4x26 "The end in the beginning"

14/05/2009 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elyxyz @ 14/5/2009, 14:18)
    no, dream ç__ç i tuoi pareri sono sempre illuminanti per me!

    Mi dispiace ma non ho proprio nulla di illuminante da dire.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    1 PhD Squint

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    3,767
    Reputation
    0
    Location
    Mars

    Status
    Offline
    Bah, mi viene solo questo.. Episodio assolutamente inutile, se non fosse per le solite scene carine e divertenti..

    Non ci ha proprio detto nulla di nuovo, erano cose che sapevamo già. Lo sappiamo che Bren è innamorata di lui e che sa di esserlo, si capiva benissimo senza bisogno di architettare tutta questa cosa...

    E poi nemmeno la soap opera più scadente finisce così.. Che tristezza, veramente.

    Hart Hanson, sei un pagliaccio. <_<
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 14/5/2009, 14:33)
    CITAZIONE (elyxyz @ 14/5/2009, 14:18)
    no, dream ç__ç i tuoi pareri sono sempre illuminanti per me!

    Mi dispiace ma non ho proprio nulla di illuminante da dire.

    ok. -_-
     
    .
  4. nico robin 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    non commenterò la puntata perchè, ripeto, non l'ho ancora vista.
    grazie intanto per i vostri meravigliosi commenti, x merito dei quali ho capito che la puntata era carina ma HH ha preso milioni e milioni di fan x i fondelli x dei lunghi interminabili mesi...
    volevo solo dire che...
    CITAZIONE
    Anna86 Inviato il: 14/5/2009, 14:25
    --------------------------------------------------------------------------------

    Eh eh eh...bello scherzo.

    Veramente ben architettato, Hart. Adesso però su, fa il bravo e dacci il nostro Season Finale.

    Perchè non era questo, vero?

    WHO ARE YOU?

    Ma stiamo scherzando? Cos'è Boneful?

    QUANDO SARO' IN GRADO DI POSTARE UN COMMENTO CHE NON CONTENGA INSULTI NEI CONFRONTI DI HH LO FARO'.

    NEL FRATTEMPO TORNO A SBATTERE LA TESTA CONTRO IL MURO PER VEDERE SE MI SVEGLIO DA QUESTO BRUTTO SOGNO.

    I'LL BE BACK.

    ...ti stimo troppo sorella, sono morta dalle risate... :superlol: :doh: :superlol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    Vi prego ditemi ke era un sogno...k nn e successo veramente...sono totalmente e assolutamente delusa,arrabbiata,incxxxxx....e chi ne ha più ne metta...non ho ankora afferrato il perchè di questo episodio...e vero sn belli insieme, e vero k bones ama booth,tutto quello k volete ma c'era bisogno di qst (nn so nemmeno come kiamarlo) episodio per dircelo??? o meglio perchè qst episodio dopo una season 4 spettacolare intensa cm nn mai???io direi k HH cn qst finale sia diventato peggio dei registi delle più penose telenovela k esistano (senza offesa)...Cioè in poche parole ha azzerato tutto il rapporto che booth aveva cn bones ha cancellato in un colpo solo 4 anni di partnership..me li ha fatti diventare 2 perfetti sconosciuti da parte di booth e dalla parte di bones ho visto delusione,paura ecc...dire k nn guarderò più bones ce ne vuole..ma di certo nn sarò mai più in ansia e non conterò i giorni per vedere un episodio...
    bhè nn c'è più nulla da dire apparte il fatto k spero x lui k se ne sia andato sulla luna...
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lella1989 @ 14/5/2009, 14:54)
    Cioè in poche parole ha azzerato tutto il rapporto che booth aveva cn bones ha cancellato in un colpo solo 4 anni di partnership..me li ha fatti diventare 2 perfetti sconosciuti da parte di booth e dalla parte di bones ho visto delusione,paura ecc...

    Capisco tutto per carità... delusione, sorpresa.
    Però mi chiedo, ma questa certezza dove la prendete?
    No perchè se avete visto già la 5 stagione vi chiedo dove, sono curiosa di recuperarla anche io!

    Colpi di spugna, tutto cancellato... calma gente. Respiro profondo. Vi ricordate quando si diceva che un episodio non avrebbe certo messo in dubbio il meraviglioso crescendo di questa 4 stagione?
    Ecco ricominciamo a ragionare da quel punto, please.
    Questa season finale non ha esaltato nemmeno me, ma non ha nemmeno tolto o aggiunto nulla all'integrità dei personaggi.
    C'è la cavolata dell'amnesia siamo d'accordo, ma volete che la cosa non venga superata? E' ovvio che sì... come continuerebbe a lavorare all'FBI altrimenti il nostro caro Booth?
    E' un trucco - banale, da soap, quello che vi pare - ma un trucchetto per mettere altra carne al fuoco.
    Io la curiosità continuo ad avercela verso quello che accadrà ed anche ad un livello notevole, lo ammetto!
    Il catastrofismo non fa per me. :)
     
    .
  7. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 14/5/2009, 15:21)
    CITAZIONE (lella1989 @ 14/5/2009, 14:54)
    Cioè in poche parole ha azzerato tutto il rapporto che booth aveva cn bones ha cancellato in un colpo solo 4 anni di partnership..me li ha fatti diventare 2 perfetti sconosciuti da parte di booth e dalla parte di bones ho visto delusione,paura ecc...

    Capisco tutto per carità... delusione, sorpresa.
    Però mi chiedo, ma questa certezza dove la prendete?
    No perchè se avete visto già la 5 stagione vi chiedo dove, sono curiosa di recuperarla anche io!

    Colpi di spugna, tutto cancellato... calma gente. Respiro profondo. Vi ricordate quando si diceva che un episodio non avrebbe certo messo in dubbio il meraviglioso crescendo di questa 4 stagione?
    Ecco ricominciamo a ragionare da quel punto, please.
    Questa season finale non ha esaltato nemmeno me, ma non ha nemmeno tolto o aggiunto nulla all'integrità dei personaggi.
    C'è la cavolata dell'amnesia siamo d'accordo, ma volete che la cosa non venga superata? E' ovvio che sì... come continuerebbe a lavorare all'FBI altrimenti il nostro caro Booth?
    E' un trucco - banale, da soap, quello che vi pare - ma un trucchetto per mettere altra carne al fuoco.
    Io la curiosità continuo ad avercela verso quello che accadrà ed anche ad un livello notevole, lo ammetto!
    Il catastrofismo non fa per me. :)

    beh, diciamo che queste tre parole di Booth sul finale sono un colpo al cuore, mi dirai da fine stagione per mettere altra carne al fuoco è vero, ma mi hanno distrutta. Tutto questo però apre nuovi (ed interessantissimi) scenari ed anch'io, malgrado il magone, spero che gli autori ne sapranno approfittare bene, senza scadere ulteriormente nel clima soap tipo "Booth si ricorda di tutto tranne che di Brennan e dei relativi sentimenti che prova per lei"... regalandoci un'altra stagione magica come è stata questa appena conclusa.
     
    .
  8. camiulka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' un trucco - banale, da soap, quello che vi pare - ma un trucchetto per mettere altra carne al fuoco.
    Io la curiosità continuo ad avercela verso quello che accadrà ed anche ad un livello notevole, lo ammetto!
    Il catastrofismo non fa per me. :)

    Sono d'accordo con omelette, magari avevano creato un po' troppe aspettative e i fans si sono visti delusi ... e un po' arrabbiati, dal momento che il loro "eroe" (leggi: HH) li ha un po' presi per il naso...
    però WHO ARE YOU? non mi piace proprio...povero il mio Booth! :wub: :doh:

    Edited by omelette73 - 14/5/2009, 15:36
     
    .
  9. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 14/5/2009, 14:28)
    Vera rabbia non l'ho provata.. (sarò l'unica??? :unsure: mi sento sola come Booth senza allucinazioni) comunque concordo con te sulla curiosità per la nuova stagione.
    Ci sono state aperte tante porte interessanti sulla s5.
    - Brennan e i suoi sentimenti svelati. Che cancella dal PC.. ma che non riuscirà a fare dal cuore?
    - Booth senza ricordi?! Si? No? Forse? Temporaneo? Quanto durerà?
    - Quale dinamiche assumerà il loro rapporto nel periodo di "amnesia"?
    - E se amnesia sarà, come si comporterà lei per aiutarlo a ricordare? Spingerà sul cuore come lui le ha insegnato in 4 anni?

    Non voglio dilungarmi a speculare, anche perchè questo è il topic dell'episodio e non della s5, ma vorrei solo dire che tutta questa rabbia (che nonostante non provo, comprendo) spero passi col passare delle ore.

    Non sei sola cara! ;)
    E' vero, lo shock iniziale è pesante, ma anch'io mi sento un po' fuori dal coro.

    Sia qui che sugli altri forum predominano i commenti del tipo "ma che gli è saltato in mente", oppure "se prendo HH lo prendo a sprangate", "non commento" etc.
    Capisco la delusione, capisco la botta morale, ci sono passata...

    Sono anch'io tra le prime ad aver detto che la sceneggiata finale potevano risparmiarsela, ma pensiamoci un attimo, e mettiamoci nei panni degli scrittori: come avrebbero potuto permettersi di metterli insieme? o di farli veramente andare a letto insieme? a parte l'impossibilità di farlo, data la piega (tumore al cervello) che il penultimo episodio ha preso. Quella sì sarebbe stata la FINE.
    Perchè siamo tutti qui ogni giorno a ripeterci che Bones è principalmente fatto dalla relazione tra B&B. Ok... bene. Facciamoli diventare una coppia, o meglio, facciamoli andare a letto insieme e poi risepariamoli, diamogli una decina di figli, un cane, la casa con lo steccato bianco e tutto il resto.... e poi? (capite il senso...)
    Quella sarebbe stata la vera telenovela. OK, la perdita di memoria è stata usata ed è vecchia e ritrita, ammetto che HH poteva regalarci qualcosa di più, ma dov'è la tragedia?

    Avremo una nuova stagione (il 18 maggio ne sapremo di più, se non mi sbaglio), e vedremo cosa ne sarà di Booth e Brennan, di come il loro rapporto verrà ripreso, nuovi casi, i nostri squint, Angela, Cam e tutto il cucuzzaro.

    Vi dirò tutto, più lo riguardo, e più mi piace. E' un episodio STRAPIENO di spunti di discussione e di doppi significati. Gli autori hanno rischiato chiudendo il finale con un episodio diverso dal solito, e ricordiamoci una cosa soprattutto, e ve lo dico da una che senza spoiler non vive: guardate che se ci siamo fatti/ troppe illusioni sul finale, è soprattutto colpa nostra. E' vero, HH e tutti gli altri hanno giocato parecchio con noi e con tutto il fandom, ma cosa ci aspettavamo? che ci dicessero "Ah, ragazzi, sì... andranno a letto insieme... e sarà tutto AU! Quindi, già che ci siete, manco guardatelo l'episodio, saltate direttamente alla prossima stagione".

    COME ON!
     
    .
  10. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque...non sono qui per insultare HH. E nemmeno per fare a pezzettini l'episodio. Sorpresa!

    In questo momento cancello tutti gli spoilers di cui ero a conoscenza, e mi concentro solo sulla puntata.

    Partiamo dagli spunti offerti dall'AU. Beh...i primi tre minuti...tra il 'Do you love me?' di Bren :wub: :wub: (il mio stomaco ha fatto quattro o cinque capriole metaforiche) e le capriole reali che abbiamo visto nel letto...chissenefreg se era AU, sono tanto bellini lo stesso insieme. E anche se innamorati/sposati/incinti come diceva misato la chimica regge. Altro che se regge.

    Those two are lightning in a bottle!!!

    Carini i loro scambi, i bacetti, forse solo l'ultima parte in cui lei rivela la sua gravidanza è stata rresa in un modo un pò troppo 'corny', sdolcinato. Il resto secondo me rendeva perfettamente l'idea di come potrebbe essere veramente se stessero insieme; suonano alla porta, si dicono a vicenda di andare ad aprire, lei lo scopre per farlo alzare e lui si mette la vestaglia di lei. That was DAMN CUTE.

    Del caso sinceramente non me n'è mai importato un accidenti, da segnalare ASSOLUTAMENTE Clark che sembra Puff Daddy e Hodgins con l'accento irlandese. Esilaranti. :doh:

    Anche tutti gli altri tanto carini, solo Jared non mi è piaciuto perchè nutro una repulsione per il suo personaggio sin dalla prima apparizione.

    Passiamo alla parte reale.

    Di estrema importanza il fatto che sia Bren a scrivere la storia. Praticamente ammette a se stessa di essere innamorata di Booth...MA TRA TUTTO IL PESSIMISMO QUALCUNO SE N'E' ACCORTO???? Cioè dico quello era reale, mica AU! Questa cosa sarà fondamentale per la prossima stagione. Anche se preme DELETE. Cancella le parole che ha scritto, non quello che tiene dentro al cuore. L'amore non si cancella con un click sulla tastiera.

    E' purtroppo ironico il modo in cui lei si accorga di amarlo proprio nel momento in cui 'lo perde'. Ho provato un dolore quasi fisico nel sentire Booth dirle 'Who are you?'
    Soltanto mi è dispiaciuto davvero tantissimo vedere Bren prendere l'ennesima mazzata morale.
    E sinceramente, nonostante la cosa ci porti alla quinta stagione con tanti interrogativi, ho trovato la storia dell'amnesia un pò troppo banale.

    Comunque, amnesia a parte, SU DI MORALE!!!!

    Vedrete che a settembre se ne vedranno delle belle.

    In Bones We Trust.

     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 14/5/2009, 15:32)
    beh, diciamo che queste tre parole di Booth sul finale sono un colpo al cuore, mi dirai da fine stagione per mettere altra carne al fuoco è vero, ma mi hanno distrutta.

    Sono d'accordo con te, sono un colpo al cuore.
    Personalmente però il colpo mi viene perchè proprio nel momento in cui mi rendo conto che sa quello che vuole lui le fa ingoiare il cuore con quelle parole.
    Non perchè penso sia tutto cancellato...
    Sono d'accordissimo con Criss, molto c'è da commentare su questo episodio e molte porte apre alla 5 stagione.
     
    .
  12. TittiSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 14/5/2009, 14:28)
    ma vorrei solo dire che tutta questa rabbia (che nonostante non provo, comprendo) spero passi col passare delle ore.

    ...in effetti sta passando... ^_^
    certo, resto dell'idea che HH sia stato un po' superficiale nel rilasciare certe dichiarazioni ma indubbiamente tutto ciò mi ha lasciato dentro nuove domande e curiosità.
    Per certi versi forse è proprio questo lo scopo di uno sceneggiatore "comediocomanda", farci sognare, arrabbiare (a volte, forse, anche deluderci) ma fare in modo che poi chi ama questo telefilm continui a seguirlo anche solo pensando ".....voglio proprio vedere adesso cosa succederà!"
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 14/5/2009, 15:21)
    Io la curiosità continuo ad avercela verso quello che accadrà ed anche ad un livello notevole, lo ammetto!
    Il catastrofismo non fa per me. :)

    Concordo in pieno, anch’io, pur stando veramente giù ma giùùùùù di morale, ho già una grande aspettativa per la quinta stagione e di sicuro la mia passione per il tf e per i suoi personaggi è talmente forte da resistere a prove ben più grandi di questa. Continuo ad aspettarmi grandi cose. Me le aspettavo anche ieri, non le ho avute, pazienza, aspetterò ancora.
    CITAZIONE (crisssbit @ 14/5/2009, 15:36)
    mettiamoci nei panni degli scrittori: come avrebbero potuto permettersi di metterli insieme? o di farli veramente andare a letto insieme? a parte l'impossibilità di farlo, data la piega (tumore al cervello) che il penultimo episodio ha preso. Quella sì sarebbe stata la FINE.
    Perchè siamo tutti qui ogni giorno a ripeterci che Bones è principalmente fatto dalla relazione tra B&B. Ok... bene. Facciamoli diventare una coppia, o meglio, facciamoli andare a letto insieme e poi risepariamoli, diamogli una decina di figli, un cane, la casa con lo steccato bianco e tutto il resto.... e poi? (capite il senso...)
    Quella sarebbe stata la vera telenovela.

    La penso diversamente. Totalmente. Credo che il tf sarebbe migliorato dalla nascita di una relazione tra B&B. Davvero migliorato e, a un certo punto, più verosimile. È la mia grande speranza che ciò avvenga e duri nel tf… sarò io ad avere troppa fantasia, ma ci potrei creare una cinquantina di stagioni…
    CITAZIONE (crisssbit @ 14/5/2009, 15:36)
    E’un episodio STRAPIENO di spunti di discussione e di doppi significati.

    Spunti di discussione e doppi significati che io avevo già colto… un surplus che non mi serviva…
    CITAZIONE (crisssbit @ 14/5/2009, 15:36)
    Gli autori hanno rischiato chiudendo il finale con un episodio diverso dal solito

    Intendi diverso dallo stile di Bones?
    Perché io per curiosità quando era stata ventilata l’ipotesi della perdita di memoria ho scritto su google telenovela + perdita di memoria e ho perso il conto dei risultati…

    CITAZIONE (crisssbit @ 14/5/2009, 15:36)
    guardate che se ci siamo fatti/ troppe illusioni sul finale, è soprattutto colpa nostra. E' vero, HH e tutti gli altri hanno giocato parecchio con noi e con tutto il fandom, ma cosa ci aspettavamo? che ci dicessero "Ah, ragazzi, sì... andranno a letto insieme... e sarà tutto AU! Quindi, già che ci siete, manco guardatelo l'episodio, saltate direttamente alla prossima stagione".

    COME ON!

    No, no… ci era stato detto a chiare lettere che sarebbe stato vero. Potevano semplicemente astenersi dal dare dettagli. Mi va bene che ci tengano col fiato sospeso, in attesa di quel che potrebbe essere, ma non che ci dicano una cosa e che poi nei fatti risulti la cosa opposta.
     
    .
  14. cloka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 14/5/2009, 14:28)
    Vera rabbia non l'ho provata.. (sarò l'unica??? :unsure: mi sento sola come Booth senza allucinazioni) comunque concordo con te sulla curiosità per la nuova stagione.
    Ci sono state aperte tante porte interessanti sulla s5.
    - Brennan e i suoi sentimenti svelati. Che cancella dal PC.. ma che non riuscirà a fare dal cuore?
    - Booth senza ricordi?! Si? No? Forse? Temporaneo? Quanto durerà?
    - Quale dinamiche assumerà il loro rapporto nel periodo di "amnesia"?
    - E se amnesia sarà, come si comporterà lei per aiutarlo a ricordare? Spingerà sul cuore come lui le ha insegnato in 4 anni?

    Nenache io ho provato vera rabbia....sarà che lo abbiamo visto insieme Lidi ;) ....non riesco ad esprimere un commento però, come dopo averlo visto, non mi sembra un finale...tutto l'episodio AU è troppo!!
    Come storia è stata anche carina,ma non riesco a godermela perchè niente era "reale"...
    ogni tanto scrivevo a lidi: ma quando finisce la parte AU?? non finiva....ad un certo punto lidi mi ha scritto: "ok caso risolto,ora basta!!! :doh:

    l'amnesia..lui che le dice "chi sei? è stato un colpo al cuore...
    il volto di lei... :cry:
    non so che altro dire,devo rivederlo con calma e sottotitoli!!!

    Per il resto sono curiosa,aspetto la nuova stagione,quoto Teresa!! Niente catastrofismi,è solo una puntata!!

    Edited by cloka - 14/5/2009, 16:01
     
    .
  15. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione criss, forse rimetti il tutto nella giusta prospettiva.
    Anch'io lo trovo comunque un episodio pieno di spunti e di riflessioni e preso a sè decisamente ben fatto.
    Quello che mi delude è il contesto nel quale è stato messo. Dopo un crescendo di emozioni come è stata questa stgione questo presunto regalo di HH mi lascia con l'amaro in bocca tutto qua. Non sono arrabbiata per la mancata scena (almeno sul nostro piano astrale) non lo sono neanche per tutto il resto e, come dici tu,è vero che il tutto è stato ingigantito dai noi fans facendo solo il gioco di HH&Co. Al momento sono più che altro delusa perchè a pelle loro non mi sembrano loro, ho come l'impressione che abbiano (gli autori) voluto fare il passo più lungo della gamba con BB dandoci una coppia che si è aperta ormai e facendoci vedere una dinamica che fra loro in realtà ancora non c'è ma che ci potrebbe essere, non lo metto in dubbio.

    E poi il finale mi ha spezzato il cuore. Lo so sono pochi secondi, il tutto si svilupperà in un certo modo, ecc. ecc, l'ho già scritto prima. Con il cuore spezzato voglio però credere che ci sarà una quinta stagione meravigliosa come questa.
     
    .
226 replies since 11/5/2009, 11:39   10270 views
  Share  
.