da brividi.
    The heart of the matter (Il nocciolo della questione) e lei che letteralmente, nel restituirgli il fazzoletto, mette le sue lacrime, il suo dolore al sicuro, sul cuore di Booth.
    Booth e Brennan sono una famiglia, una casa. Questo è ciò che Gordon ha visto in loro e che Sweets comprende nell'ultima scena.

    wow..quoto in pieno...quest'ultima scena del fazzoletto è stata assolutamente incredibile,fantastica!da riguardare un milione di volte!wow...avete notato la mano di lei e quella di lui che delicatezza??non si toccano,ma è come se si toccassero i loro cuori in quel momento!wow.. :blush:
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 17/4/2009, 07:20)
    Il titolo del libro su B&B scritto da Sweets, alla fine del'episodio diventa: Bones: the Heart of the Matter. Che vuol dire ovviamente due cose: la prima, che le ossa sono il nocciolo della questione, come diceva omelette, ma forse anche che la nostra Bones è il cuore della questione.

    Come non quotarti Criss.
    Bones è il cuore della questione. Decisamente.
    In quanto all'osservazione di GG a Sweets, sono mesi che diciamo che Booth è meno pronto di Bones ad aprirsi ai loro sentimenti. Penso che si veda anche dalllo sforzo pazzesco che fa nel fare quell'ammissione finale. Però è anche vero che sono estremamente affascinanti le parole che GG usa, dice infatti che "uno dei due è perfettamente cosciente di questa attrazione e che vi combatte ogni giorno"... in un certo senso, sono parole che potrebbero descrivere perfettamente anche Bones.
    Bellissimo anche che sottolinei tranquillamente che a nessuno dei due, né a Bones né a Booth, potrebbe importare di meno dei problemi professionali in cui incapperebbero se avessero una relazione, quella questione sembra ampiamente superata.

    Nella scena finale David l'ho trovato fantastico, pallido, gli occhi cerchiati, sembrava gli stessero puntando contro un'arma, eppure alla sileziosa richiesta di Bones - che sguardo che gli lancia - non sa resistere. E che sguardo che ha mentre dice quelle parole, sembra la consumi con gli occhi, tanto è intenso.

    Il caso in sé, come sempre è un mezzo per arrivare a certe conclusioni, ma in questa circostanza vi ho trovato una strana analogia, si parla di una musica forte assordante, un po' come sono i sentimenti di tutti i protagonisti della puntata, che nascondono sotto la superficie un autentico mare in tempesta.

    Edited by omelette73 - 17/4/2009, 09:41
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto davvero a spizzichi e bocconi, ma concordo con voi. La scena finale é magica. lei gli tocca letteralmente il cuore e lui se la tiene cara lí.

    Sono l'unica a vedere un colpo di scena in questa puntata? Una specie di ribaltone?
    Brennan é da un po'di tempo diventata il "cuore" della faccenda piú di Booth. É lei quella che si apre e forza pure a Booth a farlo. Immagino che la famiglia di Booth che entrerá in scena, si spera, nella prossima stagione, amplierá e approfondirá il discorso di Booth. A questo punto sono curiosissima di vedere come lo faranno.

    Secondo me quello che é ben consapevole dell'attrazione ma la combatte é Booth. E forse proprio perché si sforza da tempo é praticamente esaurito.
    Brennan invece mi sembra stia scoprendo la veritá adesso ed é in fase esplorativa, non di lotta con se stessa.

    Ma decisamente un episodio che va meditato..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Ragazze,dalle vostre poche ed ermetiche parole,capisco che questa dev'essere stata una puntata da 10 almeno.
    Non vedo l'ora che,questa 4 stagione, arrivi anche in Italia.
     
    .
  8. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me quello che é ben consapevole dell'attrazione ma la combatte é Booth. E forse proprio perché si sforza da tempo é praticamente esaurito.
    Brennan invece mi sembra stia scoprendo la veritá adesso ed é in fase esplorativa, non di lotta con se stessa

    Concordo con te Ales. Nell'ultima scena si vede chiaramente che vorrebbe abbracciarla ma ancora una volta si trattiene.

    Bones che infila il fazzolettino nella tasca di Booth e lo sguardo che si scambiano dopo...wow. :wub:

    CITAZIONE
    E che sguardo che ha mentre dice quelle parole, sembra la consumi con gli occhi, tanto è intenso.

    Come al solito Teresa centra il bersaglio. Non avrei saputo dirlo meglio.

    Big doings. Really Big doings there.

    Devo dire che tra la puntata di ieri e quella di oggi il povero Sweets ha sofferto parecchio. Per fortuna tutto sembra essersi risolto per il meglio.

    Gordon Gordon...che dire. Un uomo, un mito. Assolutamente fantastico. :superlol:

    CITAZIONE
    In due secondi scoppia in lacrime, e confessa un orribile segreto del suo passato di punto in bianco, e spinge Booth a svelare qualcosa di sè... proprio come booth le ha insegnato nell'episodio pilota.

    Secondo me in queste ultime due puntate ci sono stati riferimenti neanche troppo velati che servivano a sottolineare il cambiamento, soprattutto di Bren, dalla prima stagione ad ora.

    Nel pilota infatti, oltre alla scena citata da crisssbit sullo sharing, ricordo benissimo la battuta di Bones:

    'Don't call me Bones!' Adesso, quella si è trasformata nel:

    'Booth, it's Bones!' Di the Cinderella.

    Ormai Bren si considera la SUA Bones. :yeyeye:

    Voto 9,5.

    Il 10 spero di tenerlo per il Season Finale....:fiu:
     
    .
  9. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' decisamente una puntata molto profonda, questa.
    La attendevo con molto piacere, soprattutto per il ritorno di GG Wyatt ... che come al solito ha dimostrato di avere una marcia in più.
    L'unica colpa di Sweets, di fronte a tutto questo, è quella di avere un ideale. Ha sofferto molto e vuole ardentemente lottare per rimettere tutto a posto. Ha un cuore shipper, quello sì. E ora sappiamo anche perchè.
    Ammira, li ha sempre ammirati, Brennan e Booth. E per questo vuole andare a fondo delle loro vite, come se volesse trovare anche per sè la strada verso ... non so, ditemi voi ... la felicità, la serenità? La forza e il coraggio di trovare un modo per andare avanti?
    E per questo motivo si è innamorato di Daisy ,.. in lei ha rivisto la dottoressa Brennan, con un modo tutto suo di affrontare la vita. Lui si identifica un pò in Booth, invece.
    E se entrambi gli avessero dato la possibilità, ne avrebbero colto i segnali.

    Priceless Brennan che si apre per prima, mentre Booth è ancora ostile all'idea di parlare ad alta voce dei suoi dolori. Bello che sia uno sguardo a convincerlo.
    Se Sweets ha le cicatrici delle cinghiate sulla schiena, Booth probabilmente le porta ancora nel cuore.
    E ho adorato il modo in cui si siano aperti a lui. Anche se con fatica ...
    Un pò capisco il fatto che Booth non abbia voluto aprirsi riguardo a certe questioni. E' un pò la sindrome del fratello maggiore che lo accompagna ... lui "deve" essere in un determinato modo, si deve comportare come una persona matura perchè su di lui ricadono le responsabilità. E raccontare queste "debolezze", questi dolori a Sweets, visto come un giovane pulcino ... denigrato spesso nella scorsa stagione (ma anche in questa ne abbiamo avuto qualche esempio), significa ammettere di fronte ad un fratello minore, che ti guarda co ammirazione perchè ti crede invincibile, di non esserlo affatto. E Booth ci stava bene nel suo piedistallo, perchè da quell'altezza non si possono vedere i vetri rotti che ha lasciato la sua infanzia.

    Non sono ancora in grado di dare un voto ...sono molto indecisa fra il 9 e il 10.
    Sicuramente lo rivedrò.
     
    .
  10. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok. Mi sono appena accorta di una cosa stranissima. Ho riascoltato circa dieci volte la frase per essere sicura ma...credo di aver sentito bene già la prima volta.
    Sbaglio o lo scambio finale tra B&B e Gordon Gordon quando GG li manda da Sweets è così?

    GG: 'By the way, what I'm making here it's the masterpiece that got me accepted in the Culinary Institute, but it doesen't keep. So, be back in an hour.'

    Booth a Bones: 'Let's go'

    Bones a Booth: 'Where are we going?'

    Booth a Bones: 'Duck, honey.' (Bren prima si era riferita a Sweets come a un "baby duck")

    Honey? Really? E da quando in qua?

    Ma forse ho sentito male...boh.

    Eppure mi sembra di aver sentito bene...
     
    .
  11. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 17/4/2009, 14:15)
    Booth a Bones: 'Duck, honey.' (Bren prima si era riferita a Sweets come a un "baby duck")

    Honey? Really? E da quando in qua?

    Ma forse ho sentito male...boh.

    Eppure mi sembra di aver sentito bene...

    Penso dica "Duck hunting"... a caccia di anatre/papere... (ovvero, a prendere Sweets).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    1 PhD Squint

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    3,767
    Reputation
    0
    Location
    Mars

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta un sacco, per me è un 10! emozioni intense, intensissime. Gli occhi di tutti parlano al posto delle loro parole.

    CITAZIONE
    Booth e Brennan sono una famiglia, una casa. Questo è ciò che Gordon ha visto in loro e che Sweets comprende nell'ultima scena.

    Hai ragione Omelette, io non l'avevo capito, proprio come Sweets. se non in quell'ultima scena. Sono una famiglia, il che significa davvero tanto, è molto più dell'amarsi, è molto al di là del rispetto e dell'attrazione fisica. La famiglia è qualcosa che c'è ma non si vede, si costruisce a piccoli passi.. è l'ombra sempre presente che non fa crollare.

    Povero Sweets, io l'ho sempre adorato, e in questo episodio ancora di più.. Era così piccolo, da proteggere, da consolare!

    Saprò dire qualcosa in più con i sottotitoli..
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, dice duck hunting :P il solito Booth buffone...

    Commenti aggiuntivi:
    - Quando GG parla di Sweets e del fatto che evidentemente ha traumi passati ed é essenzialmente solo, e che con B&B vorrebbe trovare quella connessione e protezione che si ha in famiglia, avete notato che Booth fa il sarcastico e cerca di tirarsi indietro ed é invece Brennan quella che si lascia colpire dalla cosa e si dimostra subito pronta a fare spazio per Sweets nella loro vita? Questa donna é cosí pronta a dare amore e parti di sé e mi sembra un indizio di profondo istinto materno. Un "cucciolo" ferito che ha bisogno (baby duck che cerca l'imprinting) e lei si rende subito disponibile. Cosí tanto da andare da Sweets e subito aprire il cuore su due piedi.. e forzare anche Booth a farlo. Brennan mi sembra proprio pronta per essere madre. Quando Sweets dice: non é proprio da lei fare una cosa del genere, lí Sweets vede Brennan per quello che é veramente, come la vede Booth.

    - Quello che Sweets vede per la prima volta dopo il suggerimento di GG é che Booth & Brennan sono simili, non diversi. Hanno lo stesso buon cuore e la stessa sensibilitá.

    :wub:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Bentornato GG… il tipo di persona che intellettualmente mi affascina da morire… mi capita rare volte di incontrare qualcuno che mi faccia spalancare gli occhi e tendere le orecchie, attenta o ogni singola parola… e anche se si tratta di un personaggio di fantasia GG mi fa proprio quest’effetto.
    Nel suo dialogo con Sweets ci illumina su molti punti… per cominciare ci dice che B&B non sono in nessun modo personalità opposte… lui è un uomo, lei è una donna, lui è istintivo, lei è empirica… ma sarebbe superficiale fermarsi a tali differenze e ritenerli per questo caratteri antitetici… ed è vero, ne parlavamo ieri, no? Entrambi hanno avuto, nella vita, percorsi accidentati, entrambi hanno la stessa paura di amare… umanamente, nel profondo, sono simili, ed è questo, forse, che significa essere anime gemelle, aldilà dei gusti, aldilà della cultura, aldilà di ogni elemento immediatamente percebile perché esterno… superficiale appunto.
    GG contesta, subito dopo, la teoria di Sweets secondo la quale B&B hanno sublimato la loro attrazione per paura di danneggiare la loro partnership lavorativa, che per loro è più importante di tutto. Tutto sbagliato, dice GG, dalla prima all’ultima parola. Non c’è niente di sublimato… è tutto ancora in sospeso e non può essere sublimato in alcun modo, è un’attrazione che prima o poi esploderà, vincendo su chi, dei due, pur essendone appieno consapevole, combatte contro di essa ogni giorno. E questo è Booth. È lui che combatte. È lui che sa leggere dentro se stesso, è lui quello consapevole dei propri desideri, ed è dentro lui che si svolge la battaglia tra desiderio e paura. Lei no, lei non è un tipo che si trattiene… consapevole di un desiderio, lei fa di tutto per renderlo realtà, consapevole di un bisogno fa di tutto per realizzarlo, senza forse neanche pensare alle conseguenze. Ma lei, diversamente da Booth, non riesce a leggere dentro di sé con facilità, non ancora, conosce solo quel che sa, ha delle regole, una logica, e agisce secondo queste, con risultati che a volte, e a anzi spesso, sono diversi da quelli che il suo cuore vorrebbe e che lei non si rende neanche conto di volere. Non so se mi spiego. Penso ad esempio a come si è comportata con Max… se l’è trovato davanti… e il suo cuore avrebbe voluto abbracciarlo… ma lei spesso il suo cuore non riesce a sentirlo… sente le sue regole e la sua logica… prende il telefono e chiama la polizia perché venga a prenderlo! Ecco, allo stesso modo il suo cuore vuole Booth, e comincia a gridare così tanto che lei comincia a sentire qualcosa di confuso, di indistinto… ecco la scena finale di Cinderella… ma ancora non c’è quella piena consapevolezza che invece ha Booth.

    Sweets-Booth-Bones… una cosa mi colpisce e me li fa amare ancora di più… il loro senso di dignità, la voglia di non essere compatiti, e il modo in cui hanno saputo andare avanti, agire in modo costruttivo e non distruttivo, nonostante e, per certi aspetti, a partire dalla loro sofferenza. Tengono tutto in un cassetto, ma quello che sono stati, quello che hanno passato, pur rimanendo nascosto a molti è allo stesso tempo la scintilla da cui nasce molto di ciò che fanno. Creano il bello dal brutto, sanno aiutare gli altri, vogliono farlo perché sanno cosa sia il dolore e vogliono contribuire ad alleviarlo agli altri, se possibile. Sono brava gente, gente dal cuore buono. Si preoccupano per gli altri, ed è giusto che qualcuno si preoccupi per loro, che non li lasci soli, senza famiglia… ci sono vari tipi di famiglia… sì, Booth ha assolutamente ragione… ci può essere “famiglia” anche in un ufficio dell’FBI in cui tre persone superano la paura di confrontarsi (quanta paura, soprattutto Booth… quanto gli costano quelle espressioni leggere e superficiali che sembra avere a volte… nella scena finale Bones e Sweets hanno nello sguardo tutta la voglia di aprirsi, di liberarsi… lui ha solo tanta voglia di scappare!), di mettere allo scoperto le proprie fragilità, regalano un po’ di se stessi a qualcun altro, condividono un dolore, una sofferenza, un ricordo che brucia e fa male e trovano in tutto questo una ragione per andare avanti, non più da soli. Insieme.

    E cosa vede, alla fine Sweets? Qualcosa che gli ha fatto notare GG… B&B non sono in nessun modo personalità opposte… sono anime gemelle…legate da un sentimento leggero come quel fazzoletto e prezioso come le lacrime che lo hanno bagnato.

    Voto: 10
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, dimenticavo.. ma Brennan che fa la dominatrix con Clark e quasi lo strangola...?? :lol:
     
    .
63 replies since 17/4/2009, 00:06   3332 views
  Share  
.