BST Round 12: 3×01 e 3×08

Un collega insostituibile e I Cavalieri di Colombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Autore: Allanon9
    Titolo : Incredible woman
    Pairings : B&B
    Rating : Per tutti
    Frase simbolica : Forse dovresti mettere una cravatta più sgargiante
    Disclaimer: Bones non mi appartiene.





    Gormogon.
    Chi diavolo era questo pazzo che andava in giro a mangiare la gente come se la città fosse un ristorante?
    Booth era appena uscito dal poligono di tiro, il viso gli doleva per le ferite riportate durante l’esplosione del taxi, ma quello che più l’aveva turbato era stata la freddezza con la quale Gormogon aveva gettato quel bimbo in acqua, senza curarsi se sapesse nuotare o meno, anzi l’aveva tenuto sotto apposta.
    Rabbrividì e salì in auto. Bones lo aspettava all’uscita dell’ospedale dove la piccola Hayley era ricoverata.
    Ecco un'altra cosa che gli provocava dei brividi al solo pensarci: il bacio sulla guancia che lei gli aveva dato sulla porta della stanza della bambina, quando aveva lasciato che Russ la vedesse.
    “Ciao.” Lo salutò Brennan salendo sul Suv.
    “Ciao Bones, tutto a posto?”
    “Sì, ho letto una favola ad Hayley e ora lei dorme. La dimetteranno presto. Grazie ancora per Russ, Booth.”
    Gli occhi di Brennan brillavano mentre si fissavano nei suoi.
    “Non ho fatto niente, te l’ho già detto.” Si schernì lui, immettendosi nel traffico.
    “Booth riusciremo a prendere Gormogon? E’ riuscito ad uccidere anche il lobbista.”
    Booth fece una smorfia provocandosi dolore al volto.
    “Spero di sì Bones, è un uomo molto astuto, ma prima o poi tutti commettono degli errori.”
    Rimasero in silenzio per un po’.
    “Ti va un caffè?” gli chiese Brennan stanca del silenzio creatosi.
    “Sì ok.” Rispose lui con un sorriso tirato.
    “Che c’è che non va Booth?”
    Lui la guardò di sfuggita prima di parcheggiare difronte al Diner.
    “Niente Bones, sono solo stanco.”
    Lei annuì poco convinta, in quei tre anni aveva imparato a riconoscere le sfumature, almeno quelle più grossolane, del carattere del suo partner.
    Si sedettero al loro tavolo e ordinarono i caffè.
    “Quel maledetto mi è sfuggito Bones, se lo avessi preso il lobbista sarebbe ancora vivo.”
    Booth la guardò un secondo negli occhi, poi rivolse la sua attenzione a qualcosa fuori del locale.
    “Non è stata colpa tua, chiunque avrebbe scelto di salvare la vita di quel bambino.” Gli rispose lei seria.
    Lui sorrise girandosi a guardarla di nuovo.
    “Lo so Bones, ma ho così tanta rabbia…”
    “Forse dovresti mettere una cravatta più sgargiante allora.” Disse lei bevendo il suo caffè.
    Lui la guardò sorpreso, quindi scoppiò a ridere.
    “Gesù Bones, hai fatto una battuta!”
    Lei posò la sua tazzina con lentezza e con tutta la serietà di questo mondo gli rispose: “Davvero? Non voleva esserlo.”
    Booth continuò a ridere.
    “A me sembrava tale. Comunque grazie Bones, per averci provato.”
    “Non capisco cosa tu voglia dire.” Disse lei alzandosi per andare via.
    Lui la imitò.
    “Sei riuscita a farmi ridere un po’.”
    La voce dolce di Booth la fece voltare verso di lui. Gli sorrise ma non disse nulla.
    Quello era il suo partner, il suo migliore amico e l’uomo che aveva arrestato sia suo padre che suo fratello, ma dentro di sé sentiva un affetto enorme per lui e avrebbe fatto qualunque cosa in suo potere per farlo stare bene.
    “Andiamo Booth si è fatto tardi, domani ci aspetta una giornata campale.” Disse salendo sul Suv.
    “Andiamo allora.”
    Riuscirò un giorno a dirti quanto sei importante per me?
    Si chiese Booth salendo a sua volta sull’auto e mettendo in moto.
    L’incredibile donna che aveva accanto non sembrava capirlo, ma a volte, sempre più spesso, lo sorprendeva con frasi o parole che gli riempivano il cuore.
    Sorrise tra sé e sé, forse il merito era anche un po’ suo per questo enorme cambiamento in atto.
    “Cos’hai da ridacchiare Booth?” gli chiese Brennan.
    “Niente Bones, niente.”
    “Non ci credo…”

    Edited by omelette73 - 7/9/2009, 11:31
     
    .
3 replies since 31/8/2009, 08:40   509 views
  Share  
.