9x13 The Big in the Philippines
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    5
  • 9
    25.00%
    2
  • 8
    12.50%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

9x13 The Big in the Philippines

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Gente...che episodio!
    Era un po' di tempo che Bones non ci emozionava così, ma è bello sapere che in fondo in fondo the heart of the matter è sempre lì, pronto a stupirti quando meno te lo aspetti.

    Ma poi soprattutto questa storyline è arrivata un po' come un fulmine a ciel sereno, sì dagli spoiler qualcosina di intuiva, ma mi sarei aspettata la solita cavolata che si risolve nel giro di un episodio e invece ci hanno sganciato questa bomba.
    Anche io ho avuto persone molto care strappate via da questa malattia, però onestamente mi è "piaciuto" il modo con cui è stato affrontato l'argomento. Mi rendo conto che si tratta di un parere soggettivo e rispetto l'opinione altrui, ma io credo che la televisione, la buona televisione, non possa essere solo unicorni e folletti verdi, deve essere anche in grado di raccontare la realtà e metterla in prospettiva, aiutare a far riflettere, nel bene e nel male. Stavolta è stato un argomento che toccava me da vicino, la volta scorsa era toccato a un altro, la prossima volta toccherà a un altro ancora, e a turno saremo tutti un po' più consapevoli di quello che succede al nostro vicino o ad uno sconociuto chissàdove nel mondo che magari, senza saperlo, condivide la nostra stessa gioia o dolore.

    Io vorrei sottolineare inoltre l'ottima prestazione di Micheal Grant Terry, perchè la regia di David avrà pure contribuito a trasmetterci lo stato d'animo di Wendell, ma la faccia era quella di Michael.
    E bravo anche a Jonathan Collier, autore dell'episodio, perchè era scritto proprio bene.
    Sono molto curiosa di sapere come decideranno di far proseguire questa storyline e mi auguro sinceramente che non toglieranno spazio a Michael per questo.

    Ultimo commento, anche se già stato fatto va ribadito: mi sono piaciuti tanto, ma proprio tanto, B&B, come singoli, ma anche molto come coppia, uniti, compatti, discreti, altruisti, un punto di riferimento.
    Al termine di un episodio così, mentre la telecamera si allontanava da loro che ballavano abbracciati (Booth con la birra in mano?!? :doh:) ho proprio pensato:
    "They are the center"

    ...e un'altra baby duck è stata adottata :P
     
    .
32 replies since 3/10/2013, 20:36   1566 views
  Share  
.