Is LOVE enough?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 29/11/2013, 17:28) 
    Cri però io qui mi sento un po' in disaccordo con te. Credo che di tenerezza B&B anche nelle ultime stagioni ne abbiano dimostrata un sacco. Non rinnego per niente la tenerezza, perchè sennò mentirei nel dire che praticamente di B&B coppia non mi piace proprio niente..Invece l'aspetto che manca a me è proprio la passione. Se ci fosse quella per il resto mi andrebbe bene..Cioè, non so, io i piccoli gesti teneri tra loro li ho sempre notati :)
    Comunque concordo con Bea sull'episodio 9x10. Però appunto una volta non è che li salva. (Anzi diciamo 2 volte, contando anche l'episodio 9x04.) Qui si discuteva delle madia :)

    mi rendo conto che non è una cosa facile da spiegare ... per me passione e tenerezza sono due cose diverse.
    Passione è ciò che manca quando loro due si baciano, verissimo. E su questo siamo d'accordo. Quando non stavano insieme c'era talmente tanta di quella passione nei loro sguardi che avrebbero potuto sciogliere l'iceberg del Titanic.
    Quando dico che, per me, a volte manca la tenerezza, mi riferisco proprio a questi piccoli gesti che, ultimamente sono diventati più rari. Prendi l'episodio della luna di miele: appurato da molti che non è stato un granché (per essere gentili), non ci hanno mostrato passione (sia mai che BB vengano associati ad una camera da letto!) ma nemmeno tenerezza. L'episodio del matrimonio? La scena finale è stata l'apoteosi della tenerezza.
    C'era della tenerezza nella telefonata del 9x09 (the fury in the jury) ... ma nè tenerezza nè passione nella scena in macchina per intenderci.

    Per questo dico che va bene l'amore ma non te ne fai nulla senza la tenerezza.
    Poi, ripeto, non sto dicendo questo perché sto spalando cacca addosso alla coppia, ci mancherebbe. Nessuna coppia mi regala le stesse emozioni, mi ha fatto piangere, ridere, stare male, voglia di buttare il pc giù dalla finestra un sacco di volte, ho fatto il tifo per loro, ci ho perso notti a pensarli come se fossero davvero membri della mia famiglia, ho scritto su di loro ... ma, dando per scontato che la "passione" vera non ce la mostreranno mai, chiedo per lo meno un briciolo in più di tenerezza.
    Poi magari sono io che non la vedo sempre, cadendo così nell'orribile baratro dell'ordinarietà e arrivando a dare le cose per scontate.
    tutto qui :)
     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, ho capito. Però secondo me prendere proprio l'episodio della Luna di Miele per parlare della mancanza di tenerezza è un po' mean come esempio. Perchè diciamocelo, quell'episodio è forse il peggiore della serie intera, in quanto manca non solo di passione e tenerezza, ma mi azzarderei a dire anche di buon senso..(per non parlare solo di BB.)
    Però - sempre secondo il mio modesto parere - di tenerezza tra B&B ne abbiamo tanta, potrei farti tanti esempi anche prendendo solo in esame le ultime 3 stagioni.
    Il problema mio era che la tenerezza non riusciva e non riesce più a coprire la mancanza di passione.
    Però posso capire se tu ci vedi anche una mancanza di tenerezza :)
    Poi ovviamente l'eccezione dove mancano entrambe c'è sempre..Però mi sembra che questi episodi siano in gran parte inferiori rispetto al resto.
     
    .
  3. omelette73
        +2   Like  
     
    .

    User deleted




    Ieri, dopo un po' che non lo vedevo, mi è ricapitato sotto gli occhi questa intervista fatta durante il SDCC del 2012, a parte due considerazioni totalmente OT che riguardano uno, il ben di dio che sta seduto su quel divano (!) - mi devo ancora riprendere nonostante conoscessi già l'intervista e, due, il fatto che Joshua Jackson parli di un incidente avvenuto al SDCC (bic stubbing!) avvenuto quando ero anche io lì...cosa mi ha fatto una certa impressione, perché noi in realtà l'abbiamo saputo solo qualche ora dopo l'accaduto, ed il tutto comunque mi ha riportata indietro nel tempo, ma sto andando fuori tema...

    Il punto su cui vorrei concentrarmi è una cosa che dice proprio Joshua Jackson (che chiacchiera più di DB, il che è tutto dire!!) intorno al minuto 50.
    Lui parla proprio di relazioni malsane tra co-star che possono distruggere uno show e di come funzionano i rapporti sul set, e dice che "baciarsi e ridere sono le due cose più oneste che fai di fronte ad una telecamera, e che è molto difficile fingere - lui usa il termine bullshit - una risata, perché lo vedi negli occhi di una persona, e quel secondo prima che le labbra di due persone che non si piacciono si toccano, tu lo sai..." e fa un gesto che spiega molto bene quello che sta dicendo.
    Stephen Amell interviene nel discorso dicendo che, lui se ne rende conto, perché ha un occhio allenato, e sa cosa accade dietro le quinte, quindi - in sostanza - non tutti concordano sul fatto che il pubblico possa notare queste "esitazioni", ma che certamente loro le percepiscono.

    Ecco, questa cosa mi ha fatti riflettere. Perché, molto semplicemente, credo che ciò che Joshua Jackson dice sia assolutamente vero. Diciamolo, non siamo le uniche a dire che la dinamica tra Emily e David è cambiata molto negli anni, prima flirtavano in maniera palese (e diciamo le cose come stanno!), adesso nessuno dice che loro non si piacciano (tutt'altro), diciamo solo che non vediamo passione. E la verità pura e semplice, per me, è che non la vediamo perché non c'è.
    Perché spesso si comportano come fossero fratello e sorella, e questa cosa la percepiamo in molti e, come dice JJ, non è qualcosa che puoi impedirti di fingere, perché è piuttosto ... primordiale.
    Secondo me, in sostanza, E&D si trovano ad un punto del loro rapporto in cui si comportano come fratelli e di conseguenza non trasmettono quella sensazione, quel non so che sottopelle, che una coppia che condivide una certa attrazione fisica normalmente trasmette.
    Sembra semplicistico, ma secondo me è molto vero.
    La teoria del rasoio di Occam, ce l'avete presente? Se senti rumore di zoccoli, pensa ad un cavallo invece che a una zebra...

    Come è vero che è una cosa che è cambiata nel tempo (e ci sta tutto che sia così), a prescindere da insinuazioni di carattere morale sul genere di relazione che E&D possano aver avuto, una volta si attraevano fisicamente, c'era maggiore chimica, ora questa cosa è profondamente cambiata. E si vede.
    E non è per niente una coincidenza che questo sia accaduto con lo svilupparsi della storyline dell'evoluzione che la coppia B&B ha avuto nel tempo, perché - in un certo senso - è simile a quella di E&D.
    Il DB e la ED del 2005, erano completamente diversi da quelli di oggi, e la cosa si è riversata inesorabilmente sullo show.
    Certo, a volte sono più bravi a nasconderlo, a volte recitano meglio la loro parte, ma come dice JJ, sono cose che alla fine un occhio minimamente allenato nota. E noi possiamo considerarci occhi abbastanza allenati per quanto concerne Bones.

    Poi, non solo per Bones, è così palesemente semplice e vero comprendere che una chimica personale tra due co-star porta giovamento ad uno show. Voglio dire, è ciò che ne decreta il successo, e - per me - entra in gioco sempre il rapporto umano tra due persone, a prescindere da quanto queste due persone siano brave o meno a recitare il proprio ruolo. Se una cosa clicca, se una persona ti piace, si vede... ecco. Per me la spiegazione è proprio questa.
    Semplice e alla portata di tutti, senza troppi ingarbugliamenti mentali.
    E' ciò che vediamo in sostanza, il cavallo e non la zebra! :lol:
    Almeno io la penso così. :)
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    No però, Terè, questo discorso vale fino a un certo punto secondo me. Resta il fatto che loro vengono pagati e poi stanno interpretando Booth e Brennan. Non sono Emily e David a doversi baciare. Ci sono modi per fingere i baci..Ti scrivo qui un pezzo di un'intervista a Ellen Pompeo di grey's anatomy per provarti il mio punto. (Sono andata a cercarla)

    CITAZIONE
    Patrick Dempsey may be one of the hottest men on TV, but his Grey's Anatomy co-star and good friend Ellen Pompeo says kissing him on set is kind of awkward.

    "It’s a horrible thing. It's not easy. It’s gross," Ellen told Chelsea Handler on Chelsea Lately last night about making out with co-stars.
    "It must get easier with the same person, since you’ve been having sex with Patrick (on screen) for a long time," Chelsea remarked.

    "Yes, it does [get easier]," Ellen added. "We are literally like brother and sister, so it does get awkward cause we’ve been together sooo long!"

    Then Chelsea began to wonder whether Ellen and Patrick kiss with their "mouths open," something Ellen was quick to confirm.

    "No, we don’t use tongue. But you kind of have to open your mouth a little bit to make it look real and sell it," she admitted. "We wouldn’t have these people watching the show for so long!"

    A prescindere che Meredith e Derek piacciano o no, a prescindere che Grey's anatomy piaccia o no, il discorso di Ellen ha senso. Soprattutto la parte del "sell it", che se ci pensi è la chiave di tutto. Dove sta la verosimiglianza in Bones?
    (E no, non sto parlando delle scene di sesso di GA, ma di semplici baci.)
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 11/1/2014, 14:15) 
    A prescindere che Meredith e Derek piacciano o no, a prescindere che Grey's anatomy piaccia o no, il discorso di Ellen ha senso. Soprattutto la parte del "sell it", che se ci pensi è la chiave di tutto. Dove sta la verosimiglianza in Bones?
    (E no, non sto parlando delle scene di sesso di GA, ma di semplici baci.)

    Quello che dici è verissimo, ed il discorso che facevo io non esclude l'altro, mi sono limitata a dire perché, a mio avviso, la questione "passione" funziona come funziona in Bones. Poi è palese che la cosa non vende, non avremmo nemmeno aperto questo dibattito se ciò che stanno facendo vendesse bene. ^_^
     
    .
  6. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah sì, allora sì..sicuramente il rapporto tra Emily e David è cambiatissimo negli anni, prima avevano tensione sessuale a go go, ora si vede che sono semplicemente amici. (E magari questo è riconducibile anche al fatto che forse forse sono cresciuti, chi può dirlo) però, però.. penso che cos'altro di peggio potrebbe esserci rispetto ad un'attrice che dice che le fa schifo (!!!!) baciare il suo co-star (cosa che DB e ED non hanno mai detto) e che comunque, nonostante questo, riesce a fingere meglio di loro?? (!!!)
    scusate se un po' mi lascia perplessa questa faccenda..
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 11/1/2014, 14:27) 
    Ah sì, allora sì..sicuramente il rapporto tra Emily e David è cambiatissimo negli anni, prima avevano tensione sessuale a go go, ora si vede che sono semplicemente amici. (E magari questo è riconducibile anche al fatto che forse forse sono cresciuti, chi può dirlo) però, però.. penso che cos'altro di peggio potrebbe esserci rispetto ad un'attrice che dice che le fa schifo (!!!!) baciare il suo co-star (cosa che DB e ED non hanno mai detto) e che comunque, nonostante questo, riesce a fingere meglio di loro?? (!!!)
    scusate se un po' mi lascia perplessa questa faccenda..

    Io onestamente non penso ci sia nulla di "sospetto" dietro, anche perché è palese che loro hanno un ottimo rapporto. Quando DB parla - propri in occasione dell'intervista che ho postato sopra - del suo rapporto con Emily, sempre JJ dice che è il più sano che abbia mai sentito descrivere tra due co-star.
    E' solo che non sono così bravi a fingere sullo schermo e - sempre secondo me - non gli viene proprio fatta pressione perché questa cosa cambi, perché non è il tema principale dello show, ed il fatto che GA sia quello che è, e Bones sia tutt'altra cosa ha anche il suo grosso peso.
    Bones perde ovviamente qualcosa nel non saper esplorare questo aspetto del rapporto di B&B, ma non ne viene completamente sminuito, perché è basato su altro... GA è sempre stato lo show delle scintille (parlo proprio di sesso qui eh) tra i vari personaggi, gli levi quello e gli hai tolto la sua natura.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con entrambe.
    E' vero che il motivo dovrebbe essere più semplice e lineare di quello che tutti pensano, ma concordo anche che David & Emily potrebbero (e dovrebbero) impegnarsi un po' di più in quell'aspetto.
    Poi, per carità, io la serie la guardo anche così, però se tornasse ad esserci anche quell'aspetto mi piacerebbe ancora di più ;)
     
    .
  9. Evelyn_aria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere leggere che non sono l'unica che ha notato di quanto siano awkward fra di loro B&B. Sono cosciente del fatto che dopo un po' di tempo che si sta insieme la passione vada scemando e si instaura un altro tipo di rapporto,però qua sfioriamo livelli imbarazzanti. Neanche due dodicenni alle prime armi sono così goffi. Erano più naturali quando si conoscevano a malapena,quando avevano altre relazioni più o meno serie e ora che hanno una figlia insieme sono rigidi come pali. Ad esempio,ho sempre notato come fosse Booth/David a cercare contatto fisico con Brennan/Emily,durante le prime cinque stagioni,ma ora mi sembra che anche lui sia parecchio a disagio nel farlo. E a volte,ad essere sincera,non noto neanche tutto questo amore quando si guardano negli occhi. Non so a chi 'dare la colpa',però io protendo più verso Emily & David. Questo perchè,come avete fatto notare voi, Booth e Brennan non hanno avuto mai problemi a mostrarsi 'fisici' con altri con cui avevano relazioni.E ci hanno fatto vedere momenti di intimità fra Booth e Hanna (le continue scene post-sesso,appena svegli,che si preparavano per andare a lavoro etc),di conseguenza non credo sia una decisione degli autori di non scrivere certe scene. Quindi tendo a credere che siano David ed EMily a trovarsi a disagio e qui peccano di professionalità e mi dispiace dirlo. Come voi,io non voglio scene porno,non mi piacerebbe vederle. Però quando Booth stava con Hanna c'erano scene che lasciavano intendere quello che di lì a poco sarebbe successo (del tipo che si baciavano più appassionatamente mentre andavano in camera) e lo hanno fatto anche con Daisy e Sweets. Vorrei qualcosa come questo anche per B&B.

    Edit: Ho appena finito di leggere anche gli ultimi commenti. Da poco ho iniziato a seguire di più il cast tramite Tumblr. E ho notato che cmq David & Emily sono molto fisici al di fuori dello schermo. Non mancano foto di loro abbracciati stretti,che si baciano sulle guance,che si toccano senza pensarci due volte etc. E' anche vero che negli ultimi anni si siano dati una calmata (mi sa che all'inizio una storiella di qualche tipo l'hanno avuta),ma comunque continuano ad essere piuttosto affettuosi. Per me è semplicemente mancanza di professionalità in questo caso. In molti altri tf o film i coprotagonisti neanche vanno d'accordo nella vita vera o sono sposati con figli eppure 'fanno scintille' quando recitano.

    Edited by Evelyn_aria - 25/2/2014, 13:07
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evelyn_aria @ 25/2/2014, 12:11) 
    Edit: Ho appena finito di leggere anche gli ultimi commenti. Da poco ho iniziato a seguire di più il cast tramite Tumblr. E ho notato che cmq David & Emily sono molto fisici al di fuori dello schermo. Non mancano foto di loro abbracciati stretti,che si baciano sulle guance,che si toccano senza pensarci due volte etc. E' anche vero che negli ultimi anni si siano dati una calmata (mi sa che all'inizio una storiella di qualche tipo l'hanno avuta),ma comunque continuano ad essere piuttosto affettuosi. Per me è semplicemente mancanza di professionalità in questo caso. In molti altri tf o film i coprotagonisti neanche vanno d'accordo nella vita vera o sono sposati con figli eppure 'fanno scintille' quando recitano.

    "Tecnicamente" David era sposato pure nel 2005, quando la serie è iniziata, ma anche questo conta relativamente considerato che ha pubblicamente ammesso di avere più volte cornificato la moglie, ma io sono comunque tra quelle - poche lo so - che non crede che tra loro ci sia stata una storia. Penso che, soprattutto all'inizio, abbiano flirtato molto e si siano certamente piaciuti e che in parte abbino usato la chimica che c'era tra loro per vendere lo show, facendolo alla grande, però io Emily non ce la vedo proprio a farsi la storiella con la co-star sposata/padre di famiglia, anche perché alla lunga la cosa avrebbe logorato il loro rapporto, invece è più affettuoso e maturo che mai.
    Poi, tra l'altro, non esiste show televisivo con protagonista una coppia in cui una grossa fetta di fan non si dica più o meno certa che i due abbiano avuto o abbiano una storia...il che la dice lunga sulla veridicità di queste "voci" o "impressioni" che dir si voglia.
    Io credo che dietro al palese affetto che c'è tra David ed Emily ci sia certamente una componente di attrazione, ma soprattutto di rispetto e amicizia, per non parlare del fatto che quando lavori tra le 12 e le 14 ore al giorno con un partner del quale devi fingere di essere innamorato, finisci per esserlo un po' davvero, anche se in maniera platonica.
    Quando Emily ha cominciato con Bones era molto acerba, sia come attrice che come donna, e credo che il suo atteggiamento nei confronti di David sia molto cambiato nel tempo. All'inizio era abbastanza palese come si lasciasse guidare dalla maggiore esperienza di DB, poi col tempo è letteralmente sbocciata e se n'è andata per la sua strada. Io credo che noi siamo stati semplicemente indiretti spettatori di questo rapporto, del quale nella realtà sappiamo davvero poco, perché scorgiamo solo ciò che ci è concesso come pubblico, senza sapere davvero cosa ci sia dietro le quinte.

    Detto ciò io ancora l'amore tra B&B quando si guardano negli occhi lo vedo, ma sento anche la totale mancanza di una vicinanza fisica più realistica in una coppia comunque giovane come quella che loro rappresentano, e credo che "la colpa", se di colpa si può parlare, sia da imputare sia a loro due (non scordiamoci che hanno potere decisionale anche come produttori, non sono come attori protagonisti!) che agli autori, perché si sa che questo è un tema di cui molti fan si lamentano, e - per me - è quasi diventata una questione di sfida verso il pubblico, per la serie "possiamo benissimo farne a meno e non ve lo facciamo vedere."
    Certo, ne possiamo fare a meno, ma è vero anche che - pur essendo Bones - il "mio" show, anche io lo guardo con occhi completamente diversi e sono molto meno appassionata di una volta quindi manco mi lamento più di tanto...mi prendo quello che viene e via! :)
     
    .
  11. Evelyn_aria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hanno avuto una storia o meno non lo sapremo mai,ma io i miei dubbi li ho anche perchè certi atteggiamenti non li hai nemmeno con il tuo migliore amico ,secondo me. E comunque,per come la vedo io,neanche solo flirtare con un uomo sposato e padre di famiglia è tutta sta gran bella cosa,per quanto meno forte dell'andarci a letto. E,come hai detto tu,lei all'inizio si lasciava molto guidare da lui e quindi non è poi tanto improbabile come discorso. Non è neanche impossibile rimanere poi buoni amici. Ci sono tante co-star che hanno avuto flirt o storie importanti fra loro che sono poi finite,ma sono rimasti amici e non hanno rovinato la coppia sullo schermo. Il mondo degli attori è molto,ma molto diverso da quello 'reale',da quello nostro. Poi questo è gossip ^_^

    Se devo essere sincera,in alcuni episodi dell'8 stagione soprattutto spesso non ho sentito neanche quello. Erano proprio freddi. Sarà perchè li facevano interagire sempre e solo per parlare di lavoro. Bo. Comunque anche negli abbracci sono abbastanza rigidi,non li vedo molto spontanei ecco.
     
    .
  12. Cote Ti Amo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Fabrizio e sono di Perugia, non sapendo in quale sezione di questo forum dovevo scrivere quello che voglio dire ho preso questa sezione a caso, quindi perdonatemi, io, essendo invalido, sto praticamente mezza giornata a casa e quindi seguo, molta televisione, il mio telefilm preferito è Ncis, però, subito dopo, a meno di un'incollatura, come si dice nell'ippica, viene Bones, perché B & B, o se preferite ED & DB, sono la mia coppia preferita, anche più di Castle And Beckett, il motivo è semplice, ma mi vergogno come un ladro a dirlo, perché ho paura che mi prendiate per un sentimentale, e difatti non l'ho mai detto a nessuno delle persone che conosco, proprio perché me ne vergogno da morire, il motivo è che mai nessuna coppia "televisiva" come Booth And Brennan mi ha fatto venire il batticuore, provo un piacere che dire immenso è molto più che riduttivo, il merito è di HH & SN, che hanno disegnato e sceneggiato due personaggi eccezionali, di ED & DB, che li interpretano magnificamente, al punto che, ad entrambi, sembrano calzargli come un guanto, merito degli altri protagonisti tipo Tamara Taylor, John Francis Daley e compagnia bella, che sanno emozionarmi come poco, ma inoltre amo ED & DB come pochi, perché sono quelli che, più di tutti, mi ricordano, quella coppia che ha aperto la strada a questi tipi di personaggi, protagonisti della più avvincente serie che abbia mai visto, vale a dire gli indagatori dell'ignoto Fox Mulder And Dana Scully, protagonisti di The X-Files, detto questo, eccomi al quesito che volevo sottoporvi, io non ho Sky, non ho il satellite, quindi non sono aggiornato visivamente, ma attraverso il vostro forum, quindi settima, ottava e nona stagione le ho vissute attraverso, appunto, questo forum, ho visto solo i primi due episodi della settima ed i primi due dell'ottava, e riguardo ai primi due dell'ottava stagione, trasmessi domenica scorsa, due piccole curiosità, primo, vorrei sapere se nella versione originale il cognome Pelant è nominato come in italiano e cioè con l'accento sulla a, quindi Pelànt, e secondo, mi sbaglio oppure nel primo episodio, in una conversazione con il cellulare tra Booth e Cam, Cam abbia chiamato Brennan con il nomignolo di Bones, non so se l'abbia fatto nella settima stagione, ma fino alla sesta io non gliel'ho mai sentito dire, se ho sentito bene, secondo me questo è il segno definitivo ed incontrovertibile che Cam è legata da un rapporto di amicizia con Bones solido quanto quello con Angela, che è più datato, considerando il pianto di Cam riguardo a Bones, che so che ha fatto nell'ultimo episodio della settima stagione
     
    .
41 replies since 15/11/2013, 20:42   1520 views
  Share  
.