1x12 "Morte di un supereroe" (The Superhero in the Alley)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    42.11%
    8
  • 8
    21.05%
    4
  • 7
    15.79%
    3
  • 10
    15.79%
    3
  • 6
    5.26%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

1x12 "Morte di un supereroe" (The Superhero in the Alley)

30/12/2006 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CordeliaChase @ 31/12/2006, 00:45)
    episodio di per sè carino, ma mi mi ha abbastanza fatto innervosire, anche perchè mi sento un po' parte di quel mondo degli appassionati di fumetti, leggendoli, disegnando e partecipando a diverse fiere.
    Non capisco questo criticare negativamente una passione che uno possa avere, come anche quella dei costplayers. Per carità, a tutto c'è un limite, e ovviamente l'arrivare all'ossessione non è mai una buona cosa in ogni ambito, ma a volte sono proprio cose come queste che permettono di sfuggire a una realtà opprimente da cui non sempre si riesce sempre ad emergere

    Se hai letto la mia recensione in Bones ai raggi X, noterai che io non ho interpretato l'episodio come una critica negativa nei confronti di qualsivoglia passione. Anzi mi sembra che sia stato un omaggio ad esse.
    Booth e Brennan dapprima si accostano alla cosa superficialmente. E questo probabilmente é umano e normale. Ma se guardi l'episodio con attenzione, noterai che tutti via via finiscono per capire ed avere qualcosa in comune con Warren.
    Warren ha delle similarità con Temperance, perché entrambi creano storie e mettono qualcosa di sé in esse, perché tendono a vivere nel profondo le loro passioni e convinzioni. Ed ha qualcosa in comune con Booth, perché come lui ha voluto cercare di fare la differenza, di diventare uomo. E pensiamo a Zack, che riflette sulla propria emarginazione di persona geniale o Angela che decide di terminare il fumetto di Warren per lui. Senza aggiungere che Booth mette sulla bara una sua medaglia.
    Io credo appunto per questo che il messaggio non fosse affatto negativo. Anzi ha dimostrato che la passione di un ragazzo é stato in grado di far riflettere persone in apparenza diversissime da lui.
    Bones si basa sulle indagini di un'antropologa forense, che, per definizione, ricostruisce la vita delle ossa che ha davanti. E in questo caso, ricostruendo la vita di Warren, credo che tutti abbiano capito che era molto più addentro al mondo di molta altra gente.
    Per quanto mi riguarda, é uno degli episodi che ho amato di più. ^_^
     
    .
37 replies since 30/12/2006, 23:27   843 views
  Share  
.