4x21 "Mayhem on the cross"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    75.86%
    22
  • 9
    20.69%
    6
  • 8
    3.45%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 29)

4x21 "Mayhem on the cross"

16/04/09 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sella @ 18/4/2009, 01:48)
    Allora, causa interruzione Internet, completo i dati, che non sono buoni. Spettatori:8.720.000; 18/49, 2.6/8; 18/34, 2.3/8. Non è che anche Survivor abbia fatto chissà che cosa, ma il giovedì sera alle ore 20 sta calando nell'audience. Colpa delle tv via cavo?

    Non definirei questi risultati "non buoni". E' che il giovedì è una serata difficile e lo sa anche la Fox, così come sa che in altre serate Bones è in grado di fare molto di più.
    Aggiungo che comunque Marc Berman ha assegnato a Bones la "honorable mention" (se i risultati non fossero buoni sarebbe stato tra i perdenti). Oltretutto è comunque arrivato secondo nel suo timeslot (raggiungendo fra l'altro i 9.21 milioni di spettatori nella seconda mezz'ora).
    Insomma, su, io direi che sono buoni, invece.

    Edited by Dreamhunter - 18/4/2009, 15:15
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Io sto qua a sospirare per i sub ç_ç
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 18/4/2009, 15:05)
    QUOTE (sella @ 18/4/2009, 01:48)
    Allora, causa interruzione Internet, completo i dati, che non sono buoni. Spettatori:8.720.000; 18/49, 2.6/8; 18/34, 2.3/8. Non è che anche Survivor abbia fatto chissà che cosa, ma il giovedì sera alle ore 20 sta calando nell'audience. Colpa delle tv via cavo?

    Non definirei questi risultati "non buoni". E' che il giovedì è una serata difficile e lo sa anche la Fox, così come sa che in altre serate Bones è in grado di fare molto di più.
    Aggiungo che comunque Marc Berman ha assegnato a Bones la "honorable mention" (se i risultati non fossero buoni sarebbe stato tra i perdenti). Oltretutto è comunque arrivato secondo nel suo timeslot (raggiungendo fra l'altro i 9.21 milioni di spettatori nella seconda mezz'ora).
    Insomma, su, io direi che sono buoni, invece.

    Tra l'altro il primo in classifica, Survivor, ha fatto 11 milioni.. cioé Bones é proprio appena dietro.
    E poi penso che in molti registrino Bones e le registrazioni guardate entro tre giorni (mi sembra, lo aveva spiegato il Fox exec sul sito Fox) valgono per la considerazione degli sponsors.
    Semplicemente il giovedí Bones non fará mai pií di questo. Persino AI al giovedí non esagera.
    Quello che é importante é che almeno la Fox non ci si metta anche lei a continuare a spostarlo o a far saltare settimane. Lí credo che abbiano seriamente perso per strada spettatori, anche quelli che registrano. Perché si stufano a dover continuare a cambiare la programmazione del videoregistratore.
     
    .
  4. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted



    E' una puntata bellissima e 'rivedendola' attraverso i vostri commenti me l'avete fatta apprezzare ancor di più.
    Senza togliere nulla agli altri...ho trovato il post di Kew08 straordinario: mi sembrava di leggere una delle più belle pagine in prosa, quella che leggi con attenzione e con il cuore in gola, quella che ti fa riflettere e rileggere le frasi per capirle ancora di più, quella che vorresti non finisse mai, ma che nello stesso tempo finisci di divorare in un attimo....Stupenda.
    Grazie davvero kew08.



    CITAZIONE (omelette73 @ 17/4/2009, 22:43)
    Booth: Vieni?
    Bones: Booth intende che ci piacerebbe ti unissi a noi.

    E' dolcissima qui Bones. E i ruoli con Booth si invertono.
    Puntata che merita sicuramente un 10.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Bellissima.
    un 10 meritato per la profondità dei sentimenti con cui è fiorita questa puntata.
    Sweets mi ha sempre fatto tenerezza e un po' pena, il 'cucciolo' ha sempre cercato di integrarsi, eppure il team l'ha sempre un po' tenuto discostato. Ora le cose cambieranno, si sentirà 'in famiglia' com'è accaduto con booth. ^__^
    Gordon Gordon è mi-ti-co! persino booth ora gli vuole bene!! e poi quella vecchia volpe è un mito, potrebbe smaliziare sweets su molte cose, e un po' l'ha pure fatto.
    Una bella puntata davvero.
     
    .
  6. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho ancora il cuore in gola..se provo a esprimere i miei pensieri riesco solo a dre:awwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
    episodio che ti colpisce per la sua forza emotiva come un mare in tempesta..e noi non possiamo fare altro che lasciarci trasportare,cullaredalle onde..
    concordo con Dream:la più bella storia d'amore.
     
    .
  7. rogiari
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 18/4/2009, 15:05)
    Non definirei questi risultati "non buoni". E' che il giovedì è una serata difficile e lo sa anche la Fox, così come sa che in altre serate Bones è in grado di fare molto di più.
    Aggiungo che comunque Marc Berman ha assegnato a Bones la "honorable mention" (se i risultati non fossero buoni sarebbe stato tra i perdenti). Oltretutto è comunque arrivato secondo nel suo timeslot (raggiungendo fra l'altro i 9.21 milioni di spettatori nella seconda mezz'ora).
    Insomma, su, io direi che sono buoni, invece.

    Se confrontati con i miserandi nemmeno 4 milioni di Dollhouse sono fantastici! :clap: :clap:
     
    .
  8. †B.Summers¤
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo episodio è stato fantastico come i precedenti del resto.
    Mi è piaciuto in particolare perchè ha parlato di Sweet che conoscevamo poco e B&B allo stesso tempo.
    Per me le scene finali sono pura poesia.
    Povero Booth si vede quanto ama Brennan e deve tenersi tutto dentro!
     
    .
  9. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di parole per poter definire questa puntata ce ne sono a centinaia (e parecchie sono state già usate), ma la prima che mi viene in mente è DELICATA (o delicato, o delicatezza...).
    In perfetto contrasto con quello che è stato il caso e le persone in esso coinvolte (Heavy Metal, persone più o meno ossessionate o devote alla morte), l'episodio ha trasudato delicatezza in tutte le forme. Nei dialoghi, nei gesti, nei confronti, nelle rivelazioni, nelle paure e negli sguardi. Non solo fra Booth e Brennan, ma anche fra Gordon Gordon e Sweets, fra GG e i nostri due eroi nonchè fra loro e Sweets. Come non trovare delicato il modo in cui GG dice a Sweets che la sua vocazione è dettata dal fatto che lui riesce a vedere il buono nelle persone perchè lui stesso è stato salvato da due cuori così, oppure il modo in cui GG cerca di far capire a Bones e Booth che Sweets cerca in loro una famiglia. Come non trovare tenera Brennan nel suo voler dare un solido terreno a Sweets prima coinvolgendo Booth (durante l'ultimo dialogo fra loro e GG) e poi condividendo un episodio drammatico della sua infanzia così di getto a cuore nudo (Bravissima Emily...Accidenti a lei, riesce sempre a farmi piangere...Credetemi sono poche le persone-vere o televisive- che riescono a farlo...). E come non commentare poi come "spinge" Booth a rivelare qualcosa di suo (le basta uno sguardo), come questi dica una piccola cosa di sè (piccola solo per la brevità della battuta, non per la pesantezza delle parole usate) non staccando gli occhi da Brennan e , dopo questa rivelazione, si preoccupi solo ed unicamente di come si senta lei...Ma il "masterpiece" è la scena del fazzoletto. La poesia, la delicatezza di quei gesti e quegli sguardi, valgono più di mille parole. Bellissimi! Ribadisco che questo è stato un episodio fantastico per la poesia che lo ha caratterizzato in molti momenti. Naturalmente è un 10 pieno!

    L'episodio è stato caratterizzato anche da molti momenti divertenti, inutile negarlo (Il secondo interrogatorio di Brennan credo entrerà nella storia!), ma la poesia che lo ha valorizzato è unica e merita tutta l'attenzione.
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più la guardo, quella scena finale, più mi mette i brividi
    Ditemi che ne pensate di questa interpretazione:
    subito dopo che Booth si tocca il taschino, guarda Bones, con uno sguardo fermo, rassicurante, mi sembra che le dica "ci sono io qui, non aver paura" e in quel momento sono completamente dimentichi della presenza di Sweets. Bones lo guarda in maniera diretta, assolutamente senza nessun tipo di filtro, è lei "nuda e cruda", ed è evidente quanta fiducia rimponga in lui.
    Ma l'attimo dopo lo sguardo di Booth si rivolge verso destra, come se prendesse improvvisamente coscienza della presenza di Sweets, e cambia totalmente, sembra quasi spaventato.
    Mi sono immaginata che abbia pensato "merda (scusate, ma me lo sono proprio immaginato così!) c'era Sweets, avrà capito?".
    E Sweets infatti ha capito, eccome se ha capito, dice infatti quella frase sull'aver visto quello che GG ha visto e mentre parla - guardate B&B - si lanciano uno sguardo fugace rapidissimo e altrettanto serio e poi quel sentimento di paura di Booth, mi sembra venga ancora confermato dalla sua reazione alle parole di Sweets, infatti quasi lo interrompe chiedendogli bruscamente se voglia andare con loro o meno e la risposta di Bones, in un certo senso, alleggerisce improvvisamente l'atmosfera.

    E' fantastica l'interpretazione di questi tre attori.
    Inoltre riflettevo che la situazione sentimentale tra B&B è incredibilmente complicata eppure affascinante, perché Brennan, che dimostra di essere sicuramente la più preparata ad affrontare i sentimenti che entrambi provano, ne è comunque la meno cosciente, Booth, che sa perfettamente cosa sente è invece quello che si trattiene (la mano sul cuore accoglie i sentimenti di Brennan, il suo sguardo dimostra quanta paura ne abbia).

    Tutto meravigliosamente ingarbugliato e sono d'accordo con Dream e Lathika, non ricordo una storia d'amore altrettanto bella e delicata.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Sì, la penso anch'io come te... in particolare per quanto riguarda la fretta di Booth nell'interrompere Sweets, lui scappa, scappa... ma come si dice è inutile scappare, ci si ritrova sempre con se stessi, in un altro posto...

    ho anche notato che quando, dopo quella terribile rivelazione sul suo passato, dice che non aggiungerà nient'altro, lo dice in tono brusco e perentorio, ma con lo sguardo e anche col corpo si rivolge a Sweets, mentre la rivelazione la fa guardando negli occhi Bones... penso che gli sia praticamente impossibile essere brusco con lei... credo di averlo visto davvero arrabbiato solo nella 4x09... e aveva tutti i motivi per esserlo.
     
    .
  12. applegreen.gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' stata una delle più belle puntate che abbia mai visto.Il fatto che si concentrino di più sulle vite dei personagggi ,su quello che hanno passato e su quello che provano da una profondità starordianria a questa quarta stagione.
    Mi era piaciuto da subito Sweets e ormai il legame che ha costruito con Booth e Bones è qualcosa di affascinante.L'avevo sempre pansato come un bambino in cerca di qualcosa ma l'osservazione sul vederli come mamma e papà è decisamnte stupefacente,perchè pensavo cercasse di essere un aiuto e di porter essere considerato un amico alla stregua di Angela,Jack e ormai Cam.
    Mi è piaciuto anche il fatto che una volta tanto Bones mostri il lato migliore di se stessa confessandosi per prima (nella scena finale) per convincere Booth che qualsiasi cosa gli fosse successo ,lei comunque avrebbe capito e che nello stesso modo capiva Sweets e gli era in un qualche modo più che vicina.
    Gordon-Gordon è come al solito fantastico,sono prorpio contenta che lo abbiano fatto ritornare anche se solo per questa puntata!
     
    .
  13. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo assolutamente con voi.Booth si rivela perchè sono gli occhi di Bones(la sua anima)a chiederglielo e lui non può dire di no..in quel momento Sweets non c'è..torna solo nell'attimo in cui Booth deve porre un freno alla sua rivelazione,per evitare una lettura psicologica,un'opinione,un pensiero in merito..lui non vuole compassione,non vuole i riflettori su di sè,si preoccupa per Bren e lei lo rassicura:sto bene,qui ci sono le mie lacrime,il mio passato,il mio cuore e lo dono a te.Lui con quel semplice tocco dice che lo custodirà,con il suo amore..un amore che deve nascondere agli occhi di Sweets,di nuovo.Scappa.Perché lei non è pronta,o perché lui non è pronto.E così si ritroverà di nuovo la sera a pensare e ripensare a quanto accaduto.Ce lo vedo Booth che non ha chiuso occhio quella sera:troppe emozioni,troppi 'demoni' con cui confrontarsi.
     
    .
  14. Nanarose
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ditemi che ne pensate di questa interpretazione:
    subito dopo che Booth si tocca il taschino, guarda Bones, con uno sguardo fermo, rassicurante, mi sembra che le dica "ci sono io qui, non aver paura" e in quel momento sono completamente dimentichi della presenza di Sweets. Bones lo guarda in maniera diretta, assolutamente senza nessun tipo di filtro, è lei "nuda e cruda", ed è evidente quanta fiducia rimponga in lui.

    Hai perfettamente ragione Omelette, ancora una volta si ritrovano occhi negli occhi totalmente dimentichi di quello che li circonda...
    sono persi nei loro gesti e il loro amore è lì, ormai lo si vede perfettamente, come se sprizzassero scintille rosse ogni volta che incrociano gli sguardi!
    e GG lo vede ogni volta che è con loro, è come se li guardasse canticchiando "love love love"
    :wub:

    che dolci!

    e che tenerezza mi ha fatto Sweets, quelle brutte cicatrici mi hanno sconvolta.... per fortuna B&B sono pronti ad adottare il piccolo anatroccolo!
     
    .
  15. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho notato una cosa...In The Con Man (ecc.) Booth dice a Bones "My Dad drank" senza guardarla negli occhi. Le confida dunque un suo segreto, ma, come dire, lo fa proteggendosi in un certo modo. In Mayhem entrambi sono "senza rete", Booth aggiunge qualcos'altro di sè questa volta senza alcuna protezione se non il sostegno degli occhi di Bones, della sua anima che poi lei stessa riporrà nel cuore di Booth. Direi che anche Booth ha fatto dei bei progressi.
     
    .
63 replies since 17/4/2009, 00:06   3333 views
  Share  
.