BST Round 5: 1x15

Due corpi sotto esame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Autore: mary1983
    Titolo: Magic Moments
    Pairing: B&B.
    Rating: per tutti
    Disclaimer: I personaggi citati in questa fanfiction non mi appartengono, ho solo preso liberamente spunto dalla serie "Bones" di proprietà della FOX.
    summary: Riposati mio cavaliere con la corazza d’ordinanza dell’FBI. Hai bisogno di una tregua!”

    Bones era passata a trovarlo in ospedale ed era semplicemente stupenda con quell’abito di raso che le lasciava scoperte le lunghe gambe. Booth deglutì. Non poteva certo negare che la sua partner fosse una splendida donna che poteva suscitare l’interesse di qualunque uomo, ma quel David proprio non gli andava a genio.
    Stavano discutendo della soluzione del caso quando il cellulare di Bones squillò.
    Brennan : “Sto arrivando!” appena riappese si voltò verso Booth e gli spiegò: “Era David finalmente andiamo a cena.”
    Booth “Avevo capito che non eri vestita così per me!” – perfetto! lei usciva a cena con un altro e lui non trovava di meglio da fare che del sarcasmo. Grande Seel- si disse
    Brennan “ Sicuro che non hai bisogno di nulla?” lo guardò per un attimo forse nella speranza di sentirsi chiedere di rimanere a fargli compagnia ed avere così la scusa per saltare il suo appuntamento. Non sapeva che le succedeva, forse, semplicemente, desiderava rimanere con Booth - in fondo mi ha salvato la vita- si disse.
    Booth “ Me la caverò! Credo che mi metterò a guardare un po’ di tv” le rispose con un sorriso forzato.
    Brennan “Ci vediamo domani!” sembrava delusa dalla sua risposta.
    Booth “Passa una buona serata!”
    Brennan “Grazie.”
    Mentre Brennan lasciava la sua stanza Booth continuò a saltellare da un canale all’altro della tv dandosi mentalmente dello stupido. Le aveva augurato di passare una bella serata e magari spassarsela pure con quel David. - Bravo bel lavoro, razza di idiota che non sei altro, buttala pure tra le braccia del primo venuto- si disse. Sorrise amaro: che cosa si aspettava? In fondo erano solo partner lavorativi ed era giusto che Brennan si facesse una vita al di fuori del suo amato lavoro. Certo immaginare la sua Bones mentre usciva a cena, si faceva toccare e baciare da un altro uomo era un pensiero intollerabile. L’idea lo colpì come un pugno in pieno stomaco: era terribilmente geloso di David o di chiunque altro uomo che si avvicinasse a Bones perché voleva essere lui l’uomo con cui rideva, con cui piangeva, con cui faceva l’amore… ecco l’aveva ammesso almeno con se stesso: voleva essere l’uomo con cui Bones avrebbe capito e accettato il fatto che c’era altro al di fuori del suo laboratorio e delle sue amate ossa.
    All’improvviso i suoi pensieri si infransero come bolle di sapone contro il viso familiare della sua partner che lo stava osservando timidamente in piedi al bordo del suo letto.
    Brennan “ Ho rimandato la cena. Ho ancora mal di testa!” gli disse. Lui represse un sorriso di compiacimento, forse non gli era del tutto indifferente. Booth “Possiamo vedere la tv se vuoi!”
    Brennan “Sicuro”. Si sedette sulla sedia vicino al bordo del letto vincendo la tentazione di appoggiare la testa sul braccio ferito di lui. Incapparono in un film romantico in bianco e nero che entrambi seguirono distrattamente godendo della reciproca compagnia. Sui titoli di coda Brennan si alzò “E’ meglio che vada, hai bisogno di riposare” Booth “Bones, ti prego, potresti restare ancora un altro poco, finchè non mi addormento? sai ultimamente soffro d’insonnia!”
    Brennan lo guardò e si avvicinò al bordo del letto dalla parte del braccio sano e gli fece cenno di spostarsi leggermente per farle posto. Booth spalancò gli occhi incredulo “Bones…” mormorò. Brennan gli mise due dita sulle labbra per farlo tacere. Brennan “Se vuoi che resti fino a che ti addormenti dovrò pur mettermi comoda!” gli disse poggiando la testa nell’incavo della sua spalla sana. “E poi non mi sembra di averti ringraziato come si deve per avermi salvato la vita! Rilassati ora!” aggiunse. Rimasero in silenzio ascoltando i loro cuori che battevano all’unisono.
    “Sai Bones, questo è fin’ora il miglior ringraziamento che abbia mai ricevuto!” le sussurò mentre sprofondava in un placido sonno.
    Brennan “Shhh dormi ora!” Riposati mio cavaliere con la corazza d’ordinanza dell’FBI. Hai bisogno di una tregua!” gli disse baciandolo dolcemente sulla fronte mentre anche i suoi occhi si arrendeva alla stanchezza.
    Booth si svegliò il mattino dopo con una strana sensazione di calore proveniente dal suo petto. Aprì lentamente gli occhi e ciò che vide lo lasciò senza fiato:nel letto accanto a lui c’era Bones che dormiva accoccolata contro il suo petto e un braccio appoggiato sul suo torace mentre il suo braccio le cingeva la vita. Rimase incantato ad osservarla mentre lei continuava a dormire, si riteneva fortunato ad avere una così splendida visione.
    -Se questo è il paradiso voglio rimanerci!” pensò Booth.
    “Buongiorno!” le disse lui quando vide che si stava svegliando.
    “Buongiorno!” ripose Brennan sorridendo dolcemente.
    Decisamente la sua convalescenza stava cominciando nel migliore dei modi.

    Edited by omelette73 - 20/7/2009, 09:27
     
    .
12 replies since 13/7/2009, 08:08   692 views
  Share  
.