4x24 "The beaver in the otter"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    53.85%
    7
  • 7
    30.77%
    4
  • 9
    7.69%
    1
  • 6
    7.69%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

4x24 "The beaver in the otter"

30/04/09 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ Dreamhunter:
    CITAZIONE
    Caso nella media, ma molto bella, concordo, la scena di Brennan in laboratorio. Come quelle della prima stagione ma visivamente più fascinosa.

    Non posso che essere d'accordo con te, trovo le "chiaccherate" fra lei e le ossa terribilmente sensuali...

    CITAZIONE
    No, no, molto meglio la scena fuori del locale, con Jared che cerca la disputa e Booth che gli blocca il polso rifilandogli quell'occhiata supervirile del tipo "ehy, bimbo, non ti ci provare neanche". Quando se ne va attraversando la strada, Jared lascia cadere la sua maschera arrogante e viene fuori tutta la sua fragilità. Il fratello minore cresciuta all'ombra protettiva del fratello maggiore, che vorrebbe tanto poter fare a meno di lui ma che vorrebbe anche piacergli. Il fatto di rendersi conto di non riuscirci, lo spinge ad essere aggressivo e competitivo. Un rapporto fraterno ma in qualche modo anche genitoriale. Un po' soffocante e dipendente probabilmente per entrambi.

    io la scazzottata la vedevo come un "combattiamo per la stessa donna", ma la tua analisi è più sensata...

    CITAZIONE
    Questa puntata parla del fatto che per crescere è necessario essere lasciati liberi. Anche di sbagliare. E soprattutto di confrontarsi con i propri errori ed assumersene la responsabilità

    .

    Giusto!

    CITAZIONE
    Circa Booth e Brennan...
    Tutto molto coerente. Brennan è come sempre proiettata verso Booth, la sua vita, il suo modo di essere e di vedere il mondo. Ci resta male di essere tagliata fuori, non può più tollerarlo ormai. E alla fine ha il tipico atteggiamento della ragazza ansiosa di piacere al ragazzo e di capire se il fatto che non abbia mai fatto determinate cose possa essere un problema...

    Ho notato che quando Brennan esordisce con un "So, ehm.." e fissa il bancone con aria smarrita vuol dire proprio che è come dici tu (ok, non ci vuole un genio per capirlo...). Mi piace l'atmosfera che si crea e il modo con il quale Bootrh cerca di rassicurarla, che siano parole (ad esempio "One day you will, I promise") o gesti o anche giochi come in questo caso.

    CITAZIONE
    Mi piace come Booth metta su la scenetta del finto furto per lei, ma soprattutto come riesca a tirare fuori i lati nascosti di lei. In una mia ff avevo scritto che Booth era stato capace di restituirle frammenti di tenerezza perduta, le risate senza pensieri di quando era bambina e che si era scordata. E... voilà, ecco che gli autori me lo rendono reale. Era esattamente questo che intendevo. Con Booth, Brennan può essere anche la ragazzina spensierata che non è mai stata. E lui sa che lei ogni tanto ha bisogno di esserlo.

    Quoto, quoto, quoto!

    Menzione speciale per la colonna sonora di questa puntata, davvero bella!

    ci stiamo rispondendo a singhiozzo...

    Jared che dice a Booth "ma non lo vedi che sei pazzo di lei? E che fai, te ne stai tutto buono buono e aspetti che qualcun'altro se la prenda?" Una cosa del genere... Potrebbe essere uno spunto per una FF!
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 30/4/2009, 18:09)
    io la scazzottata la vedevo come un "combattiamo per la stessa donna", ma la tua analisi è più sensata...

    Per il mio gusto personale, spero che una cosa simile non accada mai. Sarebbe per me troppo soap operistica. Passi che Booth possa fare a botte che ne so con Sully o simili, ma con suo fratello... No, no. Fa troppo Beautiful. ;)
     
    .
  3. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè mica pensavo ad una cosa "epica" alla Beautiful... pensavo più ad una provocazione da parte di Jared.
    Ci tengo a precisare che la tua analisi è molto bella e sicuramente più profonda. La mia osservazione lascia il tempo che trova.
     
    .
  4. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 30/4/2009, 18:16)
    Jared che dice a Booth "ma non lo vedi che sei pazzo di lei? E che fai, te ne stai tutto buono buono e aspetti che qualcun'altro se la prenda?" Una cosa del genere... Potrebbe essere uno spunto per una FF!

    Mah... E' una cosa che non mi convince molto. E ripeto, sono contenta che non ci sia stata in questa puntata, ma spero che non ci sia nemmeno in futuro.
    Secondo me sono altri i personaggi che hanno più diritto di aprire gli occhi a Booth (anche se non ne ha bisogno, lo sa già di essere pazzo di Brennan), come i suoi colleghi, le persone che assistono al suo rapporto tra lui e Brennan ogni giorno. Non Jared. Lui che ne sa?
    E soprattutto, lo sto ribadendo come un disco rotto da mesi, non mi piace l'idea che Jared possa far parte di un triangolo romantico con Booth e Brennan. E' troppo soap operistico. Secondo me c'è molto da raccontare sul rapporto tra i due fratelli (come in questa puntata) senza per forza renderli rivali per una donna. Ci sono già i Forrester e altri illustre famiglie televisive che si contendono le donne... I Booth preferirei che mi raccontassero storie diverse. :P
    Gusto personale, ovviamente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 30/4/2009, 17:42)
    Mentre Booth libero non lo è stato veramente mai. Persino quando giocava d'azzardo, sospetto. Non penso che Sweets si sbagli nella sua analisi. E' vero che sicuramente Booth è soddisfatto della vita che ha, ma si sente responsabile di tutto e di tutti da sempre. Del fratello. Del lavoro (ha scelto due strade, il soldato e il federale, che implicano protezione e fedeltà ad un ideale). Poi di suo figlio. E anche di Brennan. Penso che una piccola, minuscola, parte di lui davvero invidi la possibilità di poter partire senza alcun obbligo, senza lasciarsi dietro niente...

    Sicuramente non è stato libero quando giocava, tutti i peggiori vizi schiavizzano. Ma penso che Booth sia libero, ha fatto delle scelte vincolanti, si carica di responsabilità, ma lo fa perchè è la sua natura, vuole farlo, non si ritrova in una situazione che lo soffoca, dalla quale scappare. Penso che tutti noi abbiamo quei momenti in cui vorremmo andarcene nel classico isolotto a farci sventolare sotto una palma da cocco ed è giusto che sia così, anche per uno come Booth... ma resisterebbe poco, ne sono sicura.
    Che Jared non sia libero è sicuro, per riuscire ad esserlo dovrà crescere, riflettere e rivalutare moltissime cose, diventare davvero un uomo, vivere e anche soffrire in prima persona, facendo scelte non per la gloria o comunque agendo con superficialità, ma tali da renderlo una persona da ammirare, di cui la gente si possa fidare, anzichè chiedersi E adesso che combinerà?...
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 30/4/2009, 18:20)
    Vabbè mica pensavo ad una cosa "epica" alla Beautiful... pensavo più ad una provocazione da parte di Jared.
    Ci tengo a precisare che la tua analisi è molto bella e sicuramente più profonda. La mia osservazione lascia il tempo che trova.

    No, che c'entra. Ognuno ha diritto al suo parere.
    Non è una questione di analisi più o meno giusta.
    E' solo che dal mio punto di vista non spetta a Jared lanciare certe provocazioni a Booth. Preferirei che Jared servisse a svelare parti della storia personale e famigliare di Booth.
    Se proprio dovessero arrivare input romantici da parte di un parente, preferirei, che so, il nonno, che fa un discorso con il nipote e gli dice "ragazzo, ma che aspetti? Vogliamo darci una mossa con questa donna favolosa?".
    Ma il fratellino minore rompibip no. E' lui che deve imparare da Booth, non viceversa. :lol: :lol: :lol:
    Questo sempre per me, è ovvio. Poi non è detto che il mio punto di vista sia il più sensato...
     
    .
  7. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia era un'ipotesi...l'idea del nonno mi piace (magari supportato da Max, che ne dici?).

    Ci tengo a dire cha anche a me l'idea del triangolo non piace se non limitato alla "provocazione" che ho accennato prima. Sono d'accordo con te che, a questo punto, vada approfondito il rapporto fra fratelli sotto altri punti di vista.
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 30/4/2009, 18:31)
    Sicuramente non è stato libero quando giocava, tutti i peggiori vizi schiavizzano. Ma penso che Booth sia libero, ha fatto delle scelte vincolanti, si carica di responsabilità, ma lo fa perchè è la sua natura, vuole farlo, non si ritrova in una situazione che lo soffoca, dalla quale scappare.

    No, no, un momento, io non ho mica detto che Booth si sente soffocato e vuole scappare. Devo essermi spiegata male.
    Penso solo che a volte debba essere stancante per lui essere sempre quello che deve mettere tutto a posto. Lui si sente indispensabile. Non può pensare "parto, tanto se la caveranno anche senza di me", perché comunque lui è quello che con la sindrome del protettore. E certo è nella sua natura. Ma appunto per questo lo sottopone ad una pressione notevole. E un po' lo limita, perché dobbiamo ammettere che se finora non si è buttato con Brennan è in parte proprio anche per il suo forte senso di responsabilità, per quella sua volontà di tenere tutto controllato.
    Quindi sì, è libero, perché vive secondo i propri ideali e criteri. Ma è una libertà che sotto certi aspetti lo vincola. Per cui credo che una parte di lui a volte sogni di comportarsi diversamente. Una cosa che dura poco, l'immagine fugace di se stesso in giro in moto senza preoccupazioni per nessuno. Piccola fantasia, niente di più, ma penso che sia umano (soprattutto quest'anno, se diamo per buono che sia lui quello che consapevole dell'attrazione per Brennan e che combatte con essa quotidiniamente. E' una bella pressione psicologica, giorno dopo giorno).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 30/4/2009, 18:43)
    Quindi sì, è libero, perché vive secondo i propri ideali e criteri. Ma è una libertà che sotto certi aspetti lo vincola. Per cui credo che una parte di lui a volte sogni di comportarsi diversamente. Una cosa che dura poco, l'immagine fugace di se stesso in giro in moto senza preoccupazioni per nessuno. Piccola fantasia, niente di più, ma penso che sia umano (soprattutto quest'anno, se diamo per buono che sia lui quello che consapevole dell'attrazione per Brennan e che combatte con essa quotidiniamente. E' una bella pressione psicologica, giorno dopo giorno).

    No, non ti eri spiegata male, con questo secondo post però ho capito meglio come la pensi.... che poi è come la penso anche io.
     
    .
  10. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    non avendo letto le stills non sapevo di questa presunta scazzottata quindi non posso esprimere un parere in merito in senso stretto..posso solo dire che mi è piaciuto che jared interegisse con booth a livello verbale principalmente,cercando di spingerlo a reagire alle sue accuse(a bello,cresci!) che booth si sia sempre controllato..e che cmq quando c'è poi stato il contatto fisico..bhè è bastato uno sguardo del nostro g man per fargli capire che nn c'è trippa pe gatti...Jared nn credo metterà becco su bones e booth perchè dopo il gravedigger ha visto quel è la realtà della situazione,sa che i due sono pronti a rischaire di tutto l'uno per l'altro..e lui questo ancora nn lo capisce,nn sa cosa voglia dire vivere per qualcun'altro senza aspettarsi nulla di concreto(come favori) in cambio...forse è anche per questo che nn scambia una parola con bones al pub,chissà...
     
    .
  11. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi aspettavo qualcosa di più (il tanto urlato triangolo, ad esempio ed una eventuale scazzottata che facesse finalmente aprire gli occhi a Seeley...).

    Booth ha gli occhi fin troppo aperti sui suoi sentimenti, oramai è difficile nasconderli sia da una parte che dall'altra...
    cmq puntata piacevole e rivelatrice sotto certi punti di vista...
    ho adorato sweet che sbatte la porta e se ne va... il piccolo anatroccolo sta crescendo....
    cmq molto carina mi è piaciuta si piaciuta...
     
    .
  12. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque...piccola informazione di servizio. Visto che la colonna sonora di questa puntata ha riscosso molti consensi, ho cercato (e trovato) le due canzoni 'incriminate':

    La prima è

    Time lapse lifeline - Maria Taylor
    (Brennan che 'guarda' le ossa)

    la seconda (che è stata ULTRA difficile da trovare) che è assolutamente FANTASTICA:

    Save you - Matthew Perryman Jones
    (Scena finale)

    Per quest'ultima è difficile trovare un link da cui scaricarla, quindi eccovelo qui:



    Good Listening!!!!!
     
    .
  13. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misato85 @ 30/4/2009, 20:18)
    CITAZIONE
    Mi aspettavo qualcosa di più (il tanto urlato triangolo, ad esempio ed una eventuale scazzottata che facesse finalmente aprire gli occhi a Seeley...).

    Booth ha gli occhi fin troppo aperti sui suoi sentimenti, oramai è difficile nasconderli sia da una parte che dall'altra...

    ...ma forse ha bisogno di sentirselo dire...
     
    .
  14. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 30/4/2009, 20:57)
    Dunque dunque...piccola informazione di servizio. Visto che la colonna sonora di questa puntata ha riscosso molti consensi, ho cercato (e trovato) le due canzoni 'incriminate':

    La prima è

    Time lapse lifeline - Maria Taylor
    (Brennan che 'guarda' le ossa)

    la seconda (che è stata ULTRA difficile da trovare) che è assolutamente FANTASTICA:

    Save you - Matthew Perryman Jones
    (Scena finale)

    Per quest'ultima è difficile trovare un link da cui scaricarla, quindi eccovelo qui:



    Good Listening!!!!!

    Grazie Anna!
    Sono entrambe fantastiche"
     
    .
  15. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    WE'RE BAAAAAD! :skull: :ph34r:
    E con questo vado a dormire!

    P.s: Grazie Anna per le "dritte" sulle canzoni! :clap:

    Edited by lathika - 30/4/2009, 23:24
     
    .
44 replies since 30/4/2009, 00:57   1879 views
  Share  
.