4x13 "Scontro sul Ghiaccio" + 4x14 " Un fantasma dal Passato"

27/02/2010 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Belle entrambe le puntate, la prima sicuramente perchè B&B erano onnipresenti
    *bella la preoccupazione di Bones nei confronti della Perrotta
    *mi piace quando Booth fa l'uomo
    *stupenda ogni giorno di più Cam
    *le loro mani mentre pattinano....che teneri

    SECONDA PUNTATA

    Finalmente un po' di azione
    *non mi aspettavo assolutamente che il becchino fosse una donna
    *Brennan che mette tutto da parte pur di pagare il riscatto e salvare Booth (questa è una prova di AM..E ssecondo me)
    *Brennan che finalmente da un altro scossone ( non fisico) questa volta al fratello di Booth mi è piaciuto
    *le visioni di Booth....non mi convincono
    *Brennan che vede il soldato per me è impossibile, più probabile che parlasse con una mosca di passaggio
    *il loro abbraccio dopo il salvataggio tenerissimo, forse troppo breve
     
    .
  2. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuta molto la scena finale dove pattinano ,dove Brennan è un pò impacciata nel fare i complimenti a Booth(si,si è tutto amore) e Booth che la rassicura...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    15,868
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    cn molto ritardo..posso dire semplicemente :woot: :superlol: :superlol:
    si stanno superando...nella prima è stato bellissimo vedere booth diciamo..esibirsi.. :sbav:
    e nella seconda ( a parte il precario stato mentale di Booth)cm è stato già detto un pò d'azione era proprio quello ke c voleva :P
    inoltre mi è piaciuta la scena(tanto attesa.. :rolleyes: )di quando B&B parlano della fibbia :cocky: ... :doh:
     
    .
  4. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Decisamente una bella coppia di episodi questa.

    Non ne so molto di hockey…anzi, praticamente non ne so nulla, ma il primo episodio non ha certo aiutato a togliermi dalla testa l’impressione che si tratti di una semplice copertura per spalmare gli avversari contro il plexiglas che circonda il campo, farsi sgambetti e più in generale, suonarsele di santa ragione. :lol:
    Devo dire che il comportamento di Booth alla partita mi ha un pelino preoccupato, tutta quell’aggressività senza un serio motivo mi ha lasciato un po’ interdetta…ma a quanto pare: è hockey!
    Ma a Booth il gesso dove glielo hanno fatto? Negli anni ’80?
    Però Parker si è divertito a disegnarci su. :lol:
    Booth mi è sembrato piuttosto divertito all’idea di essere il principale sospettato…quando però si è accorto che Sweets suggeriva domande per soddisfare la sua “curiosità” personale, era decisamente meno divertito.
    Mi sa tanto che l’unica speranza che ha Sweets di scucire a Booth informazioni sul "rapporto col suo vecchio" sia microfonare Bones di nascosto, perché credo proprio che lei sia la sola a cui Booth, un po’ alla volta, racconterà tutta la storia. :)
    Tra l’altro...l’allusione al fatto che l’allucinazione gli avesse rivelato anche qualcosa su di sé fatta in presenza di Sweets, è stato un lapsus dovuto alla commozione cerebrale, o lo ha fatto apposta per incuriosire Sweets e poi lasciarlo a bocca asciutta?
    L’agente Perotta mi è parsa piuttosto sveglia…quantomeno nel capire al volo che non era il caso di “contrariare” Bones tenendo Booth fuori dal caso. :shifty:
    Ho trovato Caroline più caustica del solito.
    E' sempre un piacere rivederla! :yeyeye:
    E fa sempre piacere sentire gli squints ribadire la loro assoluta fedeltà a Booth (“We’re Booth’s people!”) :clap: …direi che Wendell sta imparando bene. Ho l’impressione che sia l’unico degli interns con qualche speranza di integrarsi effettivamente nel gruppo.
    Mi ha fatto morire dal ridere Cam all’inizio quando ha commentato che Booth non ucciderebbe mai qualcuno annegandolo. :superlol:
    Anche la seconda partita è stata piuttosto divertente, con Booth che massacrava gli avversari, Wendell che passava raccogliendo campioni e Perotta che scattava le foto…o almeno lo è stata fin quando Booth non è finito lungo disteso sul ghiaccio. :unsure: Dopo è stato bello vedere Bones che diventa “nervosa quando Booth cade e non si rialza”…e che poi è ben contenta di fargli compagnia nelle sue ore di veglia forzata. :wub:
    Che teneri mentre pattinano sul ghiaccio…o quantomeno lui pattina, lei fa del suo meglio per restare in piedi (che è sempre una buona scusa per "mantenere un contatto fisico" :shifty: )…Bones che gli dice che lui è l’unico agente dell’FBI con cui vuole lavorare e che è fatto di “very very good stuff”…Booth che la tranquillizza che le cose tra loro non cambieranno…i fan che pensano che “qualcosina” deve cambiare… :P
    …anche se magari non entropicamente, perché potrebbe essere rischioso.
    Poi ovviamente ci sono le ultime rassicurazioni di Booth che non la farà mai cadere e che sarà sempre lì, dove si ha la netta impressione che non si stia riferendo solo al pattinaggio. :wub: :wub: :wub:

    Ah…Lucky Luciano…ehm…mi sa che Bones non è l’unica a confondersi coi nomi… :blink:

    Passando al secondo episodio: ritorno del GD sicuramente all’altezza, con tanto di x-file incorporato, ma ho trovato l’episodio meno bello di “Aliens in a Spaceship”. Mi è sembrata “debole” la parte dedicata alla ricerca di Booth, non so indicare di preciso quale sia il motivo, ma non mi ha trasmesso la stessa “urgenza” che avevo percepito in “Aliens”.
    Ammetto che un po’ mi è dispiaciuto vedere Hodgins così preso dal voler catturare il GD da essere praticamente disposto a sacrificare Booth (per non parlare del sottrarre prove illegalmente), ma è un comportamento comprensibile visto quanto è rimasto traumatizzato dal precedente “incontro” col GD.
    E comunque ho gioito quando ha tirato fuori le “pulizie di primavera”: il nostro teorico della cospirazione è tornato! :yeyeye:
    Era ora.
    Di Jared che dire…è stato bravo, si è dato da fare ed ha messo a rischio la sua carriera, ma non riesco ad entusiasmarmi per il suo comportamento…magari sarà perché Bren ha praticamente dovuto insultarlo per convincerlo a darsi una mossa. :uhm:
    Fortissima Bones quando ha tirato la valigetta in faccia alla tizia, ma anche quando ha detto ad Hodgins che se c’era qualcuno che poteva farla franca con un omicidio erano proprio loro.
    Ho trovato molto interessante che Bren abbia sentito il bisogno di chiarire ad Angela che non ama Booth, era proprio il momento più opportuno per star lì a mettere i puntini sulle i…oltretutto, se in italiano è una precisazione che può pure “trovare spazio”, in inglese non è che se ne senta proprio il bisogno…
    …sì…la mia prima reazione a questa scena è stata: “Coda di paglia, Bren?” :shifty:
    L’identità del GD mi ha lasciato qualche dubbio. Come ha fatto la tizia a trascinare Booth fuori dal suo appartamento…e dalla finestra per giunta? È così forzuta? O è andata a casa di Booth munita di tutto l’occorrente per sollevare e trasportare pesi, riuscendo comunque a non farsi notare? :uhm:
    Se il fronte squints non mi ha convinto del tutto, la parte riguardante Booth mi è piaciuta tantissimo e devo dire che non mi aspettavo che utilizzassero una circostanza del genere per raccontarci un altro po’ del suo passato. Cavolo, in questa stagione si sono messi proprio seri per farci conoscere meglio Booth!
    Ho adorato il Caporale Parker. :wub: Un vero peccato averlo conosciuto da morto. :(
    Booth non poteva avere un fratellino così, invece di quello che ci hanno “rifilato”?
    Credo che Booth gli fosse veramente affezionato…ok, si sentiva in colpa per la sua morte, ma per chiamare il figlio Parker, secondo me c’era di più. Buffissimo quando Teddy si preoccupa che Booth abbia dato un nome stupido al figlio. :lol:
    Della scena sull’elicottero che dire…
    …perché è durata così poco?! <_<
    Bellissimo l’abbraccio! :wub: :wub: :wub:
    …e a giudicare dalla faccia di Booth, direi che potrebbe rientrare nella categoria: “When I get scared, I’ll hug you”.
    Finale significativo, con Booth che condivide con Bones un momento privato…
    …e a quanto pare anche un’allucinazione, o un fantasma a seconda della teoria che si preferisce seguire. :D
    Io propendo per l’allucinazione.
    Mi piacerebbe tanto vedere la reazione di Brennan allo scoprire che ha “scambiato due chiacchiere” con un tizio morto un tot di anni prima.

    Quindi Booth era un Sergente nel 1° Battaglione dei Ranger, sarebbe interessante sapere a quando risale la vicenda che ci viene raccontata.

    Ah, un’ultima domanda applicabile ad entrambi gli episodi: ma Booth ha cambiato casa? :uhm:
     
    .
33 replies since 28/2/2010, 13:10   1416 views
  Share  
.