4x25 Desiderio di maternità + 4x26 Sogno e realtà

17/4/2010 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °*B&B*°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sono un pozzo di spoiler! xD Quindi mi limiterò a commentare queste due puntate! :) Le ho viste in Tv e forse pe la millesima volta! xD La prima volta che le ho viste anche io ho pianto tantissimo...Il viso di Booth davvero esprimeva tutto :( Sembrava davvero un bambinone in quel letto :) Un bimbo che cerca la mamma e poi le chiede di starle vcino fino alla fine! :) E quel "who are you?" alla fine? Una pugnalata al cuore! Non fatemi ricordare come stavo! UN TRAUMA! E ora voi dovete solo aspettare fino a sabato prossimo :P Io ho dovuto aspettare troppo! Un tempo lunghissimo in agonia! xD Per non parlare di tutti gli altri hiatus della quinta, penso ovviamente che mediaset non li farà e le trasmetterà regolarmente ;) Speriamo! Voglio vederli un pò in italiano!
    Però è vero, il doppiaggio è andato maluccio! Ma come sempre del resto!xD Non soloper Bones xò! E' noto che nei doppiaggi non si è mai perfeti! come fare il film di un libro...del film si rimane sempre un pò delusi ma visto che non si può avere di meglio ci si accontenta :) Spero davvero per voi che per la quinta faranno un ottimo doppiaggio! Perchè è una stagione che merita, piena di emozioni che non possono poi essere distrutte da un doppiaggio sbagliato! xD Anche se La scena finale del 26 non è stata male...Forse perchè erano solo sguardi e esclamazioni? :P Boh! Comunque questi due episodi sono senz'altro x me i migliori della 4 stagione ^^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Devo dire che l'emozione nel rivedere il 4x25, specie in italiano, è stata tanta.
    Sono rimasta piuttosto soddisfatta anche per i dialoghi, piuttosto fedeli almeno ai sottotitoli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Rivedendo questi due episodi con la mia famiglia (...quando mia sorella si è commossa alla fine di 4x25 ho GODUTO troppo... :P ) ho notato altri due riferimenti che nell'au del 4x26 vengono fatti alla serie 'canonica'.

    Personalmente non li avevo ancora notati (e quindi non li avevo ancora neanche scritti nella scheda dell'episodio) nè letti da nessuna, parte, però magari qualcuno di voi ci aveva fatto caso?

    # Brennan (a Zack e Sweets): Voi due avete conspirato per tenerci tutti all'oscuro di questo segreto?
    Nella realtà alternativa Brennan lo dice in relazione al fatto che loro abbiano trovato e dato fuoco al suo soprabito, ma il riferimento alla serie sta, ancora una volta, nel fatto che (nell'episodio 4x05) Zack abbia messo Sweets al corrente del segreto che lui non ha effettivamente ucciso nessuno, ed essendo Sweets costretto dal segreto professionale medico-paziente a non divulgarlo, è come se i due stessero in qualche modo "mantenendo" questo segreto.

    # Brennan (a Jared): Tu hai salvato me, ora lascia che sia io a salvare te.
    Fra tutti questo è forse il riferimento più 'forzato', ma in fondo nenche più di tanto. Nell'episodio 4x09 il comportamento di Jared ha portato Brennan a dubitare di Booth, ma al tempo stesso le ha dato la possibilità di 'redimersi' agli occhi di lui (con il discorso finale). Allo stesso modo, è Brennan quella che chiama Jared quando Booth è stato rapito, offrendogli così la possibilità di 'redimersi'...

    Qualcun'altro ha notato riferimenti non presenti nella scheda dell'episodio 4x26? :uhm: Segnalateli!
     
    .
  4. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 21/4/2010, 23:24)
    # Brennan (a Jared): Tu hai salvato me, ora lascia che sia io a salvare te.
    Fra tutti questo è forse il riferimento più 'forzato', ma in fondo nenche più di tanto. Nell'episodio 4x09 il comportamento di Jared ha portato Brennan a dubitare di Booth, ma al tempo stesso le ha dato la possibilità di 'redimersi' agli occhi di lui (con il discorso finale). Allo stesso modo, è Brennan quella che chiama Jared quando Booth è stato rapito, offrendogli così la possibilità di 'redimersi'...

    Il riferimento al 4x09 non mi convince molto, forse perchè a mio avviso in quell'episodio Bren ha fatto un po' tutto da sola. Trovo più attinente il legame con la sola vicenda del GD.
    Tra l'altro il parallelismo nella vicenda di Jared mi sembra abbastanza evidente: in entrambi i casi Jared infrange la legge, o comunque viola le regole per fare, tutto sommato, una buona azione e alla fine perde il lavoro, ma non finisce in prigione.

    Mi restano però da chiarire un po' le motivazioni di Jared per agire come ha agito nell'AU. :uhm:

    CITAZIONE (xhio @ 21/4/2010, 23:24)
    Qualcun'altro ha notato riferimenti non presenti nella scheda dell'episodio 4x26? :uhm: Segnalateli!

    Ci sono state alcune cose che mi hanno fatto venire in mente episodi passati o situazioni della serie canonica, però non so se siano effettivi riferimenti, o se sono io che sono pronta per i campionati mondiali del "giochino" di Sweets 'dimmi la prima parola che ti viene in mente'. :lol:

    - La determinazione di C-Synch nel volersi esibire nel locale, mi ha ricordato il 3.01 quando Bren è alla ricerca del sostituto di Zack e Cam le dice che Edison si staccherebbe un braccio a morsi pur di lavorare come suo assistente.

    - Quando Hodgins consiglia a Sweets di provare a farsi avanti con la sua band per sostituire l'appena arrestato dj e gli dice di prendere una ragazza per suonare il tamburello implicando che così potrebbe avere qualche speranza con lei, Sweets pensa subito ad Angela. Potrebbe essere un riferimento alla "segreta cottarella" che Sweets ha confessato nel 4.19?

    - Alla richiesta di Sweets di fare un provino con la sua band, Booth risponde di sì e Bren è contraria. Nel 3.08 Booth coinvolge Sweets nel caso Gormogon e Bones chiaramente non era dell'idea.
    Poi, più in generale, riguardo a Sweets...Booth nell'AU ammette di avere un "soft spot" per lui e durante la s3, a me è sempre sembrato piuttosto evidente che nonostante le reticenze e le prese in giro, Booth avesse un "soft spot" per Sweets. Bren è contraria a "provinare" il gruppo di Sweets, però quando li sente suonare cambia idea; in un certo senso si potrebbe vedere un parallelismo con quanto successo nella serie con il progressivo "avvicinamento" di Bones a Sweets.

    - Sia nella "serie canonica" che nell'AU, Angela fa un lavoro diverso da quello che vorrebbe fare.

    - Quando Angela consegna il tovagliolino a Bren, lei chiede aiuto a Max, estromettendo la polizia, perchè è convinta che prenderebbero il tovagliolino, senza spiegarle che significa (tenendola quindi fuori dalle indagini). Io ci ho visto un riferimento al 2.18, quando Bones chiede aiuto al padre per ritrovare Booth, visto che l'FBI la sta tenendo fuori dal caso.

    - La scena in cui Zack dice di aver imparato molto dai libri di Hodgins in merito alle indagini sugli omicidi, mi ha fatto venire in mente il finale della s3, quando Zack dice che Hodgins gli ha spiegato tutto sull'esistenza delle società segrete.

    - La minaccia di Booth a Max e più in generale il discorso che fa Bren sul fatto che Booth ucciderebbe per lei, ma le mentirebbe per non farle portare il peso di quel gesto, mi ha fatto venire in mente il finale dell'1.13, quando Booth minaccia il capo della gang e poi raggiunge Bones e Angela al funerale prendendosi la sgridata per essere arrivato tardi, ma non dicendo dove era stato.

    Ecco questo è quello che ho notato finora, poi ci sono altre due cose buffe a cui non avevo fatto caso alla prima visione: Zack ha ricamato sulla maglia un piccolo teschio con le ossa incrociate sotto e sulla batteria della band di Sweets, oltre ad esserci scritto "Gormogon" c'è anche il disegnino del "figlio della vedova". :D
     
    .
  5. Olivia Harper
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto questi due episodi proprio ieri sera.
    Per quanto riguarda il 4x25 mi sarebbe piaciuto tanto vedere Bones in versione mamma. :D ,non capisco perchè gli sceneggiatori hanno sviluppato questa idea nei successivi episodi..
    Mi piace un sacco quando la Brennann usa "criteri antopologici" per descrivere fisicamente Booth...Senza ammettere che Booth è davvero un bell'uomo e che infondo infondo le piace. ;)
    Invece per la 4x26..come dice Angela ad un certo punto della puntata questo episodio è Fantamega strepitoso!!! :woot:
    The Lab,quanto vorrei andarci per una sera!Quanto mi piacerebbe andare ad un concerto dei Gorgomon :doh:
    Mitico il mio Nigel Murray..lui è inglese,non usa la pistola ma il cervello!! :blush:
    Leggendo i vostri commenti,mi accorgo che la mia conoscenza di Bones scarseggia..Pur avendo visto e rivisto questa puntata non so quante volte non mi sono mai accorta di tutti i riferimenti che avete notato voi...oops!
     
    .
34 replies since 17/4/2010, 21:34   2792 views
  Share  
.