BST Round 8: 2x02

Due scheletri nell’acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Autore: Chemistry
    Titolo: Viaggi e miraggi
    Pairing: B&B.
    Rating: per tutti... PG-13 per chi è malizioso.
    Summary: La fragranza del suo profumo gli invase le narici e gli fece girare per un attimo la testa mentre vedeva la giacca di Brennan volare sul sedile posteriore.
    Disclaimer: I personaggi citati in questa fanfiction non mi appartengono, ho solo preso liberamente spunto dalla serie "Bones" di proprietà della FOX.

    VIAGGI E MIRAGGI

    Lo faceva sempre, pensò Booth!
    La fragranza del suo profumo gli invase le narici e gli fece girare per un attimo la testa mentre vedeva la giacca di Brennan volare sul sedile posteriore. Poi un gomito di lei lo colpì sul bicipite destro.

    “Ehi, Bones! Stai attenta!”, esclamò Booth.

    “Non è colpa mia se c’è poco spazio qui!”, replicò lei con la voce affannata, mentre lui si massaggiava il braccio.

    La vide piegare una gamba e avvicinare il ginocchio al cambio cercando di piazzarsi nella maniera più comoda. Si chinò in avanti un momento prima di sollevare il bacino dal sedile e allungare le braccia verso il basso. Lui, divertito, guardava ogni suo goffo movimento. Quando lei finalmente si sedette di nuovo dedicò la sua attenzione alla parte superiore del suo corpo.

    Allungò ancora una mano verso di lui, “Accidenti mi sono incastrata, aiutami! Non riesco a infilarlo.”, disse lei spostando il corpo nella direzione del suo partner.

    “Come posso...”, fece per rispondere prima che, per forza di cose, dovette fermarsi. “Stai ferma, faccio io! Non capisco perché vuoi sempre farlo in macchina.”

    L’aiutò facendole scivolare il braccio dolcemente e rimase folgorato dalla bellezza dei suoi capelli disordinati. Per colpa di quei movimenti una ciocca era uscita dal piccolo chignon e le incorniciava la guancia sinistra regalandole un’espressione di tenerezza che ogni tanto spuntava su quel viso d’angelo.
    Aveva le guance leggermente arrossate per lo sforzo e si mordeva il labbro inferiore mentre cercava di trovare una posizione comoda.

    “Ecco, così dovrei riuscirci.... Perché è pratico visti i nostri tempi limitati.”, disse lei.

    “Sì ma anche gli spazi sono limitati e ogni volta mi becco qualche gomitata o ginocchiata.”, replicò lui spostandosi un po’ a sinistra.

    “Avanti, Booth! Ti lamenti sempre, invece dovresti apprezzare il fatto che non ti faccio aspettare. Anzi, oggi sei stato tu quello lento.”, disse lei ammiccando verso di lui e sollevando le sopracciglia.

    “Non è colpa mia! Comunque la prossima volta potresti scegliere il sedile posteriore, almeno eviteremmo l’ennesimo groviglio di arti.”, disse lui stizzito, ripensando al motivo del suo ritardo di oggi nel salire in auto per raggiungere la scena del crimine.

    Lei si stava ancora agitando sul sedile. “Dai Booth, sbrigati! Stiamo perdendo tempo.”, disse impaziente, ignorando le ultime parole del suo partner.

    “Sei impazzita Bones? Non voglio di certo farmi beccare perché tu hai fretta!”, replicò lui. La vide di nuovo in difficoltà e allungò una mano per cercare di aiutarla.

    “Non... si tira su.”, disse Temperance sforzandosi, mentre si girava regalandogli la vista della sua schiena e del suo collo lungo e morbido.

    “E certo... Si è incas... trato.”, farfugliò lui, facendo scorrere la mano sulle sue spalle e giù, in mezzo ai vestiti.

    “Ce la fai?”, domandò lei emettendo una piccola risata.

    “Aspetta ancora un attimo, con una mano sola non ci riesco.”, rispose e, sentendola ancora ridacchiare, disse “Perché ridi, Bones?”

    Lei si contorse un po’ per l’ennesimo tocco e rispose “Perché mi fai il solletico!”

    Booth sorrise e, provocato da quelle parole, iniziò a muovere le dita delicatamente lungo la schiena di lei, facendola agitare ancora di più.

    “Smettila, Booth! Pensa a fare quello che devi! Dai...”, protestò lei ridendo.

    Era bello poterla toccare così, pensò. Era bello sentirla ridere in maniera così spensierata. Era bello vedere quel delicato ciuffo di capelli che, ribelle, le scendeva lungo il collo facendosi strada tra le sue scapole.
    Si dovette fermare di nuovo.

    “Se continui a fermarti non ce la faremo mai.”, disse lei.

    “Bones devo fermarmi altrimenti, se ci dovessero beccare, ci arresterebbero.” replicò mentre con l’altra mano, finalmente libera, l’aiutava con i vestiti.

    “Sì beh, magari arresterebbero te!”, disse lei prendendolo in giro.

    “Stai tranquilla che poi ci penserei io ad ammanettare te!”, esclamò lui mentre trafficava ancora dietro alle sue spalle. Finalmente la liberò da quell’intreccio di vestiti ma esitò qualche istante prima di dirle che tutto era sistemato.

    Fece risalire di nuovo gli occhi e con le dita catturò quella ciocca di capelli che le solleticava il collo e, con delicatezza, la attorcigliò su un dito prima di risistemarla nell’attaccatura. Le sfiorò la nuca con quei gesti e la sentì irrigidirsi mentre un brivido, che persino lui riuscì a percepire, passava attraverso il corpo della sua partner.

    Temperance, scossa per quell’improvvisa sensazione molto più intensa del solletico, si divincolò ancora ridacchiando e fingendo una naturalezza che in quel momento non provava. Allungò all’improvviso una mano all’indietro e lo colpì sul petto con forza.

    “Ahi, Bones!!! La vuoi smettere di aggredirmi?!”, reclamò lui allontanandosi da lei.

    “E tu la vuoi smettere di farmi il solletico?!”, replicò lei rigirandosi sul sedile.

    “Allora tu finiscila di fare queste cose in macchina. Ogni volta invadi i miei spazi.”, disse Booth mettendo le mani sul volante.

    “Ma se sei tu che lo fai con me in continuazione. Quante volte mentre camminiamo mi vieni addosso? E quante volte sulla piattaforma appena sposto un braccio rischio di tirarti una gomitata?”, replicò lei.

    “Sei tu che sei imprevedibile.”, rispose Booth. “E non è colpa mia se hai problemi con il tuo nuovo capo.”

    “Cam potrebbe alterare i resti.”, rispose decisa mentre si risistemava sul sedile del passeggero. “Non puoi andare più veloce? Perché non hai fatto guidare me?”, domandò voltandosi a guardarlo.

    “Perché sei nervosa.” replicò lui, dicendole anche che lei stava iniziando a trasformare il lavoro in una competizione con Cam.

    Temperance spiegò le sue ragioni mentre terminava di fare quello che aveva iniziato non appena entrati nel SUV. Chiuse la cerniera della sua tuta con uno strattone e si allacciò la cintura di sicurezza.

    “Ti fermi ancora?” domandò lei.

    “Bones il semaforo è rosso. Devo fermarmi!”

    Proseguirono quella disputa per tutto il tragitto che si rivelò essere più lungo del previsto grazie alle indicazioni che Temperance gli aveva detto di seguire.
    Booth le aveva accettate sorridendo e sapendo perfettamente quanto avrebbero allungato il percorso. Non aveva voglia di continuare a discutere, gli bastava Rebecca per quello.
    Anche se quelle discussioni con la sua Bones lo irritavano, allo stesso tempo gli facevano provare una sensazione eccitante. Quelle continue sfide con lei durante i loro viaggi erano stimolanti e anche guardarla mentre si vestiva in macchina lo era. Lo era eccome!

    Ogni volta sentiva il suo profumo svolazzare nell’abitacolo e farsi più pungente del solito nelle sue narici. Ogni volta le mani di lei gli finivano addosso, in un modo assolutamente non sensuale ma che gli faceva scorrere un brivido sotto la pelle comunque.
    Ogni volta aveva la scusa, aiutandola, di poterla toccare senza doversi giustificare con qualche ragione senza senso.
    Ogni volta si ritrovava a fantasticare su scenari molto più intimi anziché pubblici. Su vestiti che venivano tolti anziché messi. Su pelle che veniva rivelata anziché coperta. Su contatti sensuali anziché goffi.

    Fantasie, illusioni, miraggi... ma chissà, forse un giorno... un giorno non lo sarebbero state più. Forse un giorno fantasie, illusioni e miraggi si sarebbero trasformati in realtà!

    Bisognava avere fede, speranza e... amore.
    E Booth le aveva tutte e tre. Le aveva eccome!

    Edited by omelette73 - 10/8/2009, 08:52
     
    .
8 replies since 3/8/2009, 07:59   506 views
  Share  
.