1x22 "Il volto dell'assassino" (The woman in limbo)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    81.58%
    31
  • 9
    7.89%
    3
  • 8
    7.89%
    3
  • 1
    2.63%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 38)

1x22 "Il volto dell'assassino" (The woman in limbo)

10/02/2007 discussione ufficiale delle'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    1x22 IL VOLTO DELL'ASSASSINO
    image
    TRAILER (buona qualità, ma in inglese)
    TRAILER (in italiano, qualità media)

    Ultimo episodio della prima stagione col botto, credetemi.
    Il finale vi sconvolgerà.
    Per non parlare dell’inizio!
    La puntata comincia di corsa, Booth va a prendere Brennan per portarla in tribunale e nel mentre incontra David, ve lo ricordate? Sembra che il tizio di internet sia ancora nella vita di Brennan...
    Ma il colpo di scena è un altro. Perché il teschio che Angela sta cercando di ricostruire con il 3D è una persona che Temperance conosce fin troppo bene…quando poi rovista tra gli oggetti appartenuti alla vittima e riconosce una fibbia di cintura a forma di delfino, i flash back cominciano vorticarle nella testa e nel cuore che tiene così ben sigillato in un cassetto, come quello in cui mette le ossa ed il passato delle persone di cui ritrova l’identità..
    Ma cosa farà quando scoprirà di rischiare di perdere la propria?
    Grandi momenti di pathos ed emozione ci aspettano.
    Gradissimi B&B.
    Nuovi legami d’amicizia si approfondiscono, ma sopratutto legami vecchi di anni si riscoprono a sorpresa.
    Ed una telefonata vi lascerà senza fiato...

     
    .
  2. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ok...QUESTO E' L'EPISODIO + BELLO DELLA SERIE!!!!!
    Fantastico!!!!! E b&b sn davvero pucciosissimi...soprattutto è bellissimo qnd lui vede la dedica del libro...:wub:
    La trama è davvero coinvolgente e toccante, soprattutto xkè vediamo che per la prima volta Bones ha problemi nel lavorare su un teschio xkè nn smettere di vedere il volto di sua madre...
    E poi cmq deve essere bruttissimo scoprire così che i tuoi genitori sn ladri professionisti.. :blink:
     
    .
  3. Kihayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo episodio!!! Sicuramente tra i miei due preferiti!
    É stato stupendo fin dall'inizio, quando Booth riconosce il volto che Angela ha ricostruito e capisce subito perché Brennan sia così sconvolta... E lui chiaramente chiama in tribunale per dire che lei non sarà presente! Ma quanto é meraviglioso quell'uomo?

    Ho apprezzato anche che tutto il team non abbia mai abbandonato il posto di lavoro fino alla soluzione del caso: sono stati tutti dolcissimi, e Brennan sembra averlo apprezzato molto...

    É stato un episodio davvero commovente, anche per la paura di Brennan quando non riusciva più a capire chi fosse e continuava a ripetere il suo nome per convincersi... :cry:
    E, ancora una volta, Booth era pronto a consolarla... :wub:

    Tra parentesi, é stato mostrato un lato del carattere di Booth che pur essendo potenzialmente un difetto, su di lui trovo tenerissimo: é un po' pettegolo, se proprio bisogna trovargli non un difetto, ma qualcosa che non sia proprio un pregio. Però vedergli sollevare il primo foglio del manoscritto di Brennan e leggere la dedica... :wub: L'ho adorato per questa scena!!! Dolce, dolce anche quando spettegola!!! :wub:
     
    .
  4. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    voto 10..questa puntate è una di quelle che mi resterà nel cuore...piena di emozioni forti e poi booth e temp :wub:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Ohhhh sì. Quoto in pieno.
    Se dovessi riportare ogni particolare che ho amato di questa puntata, la ricopierei tutta!! :D
    E' davvero impressionante che Booth riconosca subito la madre di Bones dall'olografia, e non solo perchè dimostra una spiccata memoria fotografica e un'intuizione fuori del comune... mi piace pensare ci sia dell'altro... che l'aver studiato il caso dei Brennan abbia messo in movimento le sue corde interiori, rendendolo particolarmente recettivo e sensibile... (anche se, più razionalmente, è l'unico del gruppo ad aver visto le foto nel file).
    image
    Che dire, poi, del fatto che va di notte a tenerle compagnia? ("Se continui così, ingrasseremo...") :D
    E' dolce e protettivo, premuroso... come diamine si fa a non restare folgorate da Booth??? :wub:
    E quando parla con Angela, quando si confida... e si risponde da solo... quando vede la dedica... è fantastico... [IMG]
    Questa è una puntata geniale, sotto molti aspetti, ma è bello pensare che qui si scoprono le debolezze di Bones, -che è tutta raziocinio e certezze- le sue fragilità, mentre nella puntata precedente sono gli scheletri e le paure di Booth a venire a galla, in modo prepotente, e Brennan è lì, per confortarlo.
    Meglio che mi fermi, o c image ommento qui anche l'altro episodio...
     
    .
  6. SoNoRa`BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo episodio... :) non ho staccato gli okki dal video nemmeno nelle pubblicità ... :P
    lo avevo già visto in lingua originale e attendevo con ansia le traduzioni (adoro David :wub: e la sua voce bassa e roca, ma abbinata alla velocità e all'immediatezza dell'inglese a volte è difficile seguirlo!!!!! :wacko: )
    Unica nota negativa?
    Giusto a cercare il capello???
    Bones seduta nel suo ufficio dopo la tragica scoperta e Booth che dolcemente (e con una espressione impagabile) le dice: "Temperance, go home"...
    Sigh sigh sigh la versione originale è 1000 volte migliore di quella terrificante traduzione italiana che ci hanno propinato!!!!!
    E' una fortuna per il traduttore che nn lo abbia tra le mani... ha fatto un papokkio mostruosoooooo!!! :sick: :sick: :sick:
     
    .
  7. Fenice158
        Like  
     
    .

    User deleted


    voto 10... pure con lode!! episodio STUPENDO! Temperance, lei così granitica deve affrontare il ritrovamento di sua madre e tutte quelle rivelazioni che la gettano in crisi (e chi non sarebbe andato in crisi di fronte ad una cosa simile??? ).
    Episodio etremamente shipper tra l'altro! :wub: 1- Booth che sa di chi è quel volto e sa cosa farà Temperance a quel punto :wub: (che cavaliere quest'uomo!!! ma nn ne fanno + così?????) 2- Booth geloso di David, e geloso che Brennan non gli abbia fatto leggere il libro (DEDICATO A LUI!!!!!!! mamma mia che dolce la scena in cui lui lo scopre senza che lei lo sappia!! nn so chi mi fa + tenerezza tra i due!! :wub: ) per non parlare di quando parla con Angela cercando di convincersi che lui è molto presente nel libro di Brennan e che questa è l'unica spiegazione per cui lei non vuole farglielo leggere.... la faccia di Angela!!!! image 3- quando Temperance in lacrime si ripete tutto su chi è, e Booth le dice "io so chi sei" e la abbracccia!!! :wub:
    e poi con che suspence ci hanno mollato!! anche se nel corso dell'episodio avevo iniziato a sospettare che il padre di Temperance fosse ancora vivo.... bel finale lo stesso però.... ora ci mollano in trepidante attesa della seconda stagione! che chissà quando vedremo considerato come rete4 tratta i tf americani di solito.... speriamo si mettano una mano sulla coscienza! come faccio senza Bones.... image
     
    .
  8. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    puntata da 110 e lode la migliore di tutta la serie a mio avviso, e poi booth qui è troppo dolce e carino sempre pronto a stare al fianco di tempe, che belli che sono quei due :wub: :wub: anche mia madre che non si è mai sbilanciata su loro due, quando booth è andato a casa di tempe a detto: ma sti due quando se danno una mossa? se vede lonatno 2000 km che se piaciono :D
    e io concordo con lei, ma ancora la strada è lunga per vederli fidanzati, cmq per tornare all'episodio, mi sono venute le lacrime agli occhi quando b&b sono andati da quel tipo in fattoria e tempe è scoppiata in lacrime e ripeteva il suo nome mentre quello continuava a chiamarla joy, e booth sempre li pronto a proteggerla. :wub:
    gia sto in astinenza, come faccio?
     
    .
  9. grog di magog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo che tutti hanno dato 10!!!!!!!! Allora una puntata spettacolare!!!!!!! Mi sono venute le lacrime agli occhi quando è finito!

    Booth capiva tutto quello che succedeva a Bones!!!!!!!

    Non me lo sarei mai aspettato che i genitori di Bones fossero dei ladri!
     
    .
  10. Ely87.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi quoto tutto!!! voglio solo dire: voglio piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di rivederla per la 5 volta, e ogni volta mi sembra sempre più bella, come faccio ora senza le nuove puntate?
    guardando su internet, ho trovato molti fans di bones che sono disperati come noi per la fine della prima stagione, e per la censura dell'episodio 1x05, e poi ho trovato anche uno che ha scritto un sacco di cavolate su bones, vi giuro l'avrei voluto uccidere, vi riporto quello che ha scritto:

    <magari lo censurassero tutto! Annullandone la programmazione. È un telefilm insulso, non credibile, ridicolo. La protagonista è antipatica, bruttina, ma la fanno apparire come una sorta di Dea. Il suo personaggio è credibile come un asino che vola: una semplice patologa, senza addestramento, senza esperienza militare o sulla strada, che tira calci e pugni che manco Van Damme, abbattendo in una puntata addirittura il capo di una gang, notoriamente gente talmente abituata agli scontri per strada fin d apiccoli, che sono quasi imbattibili a mani nude. Poi sa tutto lei e tutti pendono dalle sue labbra, pur avendo il carisma e le qualità di un bradipo. Insomma, un autentico aborto di telefilm.>

    questo non capisce proprio niente, e poi parla così perchè non ha visto questo episodio, che ripeto è il più bello di tutta la stagione.
    W BONES
     
    .
  12. Fenice158
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci pensare romi.... ci saranno sempre persone pronte a criticare prodotti che entusiasmano altri.... è un fatto di gusti, e poi come dici tu è anche questione d'impegno, un telefilm non lo si può giudicare in base ad una sola puntata, o parte di essa, almeno una stagione bisogna guardarla e possibilmente senza pregiudizi. Detto questo (ho fatto la brava ragazza, equilibrata ;) ) come si permette questo tizio di insultare così deliberatamente il nostro adorato telefilm?!?!?!?! ggrrrrrrrrrrrrrrr........ <_<
    cmq, NON SA CHE SI PERDE! :shifty: :B): ;) :lol:
     
    .
  13. Lady_Slayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima puntata image !!!Quando ci sarà la prossima puntata...della secoda serie
     
    .
  14. dory86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho finito poco fa di guardare gli epi di ieri .. mamma mia, non saprei qual'è la parte migliore, ci sono stati talmente tanti momenti così belli ed emozionanti! :wub: ... sono state così perfette queste puntate che sono ancora tutta scombussolata! concordo con voi un bel 10, perchè merita davvero! ho pianto per tutto il tempo xD
    l'idiota che ha scritto quelle cose su bones non capisce proprio niente, e quoto con fenice, non sa che si perde!
     
    .
  15. Ely87.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dory86 @ 11/2/2007, 18:13)
    non saprei qual'è la parte migliore, ci sono stati talmente tanti momenti così belli ed emozionanti! :wub: ... sono state così perfette queste puntate che sono ancora tutta scombussolata! concordo con voi un bel 10, perchè merita davvero! ho pianto per tutto il tempo xD
    l'idiota che ha scritto quelle cose su bones non capisce proprio niente, e quoto con fenice, non sa che si perde!

    verissimo! :rolleyes: :wub: ogni singolo istante è stato stupendo...non si può scegliere un momento particolare...forse forse...se dovrei dirne uno è quando lei è scoppiata in alcrime e booth l'abbracciata :cry: ...

    E abbasso quell'idiota che ha buttato del fango su "bones"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: non capisce un tubo <_<

    una cosa:ho notato che tutti hanno votato 10....amblèm!! :D
     
    .
50 replies since 10/2/2007, 01:34   1655 views
  Share  
.