Sai d'essere ossessionato da Bones quando...

La serie nella nostra vita quotidiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccola introduzione..

    Tempo fa, mio marito ed io stavamo discutendo in macchina su cosa ascoltare durante il viaggio (non abbiamo per niente gusti in comune), alla fine mise su un cd con canzoni di musica indipendente spagnola e io cominciai a sbellicarmi... dovete sapere che mio marito è estramemente classico in tutto, perciò mi stupì molto la scelta musicale che fece, ma lui interpretò la mia risata come un'ignoranza in materia, e mi spiegó che esiste un'ampia gamma di gruppi nel genere indipendente anche in Spagna (ovviamente risultó poi che di quel cd conoscevo più gruppi io di lui) .. ma il momento culminante della conversazione si raggiunse quando lui, serissimo, aggiunse: "Chiara c'è tutto un mondo da scoprire al di là di Bones!" :D

    da questa frase nasce questo topic... ovviamente ognuno di noi ha una vita propria, una famiglia, degli amici, il lavoro/studio... ma fino a che punto la passione che abbiamo per questa serie influisce nella nostra vita quotidiana?

    Io posso dire che so d'essere ossessionata da Bones quando...

    1) quando ormai le settimane non si contano più iniziando dal lunedì ma dal giovedì
    2) quando in ogni canzone che sento, cerco di capire se il testo possa o meno adattarsi alla storia dei nostri amati personaggi
    3) quando ogni volta che squilla il mio cellulare, parte la musica di The Killers, e appena rispondo vedo la faccina di Emily come sfondo del telefonino
    4) quando accendo il pc, perchè la prima cosa che faccio è cercare notizie, spoiler freschi freschi di giornata, immagini nuove, ecc..
    5) quando porto in giro per mezzo Madrid i miei amici, alla ricerca di una spillina con un teschio molto stile Ska-lleeee
    6) quando al lavoro se mi capita di catalogare un libro scritto da un tizio che si chiama Hanson, o Booth (!!) mi esalto e mi resta un sorriso ebete sulla faccia per tutto il pomeriggio

    per ora mi vengono in mente solo questi..ma sicuramente continuerò aggiornando la lista..

    e voi?


    ps: Xhio, se pensi che questo topic non vada qui, spostalo dove meglio credi ;)
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio carino questo topic!
    Dunque, dunque... Io so di essere ossessionata da Bones quanto:

    1) ho messo come sfondo del cellulare la fibbia COCKY di Booth.
    2) la mattina appena alzata accendo il computer ed entro nel forum per aggiornare la sezione spoiler, prima ancora di fare il caffè!
    3) il giovedì mattina non serve che la sveglia suoni alle 5 per destarmi, perché ho già gli occhi aperti.
    4) se vedo un TF o un film su sky, mi sento in colpissima se non lo ascolto in inglese e mi metto a pensare terrorizzata che se non lo faccio, finirò per non capire più Bones!
    5) la mia libreria comincia ad ospitare un considerevole numero di libri sull'altropologia forense, le tesniche investigative ed il linguaggio non verbale... ovviamente tutti rigorosamente in inglese!

    ... e queste sono solo le prime cose che mi sono venute in mente!
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio Chiara mi hai ucciso con questo topic. Dunque...

    so di essere ossessionata da Bones quando:

    -la mattina appena sveglia, non potendo accendere il pc per mancanza di tempo, mi ritrovo ad entrare col blackberry nel forum e nei vari siti Bonesistici per vedere se ci sono novità. (Ah, vero, ho pure comprato il Blackberry perchè con i telefoni precedenti non mi visualizzava i siti come volevo MOI...)

    CITAZIONE
    -quando in ogni canzone che sento, cerco di capire se il testo possa o meno adattarsi alla storia dei nostri amati personaggi

    Quoto Chiara!!

    -Annuncio a cena con orgoglio che il giovedì mattina mi alzerò alle quattro e mezza per scaricare l'episodio e che nessuno potrà o dovrà obiettare a riguardo guadagnandomi occhiate stranite da parte di famigliari e fidanzato che pensano sia completamente matta. :superlol:

    -Costringere il suddetto fidanzato alla visione degli episodi nuovi della serie (il fatto che poi gli piacciano passa in secondo piano) nonchè a commentarmeli una volta visti...e il commento deve soddisfarmi!

    -La prima cosa che faccio una volta tornata dal lavoro ancora prima di togliermi le scarpe è accendere il pc e controllare i vari siti (non si sa mai che nei quaranta minuti intercorsi tra la mia partenza dal lavoro e l'arrivo a casa sia successo qualcosa!)

    -Quando guardo qualsiasi altro TF mi trovo sempre a pensare che BONES E' MEGLIO. E mi sento un pò in colpa per stare guardando qualcos'altro, pure.

    -Quando c'è qualche spoiler particolarmente succoso o qualche episodio con momenti B&B particolarmente belli la cosa tende ad influenzare positivamente la mia giornata. Divento molto più disponibile. :lol: (dopo che sono uscite quelle fotine famose di B&B naked in bed avrebbero potutto chiedermi di fare praticamente qualsiasi cosa :superlol:)

    I'll be back....;)

    Ah, vero, dimenticavo.

    So di essere ossessionata da Bones quando nonostante abbia una paura folle di volare non ci penserei nemmeno un secondo prima di prendere un aereo e volare dovunque ci sia un Bones Raduno con voi ragazze, si tratti di Roma, Madrid o Los Angeles. ;)
     
    .
  4. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellisimo:
    Quoto alcuno punti già menzionati da Chiara (tipo la n°1 e la n° 3, con la sola differenza che, nell'ultimo caso la mia suoneria è la sigla di Bones ed aspetto sempre un po' a rispondere così me l'ascolto tutta-rischiando ovviamente di perdere la chiamata. Ah come sfondo ho "adottato la firma di Teresa "Dead man's party"...).

    Altri momenti:

    Quando al lavoro, nel momento in cui ho qualche idea o illuminazione geniale, inevitabilmente aggiungo "King of the lab!"

    quando incontro la mia vicina di casa (vi dico un pezzo di ghiaccio, snob e pure str....) e fra me e me le dico "You make me sick punk!"

    Quando mi ritrovo ad imitare la risata orrorifica di Emily...

    Quando il giovedì mi fanno saltare il riposo ed io passo mezzo turno ad imprecare dicendo che è il mio Bonesday!

    quando, con fierezza, dico di svegliarmi la mattina del giovedì alle 4 e 45 per vedere l'episodio

    quando sommergo la mia parrucchiera (che ha avuto l'infelice idea di dirmi che Bones le piace) con tutti gli ultimi aggiornamenti.
    Quando mi ritrovo a ridere per strada da sola perchè penso a qualche battuta o a qualche scena divertente.

    quando mi accorgo che la Playlist sul mio cellulare/MP3 contiene solo brani musicali collegati a Bones.
     
    .
  5. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 6/10/2009, 11:24)
    Quando al lavoro, nel momento in cui ho qualche idea o illuminazione geniale, inevitabilmente aggiungo "King of the lab!"

    Quando mi ritrovo ad imitare la risata orrorifica di Emily...

    Quando mi ritrovo a ridere per strada da sola perchè penso a qualche battuta o a qualche scena divertente.

    quando mi accorgo che la Playlist sul mio cellulare/MP3 contiene solo brani musicali collegati a Bones.

    Quotoooooooooooooooooooooooooooo
     
    .
  6. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando, mentre faccio gli esercizi di greco moderno e devo scrivere un piccolo tema, inevitabilmente parlo dei mieii carissimi amici Emily e David (o Booth e Brennan).

    quando inizio a comprare delle collane come quelle che indossa Brennan.

    Quando mi ritrovo non solo ad ascoltare, ma anche a tradurre dall'inglese, e non amo nè le traduzioni tantomeno la lingua inglese. So solo che tutto questo lo faccio per amore di bones.

    quando dovresti ripassare greco e ti ritrovi a scrivere sul forum perchè non ne puoi fare a meno.

    Quando il giovedì mattina alle 5 e 30 mi ritrovo a chattare con Teresa smadonnando perchè il Canada non si è svegliato....
     
    .
  7. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando stai lavorando ma al momento hai cinque minuti di respiro e ti ritrovi a canticchiare...'It's a dead man's party, who could ask for more? Everybody's coming leave your body at the door....'

    Poi naturalmente le colleghe ti guardano male e ti dicono che non hanno mai sentito quella canzone...tu dici che è una scoperta recente...e che l'hai sentita alla Tv...il che è parzialmente vero. :lol:

    Quando sei al cinema col tuo fidanzato a vedere l'ultimo film di Tarantino e c'è Eli Roth che impersona uno dei nazisti...e tu dici che non conoscevi molto Eli Roth ma conosci Tim Roth perchè è il protagonista di Lie To Me...e il fidanzato è sorpreso perchè dice che allora conosci qualche altro TF oltre a Bones...e tu chiaramente gli rispondi che sai chi è Tim Roth solo perchè si prospetta un crossover Lie To Me/Bones questa stagione...e il fidanzato ti guarda e dice: lo sapevo che sotto c'era ancora Bones. :yeyeye:

    Quando vai in estasi nel momento in cui inserisci un cd nella radio dell'auto e parte 'Save you' di Matthew Perryman Jones...

    Quando vai in vacanza e ribattezzi la famiglia norvegese che è in vacanza nel tuo stesso posto Ska-leeeeee (con 5 eeeee mi raccomando!)
     
    .
  8. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando ti ritrovi a comprare un libro di ricette vegan perchè dovessi mai conoscere Emily ed invitarla a pranzo, almeno non sei impreparata. La cosa peggiora quando hai già deciso il menu.....
     
    .
  9. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando, cavolo, dovresti lavorare ma non riesci a fare a meno di scrivere nel nuovo topic postato da Suwya perchè ormai è diventato come una droga....:superlol:
     
    .
  10. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lathika @ 6/10/2009, 11:24)
    quando mi accorgo che la Playlist sul mio cellulare/MP3 contiene solo brani musicali collegati a Bones.

    inevitabilmente, direi!! ;)

    QUOTE
    Quando stai lavorando ma al momento hai cinque minuti di respiro e ti ritrovi a canticchiare...'It's a dead man's party, who could ask for more? Everybody's coming leave your body at the door....'

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... sempre, ovunque, forever and ever!!! :lol:

    QUOTE
    e tu chiaramente gli rispondi che sai chi è Tim Roth solo perchè si prospetta un crossover Lie To Me/Bones questa stagione...e il fidanzato ti guarda e dice: lo sapevo che sotto c'era ancora Bones.

    ho la netta sensazione che il tuo fidanzato e mio marito andrebbero d'accordo :P

    ok..aggiungo

    quando vedi un singolo fotogramma della serie e sai citare a memoria stagione / episodio / battute che si dicono in quella scena (tanto in inglese come in altre lingue)

    quando non avresti mai creduto d'iscriverti al twitter ..ma lo fai perchè lì ci sono SN, HH e il suo assistente.. e non si mai, dovessero fare delle grandi rivelazioni...

    quando una qualunque situazione o conversazione ti fa venire in mente una battutta della serie..e tu la vorresti pure dire a voce alta, pur sapendo che poi tutti ti guarderebbero come fossi pazza.. e qualche volta la dici lo stesso, tanto già lo sanno che sei pazza
     
    .
  11. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e tu chiaramente gli rispondi che sai chi è Tim Roth solo perchè si prospetta un crossover Lie To Me/Bones questa stagione...e il fidanzato ti guarda e dice: lo sapevo che sotto c'era ancora Bones.

    CITAZIONE
    ho la netta sensazione che il tuo fidanzato e mio marito andrebbero d'accordo :P

    Aggiungo anche il mio di fidanzato.... che carini si sosterrebbero a vicenda!

    CITAZIONE
    quando vedi un singolo fotogramma della serie e sai citare a memoria stagione / episodio / battute che si dicono in quella scena (tanto in inglese come in altre lingue)

    quoto e aggiungo quando la tua migliore amica, che ti conosce da quando avevi quattro anni e sa di che pasta sei fatta, ti dice che su Sky ha appena visto un episodio di Bones dove loro si guardavano teneramente e tu le chiedi se c'era un puffo di mezzo...

    CITAZIONE
    quando una qualunque situazione o conversazione ti fa venire in mente una battutta della serie..e tu la vorresti pure dire a voce alta, pur sapendo che poi tutti ti guarderebbero come fossi pazza.. e qualche volta la dici lo stesso, tanto già lo sanno che sei pazza

    quoto.

    Quando vai in giro dicendo "Che stagione, che stagione!", riferendoti alla season 4 e tutti ti guardano con la faccia a punto interrogativo.

    quando da lunedì inizi a fare il conto alla rovescia (-2, -2...perchè oggi è martedì!)

    quando la prima cosa che fai nella casa dove di lì a tre mesi andrai a convivere è controllare come è il segnale Vodafone. Perchè sennò come fai a collegarti sul frum e vedere gli episodi? (cambio operatore...).

    Quando per due ore combatti contro faldoni e raccoglitori sperando di metterli in ordine in uno spazio piccolissimo e, dopo che finalmente l'hai spuntata, tutta trionfante gli urli contro "Who's on top now, bitch!"

    Edited by lathika - 6/10/2009, 12:56
     
    .
  12. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e tu chiaramente gli rispondi che sai chi è Tim Roth solo perchè si prospetta un crossover Lie To Me/Bones questa stagione...e il fidanzato ti guarda e dice: lo sapevo che sotto c'era ancora Bones.

    CITAZIONE
    ho la netta sensazione che il tuo fidanzato e mio marito andrebbero d'accordo :P

    Aggiungo anche il mio di fidanzato.... che carini si sosterrebbero a vicenda

    Sì, direi proprio di sì.... :D


    E ancora:

    Quando leggi al lavoro l'ultimo capitolo della fanfic di Mary...e quando arriva il cliente devi fare ricorso a tutto il tuo autocontrollo per non ridergli in faccia...e non sempre ci riesci del tutto, a volte lo accogli molto più calorosamente di quanto si meriterebbe...io credo che la metà dei clienti credano che mi droghi per i mega sorrisoni che rivolgo loro a volte... :yeyeye:

    Quando stai pensando alla scena del lavandino mentre sei in macchina e il tuo fidanzato ti guarda e chiede: 'Perchè sorridi? A cosa stai pensando?'
    E tu con la faccia di bronzo lo guardi e rispondi:
    'Stavo pensando a te...'

    I know, I'm shameless... :angel:
     
    .
  13. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando la prima cosa che fai al mattino, ancora prima di salutare chiunque ti sia intorno guardi se ci sono degli aggiornamenti sul forum...

    quando l'ultima cosa che fai la sera prima di dormire è guardarti un paio di puntate di bones sul cellulare comprato a posta con schermo da 3pollici e 7 a led...

    quando la suoneria del tuo telefono è keep on trying....

     
    .
  14. FrancyBB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo topic! :lol:

    Concordo con voi su moltissimi punti come ad es il fatto di controllare se una canzone che mi piace può adattarsi bene ai nostri due!

    Il fatto di sforzarmi per cercare di capire l'inglese per poter vedere gli ep senza subs o al massimo con i subs in inglese!

    Quando sono tipo sei mesi che in macchina ascolto sempre lo stesso cd con le canzoni di bones.

    Quando sfinisco il mio adorabile ragazzo dicendogli "non ci crederai mai! ma a bones è successa una cosa spettacolare" anche se so benissimo che a lui non gliene può fregare di meno!!!

    Quando il suddetto ragazzo mi fa notare che sono un tantinello fissata.

    Quando convinco la mamma e un amica a vedersi tutte le serie perchè Bones è Bones

    Quando guardando un altro telefilm mi ritrovo a paragonarlo a Bones e a constatare inevitabilmente che non reggerà mai il suo passo...

    Quando trovo una canzone bellissima solo perchè era in un episodio!


    ..........


    CITAZIONE (Anna86 @ 6/10/2009, 12:47)
    Quando stai pensando alla scena del lavandino mentre sei in macchina e il tuo fidanzato ti guarda e chiede: 'Perchè sorridi? A cosa stai pensando?'
    E tu con la faccia di bronzo lo guardi e rispondi:
    'Stavo pensando a te...'

    Fantastica!

    Questi fidanzati/mariti non fanno poco a sopportarci!!! Ihihih!!!!
     
    .
  15. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando tuo fratello ti domanda cosa sia uno spoiler e tu lo guardi con aria compassionevole... -_-

    Quando la sera prima della S5 premiere (e anche quella del season finale della S4) eri più tesa di quando hai fatto la maturità... :huh:
     
    .
1088 replies since 6/10/2009, 08:56   32661 views
  Share  
.