2x20 "Glowing bone in a old stone house"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    80.00%
    4
  • 8
    20.00%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 5)

2x20 "Glowing bone in a old stone house"

09/05/2007 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x21 GLOWING BONE IN THE OLD STONE HOUSE
    image

    BRENNAN AND BOOTH INVESTIGATE THE MYSTERIOUSLY GLOWING BONES OF A MURDER VICTIM ON “BONES” WEDNESDAY, MAY 9, ON FOX
    Episode Culminates Unique Online Integration with MySpace.com and Fox.com; Viewers Able to Follow Clues in Advance to Decipher Who Victim Will Be and Who Committed Fictional Murder
    Brennan and Booth are called by Homeland Security to investigate the scene at an old stone house where some glowing bones have been found. Fearing the remains might be radioactive, the pair don protective Hazmat suits and cautiously enter the house, where they find the glowing bones but no radioactivity. Back at the Jeffersonian, the team examines the bones and determines the identity of the victim, but there is no immediate explanation as to why the remains are emitting a green glow. With each of their specialties called upon, the whole Jeffersonian team joins Brennan and Booth in pursuing the murder mystery, which leads them to a group of friends who are shocked to discover that one of their own is the victim. During the course of the investigation, the victim and their friends’ MySpace.com pages, along with the photos, videos and blogs they contain, are a virtual tool for the Jeffersonian team’s search for answers. Meanwhile, Hodgins professes his love for Angela in a very unusual way in “The Glowing Bones in the Old Stone House” episode of BONES airing Wednesday, May 9 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-221) (TV-14 D, L)

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia):

    << Booth e Brennan sono chiamati dalla Sicurezza Nazionale ad investigare la scena di una 'old stone house' dove sono state ritrovate delle ossa "luminose". Temendo che i resti possano essere radioattivi, la coppia indossa le tute protettive ed entra cautamente nella casa, dove trova le ossa luminose, ma nessun segno di radioattività.
    Al Jeffersonian, la squadra esamina le ossa e determina l'identità della vittima, ma non c'è un'immediata spiegazione al perchè i resti emanino quel bagliore verde. Ognuno chiamato ad impegnarsi nella propria specialità, tutta la squadra degli squints si unisce a Booth e Brennan nella risoluzione del misterioso omicidio, che li porta ad un gruppo di amici che sono scioccati nell'apprendere la vittima è uno di loro.
    Durante il corso delle indagini le pagine MySpaces.com della vittima e dei suoi amici, con tanto di blog, foto e video che esse contengono, saranno indizi virtuali per la ricerca di risposte da parte della squadra del Jeffersonian >>

    Ho bisogno di condividere con voi quello che ho appena visto :cry: ...che batticuore.. ma xkè qst telefilm ci riserva sempre così tante sorprese?sarà un bene o un male?:unsure:

    TRAILER (1)
    Scena 1 (la + bella :wub: ) B&B sono dolcissimi :wub:
    Scena 2: Brennan è un po' scossa...
    Scena 3: Booth e Cam parlano della loro ex-relazione

     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Dream!

    Puntata spettacolare, bellissima. Era dai tempi di Judas on a pole che non facevano una puntata degna di essere rivista mille volte. Questa io continuerei a riguardarla.

    Si vede che siamo alla fine della serie e stanno cercando di tirare le somme.

    A caldo i miei commenti sono (ma penso che tornero' a commentare altre cose perche' e' una puntata troppo ricca di eventi importanti).

    1- Jack e Angela: non mi avevano convinto fino ad adesso ma con questa puntata mi hanno proprio conquistato. Tenerissimi, lui e' semplicemente fantastico, chi non vorrebbe un uomo cosi'? E mi e' piaciuto il fatto che sia stata Angela a chiedergli di sposarla.. :D bellissimo colpo di scena

    2- B e B.. che dire, la loro puntata. Soprattutto Brennan mi ha fatto morire dal ridere. Ha messo Booth in difficolta' diverse volte con il suo essere cosi' franca. " Io apprezzo e ho bisogno di rapporti emotivi e fisici quanto te Booth".. lui imbarazzatissimo..
    La scena finale (per chi non avesse ancora scaricato l'episodio, la scena finale e' su youtube cercate Bones mac and cheese). Bones cucina una cenetta per Booth!!! E pare che sia stata anche brava. Lei e' a disagio, anche lui forse un po'.. ehehe ;) Un po' prima lei in macchina gli dice che per alcuni cucinare per qualcuno e' un modo di amare.. :rolleyes: ma piu' esplicito di cosi' non si puo' in questa puntata!! :D Diciamo che in questa puntata i passi avanti li ha fatti Brennan, piu' che Booth..

    3- Scena che mi ha dato fastidio: Cam e Booth che flirteggiano. Poi ho letto sui vari forum che dovrebbe essere la chiusura tra i due, pace fatta senza rimpianti ne' recriminazioni. Allora adesso sto un po' meglio.

    4- scene di amicizia tra Booth e jack e tra Angela e Brennan. Si dicono tante cose. Finalmente Angela dice a Brennan che ha paura delle relazioni e lei ammette. E finalmente Brennan dice ad alta voce che si rende conto di perdere tanto in questo modo. E Angela che le dice: ci perde tanto anche chiunque tu stia tenendo lontano".. :wub:
    La cosa che mi ha fatto piu' ridere di tutte: Jack abbraccia Booth, che ovviamente non ricambia. Quindi il guy hug e' una palla, lui gli altri uomini non li abbraccia. Il guy hug appiccicoso e' solo per la sua Bones.. :P

    5- forte che sia Jack che Brennan (in modi e in luoghi diversi) siano confrontati con il ricordo del loro rapimento e di essere stati seppelliti vivi. Si vede che entrambi sono ancora scossi.

    6- Viene fuori il discorso Sully, viene fuori il discorso Rebecca, vengono fuori e vengono citate tante cose in questa puntata, come per mettere in chiaro alcune cose e fare un riassunto delle vicende di questa serie. Per questo all'inizio ho detto che si vede che siamo alla fine.
    Mi e' piaciuto molto, ma davvero molto, come hanno costruito il caso e la storia. Il caso, il delitto, ruota attorno a storie di amore, matrimonio, amicizia. E mentre il caso viene investigato, mentre tutta la storia viene scoperta, tutto si rispecchia anche con le storie di amore e di amicizia dei nostri eroi. Per me e' un episodio costruito particolarmente bene.

    7- Last but not least, ci sono tante scene divertenti, tanto humour. Gli attori, tutti sono bravissimi. Questo telefilm davvero non puo' fare a meno di nessuno. Senza Zach, o Cam non sarebbe la stessa cosa.

    Insomma puntata da 10 e lode che mi ha ricordato perche' sono assolutamente innamorata di questa serie.

    Ora aspetto con ansia il gran finale e poi.. mesi senza Bones :(
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Ales2004,11/5/2007, 17:27]

    CITAZIONE
    2- B e B.. che dire, la loro puntata. Soprattutto Brennan mi ha fatto morire dal ridere. Ha messo Booth in difficolta' diverse volte con il suo essere cosi' franca. " Io apprezzo e ho bisogno di rapporti emotivi e fisici quanto te Booth".. lui imbarazzatissimo..

    Povero Booth. :P
    Sul forum della Fox c'era chi si chiedeva il perché del suo imbarazzo, se fosse perché lo imbarazza parlare di sesso in genere o se perché, siccome é attratto da Brennan, lo metta a disagio che lei accenni al sesso...
    Io penso entrambe le cose. Mi é sempre sembrato abbastanza riservato riguardo al sesso, però secondo me il fatto che ne parli Brennan lo imbarazza particolarmente. Per motivi consci ed inconsci.

    [QUOTE=Ales2004,11/5/2007, 17:27]
    CITAZIONE
    La scena finale (per chi non avesse ancora scaricato l'episodio, la scena finale e' su youtube cercate Bones mac and cheese). Bones cucina una cenetta per Booth!!! E pare che sia stata anche brava. Lei e' a disagio, anche lui forse un po'.. ehehe ;) Un po' prima lei in macchina gli dice che per alcuni cucinare per qualcuno e' un modo di amare.. :rolleyes: ma piu' esplicito di cosi' non si puo' in questa puntata!! :D Diciamo che in questa puntata i passi avanti li ha fatti Brennan, piu' che Booth..

    Era pure ora. ;)
    So anche che Booth indossa una maglietta con scritto sopra "Don't give up", giusto?



    CITAZIONE
    3- Scena che mi ha dato fastidio: Cam e Booth che flirteggiano. Poi ho letto sui vari forum che dovrebbe essere la chiusura tra i due, pace fatta senza rimpianti ne' recriminazioni. Allora adesso sto un po' meglio.

    Questa l'ho vista.
    Personalmente trovo giusto che questa scena ci sia stata. Booth e Cam avevano troncato troppo dal giorno al notte. Mai una parola sulla loro passata relazione. Era ora che ne parlassero. E sono d'accordo con chi sui forum ha notato che probabilmente Booth cercava di capire se mai Cam avesse preso in considerazione l'idea di sposarlo. Si parla di matrimonio in questa puntata e data la natura del carattere di Booth é lecito pensare che lui nel matrimonio ci creda, ma Rebecca non l'ha voluto, ora anche Cam gli dice che non ci ha mai pensato... Il poverino si starà chiedendo cos'ha che non va... :P
    Davvero, poi... COS'HA CHE NON VA???? :woot:
    Comunque vogliamo davvero crederci che Cam non ci ha mai pensato?
    O voleva solo farlo credere a lui?
    In quanto al flirtare, non so se hai notato, ma Booth flirta praticamente in automatico con quasi tutte le donne. Notalo con molte delle donne che interroga. Anche con la bounty hunter del 2x18. Persino con Angela. E' tanto un caro ragazzo, ma anche tanto manwhore, come disse la stessa Emily Deschanel. ;)

    4
    CITAZIONE
    - scene di amicizia tra Booth e jack e tra Angela e Brennan. Si dicono tante cose. Finalmente Angela dice a Brennan che ha paura delle relazioni e lei ammette. E finalmente Brennan dice ad alta voce che si rende conto di perdere tanto in questo modo. E Angela che le dice: ci perde tanto anche chiunque tu stia tenendo lontano".. :wub:
    La cosa che mi ha fatto piu' ridere di tutte: Jack abbraccia Booth, che ovviamente non ricambia. Quindi il guy hug e' una palla, lui gli altri uomini non li abbraccia. Il guy hug appiccicoso e' solo per la sua Bones.. :P

    Chissà se Brennan ha capito che Angela si riferiva a Booth con quel chiunque. Spero non abbia pensato a Sully. Ma la cenetta del finale sembrerebbe far pensare al contrario.
    E certo che il guy hugh era una palla. :P




    CITAZIONE
    5- forte che sia Jack che Brennan (in modi e in luoghi diversi) siano confrontati con il ricordo del loro rapimento e di essere stati seppelliti vivi. Si vede che entrambi sono ancora scossi.

    Questo testimonia anche che nella terza stagione, in un modo o nell'altro, Grave Digger tornerà. ;)


    CITAZIONE
    Ora aspetto con ansia il gran finale e poi.. mesi senza Bones :(

    [/QUOTE]

    Forza, non poi così tanti e non così vuoti.
    SE davvero iniziano a girare a giugno, significa che come l'anno scorso la terza stagione inizierà a fine agosto/inizio settembre. E quindi già a giugno cominceranno ad arrivare anche le sides e gli spoiler. E poi le foto pubblicitarie ad agosto.
    Vedrai che non resteremo con le sinapsi spente. :D
     
    .
  4. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Una delle più belle della 2 stagione...sia per B&B ( mitico il dialogo sul matrimonio ^^ e poi il mac and cheese) e poi per i miei Squintttt da cm potete vedere dalla mia firma ^^
     
    .
  5. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire! Avete detto tutto voi! :P Concordo appieno su tutto con te Ale! ;)

    Bellissima puntata da 10 e lode e le scene finali: wow! :woot: Sia quella di Angela che quella di B&B sono state magnifiche. :wub:

    Il modo in cui Booth continua a guardare Bones mentre mangiano e lui che dice "we got to eat.. eat is always good" :shifty: oppure quando gli dice "I'd like to be alone with it", parlando del cibo (in teoria). :rolleyes: :lol:

    Bravi! Bravi! Bravi!
     
    .
  6. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupenda.
    non ho altro da aggiungere avete gia detto tutto voi. :D
     
    .
  7. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bella puntata... :wub:

    mi piacciono molto insieme angela e hodgins e lui è troppo romanticone e tenerello XD

    Booth e temp si stanno avvicinando,ma ancora manca un bel pò a un bel bacio..chissà quanto ci fanno aspettare XD
    Comunque la scena in cui temp e booth mangiano,mi ha fatto venire fame XD
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah.. scusate la domanda scema (questa attesa del gran finale mi manda in fibrillazione i neuroni..): il famoso mac & cheese e'praticamente maccheroni ai 4 formaggi.. piu' o meno.
    E' davvero tutto questa delicatezza? E soprattutto, da noi in Italia credo che sia considerato un piatto facile, ma in Bones ne fanno una questione di alta cucina.
    Boh! Che dite?
     
    .
  9. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 16/5/2007, 13:12)
    mah.. scusate la domanda scema (questa attesa del gran finale mi manda in fibrillazione i neuroni..): il famoso mac & cheese e'praticamente maccheroni ai 4 formaggi.. piu' o meno.
    E' davvero tutto questa delicatezza? E soprattutto, da noi in Italia credo che sia considerato un piatto facile, ma in Bones ne fanno una questione di alta cucina.
    Boh! Che dite?

    sai che mi stai facendo venire il dubbio XD? nel senso che ,mentre guardavo il telefilm, mi stava venendo una certa fame e sembrava chissà cosa ...boh sarà un formaggio da brivido XD non saprei..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Finalmente sono riuscita a vederla.
    Però ho dato 8. Non lo so, dai vostri commenti mi aspettavo chissà-che-cosa e invece per me non è stata poi così eccezionalmente eccezionale (...sono incontentabile, lo so :P ). Per carità: bella, senza dubbio. Una delle migliori della season 2, ma non da 10, ecco.
    -Bellissima la scena iniziale in cui loro parlano del matrimonio, il tizio gli chiede da quanto escano insieme e loro, sbattendo con i caschi, rispondono che sono solo partners :D memorabile. una delle mie scene preferite.
    -mi hanno interessato molto anche le scene di Booth con Cam (e il loro "chiarimento" sulla ormai finita relazione), e di B&B in macchina con Brennan che mette in imbarazzo Booth. Entrambe per l'aspetto e il risvolto 'psicologico' della questione.
    -il caso non era così scontato, io nn ho capito chi fosse l'assassino fino alla fine :P
    - ma la cosa sicuramente migliore è che la maggior parte dell'episodio è stato incentrato sulle vicende dei personaggi piuttosto che sul caso. questo è stato fntastico. (e spero che 2x22 lo sia ancora di più! ;) )
    - molto tenera la risoluzione di Angela & Hodgins per il 'problema matrmonio'
    - riguardo alla scena finale, invece, sono combattuta. Da un lato, in quanto shipper B&B, la considero una tappa importante del loro 'avvicinamento', soprattutto considerando che brennan, in auto, stava spiegando a Booth che la cuoca stava cercando di trasmetterle il concetto che cucinare per qualcuno è quasi un modo per amarlo...e, guarda caso, lei alla fine della puntata si mette d'impegno a cucinare un manicaretto per Booth, dopo aver sentito che lui adora mac&cheese. L'ammissione è tutt'altro che implicita, qui, secondo me. Non trovate?
    D'altro canto, però, devo essere sincera, il vedere la scena non mi ha trasmesso l'emozione che avrebbe dovuto (essendo un evento così 'importante' per B&B); non lo so, non me ne vogliate a male, ma credo di vedere David poco calato nella parte in questa occasione.... o forse è proprio il copione che doveva mostrare Booth così 'scostante' affibbiandogli la parte di quello che 'cade dalle nuvole'.... non lo so, cmq non mi ha convinto.
    Non mi odiate per questo, si fa per parlare.. :P
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    D'altro canto, però, devo essere sincera, il vedere la scena non mi ha trasmesso l'emozione che avrebbe dovuto (essendo un evento così 'importante' per B&B); non lo so, non me ne vogliate a male, ma credo di vedere David poco calato nella parte in questa occasione.... o forse è proprio il copione che doveva mostrare Booth così 'scostante' affibbiandogli la parte di quello che 'cade dalle nuvole'.... non lo so, cmq non mi ha convinto.
    Non mi odiate per questo, si fa per parlare.. :P[/QUOTE]


    Non e' che e' perche' avevi gia' visto la clip della scena? O forse perche' te l'avevamo gia' raccontata? Io in genere mi godo di piu' i momenti particolari se sto lontana dalle sides (cosa che mi riesce raramente), comunque quella scena per me e' stata inaspettata ed e' stata forse la sorpresa a farmela piacere. Ormai ad ogni puntata attendo con ansia gli ultimi due minuti perche' so che c' e' sempre un momento BB. Ma prefersico non avere dettagli. Le scene che gia' conoscevo (ad esempio quella di Jasper) mi hanno fatto sempre un effetto diverso dalle scene che non mi aspettavo.

    Infine, giocano cosi' tanto sui dettagli, gli sguardi e stanno attentissimi a quello che vendono che non ci sara' mai una scena realmente perfetta ma lasciano sempre un margine di dubbio, di confusione.. non so e' come se le scene di Bones avessero sempre un doppio significato e lo lasciano cosi' ambiguo che ciascuno puo' leggere in base alle proprie aspettative o alla propria sensibilita'.
    Non per niente siamo sempre qui a parlare delle puntate e nonostante vediamo tutti lo stesso show abbiamo spesso opinioni ed impressioni differenti. In questo sono dei veri maghi.

    Aspetto il tuo commento sul finale! Ciao ^_^
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non posso dire niente, non ho ancora visto l'episodio, però ho visto le screencaps e, non so, a me Booth non sembra affatto "scostante"....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Uhm... forse ha ragione Ales.... forse mi sono spoilerata troppo... :cry: me povera, ma me troppo troppo curiosa :P
     
    .
  14. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 21/5/2007, 23:45)
    Uhm... forse ha ragione Ales.... forse mi sono spoilerata troppo... :cry: me povera, ma me troppo troppo curiosa :P

    :D Anche per me in quella scena comunque Brennan era molto piu' flirtante di Booth. Ma lo fanno apposta: quando lui si butta lei si tira indietro (come la scena del "you are a good breeder", dove lui parla di sentimenti e lei parla di antropologia.. :rolleyes: ) e quando lei si butta un po' lui fa un po' lo gnorri (apposta o perche' e' in imbarazzo).

    Pensi che ci sia una terapia contro la dipendenza da Bones spoilers? :wacko:
     
    .
13 replies since 9/5/2007, 11:56   425 views
  Share  
.