1x12 "Morte di un supereroe" (The Superhero in the Alley)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    42.11%
    8
  • 8
    21.05%
    4
  • 7
    15.79%
    3
  • 10
    15.79%
    3
  • 6
    5.26%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

1x12 "Morte di un supereroe" (The Superhero in the Alley)

30/12/2006 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiamoJames
        Like  
     
    .

    User deleted


    MORTE DI UN SUPEREROE
    image

    Brennan e Booth sono chiamati ad indagare sul ritrovamento di un cadavere di un ragazzo in avanzato stato di decomposizione, scoperto in uno dei vicoli malfamati della città. La cosa che li colpisce è che la vittima indossa un costume da supereroe dei fumetti. I due agenti iniziano le ricerche scavando nella vita passata del defunto, un adolescente solitario, grande conoscitore e collezionista di fumetti, nonché creatore egli stesso di un fumetto che lo ritrae nei panni di un supereroe che combatte il crimine: "Cittadino 14". Attraverso le lettura di questo romanzo per immagini, Brennan e Booth capiranno chi ha ucciso il ragazzo?

    Edited by xhio - 13/1/2007, 17:39
     
    .
  2. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    bell'episodio...a tratti toccante :(

    e bellissima angela mentre disegna :wub:
     
    .
  3. grog di magog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì...concordo con dolcecanto!
     
    .
  4. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì..pensare che davvero ci sono ragazzi che si immedesimano tanto nei personaggi che amano . Mamma quanti fumetti quello XD
     
    .
  5. CordeliaChase
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio di per sè carino, ma mi mi ha abbastanza fatto innervosire, anche perchè mi sento un po' parte di quel mondo degli appassionati di fumetti, leggendoli, disegnando e partecipando a diverse fiere.
    Non capisco questo criticare negativamente una passione che uno possa avere, come anche quella dei costplayers. Per carità, a tutto c'è un limite, e ovviamente l'arrivare all'ossessione non è mai una buona cosa in ogni ambito, ma a volte sono proprio cose come queste che permettono di sfuggire a una realtà opprimente da cui non sempre si riesce sempre ad emergere
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CordeliaChase @ 31/12/2006, 00:45)
    episodio di per sè carino, ma mi mi ha abbastanza fatto innervosire, anche perchè mi sento un po' parte di quel mondo degli appassionati di fumetti, leggendoli, disegnando e partecipando a diverse fiere.
    Non capisco questo criticare negativamente una passione che uno possa avere, come anche quella dei costplayers. Per carità, a tutto c'è un limite, e ovviamente l'arrivare all'ossessione non è mai una buona cosa in ogni ambito, ma a volte sono proprio cose come queste che permettono di sfuggire a una realtà opprimente da cui non sempre si riesce sempre ad emergere

    Se hai letto la mia recensione in Bones ai raggi X, noterai che io non ho interpretato l'episodio come una critica negativa nei confronti di qualsivoglia passione. Anzi mi sembra che sia stato un omaggio ad esse.
    Booth e Brennan dapprima si accostano alla cosa superficialmente. E questo probabilmente é umano e normale. Ma se guardi l'episodio con attenzione, noterai che tutti via via finiscono per capire ed avere qualcosa in comune con Warren.
    Warren ha delle similarità con Temperance, perché entrambi creano storie e mettono qualcosa di sé in esse, perché tendono a vivere nel profondo le loro passioni e convinzioni. Ed ha qualcosa in comune con Booth, perché come lui ha voluto cercare di fare la differenza, di diventare uomo. E pensiamo a Zack, che riflette sulla propria emarginazione di persona geniale o Angela che decide di terminare il fumetto di Warren per lui. Senza aggiungere che Booth mette sulla bara una sua medaglia.
    Io credo appunto per questo che il messaggio non fosse affatto negativo. Anzi ha dimostrato che la passione di un ragazzo é stato in grado di far riflettere persone in apparenza diversissime da lui.
    Bones si basa sulle indagini di un'antropologa forense, che, per definizione, ricostruisce la vita delle ossa che ha davanti. E in questo caso, ricostruendo la vita di Warren, credo che tutti abbiano capito che era molto più addentro al mondo di molta altra gente.
    Per quanto mi riguarda, é uno degli episodi che ho amato di più. ^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ok, Franca e Clarice hanno fatto il commento "serio", adesso a me tocca quello "meno serio" :P
    CITAZIONE
    Senza aggiungere che Booth mette sulla bara una sua medaglia.

    Posso dire che la cosa mi ha un po' spiazzata? Voglio dire, con tanti casi che Booth afronta (e risolve), alcuni molto più "vicini" a lui di cquanto non lo sia stato questo
    SPOILER (click to view)
    ..vedi 1x21...
    , perchè, secondo voi, sceglie di regalare la sua medaglia proprio alla memoria di questo ragazzo?

    Poi un'altra cosa, di cui, giustamente, Franca non può curarsi, perchè guarda alle cose più serie importanti (lo dico come complimento)...
    ...ma le scarpe che Booth indossa in questo episodio???? Vogliamo parlarne??? :lol: sono un pugno inun occhio sotto il completo giacca e cravatta!!! :lol:

    (scusa, Fra, era + forte di me: dovevo scriverlo! :P)
     
    .
  8. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me è stato un'episodio toccante...ma guarda che loro non intendevano che essere appassionati di fumetti o di giochi di ruolo fa di te un pazzo maniaco, loro criticavano quelle persone che erano davvero esagerate, avevano perso il loro contatto con la realtà..infatti erano arrivati addirittura a dire che le loro vere identità erano gli alterego delle loro vere personalità che erano quelle inventate..
     
    .
  9. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che questo non è tra i miei episodi preferiti, ma ci non vuol dire che non abbia delle scene molto belle...
    e anche molto tristi...

    come quando Booth, Bones ed i genitori del ragazzo scoprono che Warren stava morendo...
    oppure l'intera scena del funerale...

    A proposito della scena del funerale... se qualcuno di voi ha registrato l'episodio forse può darmi una mano a capire una cosa... Avete guardato bene la "medaglia (non è esattamente una medaglia, credo sia più un distintivo da tiratore scelto da mettere sulla divisa) che Booth mette sulla bara del ragazzo?
    Fate un fermo immagine e leggete quello che c'è scritto...

    Sarà perchè a me piacciono uniformi, medaglie annessi e connessi, ma non ho potuto fare a meno di notare quello che c'è scritto su quella "medaglia" e ho pensato: boh :blink:
    SPOILER (click to view)
    Sharpshooter mi sta anche bene , ma Los Angeles??????

     
    .
  10. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 31/12/2006, 04:50)
    Ok, Franca e Clarice hanno fatto il commento "serio", adesso a me tocca quello "meno serio" :P
    CITAZIONE
    Senza aggiungere che Booth mette sulla bara una sua medaglia.

    Posso dire che la cosa mi ha un po' spiazzata? Voglio dire, con tanti casi che Booth afronta (e risolve), alcuni molto più "vicini" a lui di cquanto non lo sia stato questo
    SPOILER (click to view)
    ..vedi 1x21...
    , perchè, secondo voi, sceglie di regalare la sua medaglia proprio alla memoria di questo ragazzo?

    Poi un'altra cosa, di cui, giustamente, Franca non può curarsi, perchè guarda alle cose più serie importanti (lo dico come complimento)...
    ...ma le scarpe che Booth indossa in questo episodio???? Vogliamo parlarne??? :lol: sono un pugno inun occhio sotto il completo giacca e cravatta!!! :lol:

    (scusa, Fra, era + forte di me: dovevo scriverlo! :P)

    le scarpe? XD oh bè,non ci ho fatto caso più di tanto..stonavano così esageratamente con il vestito XD?
     
    .
  11. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 31/12/2006, 04:50)
    CITAZIONE
    Senza aggiungere che Booth mette sulla bara una sua medaglia.

    Posso dire che la cosa mi ha un po' spiazzata? Voglio dire, con tanti casi che Booth afronta (e risolve), alcuni molto più "vicini" a lui di cquanto non lo sia stato questo
    SPOILER (click to view)
    ..vedi 1x21...
    , perchè, secondo voi, sceglie di regalare la sua medaglia proprio alla memoria di questo ragazzo?

    Poi un'altra cosa, di cui, giustamente, Franca non può curarsi, perchè guarda alle cose più serie importanti (lo dico come complimento)...
    ...ma le scarpe che Booth indossa in questo episodio???? Vogliamo parlarne??? :lol: sono un pugno inun occhio sotto il completo giacca e cravatta!!! :lol:

    (scusa, Fra, era + forte di me: dovevo scriverlo! :P)

    Per la medaglia, secondo me la ragione c'é ed é evidentissima. Per Booth, Warren ha agito da eroe ed é Temperance stessa a dirgli che lui e Warren hanno qualcosa in comune: cioé il voler fare la differenza prima di morire. Per Booth questo é molto importante. Quando lei glielo dice, in auto, é chiaro come lui rimanga toccato e ci rifletta.

    Circa le scarpe...Ripeto che ci ho fatto relativamente caso, perché di norma Booth é pieno di cose che sono un pugno in un occhio (vedi le cravatte e i calzini). :P Ci sono abituata. Fanno parte di lui. ;)

    CITAZIONE (crisssbit @ 31/12/2006, 10:27)
    Sarà perchè a me piacciono uniformi, medaglie annessi e connessi, ma non ho potuto fare a meno di notare quello che c'è scritto su quella "medaglia" e ho pensato: boh :blink:
    SPOILER (click to view)
    Sharpshooter mi sta anche bene , ma Los Angeles??????

    Perché? Qual é il problema?
    Booth può aver vissuto ed operato in parecchi luoghi. Non mi pare un dettaglio così strano...
     
    .
  12. Kihayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Per quanto mi riguarda ho apprezzato tantissimo questo episodio, secondo me uno dei più belli di quelli finora trasmessi...
    É vero che all'inizio sembra essere presente una critica ai 'fissati', come dicono loro, dei fumetti, ma credo che il messaggio finale sia decisamente diverso. Cioé, dal mondo dei fumetti emerge la figura del supereroe, che vuole 'lasciare un mondo migliore di quello in cui é arrivato', e questo in effetti era presente anche nel commento all'episodio scritto dagli autori. Il desiderio di ribellarsi all'ingiustizia e di credere negli ideali positivi che gli eroi dei fumetti difendono é il modo in cui l'iniziale accusa di superficialità viene smontata. Sarà che io adoro i supereroi, ma non riesco a non ammirare questo desiderio... E sono d'accordo con Dolcecanto: é davvero bella la scena in cui Angela termina il fumetto, anche perché leggo in questa azione una sorta di riconoscimento dell'iniziale errore di giudizio nei confronti dei fumetti e degli appassionati, con il gruppo che si rende conto della bontà delle idee ispirate nel ragazzo (ed é a mio avviso molto commovente l'inquadratura della scritta 'thank you').
    Per quanto riguarda la decisione di Booth di mettere il suo distintivo sulla bara sono d'accordo con Dreamhunter, credo che non sia dovuto solo al fatto che in parte si riconosce nel ragazzo per alcuni aspetti della sua personalità, ma lo interpreto anche come un gesto simbolico, un modo per riconoscere il carattere eroico di Warren. In un certo modo, lo qualifica come componente delle forze dell'ordine...
    CITAZIONE (xhio @ 31/12/2006, 04:50)
    ...ma le scarpe che Booth indossa in questo episodio???? Vogliamo parlarne??? :lol: sono un pugno inun occhio sotto il completo giacca e cravatta!!! :lol:

    Che dire? :huh: Pugno in un occhio é la descrizione perfetta... Al limite un po' riduttiva... :P
     
    .
  13. My_BlOoDy_RoMaNcE
        Like  
     
    .

    User deleted


    voto:9
    m è piaciuto tantissimo!!!!!!!!!!!!!! poi ho riconosciuto la canzone k c'era d sottofondo quando tempe e boot hanno conosciuto gli amici del ragazzo era bat country degli avenged sevenfold 1 band k ascolto tantissimo!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolcecanto @ 31/12/2006, 11:39)
    CITAZIONE (xhio @ 31/12/2006, 04:50)
    Ok, Franca e Clarice hanno fatto il commento "serio", adesso a me tocca quello "meno serio" :P
    CITAZIONE
    Senza aggiungere che Booth mette sulla bara una sua medaglia.

    Posso dire che la cosa mi ha un po' spiazzata? Voglio dire, con tanti casi che Booth afronta (e risolve), alcuni molto più "vicini" a lui di cquanto non lo sia stato questo
    SPOILER (click to view)
    ..vedi 1x21...
    , perchè, secondo voi, sceglie di regalare la sua medaglia proprio alla memoria di questo ragazzo?

    Poi un'altra cosa, di cui, giustamente, Franca non può curarsi, perchè guarda alle cose più serie importanti (lo dico come complimento)...
    ...ma le scarpe che Booth indossa in questo episodio???? Vogliamo parlarne??? :lol: sono un pugno inun occhio sotto il completo giacca e cravatta!!! :lol:

    (scusa, Fra, era + forte di me: dovevo scriverlo! :P)

    le scarpe? XD oh bè,non ci ho fatto caso più di tanto..stonavano così esageratamente con il vestito XD?

    ma siiiiiii le converse con l'abito nero????? xD
     
    .
  15. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sono l'unica che non ha fatto caso alle sue scarpe?XD
     
    .
37 replies since 30/12/2006, 23:27   840 views
  Share  
.