10x01 The Conspiracy in the Corpse
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    33.33%
    1
  • 8
    33.33%
    1
  • 7
    33.33%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

10x01 The Conspiracy in the Corpse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Bene, dopo una seconda visione, su computer e senza interruzioni (è tutta un'altra cosa risptto a vederlo in tv con mille distrazioni...) sono pronta ad aprire le danze.

    E inizio subito con un commento che sarà impopolare, ma io applaudo la decisione di uccidere un personaggio così centrale.
    Certo, mi dispiace per Sweets, dopo 7 anni insieme era come fosse un po' anche il mio psicologo, ovviamente mi mancherà, però applaudo la decisione di prendere una svolta tanto drastica: ragazzi, siamo alla decima stagione, bisognava cambiare qualcosa e dare una smossa alle cose, il solo upgrade della casa non sarebbe servito a dare un nuovo look&feel alla nuova stagione, quindi pollice in alto per la scelta in sè.

    Detto questo, non mi è piaciuto come è stata messa in atto. Per niente proprio. Nè a livello di recitazione (B&B sembravano più sconvolti quando hanno perso Vincent che Sweets!!!) nè a livello di regia (vedo dalle stills che Booth gli teneva la mano e in scena non l'ho visto, Booth che piange me lo mettono in un angolino invece che fargli un bel primo piano...) e poi che mi rappresenta farli arrivare lì a cose fatte, senza dare allo spettatore neanche il minimo sentore che c'è un pericolo in agguato o far vedere proprio la scena? Avevano finito tutti i soldi per le scene d'azione nel finale della s9 o lo stuntman era in sciopero?
    Ovviamente credo e spero che nel prossimo episodio ne sapremo di più al riguardo, ma è stato un finale che nel complesso mi ha disturbato, non tanto per la morte di Sweets in sè (spoilerata 5 minuti prima dell'inizio dell'episodio, thankyouverymuch :( ) quanto per come è stata realizzata. Proprio perchè era uno dei pg principali la dovevano curare di più.
    Soprattutto ho odiato il finale con loro che aprono il sacco e si preparano a fare l'autopsia. MA STIAMO SCHERZANDO?!? Penso sia una delle cose meno realistiche che Bones abbia mai mostrato: un gruppo di amici che fa l'autopsia su uno di loro? Mi dispiace ma è contro natura. Cam non ce la faceva con Vincent e adesso co Sweets sì?!?
    Non sono d'accordo.

    Detto questo, se si escludono le due scene finali, nel complesso l'episodio mi è piaciuto.
    Booth con un po' di barba? Ce piace.
    Booth in tuta arancio? Ce piace.
    Booth in jeans e maglietta? Ce piace.
    Booth senza maglietta? Ce piace ancora di più... :P
    Scherzi a parte, ho trovato la recitazione di David superlativa, a parte la scena in cui incontra Daisy (...awkward...) mi ha proprio trasmesso lo stato d'animo di Booth frustato e arrabbiato. Scritto bene e recitato alla perfezione. Lo dico sempre che un po' di angst non guasta mai...
    Personalmente lo avrei lasciato in carcere ancora un po', anyway...

    Emily invece in alcune scene mi piace tanto (quando gli dice che ha paura venga ucciso, quando litigano all'uscita di prigione, quando gli chiede se casa gli piace..) ma in certe altre ha qualcosa che non mi convince proprio e che non saprei però neanche individuare. C'erano dei momenti in cui mi sembrava proprio "off". Magari dipende anche dalla sceneggiatura. Vedremo.

    Ho apprezzato la varietà delle location (speriamo mantengano la cosa), ma ho risentito molto della staticità dell'azione, con tutti i "colpi di scena" provenienti dal Lab. Dopo un finale adrenalinico come il 9x24 ritornare dietro i microscopi ad aspettare i risultati del tox screen è un po' frustrante... ma d'altronde il poveraccio era malridotto, realisticamente non poteva fare troppo di più.

    Scena bedroom: ok, niente di che, ma almeno ha superato le mie aspettative, che erano praticamente rasoterra. Mi ha fatto tenerezza l'insicurezza di Booth, ma anche quella si poteva sfruttare meglio.

    Il nuovo agente? Diverso da come me lo aspettavo, ma non so ancora giudicare se mi piace o no. Mi piace che ci siano un nuovo personaggio con un ruolo nuovo a cambiare le dinamiche. Speriamo lo sfruttino bene.

    Attendo con ansia di leggere i vostri commenti ;)
     
    .
15 replies since 5/9/2014, 18:23   1165 views
  Share  
.