L'angolo del TRADUTTORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti! :)
    Capita che, sia nelle fanfiction che vedendo le puntate in inglese, si incontrino delle espressioni colloquiali o gergali di cui il significato non si trova sul vocabolario. Personalmente, in quei casi, vado un po' a "senso", però ho pensato che, essendo qui in molti a leggere e capire anche l'inglese, potesse essere utile aprire un topic per aiutarci a vicenda... Che ne pensate?
    Come diceva la pubblicità "Two is megl che uan" :lol:

    Comincio io: qualcuno sa cosa sono le "cooties"? Qualcosa tipo "vampate"? Possibile?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    6,703
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    se posso dare un suggerimento.. oltre alla singola parola.. è meglio mettere tutta la frase..perchè in inglese una singola parola ha diversi significati.. -_-

    perchè io ho cercato 'cooties' nel vocabolario.. è ho trovato questo: un pidocchio ( o piattola) parassita che infesta il corpo di esseri umani ... :unsure:

    può essere giusto nel tuo caso?? :unsure:

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (strawberry85 @ 22/3/2007, 19:32)
    perchè io ho cercato 'cooties' nel vocabolario.. è ho trovato questo: un pidocchio ( o piattola) parassita che infesta il corpo di esseri umani ... :unsure:

    può essere giusto nel tuo caso?? :unsure:

    .....credo di si, sai? :huh:

    CITAZIONE
    se posso dare un suggerimento.. oltre alla singola parola.. è meglio mettere tutta la frase..perchè in inglese una singola parola ha diversi significati.. -_-

    si, si, ovviamente...in questa occasione il contesto era troppo lungo da spiegare pero :P la prossima volta ce lo metto sicuramente ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    image
    Se cercate il significato della parola 'grin' non andatela a cercare su nessun vocabolario: guardate questa foto e capirete... :wub:

     
    .
  5. joji
        Like  
     
    .

    User deleted


    ghghgh bel grin :D

    cmq ottima idea xhio :)
     
    .
4 replies since 19/3/2007, 16:06   756 views
  Share  
.