Posts written by xhio

  1. .
    Episodio mediamente standard con qualche spunto carino tipo la scenetta al parco con Ange e Brennan e Hodgins e gli esperimenti.
    La storia della scelta della scuola risolta in maniera un po' banale. Vabbè.

    Una cosa che volevo sottolineare già dallo scorso episodio e che è ancora più evidente in questo, è che Aubrey è esattamente la copia di Sweets e questo mi infastidisce.
    O meglio: il personaggio mi sta simpatico di per sè, ma sia fisicamente che caratterialmente è un alter ego di Sweets. Magrolino, più giovane degli altri fissi del team, vuole far colpo su Booth, è una sorta di new teammate da prendere sotto l'ala protettiva...un baby duck 2, insomma (!!!) In questo episodio scopriamo che gli piacciono pure i videogame e quella roba li come a Sweets (!!!)

    Permettetemi di dire che lo trovo un atto di codardia.
    Prima hanno fatto il grande gesto di uccidere un regular e poi ci mettono un sosia al suo posto per non cambiare gli equilibri dello show?
    Per quanto il tipo mi sia simpatico, avrei preferito un nuovo personaggio, caratterialmente diverso che portasse una dinamica diversa: magari un quasi pari di Booth (tipo un Flynn o un Sully) con il quale lui potesse avere una relazione paritaria, o magari anche di competizione (e ci sarebbe stato ancora di piu che all'inizio non si fidasse); o magari addirittura un agente più maturo che gli potesse fare una volta tanto da fratello maggiore anziche minore. Oppure anche una donna, magari pure una bella donna, per creare qualche situazione un po' spicy.... Insomma, se volevano cambiare troppe opzioni ci sarebbero state!

    Così invece il grande cambiamento che doveva venire con la morte di Sweets di fatto non c'è stato, siamo di nuovo nel solito vecchio schema... che pizza che barba che noia....
    Ci manca solo che AUbrey si metta con Daisy e adotta Selley Jr e siamo a posto :/

    Voi che ne pensate al riguardo?
  2. .
    A sostegno della mia tesi della mancanza di fisicità tra B&B in questo episodio riporto le belle parole che ha scritto Sella nel commento al 10x01, che secondo me valgono anche qui visto che è una diretta continuazione di quello stato d'animo:
    CITAZIONE
    Booth deve essere guarito nell’animo e nel corpo, ha bisogno d’aiuto, ha bisogno d’essere amato e di sentirsi amato, deve recuperare la coscienza di tutto ciò e questo sarà un cammino lungo, il quale, però, già inizia in questo episodio.
    Sono tre i momenti, che ho trovato molto belli da questo punto di vista, i quali coinvolgono la sessualità, la genitorialità e l’amicalità: il primo è quando Brennan lo aiuta a stendersi sul letto, promettendogli che non gli farà male; l’essersi addormentata di Christine sul suo grembo e la stretta di mano cui Sweets lo costringe.
    Sono molto belli, perché sono tre momenti di fisicità, perché Booth ha proprio bisogno di questo, con le parole si resterebbe sempre nella sfera delle sovrastrutture, Booth ha bisogno del contatto, del tatto, della materialità dei corpi, non di esortazioni o di prediche. Per tornare ad avere fiducia nei confronti del mondo, deve provare la fiducia che gli altri hanno nei suoi confronti attraverso gesti che, coinvolgendo la corporeità, riaprano il flusso dei sentimenti e delle emozioni.

    Commento meno serio a margine: un minuto di silenzio per la barba di Booth! :P
  3. .
    CITAZIONE (sella @ 1/10/2014, 23:56) 
    Ho appena riletto l'ultimo intervento di Bea e la mia interpretazione è completamente differente dalla sua. Ma questo è il bello del forum.

    Beh, no, in realtà da quello che dici, tu stessa sottolinei l'importanza della fisicità tra B&B come mezzo dell'espressione non di uno ma di tanti sentimenti, e sono d'accordo con te e proprio per questo avrei trovato più senso nel mettere quella scena dopo il dialogo con Sweets, nel quale lui spiega a parole quello che Bren dimostra con i fatti.
    Quello che stona in tutto ciò rimane il commento di Angela ("Sometimes you have to go and get what you need"), che invece sembra mettere tutto sul mero piano sessuale, togliendogli tutto il significato più profondo che -concordo con te- la scena in camera da letto trasmette.
  4. .
    Premetto che ho visto l'episodio una sola volta, in tv, con tutte le pubblicità e mentre lavoravo, quindi mi riservo sicuramente una seconda visione per un commento più approfondito anche alla luce dei vostri commenti, ma devo dire che per me la prima impressione è stata la stessa di Paperella e aixerba (benvenuta! ;) )

    Anche io mi aspettavo davvero di più dall'ultimo saluto a Sweets, dalla risoluzione del caso (sono con Paperella, mi è sembrato il solito risolvere tutto in 5 secondi, ma leggerò con attenzione il recap di Teresa per capirne di più) e soprattutto del tanto chiacchierato conflitto interiore di Booth, iniziato splendidamente nello scorso episodio, che qui è svanito in un secondo come una bolla di sapone. Concordo in pieno con aixerba: se c'era tutto questo tormento interiore (e David era stato molto bravo a trasmettercelo) non è credibile che in un secondo svanisce tutto e la mattina dopo sei tornato quello di sempre. Ed è un vero peccato che abbiano finito per sprecare questa bella occasione, perché di archi veramente angst non ce ne sono spesso e una volta che ne avevano tirato fuori uno così forte sarebbe stato bello sfruttarlo fino a fondo.
    Tra parentesi, nella scena in questione secondo me ritorna anche la mancanza di fisicità tra Emily e David. Non so se fosse voluta da copione o se è "colpa" degli attori, ma se quel confronto/scontro con Brennan è la scintilla che veramente ha scosso Booth fuori dal suo tormento interiore, io avrei sottolineato la potenza e l'importanza della presenza e del sostegno di Brennan in maniera più fisica, magari facendo abbandonare lui all'abbraccio di lei o qualcosa di simbolico oltre che emotivo. Per come si è chiusa la scena invece, con lei che timidamente lo tocca sulla schiena e lui che rimane proteso in avanti, come staccato -fisicamente ed emotivamente- da lei, al termine del quale, infatti, io non sospettavo minimamente di vederlo tornare al vecchio lui nella scena successiva. Era un passaggio importante, secondo me dovevano curarlo meglio.

    In generale, comunque, mi dispiace, ma per me tra lo scorso episodio e questo si vede proprio la differenza nel tocco di chi scrive: ancora una volta una perla della vecchia guardia contro un "meh" della nuova guardia di sceneggiatori. Poverini, non è colpa loro, i livelli di Nathan e Hanson (e Collier) non sono facili da raggiungere, però allora che non gli affidassero episodi importanti come questo se non sono all'altezza.

    Detto questo, cercherò di rivederlo tenendo in considerazione i vostri commenti, speriamo migliori.
    Per il momento è un 6,5/7-

    Edited by xhio - 5/10/2014, 02:47
  5. .
    Aggiungo un altro pensiero random alla riflessione.

    Non mi è molto piaciuto (ma forse sono io che non ne ho capito il senso) del consiglio di Angela a Bren "Sometimes you have to go and get what you need".
    Non mi ha entusiasmato perchè secondo me allude e suggerisce ad un ricongiungimento di B&B sul solo piano fisico e -sarà la romanticona nascosta che è in me a parlare- ma è stato un po' sminuente.
    Messa dopo questo dialogo la scena in camera da letto sembra proprio un "facciamolo perchè non ci tocchiamo da 3 mesi e la mia amica Angela mi ha detto che va bene se insisto anche se tu non vuoi".

    Mi è piaciuto invece molto lo scambio di Bren al Diner con Sweets.
    Ecco, se la scena in camera da letto fosse stata dopo QUEL dialogo avrebbe avuto un significato diverso, molto meno banale e molto più carico di emozioni, per la gioia di tutti i romanticoni, più o meno dichiarati ;)

    Che ne pensate?
  6. .
    Bene, dopo una seconda visione, su computer e senza interruzioni (è tutta un'altra cosa risptto a vederlo in tv con mille distrazioni...) sono pronta ad aprire le danze.

    E inizio subito con un commento che sarà impopolare, ma io applaudo la decisione di uccidere un personaggio così centrale.
    Certo, mi dispiace per Sweets, dopo 7 anni insieme era come fosse un po' anche il mio psicologo, ovviamente mi mancherà, però applaudo la decisione di prendere una svolta tanto drastica: ragazzi, siamo alla decima stagione, bisognava cambiare qualcosa e dare una smossa alle cose, il solo upgrade della casa non sarebbe servito a dare un nuovo look&feel alla nuova stagione, quindi pollice in alto per la scelta in sè.

    Detto questo, non mi è piaciuto come è stata messa in atto. Per niente proprio. Nè a livello di recitazione (B&B sembravano più sconvolti quando hanno perso Vincent che Sweets!!!) nè a livello di regia (vedo dalle stills che Booth gli teneva la mano e in scena non l'ho visto, Booth che piange me lo mettono in un angolino invece che fargli un bel primo piano...) e poi che mi rappresenta farli arrivare lì a cose fatte, senza dare allo spettatore neanche il minimo sentore che c'è un pericolo in agguato o far vedere proprio la scena? Avevano finito tutti i soldi per le scene d'azione nel finale della s9 o lo stuntman era in sciopero?
    Ovviamente credo e spero che nel prossimo episodio ne sapremo di più al riguardo, ma è stato un finale che nel complesso mi ha disturbato, non tanto per la morte di Sweets in sè (spoilerata 5 minuti prima dell'inizio dell'episodio, thankyouverymuch :( ) quanto per come è stata realizzata. Proprio perchè era uno dei pg principali la dovevano curare di più.
    Soprattutto ho odiato il finale con loro che aprono il sacco e si preparano a fare l'autopsia. MA STIAMO SCHERZANDO?!? Penso sia una delle cose meno realistiche che Bones abbia mai mostrato: un gruppo di amici che fa l'autopsia su uno di loro? Mi dispiace ma è contro natura. Cam non ce la faceva con Vincent e adesso co Sweets sì?!?
    Non sono d'accordo.

    Detto questo, se si escludono le due scene finali, nel complesso l'episodio mi è piaciuto.
    Booth con un po' di barba? Ce piace.
    Booth in tuta arancio? Ce piace.
    Booth in jeans e maglietta? Ce piace.
    Booth senza maglietta? Ce piace ancora di più... :P
    Scherzi a parte, ho trovato la recitazione di David superlativa, a parte la scena in cui incontra Daisy (...awkward...) mi ha proprio trasmesso lo stato d'animo di Booth frustato e arrabbiato. Scritto bene e recitato alla perfezione. Lo dico sempre che un po' di angst non guasta mai...
    Personalmente lo avrei lasciato in carcere ancora un po', anyway...

    Emily invece in alcune scene mi piace tanto (quando gli dice che ha paura venga ucciso, quando litigano all'uscita di prigione, quando gli chiede se casa gli piace..) ma in certe altre ha qualcosa che non mi convince proprio e che non saprei però neanche individuare. C'erano dei momenti in cui mi sembrava proprio "off". Magari dipende anche dalla sceneggiatura. Vedremo.

    Ho apprezzato la varietà delle location (speriamo mantengano la cosa), ma ho risentito molto della staticità dell'azione, con tutti i "colpi di scena" provenienti dal Lab. Dopo un finale adrenalinico come il 9x24 ritornare dietro i microscopi ad aspettare i risultati del tox screen è un po' frustrante... ma d'altronde il poveraccio era malridotto, realisticamente non poteva fare troppo di più.

    Scena bedroom: ok, niente di che, ma almeno ha superato le mie aspettative, che erano praticamente rasoterra. Mi ha fatto tenerezza l'insicurezza di Booth, ma anche quella si poteva sfruttare meglio.

    Il nuovo agente? Diverso da come me lo aspettavo, ma non so ancora giudicare se mi piace o no. Mi piace che ci siano un nuovo personaggio con un ruolo nuovo a cambiare le dinamiche. Speriamo lo sfruttino bene.

    Attendo con ansia di leggere i vostri commenti ;)
  7. .
    Cara Margherita, benvenuta :)

    Vedo che hai già commentato l'episodio (brava, hai fatto bene! ;) ) e quindi purtroppo arrivo in ritardo, a lavoro è un periodo molto tosto, ma ci tenevo a rispondere al tuo messaggio.

    Grazie per il tuo commento, è una bellissima testimonianza che dopo quasi 10 anni Bones riesca ancora a far innamorare te come ha fatto innamorare noi.

    Grazie perchè, come giustamente dice Sella, con il tuo entusiasmo ci hai ricordato il nostro.

    A presto!
  8. .
    Sulla pagina FB si diceva che effettivamente prima dell'evento David scriveva tutto sorridente e contento, mentre durante l'evento ha scritto questo tweet.
    Inoltre di lui ed Emily non è uscito nulla di "istituzionale" e anche Emily, dicono, è sembrata molto tirata durante l'evento.
    Qualcuno dice persino che Emily non volesse proprio andarci a questi upfronts.

    Secondo me si sono sentiti -entrambi- un po' come pesci fuor d'acqua perchè effettivamente se li sono filati moooooooolto poco, non solo la stampa, ma la Fox stessa, perchè era molto più impegnata a pompare tutti i nuovi show, quindi ci potrebbero essere state delle tensioni in questo senso.

    Effettivamente credo che gli attori di alti show al settimo, nono o undicesimo anno non ci vadano piu agli upfronts, ci vanno piu che altro i nuovi per lanciare le serie agli esordi...
  9. .
    Incredibile ma vero, oggi riesco a fare un salto anche io!
    Mi siete mancate, ragazze! ^_^

    In realtà nn ho molto da dire sull'episodio in questione e quel poco che volevo dire lo avete praticamente già detto voi:

    1) concordo con Paperella, la nuova squintern è veramente odiosa. Mi sorbirei Daisy tutta la vita, piuttosto, almeno è simpatica, fa ridere.
    Tra parentesi ho trovato molto triste che la tipa sia pure diventata la nuova fiamma di Sweets... in pratica Daisy 2 la vendetta a distanza di 5 anni.. paro paro paro. *me non approova*
    A questo punto preferivo la storia con la collega dell'FBI, almeno era una storia diversa da quella che aveva già avuto con Daisy. E avrebbe dato modo ad un personaggio dell'FBI di diventare recurring...che non ci avrebbe fatto schifo, considerando che Charlie, Shaw e chiunque altro è sparito dopo due episodi -_-

    2) Praticamente chiunque nel telefilm ha avuto scene di letto (la scorsa volta pure Cam e Arastoo), CHIUNQUE. Tranne B&B. Ormai è una questione di principio, ne sono certa, ed è per questo che mi infastidisce.

    3) La madre di inizio episodio. Da brividi.

    4) Il promo del prossimo episodio mi ha alzato le aspettative come non succedeva da un secolo... *_*
  10. .
    Ho aggiornato la TABELLA DEGLI ASCOLTI sul sito, ma mi mancano i dati +7 del 9x15, che per caso riuscite a recuperarli?
    Thanks ^_^
  11. .
    Oh, ecco, questo sì che ci interessa... :shifty:
  12. .
    Promo moscetto -_-
  13. .
    CITAZIONE (omelette73 @ 17/3/2014, 10:52) 
    CITAZIONE (xhio @ 17/3/2014, 10:12) 
    Quella vicino a Zack Levi è Missy Peregrim di Rookie Blue! ^_^

    Sono rimasta così :woot: quando ho realizzato che i due escono insieme, carucci!

    Ah, escono proprio insieme?
    Quanto è piccola Hollywood... -_-
  14. .
    Anvedi la gente!
    Quella vicino a Zack Levi è Missy Peregrim di Rookie Blue! ^_^
    Quello con la scoppoletta al centro è James Van Der Beek, aka Dawson. :P
    Anche la cinesina vicino a JDM ha la faccia conosciuta...
    Quello con il cappello seduto in fondo a sinistra potrebbe essere Josh Malina? :uhm:

    By the way, Operation Smile è lo stesso ente benefico a cui andranno in beneficenza i soldi raccolti al Nerd HQ di San Diego che Zachary Levi sta chiedendo ai fan di aiutare a finanziare. (Se la cosa vi può interessare, trovate QUI ulteriori info)
  15. .
    Ma è solo una mia impressione o c'ha un'espressione da "pesce fracico" come direbbero a Roma?!? :P
5009 replies since 3/8/2006
.