BST Round 4: 1x14

Scomparsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    PAIRING: B&B
    AUTORE: Anna86
    RATING: PG
    TITOLO: Blue Eyes blue
    DISCLAIMER: Bones non mi appartiene.

    I thought that you’d be loving me.
    I thought you were the one who’d stay forever.
    But now forever’s come and gone
    And I’m still here alone.

    because you were only playing,
    You were only playing with my heart.
    I was never waiting,
    I was never waiting for the tears to start.

    It was you who put the clouds around me.
    It was you who made the tears fall down.
    It was you who broke my heart in pieces.
    It was you, it was you who made my blue eyes blue.
    Oh, I never should have trusted you.

    I thought that I’d be all you need.
    In your eyes I thought I saw my heaven.
    And now my heavens gone away
    And I’m out in the cold.

    because you had me believing,
    You had me believing in a lie.
    Guess I couldn’t see it,
    I guess I couldn’t see it till I saw goodbye.


    Seeley Booth era seduto alla sua scrivania da almeno un’ora e mezza e non era ancora riuscito a combinare nulla. L’unica cosa a cui riusciva a pensare da dodici ore a quella parte era la foto della sua partner, contenuta nella cartella riguardante il caso dei suoi genitori, a cui lui aveva accettato di dare un’occhiata perché lei glielo aveva chiesto. La foto in questione doveva avere almeno quindici anni e raffigurava una persona totalmente diversa da quella con cui lavorava ogni giorno. In quella foto non c’era la Dottoressa Brennan, antropologa forense di fama mondiale, scrittrice di best seller nonché cintura nera di tre tipi diversi di arti marziali; c’era solo Temperance, una ragazzina felice che sorrideva all’obiettivo con tutta la spensieratezza della sua adolescenza.

    Dopo la sera precedente l’agente aveva capito che Temperance Brennan era molto più della scienziata fredda e iper razionale che si vedeva in superficie. Ci aveva già pensato qualche volta ma ora ne aveva la conferma; il fatto che fosse totalmente focalizzata sul lavoro, i mezzi sorrisi che non raggiungevano mai gli occhi, la malinconia che sembrava affliggerla ogni qual volta lasciava vagare i pensieri ora avevano più senso. Era sola, era rimasta sola quando ancora non era maggiorenne e aveva imparato a cavarsela in ogni situazione, diavolo, si era laureata col massimo dei voti ed era diventata una delle esperte più richieste del paese. Non si poteva dire lo stesso della maggior parte degli orfani che molto spesso diventavano criminali o emarginati. Lei invece aveva incassato il colpo ed era andata avanti a testa bassa, aveva trasformato tutto il dolore e la rabbia che aveva dentro in determinazione raggiungendo risultati incredibili anche per una persona con un bagaglio emotivo normale.

    Booth aveva odiato Jesse Kane perché aveva tentato di manipolare Temperance premendo sul tasto dei genitori scomparsi; lui non ne aveva il diritto, lui non sapeva nulla di lei. E si era un po’ risentito quando lei aveva chiesto aiuto al biondino piuttosto che rivolgersi a lui. Ma alla fine si era accorta del suo sbaglio e aveva fatto ammenda, era andata da lui e gli aveva chiesto con quegli occhi da bambina triste di aiutarla. E lui aveva scoperto di non riuscire a dirle di no.
    Aveva scoperto anche che voleva aiutarla. Voleva che si aprisse. Voleva vedere i suoi occhi sorridere di nuovo come nella foto. E sentiva dentro di sé che se avesse fatto le mosse giuste forse ci sarebbe riuscito. Ci sarebbe voluto del tempo e tanta pazienza, ma forse i suoi sforzi sarebbero stati ripagati alla fine.

    Booth non aveva idea di cosa fosse successo alla propria partner dopo la scomparsa dei suoi genitori, lei non ne parlava mai, ma era sicuro che da qualche parte in fondo a quegli occhi blu che sembravano non finire mai la ragazzina che sorrideva era ancora lì e aspettava che qualcuno la facesse uscire.

    Edited by omelette73 - 13/7/2009, 09:20
     
    .
15 replies since 6/7/2009, 08:36   818 views
  Share  
.