2x16 "The boneless bride in the river"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    3
  • 10
    16.67%
    1
  • 8
    16.67%
    1
  • 7
    16.67%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 6)

2x16 "The boneless bride in the river"

21/03/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x16 THE BONELESS BRIDE IN THE RIVER
    imageimage
    Trailer (1)
    Trailer (2)
    Preview

    "The most purely entertaining crime drama on TV"


    Probabilmente domani non avrò accesso a internet fino a sera tardi, ne per commentare, ne per leggere i commenti ne per sbirciare le clips :cry: , quindi vi lascio aperto il topic: mi raccomando, fatene un buon uso! :cry:

    (Sono commossa all'idea degli ultimi 3 minuti....nonchè enormemente curiosa! :P )
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yep. Sono rimasta alzata fino ad ora (2.30) per beccare i primi commenti sul nuovo episodio.
    Ed ora so cosa succede nei famosi ultimi tre minuti.
    E quindi se avessi qui Ausiello almeno uno sgambetto glielo farei.
    Che dire... Sicuramente un bellissimo finale e anche se non l'ho ancora vista, sicuramente sarà una scena che verrà usata per diecimila video musicali...
    Comunque...
    SPOILER (click to view)
    Premessa: in una scena accanto alla sala interrogatori Sully chiede a Brennan cosa la trattenga lì e gli occhi di Brennan si spostano su Booth che sta oltre il vetro, dentro la sala...
    Ma il finale é al porto. ERa proprio quella scena che molti avevano notato nel trailer. Ma per fortuna non vanno a salutare Sully insieme. Ci va solo Brennan.... E si scopre che Sully ha battezzato la barca "Temperance". Scusate, ma... :sick:
    Cioé io sono romantica, ma non fino a questo punto. Mi si sono cariati di colpo tre denti.
    E poi, tante grazie, lui comunque se ne va.
    In ogni caso, Brennan é tutta lì affranta, poi si gira e sul molo dietro di lei....who was standing there..in all his shining glory??? (questo l'hanno scritto su un forum)
    BOOTH. ;)
    Che le mette il braccio intorno alle spalle e la conduce via cercando di farla ridere.
    Pare che lei dica una cosa del tipo "tutti dovremmo avere quello che vogliamo" e lui le risponde qualcosa del tipo "lo si può avere, se si sa aspettare".
    Che ovviamente é una frase a doppio significato. Potrebbe voler dire "se hai pazienza, Sully tornerà", ma tutti ci hanno visto chiaramente il foreshadowing BB.
    ERa questa che voleva dirci Ausiello?
    Che gli autori ci avrebbero praticamente detto che é questione di pazienza?
    In ogni caso pare interessantissimo anche il trailer della prossima settimana, dove Gordon Gordon ipotizza che Booth e Brennan hanno entrambi paura di ammettere che Brennan non é partita per via del legame con Booth... Ma và?
    Bravo GG, diglielo, a questi due testoni!!
    Bene. Soddisfatta me ne vado a dormire.

    E chiudo con questa frase sempre letta sui forum:

    My 78 year old mother who is a fan of DB's and likes to watch the show says she hopes Sully gets lost at sea.

    Amen :B):
     
    .
  3. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspetto che si scarica e me la gusto! ancora nn ho visto i famosi 3 minuti finali, quindi sarà tutta una sorpresa per me!!! Dream spero sia bella cm dici te...nn vedo l'oraaaaa
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so, la colpa e' mia, troppo wishful thinking.. pero'le parole di Ausiello facevano pensare a qualcosa di molto di piu', dai!

    Non ho ancora visto l'episodio quindi non posso ancora commentare.
    Ma ormai lo so che in questa seconda serie ci saranno momenti BB solo di questo tipo, frasi lasciate in sospeso, sguardi.. insomma, promesse ma per ora niente di concreto.

    Carina pero' la frase di Gordon Gordon mentre si rivolge a tutti e due nel trailer del prossimo episodio :
    SPOILER (click to view)
    you both are afraid that the reason why dr Brennan did not sail off into the sunset might have been because of her ties to agent Booth

    GG pensaci tu!
     
    .
  5. Sara Booth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Booth si sa ma va sempre puntualizzato... è un MITO di uomo ed è fantastico anche quando vuole disturbare. :D

    SPOILER (click to view)
    ahahahahhaah quando Brennan e Sully sono sulla barca e lui spunta da dietro, me la sto rivedendo e rivedendo questa scena.

    Ok per la scena finale

    SPOILER (click to view)
    Era per noi spettatori quel discorso? :)


    ma ho amato di più

    SPOILER (click to view)
    Quei 2-3 secondi in cui Brennan si volta verso la vetrata e successivamente quando con gli occhi lucidi sorride per il pollice su di Booth riguardo il caso.
     
    .
  6. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    e che palle...ancora 73%...lo voglio vedereeeee
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 22/3/2007, 14:12)
    Lo so, la colpa e' mia, troppo wishful thinking.. pero'le parole di Ausiello facevano pensare a qualcosa di molto di piu', dai!

    In realtà l'abbiamo voluto pensare noi... e lui questo lo sapeva. Non possiamo dire che abbia mentito. Come nel caso del finale di stagione.
    SPOILER (click to view)
    Ha scritto che la madre di Brennan tornerà... ed ora chi non conosce le sides é lì che freme pensando chissà che. Mentre noi sappiamo che "ritorna" attraverso un videotape.
    Eppure anche in questo Ausiello non ha mentito. Solo che é abile nell'usare parole che accendono la fantasia...

    CITAZIONE (Sara Booth @ 22/3/2007, 18:22)
    Ok per la scena finale

    SPOILER (click to view)
    Era per noi spettatori quel discorso? :)

    Ovvio che sì.
    E non é mia opinione. Ne sono convinti tutti. Anche Angel Cohn, la critica di Bones di TvGuide.
    Gli autori ci hanno detto che se abbiamo pazienza tutto può accadere.
    Non che non lo sapessimo già.
     
    .
  8. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto...molto bello, certo era ovvio che tempe nn andava, certo è stato un pò inusuale che fosse lei a nn vedere l'ora di chiudere il caso...mi ricorda tanto cam nella 2x02 o 2x03...nn ricordo bene...comunque booth è stato grande cm sempre ("there's no whiter than seely booth") e cmq si vede che nonostante sia scosso dalla notizia della sua possibile partenza vuole solo il bene x la sua bones e le consiglia di andare :cry: per quanto riguarda i tre minuti anche io mi sarei aspettata un pò di più...anche l'abbraccio era caruccio..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Mi sono volutamente tenuta lontano da forum, commenti, youtube, ecc.ecc. per non rovinarmi il finale e..............non succede niente?!? :cry:
    :D scherzi a parte l'episodio è interessante sotto molti punti di vista, ho trovato sempre molto ben scritte le battute di ognuno e lo humor è fantastico se sai coglierlo. Meno Hodgins dell'ultima volta e molta più Cam di quanto non ne abbiamo vista negli ultimi episodi, ma si limitano a farcela vedere in veste professionale.
    Si vede Bones che (finalmente) quasi assomiglia ad un essere umano ride, scherza ("No bones, no Bones. I was the second one" :lol: ), preferisce la vacanza e il suo ragazzo al lavoro, si emoziona... ma la scena che mi ha colpito più di tutte è quando Sully le fa la proposta. Emily secondo me è stata bravissima a trasmettere tutta l'ansia e la paura che Brennan prova in quel momento: si vede proprio che è terrorizzata. Riguardo alla scena in cui comunica a SUlly la sua decisione non sono d'accordo: ok, guarda nella direzione della vetrata dopve c'è Booth per un nanosecondo, ma secondo me non è una cosa voluta dal regista o dagli sceneggiatori. Capita e basta. Ciò che stupisce è che lei scelga seguendo il suo istinto anzichè usando la logica. Booth e Sully la stanno veramente trasformando piano piano in un essere umano....
    Veniamo a David. Booth. Che dire? Magnifico in ogni sua apparizione. Sempre piu bello, sempre piu bravo. In questo episodio l'ho amato ancora di piu del normale. E' simpaticissimo quando interrompe la coppietta felice, ha sempre pronta una battutina ma anche una buona parola su Sully agli occhi di Brennan, è completamente spiazzato quando lei gli chiede consiglio e quasi balbetta per un attimo (ancora + evidentemente che in 2x14 quando bren gli disse di aver dormito con sully), ma poi riprende il suo contegno e le dice di andare. Molti avevano scritto che lui avrebbe giocato la carta della psicologia inversa, ma sinceramente io nn ci ho visto nessun doppio fine nelle sue parole: è evidente che lui vuole il meglio per Brennan, vuole che lei sia felice, anche se questo comporta non averla vicino a sè (...x amore si è disposti anche a mettersi da parte... :P )....anche se è innegabile che quando lei resta lui è felice come una Pasqua. Al molo, quando Bones si gira e se lo trova davanti in tutta la sua splendente gloria...lui indossa anche quel suo caratteristico ghigno di soddisfazione che fa alzare gli occhi al cielo a brennan :D La scena finale mi piace per come è montata, per la bellissima canzone di sottofondo, perchèp trasmette il conflitto interiore di Bones, ecc.ecc. ma onestamente (maledetto Ausiello) mi aspettavo qualcosina di più. Alla fine che hanno detto? QUello che già sapevamo, cioè che tutto accadrà quando meno ce lo aspettiamo <_< bella scoperta. A questo punto la mia attenzione è incentrata sulla terapia di coppia e i responsi che darà, nel senso che probabiilmente sarà simpatico veder affiorare qualche scomoda verità :P
    La cosa che non sapevo, che ha scritto ieri david nel blog è che
    SPOILER (click to view)
    la terapia continua fino a 2x22 ed, eventualmente, anche nella 3^stagione...anche se nn con Gordon Gordon, immagino... lo sapevate?

    Ho amato, anche in qst occasione come in 2x15, l'interazione Angela-Booth. Con tutte le shipper assurde che la gente si inventa, mi chiedo come mai nessuno abbia mai pensato a far flirtare quei 2 :D
    Per il momento credo sia tutto. Se mi viene in mente altro vi farò sapere ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    PS: Un altro paio di considerazioni: avete notato che ci sono parecchi giochi di parole? ovviamente il significato della maggior parte di essi mi è ignoto e infatti attendo con ansia i sottotitoli anche se temo che nn serviranno a molto, se i riferimenti sono alla cultura popolare... Ovviamente Cam è la regina dei giochi di parole, ma anche Booth le tiene testa :D

    A proposito di Cam... in qst episodio viene alla luce, soprattutto dalle considerazioni di Angela riguardo agli squints 'senza cuore', che sono 'handicappati' perchè mancano di tatto (a Zack dice persino che dovrebbero istituire un telethon per aiutarlo :lol:), ecc.ecc. che alla fine Cam è una di loro, una squint, e probabilmente ha molte cose in comune con Brennan, più di qunte ne abbia Angela, immagino, perciò riflettevo sulla possibilità della nascita di un'amicizia tra le due...avrebbero pure un bell'argomento su cui spettegolare, ovvero l'homo della situazione, ovvero Booth :P Ce la vedete Brennan a chiedere consiglio a Cam su come prendere Booth?!? :lol: Ok, scusate, delirio puro :P
    Pollice sù per l'inseguimento a 3 di Booth Brennan e Sully (ma avete visto com'è remissivo Sully nei confronti di Booth? è per caso un suo superiore, Seleey? xkè quando gli 'ordina' di partecipare al caso, sully non obietta nulla. Mi chiedevo, già da 2x15, ma in base a quali criteri un caso viene assegnato a questo o a quel poliziotto/agenteFBI?non dovrebbero essere ordini provenienti dall'alto?mica ognuno può decidere quale caso gli piace di piu e lavorarci! e poi perchè dall'FBI mandano sempre Booth a lavorare con Brennan e il Jeffersonian? :blink: la domanda è lecita.) sono stati carini tutti e 3 in anzione insieme :P Ovviamente poi la figura del macho che stende il bad guy la fa Booth ;) chi altri sennò? sarebbe stato simpatico se lui e Sully avessero fatto tutto l'inseguimento e poi alla fine spuntava Brennan e lo catturava lei! :lol:
    1.000.000 di punti per Booth che "drop the ball", lancia finalmente il sasso "Ho parlato anche di te, in terapia..." dice a Brennan, che, subito, incuriosita, chiede che abbia detto. Lui, ovviamente, risponde con un sorrisetto che non sono fatti suoi :P Bravissimo Booth: le donne bisogna prenderla per la curiosità :D La scena, lo so, già si era letta nelle sides ma vedergliela recitare a quei 2, fidatevi, è tutta un'altra cosa! :)

    Chiudo con un pensiero al povero Sully, che non è più tra noi: non vorrei sbagliarmi, ma sono quasi certa di poter dire che lo rivedremo, prima o poi... E potrei quasi scommettere che ritornerà esattamente nel momento sbagliato, ovvero quando B&B.... beh, non corriamo torppo. Chi vivrà vedrà.

    Adesso credo di aver detto tutto tutto riguardo l'episodio quindi non potete far altro che commentare :P

    Edited by xhio - 23/3/2007, 14:16
     
    .
  11. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 23/3/2007, 13:42)
    e poi perchè dall'FBI mandano sempre Booth a lavorare con Brennan e il Jeffersonian? :blink: la domanda è lecita.)

    Xchio... ehm... ma come la domanda é lecita???? :o:
    Booth ha chiesto al vicedirettore Cullen di avere Brennan come partner NEL PILOT!!!!
    Sta alla base di tutto il telefilm!!!! Altrimenti perché quei due andrebbero in giro a dire a tutti che sono PARTNERS????
    Mi hai scioccata. :wacko:

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 23/3/2007, 14:40)
    CITAZIONE (xhio @ 23/3/2007, 13:42)
    e poi perchè dall'FBI mandano sempre Booth a lavorare con Brennan e il Jeffersonian? :blink: la domanda è lecita.)

    Xchio... ehm... ma come la domanda é lecita???? :o:
    Booth ha chiesto al vicedirettore Cullen di avere Brennan come partner NEL PILOT!!!!
    Sta alla base di tutto il telefilm!!!! Altrimenti perché quei due andrebbero in giro a dire a tutti che sono PARTNERS????
    Mi hai scioccata. :wacko:

    Sì, ok, quello lo so benissimo. Però cercavo di essere realista: scusate ma possibile che Booth sia assegnato a tutti i casi dove necessita anche la presenza di Brennan? Ok, può darsi che gli altri a cui lavora senza Brennan non ce li facciano vedere, ma
    1) non ne parlano mai
    2) non potrebbe succedere che mentre lui lavora a un altro caso arriva un caso in cui serve il jeffersonian? e allora che fa? mollla l'altro caso x lavorare con Brennan?
    Ok, è un telefilm. E' una storia. inventata. Però si basa sulla realtà. La mia domanda è se nella realtà possano succedere cose simili o è solo nel tf.
    Poi, scusate, ma Sully lavora all'FBI o fa cm gli pare? In 2x15 si inserisce nel caso di B&B di sua spontanea volontà, in 2x16 sta in vacanza, poi si mette ad aiutare booth (ma credo lo faccia extra work), poi si prende un anno sabbatico :wacko: io non penso si possa fare... specialmente in un posto "importante" come l'FBI.
    Ripeto: la fiction è fiction, però cerchiamo di non guardare solo nella scatola come gli squints, ma di avere una veduta piu 'ampia'...
     
    .
  13. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    premetto che ho capito pochissimo dei dialoghi, ma dalle espressioni degli attori mi è sembrato di capire tutto, diciamo che mi ha lasciato un pò spiazzata il comportamento di brennan, cerca di scappare in tutti i modi dal caso, sceglie di rimanere perchè è ciò che gli dice il cuore,non è da lei; per quanto riguarda lo sguardo che brennan lancia verso booth quando sully gli chiede il perchè non parte, sono d'accordo con xhio, perchè se l'intenzione del regista era far capire che il motivo del rimanere lì è booth, l'avrebbero inquadrato, secondo me, brennan doveva distogliere lo sguardo da sully e il regista ha pensato bene di farla guardare verso booth, anche se non esplicitamente, (piccolo trucco filmico basato sulla psicologia, usato per far contento lo spettatore e farlo viaggiare con la fantasia).
    david è sempre troppo bravo, soltanto per tutte le sue faccine il tf merita di essere visto; mi è sembrato che ogni volta che booth andava al molo per portare brennan al lavoro era sempre contento di andare li a rompere le balle, forse è solo una mia impressione, mah.
    troppo dolce quando consiglia a brennan di partire(sono sicura che non l'ha detto con un doppio fine), anche se sa che significa allontanarsi da lei :wub: ma esistono ancora uomini cosi nella realtà?
    i famosi ultimi tre minuti sono molto carini, la camminata sul pontile di B&B è troppo bella, gli immagini parlano da sole :wub: :wub:
    sarò ottimista ma qualcosa nell'aria si muove

    non sono riuscita a inquadrare il pianto di brennan dopo il no a sully, la psicologia non è il mio forte ;)

    CITAZIONE (xhio @ 23/3/2007, 14:53)
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 23/3/2007, 14:40)
    CITAZIONE (xhio @ 23/3/2007, 13:42)
    e poi perchè dall'FBI mandano sempre Booth a lavorare con Brennan e il Jeffersonian? :blink: la domanda è lecita.)

    Xchio... ehm... ma come la domanda é lecita???? :o:
    Booth ha chiesto al vicedirettore Cullen di avere Brennan come partner NEL PILOT!!!!
    Sta alla base di tutto il telefilm!!!! Altrimenti perché quei due andrebbero in giro a dire a tutti che sono PARTNERS????
    Mi hai scioccata. :wacko:

    Sì, ok, quello lo so benissimo. Però cercavo di essere realista: scusate ma possibile che Booth sia assegnato a tutti i casi dove necessita anche la presenza di Brennan? Ok, può darsi che gli altri a cui lavora senza Brennan non ce li facciano vedere, ma
    1) non ne parlano mai
    2) non potrebbe succedere che mentre lui lavora a un altro caso arriva un caso in cui serve il jeffersonian? e allora che fa? mollla l'altro caso x lavorare con Brennan?
    Ok, è un telefilm. E' una storia. inventata. Però si basa sulla realtà. La mia domanda è se nella realtà possano succedere cose simili o è solo nel tf.
    Poi, scusate, ma Sully lavora all'FBI o fa cm gli pare? In 2x15 si inserisce nel caso di B&B di sua spontanea volontà, in 2x16 sta in vacanza, poi si mette ad aiutare booth (ma credo lo faccia extra work), poi si prende un anno sabbatico :wacko: io non penso si possa fare... specialmente in un posto "importante" come l'FBI.
    Ripeto: la fiction è fiction, però cerchiamo di non guardare solo nella scatola come gli squints, ma di avere una veduta piu 'ampia'...

    1-credo che altri casi in cui booth lavora das solo ci siano, ma non vengono menzionati perchè hai fini della storia non servono, quando serviranno per l'evolversi dei personaggi sicuramente verranno fuori.
    2-se nella realtà possano succedere queste cose non lo so, ma credo che se un agente sta indagando a un caso non può lasciarlo a meta per un altro, forse può farlo se i due casi sono legati.
    il comportamento di sully risulta strano anche a me, fa come gli pare, evidentemente e un agente part time. :D
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 23/3/2007, 14:53)
    Sì, ok, quello lo so benissimo. Però cercavo di essere realista: scusate ma possibile che Booth sia assegnato a tutti i casi dove necessita anche la presenza di Brennan? Ok, può darsi che gli altri a cui lavora senza Brennan non ce li facciano vedere, ma
    1) non ne parlano mai
    2) non potrebbe succedere che mentre lui lavora a un altro caso arriva un caso in cui serve il jeffersonian? e allora che fa? mollla l'altro caso x lavorare con Brennan?
    Ok, è un telefilm. E' una storia. inventata. Però si basa sulla realtà. La mia domanda è se nella realtà possano succedere cose simili o è solo nel tf.
    Poi, scusate, ma Sully lavora all'FBI o fa cm gli pare? In 2x15 si inserisce nel caso di B&B di sua spontanea volontà, in 2x16 sta in vacanza, poi si mette ad aiutare booth (ma credo lo faccia extra work), poi si prende un anno sabbatico :wacko: io non penso si possa fare... specialmente in un posto "importante" come l'FBI.
    Ripeto: la fiction è fiction, però cerchiamo di non guardare solo nella scatola come gli squints, ma di avere una veduta piu 'ampia'...

    Scusa, ma non capisco la motivazione di questi tuoi dubbi.
    Intanto lasciamo perdere la realtà.
    Ci interessa la storia raccontata nel tefilm.
    Il telefilm ci dice che l'FBI ha assegnato Brennan a Booth. Quindi quando ci sono casi di omicidio che richiedono un'antropologa forense, vengono assegnati a Booth. Sicuramente lavora ad altri casi, ma il telefilm ci racconta del sodalizio tra loro due, quindi ci racconta solo i loro casi.
    E poi ricordati che nell'1x14 hanno fatto vedere Brennan che lavora ad un caso tutto suo e Booth che le ricordava di aver già lavorato due volte senza di lui.
    Ritornando alla realtà, ricordati che Bones ha un universo tutto suo. Come i processi, che iniziano troppo rapidamente, quando di norma occorre molto più tempo.
     
    .
  15. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente me lo sono gustata tutto anche io :woot: ...

    Inutile dire quante volte ho riguardato la scena finale al porto: molto meglio di quanto mi aspettassi! :woot:

    La musica e la barca battezzata Temperance che si allontana sono tristissime: in quel momento ho addiritturato provato pena per il povero Sully :cry: ... ma solo per un momento!

    Ma poi è arrivato lui, il mitico Booth e già me lo ero scordato :P ... Bellissimo il suo "waving" a Sully: davvero molto sentito! :lol: Un po' come dire "ciao, ciao... era ora!" :shifty:
    E poi quando l'abbraccia e cerca di tirarle su il morale... ma la frase più bella "give it time, Bones! give it time... everything happens eventually..." ;) Non so se sta parlando di se o di un possibile futuro amore (che poi è la stessa cosa)! :P

    Davvero bello vedere questo lato più spensierato di Brennan: ottima la battuta "No Bones, no Bones!" :lol: E che guardate gli da Booth ogni volta che se la svigna per tornare in vacanza! :lol:

    Non vedo l'ora di vedere Booth e Brennan in terapia! Ho visto il provino della prossima settimana e sa da un lato è molto promettente, non mi piace per nulla la reazione di Booth nei confronti di Brennan solo perchè lei razionalizza la religione! :blink: Calm down, altar boy! :angry:

    Vedremo...
     
    .
32 replies since 22/3/2007, 00:07   916 views
  Share  
.