1x12 "Morte di un supereroe" (The Superhero in the Alley)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    42.11%
    8
  • 8
    21.05%
    4
  • 7
    15.79%
    3
  • 10
    15.79%
    3
  • 6
    5.26%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

1x12 "Morte di un supereroe" (The Superhero in the Alley)

30/12/2006 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kihayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Per quanto mi riguarda ho apprezzato tantissimo questo episodio, secondo me uno dei più belli di quelli finora trasmessi...
    É vero che all'inizio sembra essere presente una critica ai 'fissati', come dicono loro, dei fumetti, ma credo che il messaggio finale sia decisamente diverso. Cioé, dal mondo dei fumetti emerge la figura del supereroe, che vuole 'lasciare un mondo migliore di quello in cui é arrivato', e questo in effetti era presente anche nel commento all'episodio scritto dagli autori. Il desiderio di ribellarsi all'ingiustizia e di credere negli ideali positivi che gli eroi dei fumetti difendono é il modo in cui l'iniziale accusa di superficialità viene smontata. Sarà che io adoro i supereroi, ma non riesco a non ammirare questo desiderio... E sono d'accordo con Dolcecanto: é davvero bella la scena in cui Angela termina il fumetto, anche perché leggo in questa azione una sorta di riconoscimento dell'iniziale errore di giudizio nei confronti dei fumetti e degli appassionati, con il gruppo che si rende conto della bontà delle idee ispirate nel ragazzo (ed é a mio avviso molto commovente l'inquadratura della scritta 'thank you').
    Per quanto riguarda la decisione di Booth di mettere il suo distintivo sulla bara sono d'accordo con Dreamhunter, credo che non sia dovuto solo al fatto che in parte si riconosce nel ragazzo per alcuni aspetti della sua personalità, ma lo interpreto anche come un gesto simbolico, un modo per riconoscere il carattere eroico di Warren. In un certo modo, lo qualifica come componente delle forze dell'ordine...
    CITAZIONE (xhio @ 31/12/2006, 04:50)
    ...ma le scarpe che Booth indossa in questo episodio???? Vogliamo parlarne??? :lol: sono un pugno inun occhio sotto il completo giacca e cravatta!!! :lol:

    Che dire? :huh: Pugno in un occhio é la descrizione perfetta... Al limite un po' riduttiva... :P
     
    .
37 replies since 30/12/2006, 23:27   843 views
  Share  
.