BST Round 9: 2x09

Sepolti Vivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Autore: Omlette73
    Titolo: Io vi vedo
    Pairing: nessuno
    Rating: Per tutti
    Summary: “Sono il Gravedigger”.
    Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono, sono di proprietà della FOX.

    IO VI VEDO

    Li ho visti.
    Avvicinarsi.
    Parlare con il padre di quei ragazzini. Quelli che mi avevano spinto a fare un errore. Il mio primo errore. So pianificare le cose con cura.
    Ho un dono. E lo uso a mio vantaggio.
    Non è così che si dovrebbe fare?
    Si ha un dono e lo si usa a proprio vantaggio. Sprecare i doni è stupido. È un peccato.
    Prendo semplicemente quello che voglio da chi è in grado di darmelo...
    Ma quella volta la pianificazione non era stata perfetta, l’imprevisto, l’imponderabile ci aveva messo lo zampino e il piano aveva dovuto subire delle modifiche.
    Ed erano morti entrambi.
    Non mi piace uccidere.
    Ma se è necessario, so quello che devo fare.
    Necessario come adesso.
    Conosco la squadra. I loro nomi, il modo in cui lavorano. La loro reputazione.
    Ho letto di loro. E si stanno avvicinando.
    Troppo.
    Ecco perché non amo gli imprevisti, si trascinano dietro conseguenze inaspettate. Come questa.
    E loro adesso sono sulle mie tracce ed hanno la capacità ed i mezzi per rintracciarmi.
    E questo non posso permetterlo.
    La dottoressa Temperance Brennan deve essere fermata. Tagli la testa del serpente ed il serpente smette di vivere.
    Ho pianificato tutto in dettaglio. Ho studiato le sue abitudini i suoi orari... ora posso colpire. Ora so quando fermarla senza che quel suo agente dell’FBI le stia attaccato alle costole.
    È lui quello di cui preoccuparsi, quello da tenere a distanza.
    Tutto pianificato quindi... e di nuovo tutto da rifare.
    Di nuovo l’imprevisto.
    Jack Hodgins non avrebbe dovuto trovarsi in quel garage.
    Ma ormai so come porre rimedio anche all’imponderabile. Li ho presi entrambi.
    E questa volta le cose sono girate a mio favore.
    So del miliardario che gioca a fare l’entomologo. Quello che finge di essere come tutti gli altri e che la mattina si sveglia in una magione. So del Cantilever Group. Ed è una buona cosa che io sappia, perché posso ottenere quello che voglio e Jack Hodgins può darmi molto.
    Seguo da vicino le mosse della squadra. Dopotutto il serpente, privato della testa, ha continuato a vivere. E ad avvicinarsi inesorabile.
    La rabbia dell’agente era calcolata, l’avevo messa in conto, ma non pensavo l’avrebbe reso tanto determinato. La vuole trovare, ad ogni costo, e non molla la presa, sprona il resto del gruppo a fare meglio, a fare di più... si vede che è nato per essere un leader.
    Sento quello stupido messaggio alla televisione, mi chiedono tempo.
    Come se io potessi controllarlo.
    Il tempo non può essere controllato da nessuno, scorre, che tu lo voglia o meno.
    Ed ogni minuto che passa l’ossigeno in quella macchina si esaurisce.
    Devo solo aspettare.
    Come sempre.
    La missione si compie da sé. Io non posso più fare nulla. Tranne aspettare.
    Come loro.
    Sapevo che erano un’ottima squadra, ma non mi aspettavo che arrivassero a tanto.
    Non pensavo avrebbero capito.
    Mentre lo guardo correre giù per la cava, attratto da quell’inaspettato sbuffo di terra, ancora non riesco a credere che il mio piano non proceda come l’avevo studiato.
    Anche gli altri adesso lo seguono.
    Non fosse per la rabbia che sento dentro, potrei quasi ammirare l’immagine nel suo insieme, la mano della dottoressa che fuoriesce dalla terra. Lo scavare convulso dell’agente e poi la confusione: le macchine, le persone ed il sollievo. Il loro sollievo.
    Sono salvi.
    È finita, la partita è persa.
    La partita.
    Non la guerra.
    Sono il Gravedigger.
    E io vi vedo.

    Edited by omelette73 - 17/8/2009, 10:08
     
    .
9 replies since 10/8/2009, 07:33   573 views
  Share  
.