1x15 "Due corpi sotto esame" (Two bodies in the lab)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    83.78%
    31
  • 9
    13.51%
    5
  • 8
    2.70%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 37)

1x15 "Due corpi sotto esame" (Two bodies in the lab)

20/01/07 discussione uffciale dell' episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicky88 @ 26/9/2008, 21:02)
    ho da porre un quesito che mi bazzica per la testa....son riuscita a metter le mani su questo episodio in inglese(non ci capisco na mazza ma la voce di david è stupenda) e mi son chiesta una cosa...ma xkè nella versione italiana quando c'è il salvataggio di bones come sottofondo c'è una canzone che se non sbaglio è dei depeche mode mentre nella versione inglese la canzone è un altra? cioè c'è un qlc motivo valido x cambiar canzone?

    Dunque è successo questo: l'episodio andò in onda negli Usa con la canzone "A pain that I'm used to" dei Depeche Mode, solo che, credo per problemi di diritti di autore, quella canzone e alcune altre non poterono essere inserite nei dvd (Infatti mi ricordo ci fu una grande polemica perchè mancava sia quella canzone, adattissima alla scena, che un altro paio molto importanti...addirittura Collide nel pilot, se non erro...).
    In Italia, non so perchè, stranamente, sia in tv che sui dvd abbiamo avuto tutte le canzone originali.
    Quindi, evidentemente, l'episodio in inglese che sei riuscita a "reperire" era preso dai dvd americani e/o inglesi... :)

    Cmq ottima scelta a vederlo in inglese! :P
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo: nei dvd in inglese, esclusivamente per problemi di diritti d'autore, molte canzoni sono state modificate. Un peccato. Peró alcune sono belle lo stesso.
    Nei dvd della seconda stagione non ho notato differenze, invece.
     
    .
  3. ziokri216
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere, che questa puntata è molto bella,
    soprattutto per gli intrighi, e per i rapporti umani presenti in essa, quando l'ho vista, non ero molto concentrato, ma poi ripensandoci, è stata molto bella, anche perchè dopo poco ci ha chiarito alcune cose sul passato di Booth.

    Ciao by ziokri

    forse un bell'8
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Ho votato 10 perchè è laprima vera puntata d'azione del telefilm e anche perchè si mettono in luce le varie sfumature del rapporto tra Bones e Booth.
    E poi è vero Booth ferito e indifeso che va a salvare Bones è una scena impagabile.
     
    .
  5. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è un 10. Senza se e senza ma. :)

    Anche se non ho ancora finito il ripasso della s1 direi che questo è il miglior episodio della stagione e ricordo che mi aveva colpito anche a seguito della prima, distratta, visione. L’immagine di Booth che attraversa in volo la cucina di Brennan mi era decisamente rimasta impressa...sarà stato l’effetto sorpresa...di solito le bombe le infilano nelle auto o le “attaccano” all’uscio di casa, la bomba nel frigo è quantomeno atipica. :P

    Da x-phile incallita non ho potuto fare a meno di guardare di traverso (e con un minimo di ilarità) Kenton fin dalla sua comparsa sulla scena...e io che pensavo fosse una diffidenza irrazionale. :shifty:

    OK, qui Booth era geloso...decisamente geloso.
    La scena nella stanza interrogatori è fantastica. La faccia di Booth quando si volta dopo che David ha chiesto se per caso si sta “mettendo in mezzo” ed il suo tentare di impedire a Brennan di seguire con lo sguardo David che si allontana sono troppo buffi! :lol:
    Ma a me piace tantissimo il finale della scena precedente, quando Booth dice a Brennan che in quel momento è molto più preoccupato per la sua vita che non dei suoi sentimenti e che non ha intenzione di perderla di vista fin quando non avrà scoperto chi sta tentando di farla fuori. Che tenero! :wub:

    “A knight in shining FBI standard issue body armor” Angela è un mito! :clap:

    Interessante vedere Brennan preoccupata per l’effetto che potrebbe avere su Booth la mancata cattura di Hollings (che tenera quando uscendo dall’ufficio con Zack si volta un attimo a guardare Booth che sta osservando la foto della vittima). Soprattutto quando sembra non curarsi minimamente di come la prenderebbe Booth se dovesse succederle qualcosa.

    La scena nell’appartamento di Bones è quasi sconvolgente ancora prima che esploda il frigorifero. Brennan che balla scatenata con Booth?! :blink:
    Nella versione italiana, qui c’è un altro caso di “doppiaggio di parlato inesistente”: subito dopo l’esplosione, lei lo chiama, ma nella versione originale lei non dice una parola.
    Ma in questo episodio si sono anche inventati due “Temperance”...magari l’avranno fatto per compensare quello che non sono riusciti a mettere nell’episodio precedente. :lol:

    L’inizio della scena in ospedale mi fa piegare in due dalle risate: un attimo prima Booth fa il duro dicendo che non sa nemmeno se è necessario che resti in ospedale ed un attimo dopo è li con vocina piagnucolosa che chiede a Brennan di allungargli un budino. :superlol:
    A David ‘sto pezzo è venuto benissimo...al doppiatore italiano un po’ meno.

    Un’altra cosa che mi è piaciuta di questo episodio è Hodgins che va a trovare Booth in ospedale. E’ molto bello vedere l’amicizia che si sta sviluppando tra questi due.
    ...e la “questione budini” fa troppo ridere. Per non parlare di Booth sulla Mini di Hodgins. A me quella scena fa venire in mente il corto coi personaggi di Monsters & Co.! :superlol:

    Naturalmente adoro la scena del salvataggio con abbraccio finale. Qui non potevano non abbracciarsi.
    ...e mi piacerebbe tanto sapere cosa Hodgins ha raccontato ad Angela e Zack una volta rientrato al Jeffersonian. :shifty:

    L’unica cosa che mi lascia un po’ perplessa è la reazione di Brennan.
    È vero che non l’abbiamo mai vista così in pericolo, però non mi aspettavo che avrebbe perso il controllo in quel modo. È sempre così brava a nascondere le sue emozioni ed a mantenere una fredda facciata, che vederla mostrare così apertamente il suo terrore, mi ha decisamente spiazzata.
     
    .
  6. Fragments
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto questa puntata (eh sì, la nostalgia è una brutta bestia! :lol:) e come sempre non posso che amarla. Certo, è un 'Bones' sotto alcuni punti di vista ancora 'immaturo', agli inizi, ma è proprio grazie ad episodi come questo che mi sono affezionata fin da subito alla serie tv.
    Episodio adrenalinico, pieno di ironia, di B&B (decisamente mi mancava il Booth geloso di Brennan...) e soprattutto interpretato benissimo dagli attori.
    La scena del salvataggio ogni volta me la riguardo sempre almeno un paio di volte, anche se poi non posso non chiedermi: come siamo potuti arrivare, dopo un inizio del genere, ad una stagione come la sesta? T__T
     
    .
  7. pulcett
        Like  
     
    .

    User deleted


    In attesa di novembre 2011, anche io sono ripartita dalla 1° serie...ecco questa puntata è ancora e sempre F-A-V-O-L-O-S-A!!!
    ADRENALINA PURA!!!!!
    Consiglio a chiunque di riguardarla...inoltre sul cd della serie c'è anche la versione dell'episodio con il commento di Emily e David, che vi consiglio di guardare dopo...è impagabile...ho riso fino alle lacrime...ma quanto si devono divertire anche sul set.... :clap: :clap: :clap:

    un caro saluto,
    Claudia
     
    .
  8. ticchia3.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto: decisamente 10.
    Puntata a dir poco meravigliosa!
    Le scene finali sono stupende, sia quando Booth capisce che Brennan è in pericolo e la va a prendere (Hodgins è fantastico, fa morire dalle risate! ahahah), sia quando alla fine invece di andare a cena con David, Temperance rimane a guardare la televisione con Booth...belli loro :wub: :wub:
     
    .
  9. Ad_Maiora
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allanon9 @ 27/12/2008, 15:35) 
    Ho votato 10 perchè è laprima vera puntata d'azione del telefilm e anche perchè si mettono in luce le varie sfumature del rapporto tra Bones e Booth.
    E poi è vero Booth ferito e indifeso che va a salvare Bones è una scena impagabile.

    L'ho appena rivista ieri sera e quoto in pieno quanto hai scritto! ;)
     
    .
  10. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato 10 mi è piaciuto molto soprattutto quando Booth salva Bones anche se è ferito
     
    .
  11. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kihayla @ 21/1/2007, 10:19) 
    Dulcis in fundo: Booth. :wub: In primo luogo, con questo episodio sono emerse molte cose sul suo passato che me lo fanno adorare ancora di più, creandone un'immagine forte, di uomo che ha subito torture, partecipato a missioni pericolose in ogni parte del mondo e cercato di salvare tante persone; forte, quindi, ma al tempo stesso incredibilmente dolce.

    Quotone!
    E' davvero incredibile la forza di Booth in quest'episodio ed ho ammirato tantissimo il tentativo di salvataggio che fa nonostante sia in ospedale, ferito e senza forze. Io credo che questo gesto vada oltre l'affetto che prova per Tempe, è qualcosa che lo differenzia, che fa parte del suo carattere: aiutare sempre, in ogni occasione.
    Ad ogni episodio si conferma il mio preferito e sono davvero contento che David abbia la possibilità di interpretare un personaggio così bello e nobile. E' la dimostrazione che dopo Angel è riuscito ad assere altrettanto bravo.
    Ed è incredibile per un attore avere un'opportunità del genere, sono davvero felice per lui.

    Riguardo l'episodio non devo aggiungere altro, è stato incredibilmente soddisfacente ed appassionante. Uno dei più belli per il momento e sicuramente quello più coinvolgente. Dall'esplosione in poi (che non mi aspettavo assolutamente!) l'unica cosa che riuscivo a dire era ANSIA. Incredibilmente c'era tanta di quella agitazione che non vedevo l'ora di concludere l'episodio nel migliore dei modi.

    Qualche messaggio fa poi si contestava la debolezza di Brennan avuta negli ultimi minuti, quando si abbandona completamente a Booth. Per me non è stata eccessiva, anzi, ha avuto una reazione molto comprensibile.
    Capisco che lei è molto brava nel nascondere le sue emozioni ed ha modi molto particolari per dire "grazie", ma in quel momento lei si è ritrovata faccia a faccia con la morte, una morte orribile e straziante.
    Non dimentichiamoci che è stata lei ad esaminare il corpo della ragazza torturata e quando è stata legata ha praticamente visto se stessa al posto della vittima. Ha immaginato che tutte quelle cose terribili venissero inflitte al suo corpo, in un certo senso le ha "sentite" tutte.
    Voglio dire: il fatto che nasconda abilmente ciò che prova non vuol dire che sia una persona dura e priva di emozioni.
    Credo che ogni barriera umana cada di fronte alla paura della morte.

    Un episodio davvero bello, questa serie più va avanti più migliora :ibones:
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è un episodio strepitoso, il mio preferito della s1 :wub:
     
    .
41 replies since 20/1/2007, 15:06   1790 views
  Share  
.