4x09 "Scambio d'identità" + 4x10 "Il passeggero nel forno"

13/02/2010 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seelance~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 17/2/2010, 13:30)
    ...non per niente il tipo è stato da noi amorevolmente soprannominato MONOESPRESSIONE JARED :angel: ...un motivo ci sarà, no? :fiu:

    :superlol: :superlol: :superlol:
    ma se fosse un'espressione decente almeno..sempra un pesce lesso poretto!! -_-
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziott@ @ 14/2/2010, 13:40)
    CITAZIONE
    Booth arriva e gli dice: What I want you to do is take off your glasses, shake out your hair, and say "Mr. Booth, do you know what the penalty is for an overdue book?"

    [color=purple]...e la mia curiosità mi porta a chiedere: questa è una frase-aneddoto tratta da qualche pubblicazione, film, libro o qualche altra fonte del mondo americano? :uhm:

    E' una tipica fantasia erotica maschile. Quella della bibliotecaria, che una volta sciolti i capelli e tolti gli occhiali, si rivela una bomba sexy che ti "punisce" per aver riportato tardi i libri. ;)
     
    .
  3. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo, meno male che ad antropologia ci siamo occupati solo di ossa ed abbiamo lasciato le gerarchie dei gruppi sociali alla zoologia ed all'etologia, così non rischio di farmi distrarre da piume colorate e palline luccicanti! :P

    Scherzi a parte, l'episodio 4.09 è senz'altro stato il migliore fin qui, però non mi ha convinto del tutto. Il comportamento di Brennan mi ha lasciato molto, ma molto perplessa; l'ho trovato poco coerente e vagamente irrazionale...per non dire OOC. Passa la puntata a ricordare a tutti che lei vuole le prove e poi ignora quelle che ha già e soprattutto non ne pretende (non seriamente almeno) dall'unico che invece dovrebbe essere obbligato a fornirgliele. Ma quel che è peggio, a mio avviso, è che manca una solida motivazione per spiegare un tale comportamento. Che persino la grande dottoressa Brennan possa prendere una cantonata ci sta e ci sta pure che possa non comportarsi al massimo della razionalità, ma proprio perchè si tratta di lei, mi devono dare un buon motivo.
    L'impressione che ho avuto io da questo episodio è che avessero trovato un modo interessante per creare una situazione di tensione tra Bones e Booth, ma che si siano "scordati" le premesse.
    Almeno avessero reso il fratello di Booth uno strafigo da paura, così avrei potuto attribuire il comportamento di Bren ad un temporaneo offuscamento mentale causato dagli ormoni. :lol:

    Non mi ha fatto nemmeno impazzire il riferimento all'antropologia nel discorso finale. Solitamente mi piace un sacco quando Bren usa le teorie antropologiche per fare complimenti o "dire qualcosa" a Booth, ma qui il suo riferimento l'ho trovato "stonato".
    Non conosco la definizione antropologica precisa di maschio alfa, ho più familiarità con quella etologica (anche se suppongo che tra le due ci sia qualche relazione :uhm: ), ma quello che dice Bones, per quanto corretto, mi è sembrato molto semplicistico e a mio avviso ha contribuito (in aggiunta a quanto già accaduto) a dare a Bren un'aria di superficialità che proprio non le si addice.

    Passando a quello che mi è piaciuto...sicuramente il confronto tra Brennan e Booth nella “stanzetta dietro lo specchio”. Avrei voluto prendere a sberle Bones per come ha ferito Booth (e no, per quanto mi riguarda non ci sono né scusanti né giustificazioni per il suo comportamento in questa occasione :angry: ), ma la scena è stata molto intensa e David è stato bravissimo nel mostrare contemporaneamente la rabbia ed il dolore di Booth.
    Poi c’è la scena in cui i neuroni iperattivi di Brennan ricominciano finalmente a funzionare per il verso giusto...mi sto ovviamente riferendo alla sfuriata fatta a Jared. Il ritornare indietro giusto per buttarlo giù dalla sedia è stato 100% Bones. :clap: Ma la cosa più bella in tutto ciò è stata il fatto che si capiva chiaramente che la persona con cui Brennan era più arrabbiata era se stessa.
    Tenerissima la scena finale, quando Bren chiede a Booth se aveva bisogno di spazio, oltre che di tempo. :wub:
    Cam è stata semplicemente fantastica e devo ammettere che un po’ mi ha sorpreso vederla intervenire così “apertamente” con Brennan, perché per quanto ormai perfettamente integrata nella “famiglia” del Jeffersonian, con Bren continuava a tenere un po’ più le distanze.
    Clark mi ha fatto troppo ridere ed ho trovato buffissimo anche il poliziotto all’inizio, che è partito assomigliando ad un sergente istruttore dei Marines e dopo che il cadavere si è spiaccicato sul parabrezza dell’auto ha chiesto con un fil di voce un estintore ed uno psicologo. :lol:

    Ok, lo so che la situazione era particolare e tutto, ma...solo a me è suonato strano sentire Angela che approvava il fatto che Bren non avesse fatto sesso? :superlol:

    Carino anche l’episodio 10, curioso soprattutto, per via delle “limitazioni alla capacità investigativa” causate dalla particolare ambientazione...
    ...e con un finale molto...“suggestivo”. :shifty:
    La “battuta sexy” di Booth che cade completamente nel vuoto mi ha fatto scompisciare! :superlol: :superlol: :superlol:
    C’era da scommetterci che Brennan non avrebbe proprio afferrato. Chissà se una volta tornata a casa se la farà spiegare da Angela...
    Booth depresso perché aveva paura che Bones non volesse più lavorare con lui per tornare alla scienza pura mi ha fatto una tenerezza assurda (cosa che del resto succede ogni volta che si presentano situazioni simili). :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto ieri questi due episodi..molto belli tra l'altro come la gran parte di questa stagione!
    Una cosa non riesco a capire...ma come ha fatto ad uscire con Jared la nostra Bones.....insomma ..un cinque ad Angela quando dice che lui non è il vero Booth (lo trovo pure bruttino)
    Per quanto riguarda l'episodio successivo e la scena della "bibliotecaria sexy", Booth mi fa morire...peccato che Brennan non capisca un acca!!! :uhm:
     
    .
  5. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    il fratello di Booth è il Michael di Roswell.... :wub: da appassionata di telefilm quando l'ho visto sono saltata .
     
    .
19 replies since 14/2/2010, 02:24   1473 views
  Share  
.