BST Round 4: 1x14

Scomparsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Autore: Kew08
    Titolo: L’altra metà di me
    Pairing: B&B
    Rating: Per tutti
    Summary: Sei tu che mi spacchi ancora il cuore se ti incontro e questo incontro non finisce mai… Sei tu che mi metti in confusione se mi guardi e questo sguardo non finisce mai…
    Disclaimer: I personaggi citati in questa fanfiction non mi appartengono, ho solo preso liberamente spunto dalla serie "Bones" di proprietà della FOX. La canzone “L’altra metà di me” è di Mina.
    Note: Parto dal presupposto che in alcuni momenti della puntata le cose siano andate in modo diverso.

    L’altra metà di me

    Sid mi ha appena portato qualcosa da mangiare. Non so cosa sia ma sicuramente mi farà bene. Sid né è convinto.
    Vedendomi entrare nel locale e scegliere il tavolo più appartato, nascosto agli sguardi degli altri presenti, ha fatto uno sguardo strano e curioso e dopo poco è arrivato al tavolo per salutarmi e per dirmi che aveva proprio la cosa giusta per me.
    Booth dice che devo fidarmi di Sid.
    Guardo il piatto un po’ incerta, poi con la forchetta infilzo un pezzetto della pietanza.
    È buono. Buono davvero.
    Mentre lo penso, masticando assorta, sento la panca che si sposta, mi giro e vedo Booth che si sta per sedere accanto a me.
    Penso che è strano… mi sono seduta a quel tavolo perché stasera non avevo voglia di parlare con Angela, Zach o Hodgins… che, tra l’altro, non si sono neanche fatti vedere al locale… ma non ho pensato neanche per un secondo di includere Booth tra le compagnie da evitare.
    Non che mi lamenti… A lui non lo dirò mai ma, in effetti, quel periodo passato senza la sua collaborazione è stato… strano…
    Non che mi sia mancato. Ho solo sentito la sua…
    No, aspetta… i miei pensieri si stanno contraddicendo… meglio darci un taglio. Decisamente.
    Intanto lui si è già seduto.
    La panca è piuttosto stretta e i nostri corpi si sfiorano.
    Abbasso un po’ gli occhi e noto che sul tavolo ha appoggiato il file sui miei genitori, quello che gli ho dato solo poche ore fa.
    Lui non mi ha mai chiesto di fidarmi di lui.
    L’ho fatto io, di mia spontanea volontà.
    Lui parla sempre di istinto. Io ho fatto la mia scelta in base a una considerazione razionale. Booth è eccezionale nel suo lavoro. Se c’è ancora qualcosa che può essere fatto per scoprire la verità sui miei genitori, lui lo farà.
    Confidarmi con lui, raccontargli quel che è successo, affidarmi alla sua comprensione… beh, impegnandomi potrei trovare una spiegazione razionale anche a tutto questo… non adesso magari… Adesso lui mi sta guardando in un modo che non mi facilita i pensieri.
    Apro la bocca per parlare – anche se non so bene cosa dire – ma vengo interrotta dall’arrivo di Sid che porta qualcosa anche per Booth.
    Entrambi non prestiamo molta attenzione al cibo.
    Continuiamo a guardarci, per lunghi istanti carichi di tensione positiva.
    Sento il bisogno di dire qualcosa per spezzare quel momento.
    “Oggi… volevo precisare… non avrei baciato Jesse Kane neanche se tu non fossi entrato nel mio ufficio”.
    Oh cavolo… e quella da dove veniva? Che diamine sto dicendo? E perché?
    Ecco, sì…
    Per vedere quello sguardo sereno e soddisfatto negli occhi di Booth.
    Gli faceva piacere sapere che Jesse Kane non aveva avuto speranze con lei.
    E a lei faceva piacere che a lui facesse piacere.
    Ma cosa aveva messo Sid in quella roba? L’aveva drogata?
    “Ottima scelta”, mi dice lui.
    “Come fai a saperlo?”, gli chiedo.
    “Jesse Kane non è evidentemente il tipo giusto per te”.
    “Se avessi aspettato di incontrare il tipo giusto prima di dare un bacio sarei ancora vergine”.
    “Mi stai dicendo che non hai mai incontrato qualcuno che fosse giusto per te?”.
    “Ho gusti piuttosto difficili”.
    “E come dovrebbe essere un uomo per incontrare i tuoi gusti difficili?”.
    Come te, penso io, prima ancora di potere ragionare.
    “Il tuo istinto cosa ti dice?”, gli chiedo, ammiccando leggermente e volutamente.
    Sto ammiccando.
    Decisamente in questa roba c’è qualche sostanza stupefacente.
    Lo vedo stringere un po’ gli occhi e cerco di immaginarmi il lavorio della sua mente in questo preciso momento.
    Si starà chiedendo se sia impazzita io o se sia impazzito lui.
    Sono io, tranquillo.
    Sono io quella pazza.
    Continuo a guardarlo dritto negli occhi. Se anche volessi non potrei evitarlo, adesso.
    Lui deglutisce, il suo pomo d’Adamo fa lentamente su e giù.
    “Bones… forse dovrei essere lobotomizzato solo per avere osato pensare questa cosa ma… ci stai provando con me?”.
    Con delle parole di negazione il cui tono suggerisce, però, l’esatto contrario rispondo: “Booth, stai scherzando? Ti sto solo punzecchiando. Te l’ho detto… ho imparato dal migliore”.
    Alle mie parole vedo una luce di compiacimento, molto maschile, accendersi nei suoi occhi, e il suo volto avvicinarsi inesorabilmente al mio.
    Tutta la mia baldanza si spegne all’improvviso. Sento il cuore battere come una grancassa e il sangue scorrere veloce e caldo nelle vene. “Che stai facendo?”, chiedo, lo ammetto, stupidamente.
    A pochi centimetri dal mio viso, lui mi accarezza con la sua voce: “Il tuo istinto cosa ti dice? Ti sei informata su internet, no? Linguaggio del corpo, sudore, tonalità della voce… Cosa sto per fare?”.
    Non rispondo.
    Aspetto solo di sentire quelle labbra sulle mie, per la prima volta.
    Anche io, da ragazzina, ho sperato di trovare l’amore.
    L’ho cercato nel ragazzo del palazzo accanto, nel compagno di classe, nel corteggiatissimo capitano della squadra di lacrosse…
    Col tempo ho rubato a me stessa questo sogno e l’ho chiuso in un cassetto, a doppia mandata.
    Un detto zen dice che se vuoi trovare qualcosa, devi smettere di cercare.
    Sento le labbra di Booth sulle mie, in un contatto che ha il sapore dolce della rivelazione.
    Ho smesso di cercare e ho trovato quel che cercavo.
    L’altra metà di me.

    Edited by omelette73 - 13/7/2009, 09:20
     
    .
15 replies since 6/7/2009, 08:36   819 views
  Share  
.