2x19 "Spaceman in a crater"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    50.00%
    2
  • 8
    25.00%
    1
  • 5
    25.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 4)

2x19 "Spaceman in a crater"

02/05/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x20 SPACEMAN IN A CRATER
    image
    Trailer (1)
    Trailer (2)
    Preview: Booth non crede che il corpo sia caduto da un aereo
    Preview (2): Hodgins viene preso in giro per le sue credenze


    WHEN BOOTH AND BRENNAN INVESTIGATE THE REMAINS OF A BODY FALLEN FROM THE SKY, THEY UNCOVER A SECRETIVE SPACE MYSTERY ON “BONES” WEDNESDAY, MAY 2, ON FOX
    Brennan and Booth rush to investigate a scene where a dead man has been found in a crater. It appears that the flattened body has fallen from a high altitude without a parachute, and when the remains are sent to the Jeffersonian for review, Hodgins’ bone analysis leads him to believe that the body had been in outer space for a period of time. While Hodgins suggests multiple theories about extraterrestrial life and government conspiracies, Brennan and Booth attempt to discover the man’s identity. They find out he was an astronaut named Colonel Howard who worked for the National Space Agency, and as they speak to his co-workers and family members, they struggle to extract pertinent information due to the confidentiality of his missions. When the team finds slash-like wounds on some of his bones, they discover that Colonel Howard’s fall was no accident, and a complicated murder mystery unfolds. Meanwhile, thwarted in his previous attempt to propose to Angela, Hodgins tries a more traditional, romantic approach to winning her heart in the “Spaceman in a Crater” episode of BONES airing Wednesday, May 2 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-220) (TV-14)
    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Eric Millegan as Zack Addy; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan.
    Guest Cast: Lisa Waltz as Jean Marie Howard; Judith Moreland as Loni Gowan; Sarah Bloom as Sarah Bloom; Michael Rodrick as Adam Bahr; Glenn Morshower as Colonel Bob Reid; Rob Brownstein as Dr. Henry Pascal

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia):
    << Brennan e Booth si affrettano ad investigare una scena dove un uomo morto è stato trovato in un cratere. Sembra che il corpo sia caduto da un'elevata altitudine senza paracadute e quando i resti vengono mandati al Jeffersonian per un controllo, l'analisi delle ossa porta Hodgins a credere che il corpo sia stato nello spazio per un certo periodo di tempo. Mentre lo stesso Hodgins suggerisce varie teorie riguardo la vita extraterrestre e cospirazioni governative, Brennan e Booth provano a scoprire l'identità dell'uomo e giungono alla conclusione che egli fosse un astronauta, per l'esattezza il Colonnello Howard, che lavorava per la National Space Agency. Parlando con i colleghi e i membri della famiglia del colonnello, B&B faticano a ricavare informazioni pertinenti le sue missioni a causa della loro segretezza.
    Quando gli squints trova qualche tipo di ferite sulle ossa, capiscono che la caduta del Col. Howard non è stata accidentale e un complicato misterioso omicidio si presenta davanti ai loro occhi.
    Nel frattempo, umiliatio nel suo precedente tentativo di proporsi ad Angela, Hodgins prova con un approccio più romantico e tradizionale per vincere il suo cuore... >>

    Edited by xhio - 3/5/2007, 13:02
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio mi e' piaciuto. Il caso e' interessante, originale e piacevole da seguire.
    I momenti shipper BB sono minimi ma ci sono moltissimi momenti BB "professionali" davvero belli in cui Brennan e Booth studiano, ipotizzano, scoprono.. ciascuno con il proprio talento.
    Bellissime anche le battute tra tutti gli altri squints, da Cam che chiama Zach Igor :D , a Jack che si ritiene molestato dalle battute degli altri (perche' crede negli alieni), a Zach che cerca di spiegare cose tecniche a Booth il quale gli dice"mandami un email.." :D

    In particolare:

    - episodio piu' solare di quelli precedenti: adoro la telecamera ferma (le riprese tradizionali) e non al buio, la scena iniziale con le mucche e' una perla secondo me. L'ingresso di Angela in laboratorio tutta in tiro e' meraviglioso, prima si vede solo la sua figura, poi fa un passo avanti sotto la luce e appare in tutto il suo splendore. Infine, bellissima anche la scena in cui Zach sta bollendo le ossa nel pentolone e Jack entra e dice: che buon profumino! E Zach: serviti pure. Ovviamente poi la telecamera si sposta e inquadra un dolcetto nel tostapane, che Jack agguanta e si mangia. 10 e lode alla regia e agli sceneggiatori stavolta.

    - peccato che ci siamo persi la prima proposta di jack ad Angela (che era nella puntata cancellata). Ma in questo episodio si vede la seconda: in un ristorante di lusso, tutti vestiti bene. Jack tenta di fare il suo discorsetto preparato, Angela gli rende la vita difficile e alla fine dice no. Un no che e' piu' un : forse piu' avanti. Gli dice che lo ama e di continuare a provare finche' non sara' pronta. Carini comunque :wub:

    - scena finale BB di un minuto o poco piu'. Niente di che ma dolce, Booth entra nell'ufficio di lei e le chiede se ha gia' mangiato e lei risponde: no, ti avevo detto che ti avrei aspettato. Lui fa un sorriso a 32 denti. E poi escono a cena. La scena in se' non e' molto, ma fa presupporre che passino tanto tempo insieme e che tutti e due ci tengano a cenare insieme. :wub:

    - infine.. anch'io voglio andare sull'aereo che simula gravita' zero!! (credo che le riprese siano vere, ho visto altri show che facevano vedere la stessa cosa e le riprese erano state fatte sull'aereo. Deduco quindi che per soldi facciano utilizzare l'aereo anche per scopi commerciali)

    Aspetto i vostri commenti! ;)

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Adesso tu mi devi spiegare una cosa, Ales: come accipicchiolina fai a riuscire ad avere/vederti l'episodio la mattina dopo che è stato trasmesso? :unsure:
    Con i metodi "tradizionali" ci vuole ben più di una nottata a 'procurarselo'.. ^_^ Hai fastweb per caso (...nn mi ricordo se te lo avevo già chiesto :P)
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccola precisazione: non vivo in Italia, ma in Olanda. Je wist dat niet, klopt? ;)
    Quindi niente fastweb, ne' comunque qualcosa di analogo.

    Ho una normale connessione adsl (cosa intendi per metodi tradizionali??), scarico da alcuni siti internet (tra i quali anche quelli citati su questo sito) in 10 minuti circa. Quando il giovedi' mattina accendo il computer in genere l'episodio di Bones e' gia' disponibile. Questo episodio e'un file avi di circa 350 mega.

    Se vuoi ulteriori dettagli mandami un mp, ciao :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 3/5/2007, 15:30)
    Piccola precisazione: non vivo in Italia, ma in Olanda. Je wist dat niet, klopt? ;)
    Quindi niente fastweb, ne' comunque qualcosa di analogo.

    Capito :) Mi sa che me l'avevi già detto :P Grazie della precisazione, cmq ;)

    Per il resto sono d'accordo con tutte le tue osservazioni: devo ammettere che ho visto l'ep a volume bassissimo per non svegliare mia sorella (ho le cuffiette rotte <_< ) e quindi, senza neanche i sottotitoli, non è che abbia colto alla perfezione tutte le battute, ma avendo letto le sides sono cmq riuscita a seguire la storia.
    Tra parentesi è stato un episodio prevalentemente SQUINTOSO, cioè con molti termini tecnico/scientifici, tutto incentrato sul caso, sugli squints e sulle loro ricerche...saranno contenti quelli che chiedevano casi + avvincenti (e so che erano parecchi).
    Personalmente ritengo che il caso sia stat sicuramente + interessante di tanti altri, e sicuramente originale, ma bisogna ammettere che per dare spazio al caso, è stato tolto spazio ad altro.
    Di spunti veramete interessanti, infatti, concorderete con me, ce ne sono meno del solito:
    - Jack che chiede consiglio a Booth su come (ri)proporsi (ammetto di nn aver bene afferrato la risposta di Booth, ho solo capito che dice che a lui non era andata molto bene, ma che Jack deve continuare a provare :D tipico di Booth :lol: )
    - B&B che dopo aver fatto la passeggiata antigravità tornano al Jeffersonian tutti sorridenti (li ho amati in quella scena :wub: avete visto che carini?!? :P ) e si 'vantano' di nn aver vomitato :D
    - Sempre B&B, all'agenzia spaziale, quando guardano alla foto della Terra e pensano 2 cose diametralmente opposte :lol:
    - la cenetta tra Jack e Angela (sebbene non ami particolarmente quasta shipper, lui è stato molto carino e sinceramente lei non la capisco...boh, vabbe)
    - la scena subito prima in cui Angela entra nel lab tutta agghindata e B&B le sorridono piacevolmente sorpresi e ammiccando :wub: ...e Zack come al solito non capisce! :P

    La cosa che più ho amato di questo episodio è la gestualità e la mimica degli attori, Emily e David su tutti. Sebbene, cm detto, la maggior parte delle battute siano relative al caso, riescono, anche solo con sguardi o espressioni, a trasmettere molto più di quanto le parole non dicano (infatti se guardate la mia lista, non ho citato battute, ma sguardi ed espressioni :) ) e li amo ogni giorno di più anche per questo :wub:

    La cosa che invece non mi è piaciuta è quella nella camera antigravità <_< dal commento di Ales credevo avessero usato quella vera...e invece era solo un montagio... ci sono rimasta malissimo :cry:

    Che altro? Ah, sì, ultima osa: Brennan mi ha rovinato la scena finale chiedendo del caso :blink: quella donna non cambierà mai: il caso è concluso, ma lei pensa ancora al lavoro!!!!!!!1 :woot: ...io mi sarei concentrata più sul collega che era venuto a prenderla.. :shifty:
    :P
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 4/5/2007, 14:43)
    La cosa che invece non mi è piaciuta è quella nella camera antigravità <_< dal commento di Ales credevo avessero usato quella vera...e invece era solo un montagio... ci sono rimasta malissimo :cry:

    Mi dispiace.. a me sembrava ok.. quando l'ho rivista la seconda volta mi e'sorto il dubbio.. :huh:

    QUOTE
    Che altro? Ah, sì, ultima osa: Brennan mi ha rovinato la scena finale chiedendo del caso quella donna non cambierà mai: il caso è concluso, ma lei pensa ancora al lavoro!!!!!!!1 ...io mi sarei concentrata più sul collega che era venuto a prenderla..

    Dirige il discorso sul lavoro per non sentirsi a disagio.. mica puo' permettersi di riflettere che sta andando fuori a cena con un mr Hot del genere per diletto :)
     
    .
  7. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, parto col dire che do un punteggio molto basso a questo episodio. -_-

    Troppi termini scentifici (di cui ho capito meno della metà) e un caso carino, ma non troppo interessante per me. -_-

    Poco BB e molto lavoro: cavoli, persino nella prima puntata di Bones la loro "relazione" per quanto professionale, era meno piatta! :blink:

    Nel giro a gravità zero mi è piaciuta molto Brennan, che sembrava cercare di mettere in pratica il perchè della mancanza di gravità, da brava scienziata :D ; mentre Booth, perdonatemi, ma mi sembrava un deficiente fino dalla prima inquadratura! E non perchè cercava di prendere la penna... E' la faccia di David che non mi convinceva! :blink:

    Concordo sulle scene divertenti citate che coinvolgono Zach, come alll'inizio quando Booth gli dice "mandami una mail!" :lol:

    Un'altra scena carina, a mio avviso, è quando Booth parla con la capa del servizio spaziale e le chiede di mostragli il distintivo. Bellissima la sua faccia con il gioco di parole: You'll show me yours and I'll show you mine! :shifty:

    Angela in fondo la capisco: posso dire che se Hodgins si vede lontano un miglio che è cotto, lei non mi sembra tanto presa? :rolleyes:
    Beh, diciamo che l'ha presa bene: dopo una cosa del genere, altro che dessert! :wacko:

    Qualcuno ha parlato di Mimica: e per fortuna che c'era quella! <_<

    No, sorry, ma questa puntata era da 10 solo per Fox Mulder... e poi neanche, perchè alla fine trovano un movente e una causa del tutto razionale, quindi pure quelli di X-Files non sarebbero arrivati a dargli il massimo! <_<

     
    .
  8. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmete sono riuscita a ritagliare un pò di tempo per vedere questo episodio, ma non mi ha entusiasmato molto, secondo me è il più brutto della stagione, manca quel qualcosa in più, anche se B&B rimangono sempre fantastici
     
    .
7 replies since 2/5/2007, 11:29   290 views
  Share  
.