Bilancio 1^ stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ok, la settimana scorsa vi avevo chiesto le aspettative per gli ultimi due episodi.
    Oggi vi chiedo, a stagione conclusa, di fare una specie di "bilancio" di questa 1^ stagione.
    Dite pure apertamente tutto ciò che pensate: pregi, difetti, quello che vi sarebbe piaciuto, quello che non avreste messo, ecc.ecc.ecc.
    Vediamo che ne esce fuori! ;)
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 16/2/2007, 13:50)
    Ok, la settimana scorsa vi avevo chiesto le aspettative per gli ultimi due episodi.
    Oggi vi chiedo, a stagione conclusa, di fare una specie di "bilancio" di questa 1^ stagione.
    Dite pure apertamente tutto ciò che pensate: pregi, difetti, quello che vi sarebbe piaciuto, quello che non avreste messo, ecc.ecc.ecc.
    Vediamo che ne esce fuori! ;)

    Volevo scrivere un commento complessivo, in effetti. Roberta anni fa ne scrisse di bellissimi, per il Whedonverse. Provvederò. :P
     
    .
  3. dory86
        Like  
     
    .

    User deleted


    difetti? quali difetti?
    credo che la prima serie sia stato un ottimo mix di casi interessanti, romanticismo/tensione tra B&B, umorismo tra loro e anche gli altri, scene strazzianti che ti frantumano il cuore ... insomma è un tf perfetto, dove ogni puntata è speciale ... non mi ha mai annoiata e non l'ho mai trovato banale!
    se mi viene in mente altro aggiungerò ^_^
     
    .
  4. Ely87.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dory86 @ 17/2/2007, 22:37)
    difetti? quali difetti?
    credo che la prima serie sia stato un ottimo mix di casi interessanti, romanticismo/tensione tra B&B, umorismo tra loro e anche gli altri, scene strazzianti che ti frantumano il cuore ... insomma è un tf perfetto, dove ogni puntata è speciale ... non mi ha mai annoiata e non l'ho mai trovato banale!
    se mi viene in mente altro aggiungerò ^_^

    mi hai tolto le parole di bocca :lol: ....credo che non cambierei nulla, ci sono stati dei momenti davvero spezzacuore e strappalacrime, sono stati toccati dei temi importanti e veri, in cui oggi giorno possiamo ben identificarci e immedesimarci, e sono stati trattati egreggiamente...poi non sono mancate le risate, l'umorismo ed il sarcasmo! :lol: un mix di risate-dramma-comicità-realismo....non so se ho scritto qualcosa di sensato :unsure: ...nel caso corregetemi.

    E' raro che creino dei telefilm cosi ben girati e struttrati, oggi giorno mandano certe schifezze in tv....delle stupidaggini colossali, e capolavori come questi vengono tagliati, screditati e trattati malissimo. -_- ...è una vergogna! :angry:

    Ultima cosa: W B&B!!!!!!!!!!!! :woot: ok forse mi sono rovinata con quest'ultimo commento.... :lol: muahauahaha....sembravo troppo seria! ;)
     
    .
  5. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    so di essere ripetitiva ma di questa serie non cambierei proprio nulla, è troppo troppo bella così com'è se fossero state aggiunte o tolte delle cose non sarebbe stata la stessa cosa.
    gli attori sono tutti bravissimi e calati perfettamente nella parte, complimenti a chi a fatto i casting, la regia e tutto ciò che la riguarda è fatta benissimo e soprattutto la fotografia merita l'oscar.
    il dialoghi e le storie dei vari episodi sono stupendi, poi ho trovato geniali i vari battibecchi soprattutto fra B&B e la scelta di non far nascere subito una storia(però entro breve vorrei vederli insieme :P :P ), e la bravura nel mescolare tensione, comicità, azione e quant'altro senza rendere surreale il tutto e non tutti ci riescono.
    P.S.ora mi è venuta in mente l'unica cosa che cambierei: la messa in onda italiana, che è stata vergognosa.
     
    .
  6. Fenice158
        Like  
     
    .

    User deleted


    effettivamente di difetti..... proprio non sono riuscita a trovarne!! ;) confesso che i primi episodi mi piaciucchiavano, ma ci ho messo un po' a far scattare la scintilla con Bones (sì, lo confesso. non mi sparate! ;) ) un po' perché mi sono dovuta abituare al doppiatore di David, che secondo me "stonava" (troppo abituata alla sua voce originale nei dvd di buffy? può essere....), un po' perché.... non so.... ma sapevo, me lo sentivo che dovevo continuare a guardare Bones. E infatti, mi sono abituata al doppiatore e non c'ho più fatto caso, e poi con l'episodio natalizio è scoccata la scintilla!! :woot: m'hanno colpito dritti al cuore, ormai ero una fan! Poi è arrivato l'episodio 1x15..... devo dire altro? nn credo! è stata una frazione di secondo, mi sono trasformata in fanatic!! Bones dal mio punto di vista dal primo episodio al 22° non ha fatto che migliorare, una vera escalation sotto tutti i punti di vista, sempre + sentimento, sempre + approfondimento psicologico dei personaggi e dei rapporti che li legano, storie sempre avvincenti e toccanti in tutti gli episodi..... praticamente perfetto!! voto finale per la prima stagione (e x una prima stagione è davvero una rarità!) 10 e lode!! :D
    I LOVE BONES! :D
     
    .
  7. bonesbrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh che dire?? prima stagione entusiasmante!! ^_^ :B): :lol: :rolleyes: spero che la seconda non sia da meno.. storie intriganti, personali e non; casi bollenti, dinamiche tra personaggi dettagliate: che si può volere di più????????????
    BONES RULES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:
     
    .
  8. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con quello che è stato detto. Mi sono guardata tutta la serie in pochi giorni (..4..) e ogni sera non volevo andare a dormire per continuare a guardarlo... E dovevo anche cercare di non ridere troppo per non svegliare gli altri... :P o di non urlare... :fiu:
    Io sono una fanatica dei personaggi, quando ne trovo uno che mi piace... sono fregata... completamente... e spesso mi basta per amare un telefilm... E qui ce n'è più di uno... mi piacciono più o meno tutti... ognuno di loro aggiunge qualcosa alla storia, al divertimento, alle aspettative...
    E poi mi è piaciuta l'evoluzione... Il cambiamento iniziale dell'inserimento di Booth nelle vite della squadra ha inevitabilmente cambiato tutti, Booth compreso. Si stanno evolvendo grazie all'apporto di tutti gli altri... e vedere questo graduale cambiamento è bellissimo e anche dolce... :D

    Commento finale: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    .
  9. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione polly anch'io appena comprato il cofanetto della prima stagione l'ho guardato e riguardato tutto.
    adoro gli episodi nel deserto, quello dove booth salva "bones" dai cani image , dopo che il povero ha subito un'esplosione, quello dei pirati e molti altri.
    il cofanetto mi e' costato molto , ma ne e' valsa la pena.
    adesso per colpa di rete 4 non riesco a vedere il mio telefilm preferito image image
    comunque come dici tu tuttti i protagonisti fanno la loro parte per arricchire questo telefilm.
    dal timido zack :blush: alla bravissima angela molto estroversa e e rapida nelle battutine :P
    non vedo l'ora di rivederli in tv mi mancano molto.
     
    .
  10. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, ho parlato tanto di questa prima stagione e tutti i miei commenti si possono vedere negli appositi topic dedicati agli episodi.
    Complessivamente posso dire che è stata una buona stagione, un ottimo inizio.

    Solitamente la prima stagione è sempre la più debole - soprattutto in telefilm lunghi come Bones - perchè gli autori devono capire quale strada prendere per far funzionare le cose. Come dicevo però siamo partiti più che bene.
    Livello generale buono, alcune eccezioni che spiccano particolarmente come la 1x15, la 1x21 e 22.
    In generale gli ultimi plot sono stati i meglio realizzati. Vorrei ricordare anche l'episodio di Natale e quello della bambina desiderosa di visitare il Louvre.

    Come difetto direi: più continuity! Ma questa è una mia personale esigenza. Sono figlio del Whedonverse e sono abituato a storie molto intrecciate (in particolare Angel the Series).
    Vorrei che nella prossima annata ci fosse ancora più continuity.

    Gli attori sono stati tutti splendidi e Boreanaz si è dimostrato bravissimo nell'interpretare un ruolo tanto diverso da Angel.
    La shipper non è stata eccessiva, anzi, il più delle volte ci hanno fatto ansimare!

    Va bene così, allora :ibones:
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Watcher @ 18/3/2012, 23:21) 
    Come difetto direi: più continuity! Ma questa è una mia personale esigenza. Sono figlio del Whedonverse e sono abituato a storie molto intrecciate (in particolare Angel the Series).
    Vorrei che nella prossima annata ci fosse ancora più continuity.

    Mi sa che ci devi rinunciare, non è decisamente una caratteristica di Bones questa.
    Angel ha una storia molto più complessa che prosegue e si sviluppa dalla prima alla quinta stagione, Bones è proprio un tipo di show diverso, episodico. La continuità di cui parli la devi cercare altrove, nello sviluppo dei personaggi e della loro storia personale per esempio, piuttosto che in un arco narrativo continuativo.
     
    .
  12. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 19/3/2012, 09:14) 
    Mi sa che ci devi rinunciare, non è decisamente una caratteristica di Bones questa.
    Angel ha una storia molto più complessa che prosegue e si sviluppa dalla prima alla quinta stagione, Bones è proprio un tipo di show diverso, episodico. La continuità di cui parli la devi cercare altrove, nello sviluppo dei personaggi e della loro storia personale per esempio, piuttosto che in un arco narrativo continuativo.

    No, sia chiaro: questo mi è già ben noto.
    Insomma che Bones sia principalmente un procedurale è risaputo.
    Infatti per continuity non mi riferivo esclusivamente agli archi narrativi. Mi piace il modo in cui Bones parla dei suoi personaggi, ma vorrei vederne parlare ancora di più senza dover necessariamente affondare la formula "caso della settimana".
    Ma anche se ciò non accadesse, va benissimo così.
    Probabilmente è perchè mi sto appassionando molto e voglio sapere ogni cosa dei nostri intelligentoni *w*
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Watcher @ 19/3/2012, 11:08) 
    No, sia chiaro: questo mi è già ben noto.
    Insomma che Bones sia principalmente un procedurale è risaputo.
    Infatti per continuity non mi riferivo esclusivamente agli archi narrativi. Mi piace il modo in cui Bones parla dei suoi personaggi, ma vorrei vederne parlare ancora di più senza dover necessariamente affondare la formula "caso della settimana".
    Ma anche se ciò non accadesse, va benissimo così.
    Probabilmente è perchè mi sto appassionando molto e voglio sapere ogni cosa dei nostri intelligentoni *w*

    L'avevo capito, ed è quello che ti stavo dicendo, il "caso della settimana" in Bones, te ne renderai conto sempre di più andando avanti, è intimamente connesso con i personaggi, spesso li rispecchia, spesso viene usato come mezzo per affrontare tematiche che aiutano l'evoluzione dei protagonisti.
    Ti dicevo solo che non troverai mai in Bones quell'arco narrativo continuativo che parte dalla prima stagione per arrivare all'ultima, in questo senso è completamente diverso. :)
     
    .
  14. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 19/3/2012, 11:14) 
    L'avevo capito, ed è quello che ti stavo dicendo, il "caso della settimana" in Bones, te ne renderai conto sempre di più andando avanti, è intimamente connesso con i personaggi, spesso li rispecchia, spesso viene usato come mezzo per affrontare tematiche che aiutano l'evoluzione dei protagonisti.
    Ti dicevo solo che non troverai mai in Bones quell'arco narrativo continuativo che parte dalla prima stagione per arrivare all'ultima, in questo senso è completamente diverso. :)

    Va bene, grazie della dritta allora!
    Andando avanti nella visione avrò modo di constatare ciò che dici. Se riesco dovrei iniziare la seconda stagione stasera.
    Eventualmente il topic della premiere verrà invaso dalle mie osservazioni :ibones:
     
    .
13 replies since 16/2/2007, 13:50   403 views
  Share  
.