1x21 "Il reduce sulla tomba" (The soldier on the grave)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    48.15%
    13
  • 10
    33.33%
    9
  • 8
    18.52%
    5
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 27)

1x21 "Il reduce sulla tomba" (The soldier on the grave)

10/02/2007 discussione ufficiale delle'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    1x21 IL REDUCE SULLA TOMBA
    image
    clicca QUI x vedere il TRAILER

    Un corpo bruciato sulla tomba dove riposa un eroe di guerra: Charlie Kent, una promessa del basket, chiamato nella guerra in Iraq a difendere il suo paese, a proteggere i suoi compagni di squadra. E a guadagnarsi l’onore e una stella d’argento.
    La vittima sembra essere proprio un militare salvato da Charlie…
    Così iniziano le indagini dei nostri B&B, e l’atmosfera dell’episodio sarà impregnata dei sentimenti di Booth e di ciò in cui credeva quando serviva nell'esercito come cecchino e ciò in cui crede ancora oggi.
    Ehy amico, tu sai com’è quando torni a casa. Non hai nessuno, tranne i tuoi compagni d’armi.
    E, ragazzi, lo sguardo di Booth vi spezzerà il cuore così come il suo dolore, soprattutto alla fine della puntata.
    Alle volte per stare vicino ad una persona basta solo che la tocchi.
    Saprà farlo, Bones? O rimarrà ferma sulle sue posizioni?
    Booth, tu devi rimanere obiettivo.” Sembra il ritornello di tutto l’episodio.
     
    .
  2. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio molto toccante x le tematiche trattate e il risvolto personale di booth...anche se devo dire che ero d'accordo cn jack sulla guerra...tutti quei fodi avrebbero fatto meglio ad andare alle associazioni umanitarie...
    Cmq bellissima la carezzina alla fine...:wub:
     
    .
  3. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima puntata...che bella la scena in cui booth si confida con temp :wub:
     
    .
  4. stevie_91
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ultima scena, con booth che parla con lei è a dir poco meravigliosa......e il caso interessante!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    image Sì. E' bello che Booth scelga Tempe per confidarsi, dopo tanto tempo.. lo fa sentire ancor più uomo, nella sua umana fragilità. E te lo fa apprezzare ancor di più..
    Il modo in cui ha descritto il suo tormento, i suoi fantasmi... David è geniale, niente da dire.
    E poi c'è da notare che non solo Bones gli mette la mano sul braccio, ma lui, in qualche modo, accetta e risponde a questo contatto, ponendo a sua volta la propria.image
    E' come se avesse creato un dialogo fisico, molto bello a mio avviso.
    Anche perchè, nel mentre, le parole di Booth erano pietre lapidarie dall'impatto non trascurabile.
    "Muoriamo tutti un po', Bones. Quando spari, muoriamo un po' tutti..." image
     
    .
  6. SoNoRa`BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    una bella olaaaaaaaaaa please!!!
    La scena in cui Booth si confida mi ha fatto venire i lucciconi agli okki ... in effetti tutto l'episodio e le espressioni tormentate di Booth mi hanno fatto tenerezza...

    La scena che mi è piaciuta di più, tralasciando per ovvi motivi il finale al cimitero?

    Booth e il suo amico giudice sulla sedia a rotelle (non ricordo il nome chiedo perdono umilmente) ... il suo amico gli dice che si deve confidare con qualcuno sull'episodio in Kossovo e di farlo con la sua fidanzata, la dottoressa!!!! ( :D :D il giudice ha la vista lungaaaaaaaaaaaaaa!!!!)
    Booth si alza tra l'imbarazzato e lo smarrito... sembra che la sedia cominci a scottare ... concordate?

    Ma la cosa che mi piace di + è che NON NEGA!!! Come è sua abitudine fare, fugge, ma non nega!! Come avete + volte ribadito sul sito e sul forum... LUI SA DI ESSERE KOTTO DI BONES!!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. stevie_91
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, è vero, dei 2 lui è il + consapevoile dei propri sentimenti
     
    .
  8. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    puntata troppo bella, e poi la scena finale mi ha lasciato senza parole, parlava da sola anche senza i dialoghi si poteva percepire l'intensità di quel momento.
    concordo con te SoNoRa`BoNeS sulla scena dio booth e il giudice, era cosi imbarazzato che non sapeva cosa fare e cosa dire
     
    .
  9. grog di magog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata stupenda!!!! Bones & Booth tenerissimi nella scena finale!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    La tematica dell' episodio molto seria...

    Concordo con gli altri che dicono che Booth sa che prova qualcosa...
     
    .
  10. Ely87.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    si lui lo sa, epoi tutti...chiunque incontrano...alludono che c'è qualcosa tra lro, che addirittura stanno insieme! X°D prima la poliziotta, poi l'amico di Booth...è destino -_- :D


    la scena finale è incredibilmente triste, intensa e significativa...alla fine lui ha deciso di confidarsi con lei.... ^^
     
    .
  11. joji
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendo episodio... sia per la tematica (molto particolare e non penso che gli americani prendano alla leggera un argomento simili) che per le scene B&B... fantastica quella finale al cimitero e anche quella di booth con il suo amico in sedia a rotelle... hh :P


    grande hodgins quando si rivolge a booth e gli dice "mi dispiace" :)
     
    .
  12. Ely87.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joji @ 11/2/2007, 22:48)
    grande hodgins quando si rivolge a booth e gli dice "mi dispiace" :)

    vero, e a me è piaciuto anche quando cerca in tutti i modi di chiarirsi con Angelal...e quando lei gli dice che "quel dispiace" a Booth era stato molto bello..lui sorride :D

    Edited by Ely87.g - 12/2/2007, 11:44
     
    .
  13. Fafana20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire? E stata una puntata splendida!!!! Piena di emozioni forti e di un tema importantissimo! Essere o no per la guerra?!!! Credo che questo episodio abbia fatto un pò di scalpore in America perchè appunto un personaggio (Jack) si schierava contro la guerra in Irak! Un opinione molto spesso condiviso ma non espresso nei telefilm americani. Questa volta gli autori di Bones non hanno affatto avuto paura di dirlo attraverso il carattere e le opinioni di Jack. BRAVISSIMI!!!! image

    E poì non si può non citare i momenti B&B!!! :wub: Alla fine, ovviamente, è stato molto emozionante. Booth è stato grandioso e coraggiosissimo ad aprirsi e confidarsi finalmente con qualcuno. Ed ha scelto Bones!!! :wub: Il fatto che non l'abbia mai detto a nessun'altro dimostra quanto una persona (anche se molto diversa da te) possa cambiarti la vita. (La teoria degli opposti che si attraggono e che si completano a vicenda mi piace molto.)

    E poì ci sono stati altri momenti che mi sono piaciuti moltissimo come ad esempio quando Bones parla ad Angela e le chiede consiglio di come fare a dimostare a Booth che le è vicina in quei momenti. C'è una frase di Bones che mi ha colpito, quando dice a Angela che forse è meglio che gli scrive una lettera perchè è più brava ad esprimere i suoi sentimenti attraverso una lettera che a parole. Mi sono riconosciuta in questa frase perchè anche io, purtroppo, sono molto più brava ad esprimere i miei sentimenti attraverso la scrittura che a parole. Angela, però, molto più saggia, le dice che basta solo un gesto, un contatto per dimostrare a qualcuno che gli si è accanto nel dolore. Lo terrò in mente! Grazie Angela!!! :)
    Va bè, poì ci sono altri momenti ma non posso dirli tutti, diciamo che tutta la puntata è stata formidabile!!! Un bel 10!!!
     
    .
  14. pilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    e' stato un po' pesantuccia come puntata nn mi ha entusiasmato tantissimo come le altre, ma in sostanza buona, voto 9.
    bella la scena di booth ke si confida con temp e il gesto dolcissimo di lei x confortarlo
    angela e' sempre + fantastica e hodge mi sta sempre + simpatico, impossobile non notare quanto lui ci tenga ad angela
     
    .
  15. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pilla @ 12/2/2007, 12:41)
    e' stato un po' pesantuccia come puntata nn mi ha entusiasmato tantissimo come le altre, ma in sostanza buona, voto 9.
    bella la scena di booth ke si confida con temp e il gesto dolcissimo di lei x confortarlo
    angela e' sempre + fantastica e hodge mi sta sempre + simpatico, impossobile non notare quanto lui ci tenga ad angela

    vero..impossibile non notarlo :wub:
     
    .
28 replies since 10/2/2007, 01:33   806 views
  Share  
.