BST Round 11: 2x14

Manomissione di prove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Autore: Anna86
    Titolo: Brennan’s
    Pairing: B&B
    Rating: Per tutti
    Disclaimer: Bones non mi appartiene.
    Summary: Bones aveva dormito con quel tappo di Tim Sullivan ed era pure andata a dirglielo.

    Aveva dormito con quel tappo.

    Bones aveva dormito con quel tappo di Tim Sullivan ed era pure andata a dirglielo. Con aria soddisfatta. Altro che una cravatta più sgargiante, in quel momento a Seeley Booth serviva Jack. Daniels. Possibilmente una bottiglia intera.

    Era anche sicuro che entro la fine della giornata successiva la notizia della ‘conquista’ di Sully avrebbe fatto il giro del Bureau, il che significava dover ricevere occhiate compassionevoli da parte di tutti i suoi colleghi. La qual cosa voleva dire che con ogni probabilità Jack sarebbe stato sostituito da Brennan. L’Irish Whiskey. Sì, perché c’era pure un alcolico che si chiamava come lei. L’aveva visto nel negozio di liquori circa sei mesi prima e l’aveva comprato. Si era sentito veramente stupido a fare una cosa del genere ma dopo il primo sorso aveva dovuto ricredersi perché era veramente delizioso. Lo teneva in serbo per le occasioni speciali. Oppure per quando era veramente giù di morale. Accidenti a Bones e ai suoi imperativi biologici.

    Non si ricordava nemmeno quante volte glielo avessero domandato in ufficio;

    ‘Ehi Booth ma tu e la bella Dottoressa vi date da fare?’
    ‘Sta zitto Charlie o ti sparo in mezzo agli occhi. E comunque no, io e Bones siamo solo partner.’

    Ed era vero. Almeno in parte. All’inizio della loro partnership era stato troppo occupato a trovare da che parte prenderla e riuscire a lavorare in modo decente senza uccidersi a vicenda per accorgersi del suo aspetto fisico. Oddio forse un po’ se n’era accorto, dopotutto Temperance Brennan non era il tipo di donna che passava inosservata ma comunque…la cosa non aveva rubato troppo tempo ai suoi pensieri. A parte quella volta al poligono quando lei lo aveva stuzzicato ed erano finiti praticamente appiccicati al muro a bisticciare. A parte quell’altra volta in cui l’aveva vista vestita in abito da sera per andare alla festa per la raccolta fondi del Jeffersonian. Beh ecco…forse non gli era del tutto indifferente nemmeno allora.

    Dannato Sully. Glielo aveva persino domandato:

    ‘Hai i bollori per la tua partner?’

    E lui stupidamente aveva risposto di no.

    Non aveva i bollori per la sua partner. Solo avrebbe voluto infliggere immani torture a qualsiasi essere di sesso maschile le si avvicinasse, le parlasse o la guardasse, per non parlare di quello che avrebbe voluto fare al povero Sully. Solo che ogni volta che la vedeva il suo stomaco si metteva a fare le capriole manco stesse ballando una rumba. Solo che quando lei gli sorrideva i colori sembravano più vivi, il caffè del Bureau non faceva più così schifo e riusciva persino a sopportare una sessione di Squint Talk senza pensare al suicidio.

    Certo c’erano anche le volte in cui avrebbe voluto strozzarla, ad esempio quando si intestardiva su qualcosa, quando lo correggeva, quando gli faceva fare la figura dello stupido, quando non ammetteva di avere torto e intavolava delle discussioni infinite con lui. Ma anche quelle volte, si rese conto Booth, anche quelle volte in cui lo faceva diventar matto lui finiva sempre per non sapere se aveva più voglia di spararle o di baciarla. Anzi sapeva che avrebbe preferito di gran lunga baciarla, ma la cosa gli faceva un po’ paura e quindi faceva finta di niente.

    Non aveva i bollori per la sua partner. No, non stava bollendo per nulla. Era già cotto e stufato.

    Nessuna traccia di vapore.

    Booth si sedette sul divano nel suo appartamento e sorseggiò il liquore ambrato del bicchiere. Brennan. Per il momento avrebbe dovuto accontentarsi di quello.

    Edited by omelette73 - 31/8/2009, 09:40
     
    .
10 replies since 24/8/2009, 07:29   638 views
  Share  
.