4x22 "The double death of the dearly depart"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    52.38%
    11
  • 10
    19.05%
    4
  • 8
    19.05%
    4
  • 7
    9.52%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 21)

4x22 "The double death of the dearly depart"

20/04/09 discussione versione ufficiale episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicoletta78
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sinceramente l'ho vista nello stile dell'episodio...
    la classica fiaschetta che esce fuori dalla tasca.
    non ho dato grande peso alla cosa...
    ma sono d'accordo con alcune di voi: bisognerà aspettare e vedere tutto lo sviluppo della storia.
    e poi è lui che dice a Jared di smetterla, per cui non penso sia sintomo di qualcosa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 22/4/2009, 00:51)
    Ma qualcuno ha notato la faccia da cucciolo che Booth rifila a Brennan per convincerla a promettergli ciò che vuole? :lol:
    Sgretolerebbe anche il marmo. :lol: :lol:

    :wub: Il ragazzo ci sa fare :lol:
    A me sono piaciute da morire anche le espressioni che fa dando l'estremo saluto ad Hank... :superlol:

    CITAZIONE (Cris.Tag @ 22/4/2009, 10:20)
    Tuttavia non posso fare a meno di pensare che quella fiaschetta sia nel taschino interno della giacca, a portata di mano. [...] Ma la fiaschetta c'è. Ed è la prima volta che fa la sua comparsa, che io mi ricordi. [...] E un pò mi tocca nel profondo che quella fiaschetta stia proprio nel punto in cui, la scorsa puntata, Brennan ha consegnato le proprie lacrime e il proprio cuore a Booth.
    Spero vivamente che sia solo una cosa "leggera" di cui sorridere in futuro.

    Su questa cosa più ci penso più mi convinco che sia stato solo un espediente tra i tanti per farci sorridere... gli autori hanno deciso di far reagire Booth alla situazione stile Nonno Trinchetto e quindi hanno calcato la mano per fare passare bene l'idea, questa è la mia impressione...
    tra l'altro lui beve con naturalezza, non con avidità o compulsione e, inoltre, lo fa davanti agli altri, davanti a Bones, davanti ad Angela... non si nasconde, mentre di solito chi ha il vizio o vive qualcosa in maniera patologica tende a nasconderlo...

    ecco mi è venuto in mente anche il suo comportamento con il ragazzino di passenger in the oven... lui gli requisisce le bottigliette e gli dice, anzichè ubriacarsi, di fare qualcosa che renda orgogliosa la madre...
     
    .
  3. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più ci penso e più mi faccio domande.
    Che volete farci, questo è quello che penso.
    E' lecito pensare con la propria testa, giusto? Ognuno si lascia trasportare dalle proprie emozioni, in fin dei conti.
    Siamo quello che siamo.
    A ME la cosa fa riflettere, e non deve per forza portare ad una conclusione unica.
     
    .
  4. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quanto è adorabile Booth quando dice: fine,fine,fine!!Triple fine,ok?? ahahah e quando abbraccia la moglie di Hank dopo aver fatto tornare la calma..ehahahahah :superlol:

    o ancora Cam che dice che la sera ha la netta sensazione che i corpi si muovano????? :superlol:

    e Angela che adora i funerali per le scene madri che li caratterizzano:non si smentisce mai! :D

    per il bere di Booth...io sinceramente non gli ho dato troppo peso..ok ha la fiaschetta e fa un pò strano però non ha mai nascosto di bere,e non lo fa con avidità;si adatta all'assurdità della situazione,in perfetto stile commedy..credo che gli autori abbiano orchestrato magistralmente il tutto in modo che la più piccola cosa facesse ridere(ogni volta che rivedo BB che portano via il cadavere ho 5 minuti di risata!!!)...non sarebbe da Booth bere così senza pensare alle conseguenze..
     
    .
  5. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io arrivo con un giorno di ritardo. :fiu:

    Le mie supposizioni erano fondate e la puntata si è rivelata molto più light dal punto di vista dei toni rispetto alle ultime due. Ciò non vuol dire che mi sia piaciuta meno!

    Per essere giuste bisognerebbe quotare praticamente tutte le scene. Devo ammettere però che il balletto di Booth e la scena di Bones che mima il sexual intercourse con le mani mi hanno fatto morire.

    E' stata esilarante dall'inizio alla fine. c'è stato spazio per tutti e abbiamo avuto anche un bel momento B&B con un ammissione da parte di ognuno dei due (Bren ammette che Booth le mancherebbe se morisse, Booth che le sue parole l'hanno colpito).

    Voto 9.

    Una cosa che non c'entra molto con quello che è successo nella puntata ma che devo dire per forza: i cappottini che indossa Bren per tutta la puntata sono fantastici.
    Per una volta è vestita in modo adeguato. :superlol:
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 22/4/2009, 14:35)
    per il bere di Booth...io sinceramente non gli ho dato troppo peso..ok ha la fiaschetta e fa un pò strano però non ha mai nascosto di bere,e non lo fa con avidità;si adatta all'assurdità della situazione,in perfetto stile commedy..credo che gli autori abbiano orchestrato magistralmente il tutto in modo che la più piccola cosa facesse ridere(ogni volta che rivedo BB che portano via il cadavere ho 5 minuti di risata!!!)...non sarebbe da Booth bere così senza pensare alle conseguenze..

    Aggiungerei anche un particolare piccolo, piccolo.
    Quando all'inizio sweets dice che le morti sono difficile da elaborare e che se qualcuno vuole parlarne lui è lì, Booth risponde "ecco perché ai funerali ci si sbronza Sweets" e anche dopo quando porta a Bones il bicchiere di whisky, e lei dice che dovrebbero rimanere lucidi, di nuovo booth sottolinea che "è una veglia, Bones, il bere è coinvolto/ne fa parte"... insomma, ci siamo capiti. :)
    In un certo senso mi sono detta che queste frasi rispondano in parte ai dubbi che possa avere, soprattutto riguardo la fiaschetta.
    Giustifica la cosa. Booth è venuto semplicemente preparato.
    Ma il tono per me è assolutamente "da commedia".

    Comunque ho dato il mio voto, lo faccio sempre dopo qualche giorno per non farmi prendere dalla foga del momento.
    Ma è 10, mi sono troppo divertita!
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 22/4/2009, 06:56)
    Guarda, su passenger in the oven e Double trouble concedo che siano commedia brillante, ma questo é proprio goofy e tale l'ha definito anche la stampa in America.

    Checché ne dica la stampa americana il termine goofy non mi piace. In genere viene usato, anche dai fan americani, con la concezione di "sciocco". Ed onestamente lo trovo sminuente della serie, che non ha mai fatto niente di sciocco, nemmeno questo episodio.

    CITAZIONE
    Ma un episodio tutto cosí, tutto su questo tono e cosí.. non é il mio genere.
    Ad esempio, tutti commentano di quanto sia stato divertente Hodgins quando fa il suo discorso guardando fuori dalla finestra B&B che rubano il cadavere. A me quella scena ha quasi dato fastidio per per la comicitá forzata. Insomma, non mi ha fatto ridere.
    Non é una questione che nella vita ci sia bisogno anche delle risate. Lí siamo tutti d'accordo, no? Ho anche detto che l'episodio é fatto benissimo, che sono d'accordo con i vostri commenti e che sono anche d'accordo che in una serie televisiva alternino i toni.
    Ho solo detto che questo tono non é tra i miei preferiti.
    É proprio una questione di gusto, Dream. Ad esempio mio marito trova che Friends non sia per niente divertente e invece va pazzo per Mr Bean. Io detesto Mr Bean.. lo trovo triste :lol:
    Quindi, ripeto, volevo solo dire qui che l'episodio non mi ha particolarmente divertito né colpito, nonostante la storia fosse scritta bene e gli attori siano stati tutti bravi.

    Ales, guarda che non mi devi nessuna spiegazione. Non volevo polemizzare. Dico solo che in questo episodio io ci ho visto qualcosa di più di una semplice puntata "goofy".

    CITAZIONE
    La scena finale? Si carina, bello lo scambio.

    Qualche giorno fa, tu mi avevi detto che speravi che si riparlasse della finta morte di Booth e in qualche modo ti hanno accontentata. Per cui per me è molto più che una scena carina.
    E' come se Booth le dicesse: "alla fine ho capito che tu al mio funerale non avevi pianto perché ti stavi tenendo il dolore dentro, ma io vorrei che tu lo lasciassi uscire, che venissi a trovarmi, che mantenessi il legame con me e non lo negassi" e lei è come se gli rispondesse che per lui lo farebbe. Se malauguratamente succedesse di nuovo e davvero, questa volta lei cercherebbe di confrontarsi con la sua morte e condividere ancora qualcosa con lui.
    Cavolo, per me questo è bellissimo!!! :woot:
    Scherzi a parte, rispetto i tuoi gusti, ma spero ci sia qualcun altro qui che ha visto nella scena la bellezza che ci ho visto io. :wub:


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 22/4/2009, 10:20)
    Rimango dell'idea che la fiaschetta ... ecco, non l'ho poi trovata così divertente.
    A meno che sia "un lusso" che si concede raramente, un pò come il sigaro.
    E che quindi non abbia ripercussioni.
    Chi vivrà, vedrà! ;)

    Può anche darsi che non la rivedremo più... Non drammatizziamo quello che potrebbe essere solo un innocuo particolare. Non prima di avere altri riscontro, quantomeno.
    Oltretutto lui non l'ha mica nascosta. L'ha tenuta in mano davanti ad Angela e non mi pare che lei se ne sia sorpresa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 22/4/2009, 15:52)
    E' come se Booth le dicesse: "alla fine ho capito che tu al mio funerale non avevi pianto perché ti stavi tenendo il dolore dentro, ma io vorrei che tu lo lasciassi uscire, che venissi a trovarmi, che mantenessi il legame con me e non lo negassi" e lei è come se gli rispondesse che per lui lo farebbe. Se malauguratamente succedesse di nuovo e davvero, questa volta lei cercherebbe di confrontarsi con la sua morte e condividere ancora qualcosa con lui.

    Io sinceramente non avevo fatto anche questo collegamento con la puntata della finta morte ma... che bello :wub: è un'interpretazione ancora più bella della scena.
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 22/4/2009, 11:12)
    Su questa cosa più ci penso più mi convinco che sia stato solo un espediente tra i tanti per farci sorridere... gli autori hanno deciso di far reagire Booth alla situazione stile Nonno Trinchetto e quindi hanno calcato la mano per fare passare bene l'idea, questa è la mia impressione...
    tra l'altro lui beve con naturalezza, non con avidità o compulsione e, inoltre, lo fa davanti agli altri, davanti a Bones, davanti ad Angela... non si nasconde, mentre di solito chi ha il vizio o vive qualcosa in maniera patologica tende a nasconderlo...

    Oltretutto bevevano davvero tutti come spugne a quel funerale. Sempre i bicchieri in mano, sempre a riempirli. Sospetto che tutti avessero una fiaschetta sotto i vestiti...
    Mi ha fatto venire proprio in mente "Funeral Party", dove addirittura giravano gli allucinogeni...



    CITAZIONE (Cris.Tag @ 22/4/2009, 11:45)
    Più ci penso e più mi faccio domande.
    Che volete farci, questo è quello che penso.
    E' lecito pensare con la propria testa, giusto? Ognuno si lascia trasportare dalle proprie emozioni, in fin dei conti.
    Siamo quello che siamo.
    A ME la cosa fa riflettere, e non deve per forza portare ad una conclusione unica.

    Calma, Cris, nessuno qui vuole impedirti di riflettere, se vuoi. ^_^
    Io personalmente ho solo detto che, per il momento, la cosa non mi spinge a riflettere e mi sembra solo un particolare dovuto all'episodio in sè. Ho dato semplicemente un parere, anch'io secondo quello che penso, come mi pare stiamo facendo tutti, no?
     
    .
  10. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    :superlol: :superlol: :superlol:
    Episodio grandioso!!!
    Ho riso tutto il tempo, non mi dilungherò perchè chi mi ha preceduta ha già detto tutto (soprattutto mi trovo d'accordo con Dream), ero tentata di dare un 10 all'episodio, perchè è davvero, davvero divertente (anche a me è venuto in mente Funeral Party :P :D , ho pensato anche a Week-end conil morto, quando B&B si portano via il corpo!! :superlol: ):superlol:, ma alla fine ho dato un 9, sono stata un po' tirchia forse :P .
    Che dire della scena finale?!
    Solo quella meritava la lode,sul serio. :wub: :)
    Bravissimi tutti poi, David è sempre simpaticissimo qnd deve cantare (o ballare) :superlol:
     
    .
  11. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 22/4/2009, 14:42)
    Aggiungerei anche un particolare piccolo, piccolo.
    Quando all'inizio sweets dice che le morti sono difficile da elaborare e che se qualcuno vuole parlarne lui è lì, Booth risponde "ecco perché ai funerali ci si sbronza Sweets" e anche dopo quando porta a Bones il bicchiere di whisky, e lei dice che dovrebbero rimanere lucidi, di nuovo booth sottolinea che "è una veglia, Bones, il bere è coinvolto/ne fa parte"... insomma, ci siamo capiti. :)
    In un certo senso mi sono detta che queste frasi rispondano in parte ai dubbi che possa avere, soprattutto riguardo la fiaschetta.
    Giustifica la cosa. Booth è venuto semplicemente preparato.
    Ma il tono per me è assolutamente "da commedia".

    Esatto, è quello che ho pensato anch'io.
    Questo episodio è concepito nella tradizione della commedia brillante (con buona pace della stampa americana) funeraria. In questo genere di commedia, c'è sempre qualcuno che fa sesso nascosto da qualche parte, il morto aveva dei segreti, i famigliari si detestano e in genere si beve parecchio. Tutto nella prassi.
    Per cui, per ora, non sono preoccupata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    When I inevitably drop dead before you, I'd like you to come out and, you know, spend some time and talk to me every once in a while.
    Pensavo a qunto sia da Booth questa frase... lui non ci pensa minimamente che possa essere Bones a morire prima di lui, quest'idea è per lui talmente inaccettabile che si rifiuta persino di formularla. Questo stesso pensiero io l'ho sentito esprimere da coppie veramente innamorate, lo trovo bellissimo. :wub:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Ne ho vista meno di metà, ma non ho resistito: l'elogio di jack durante la trafugazione del cadavere mi ha fatta morire dal ridere!!! dio, erano secoli che non piangevo ridendo così pazzamente. E' fantastico!
    Ora continuo la visione XD


    "Hodgins, sei posseduto dalla brennan, per caso?" fantasticas angie!!! image image image
     
    .
  14. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ne ho vista meno di metà, ma non ho resistito: l'elogio di jack durante la trafugazione del cadavere mi ha fatta morire dal ridere!!! dio, erano secoli che non piangevo ridendo così pazzamente.

    Quoto quoto quoto...

    Io ero sul divano col mio fratellino che poveretto si è rotto i legamenti della caviglia e abbiamo riso così tanto che ci siamo ritrovati in terra sul tappeto!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    "Te ne puoi andare?"
    "Perché?"
    "So essere pericolosamente affascinante, se tu non mi guardi!"

    Amo B&B, c'è poco da fare!!
     
    .
48 replies since 21/4/2009, 01:10   1805 views
  Share  
.