2x21 "Stargazer in a puddle" - SEASON FINALE
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    38.46%
    5
  • 10
    30.77%
    4
  • 9
    23.08%
    3
  • 7
    7.69%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

2x21 "Stargazer in a puddle" - SEASON FINALE

16/05/2007 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x22 STARGAZER IN A PUDDLE
    image
    Scheda dell'episodio @ BONES ITALIA

    Trailer
    scena 1: Max si fa vivo nell'ufficio di Brennan
    Scena 2: Max e Booth nella sala degli interrogatori
    scena 3: Max si arrende (?)

    “BONES” Season Finale - "Stargazer in the Puddle" (May 16, 2007, 8:00-9:00 PM ET/PT)
    THE TEAM INVESTIGATES THE CASE OF A MURDERED WOMAN WITH A RARE GENETIC DISEASE; BRENNAN COMES FACE TO FACE WITH HER FATHER AGAIN ; AND ANGELA AND HODGINS WALK DOWN THE AISLE ON “BONES” WEDNESDAY, MAY 16, ON FOX
    Ryan O’Neal and Billy F. Gibbons (ZZ Top) Guest-Star

    The decomposed skeleton of what appears to be a young girl is found in a grocery cart in the D.C. area. Angela’s reconstruction based on the evidence reveals the face of an 80-year-old woman, not a child, but the team learns the victim actually was a 22-year-old woman with a debilitating aging disease. Brennan and Booth’s investigation leads them to the victim’s mother, who points a finger at a former caretaker. But without a definitive lead, the team searches to find out who would want to take this defenseless woman’s life, and the case strikes an especially emotional chord with Brennan. Meanwhile, Brennan’s father, Max Keenan (guest star Ryan O’Neal), reappears in Brennan’s life in an attempt to make a connection with her and deliver information from her past, and she’s surprised by her reaction. Hodgins and Angela walk down the aisle with Brennan and Booth as maid of honor and best man, respectively, but all does not go as planned...in the “Stargazer in a Puddle” episode of BONES airing Wednesday, May 16 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-222) (TV-14 D, L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Eric Millegan as Zack Addy; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan.
    Guest Cast: Ryan O’Neal as Max Keenan; Patricia Belcher as Asst. US Attorney Caroline Julian; Roxanne Hart as Cynthia Cole; Billy F. Gibbons as Billy F. Gibbons; Eric Stonestreet as D.C. Cop; Joe Nieves as Joe Mellon; Hallock Beals as Steve Brown; Larissa Miller as Ruth Keenan; Cleo King as Minister Sheila; Travis Brorsen as State Department Employee.

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia):
    << Lo scheletro decomposto di quella che sembra essere una giovane donna viene ritrovato in un carrello di un supermercato nella zona di D.C. La ricostruzione facciale di Angela basata sulle prove, però, rivela il volto di una donna di 80 anni, non di una ragazza! La squadra apprende che la vittima aveva 22 anni e un problema di debilitazione della crescita.
    Le indagini di Booth e Brennan li conducono dalla madre della vittima che punta il dito contro quello che fu l'assistente sociale della ragazza, ma senza una pista sicura, il team del Jeffersonian cerca di capire chi avrebbe voluto poter prendere la vita di questa donna indifesa e il caso colpisce una corda particolarmente sensibile per Brennan.
    Nel frattempo Max Keenan (interpretato da Ryan O'Neal), il padre di Bones, riappare nella vita di lei nel tentativo di creare una connessione con lei e le recapita informazioni del suo passato e lei stessa si stupisce della sua reazione.
    Hodgins e Angela arrivano all'altare con Booth e Brennan a far loro rispettivamente da testimone e damigella d'onore, ma non tutto va come preventivato... >>

    Edited by xhio - 16/5/2007, 12:42
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma svegliarsi presto per vedere questa puntata... e bah, cosa vi devo dire? Puntata brutta secondo me.

    Il caso e' praticamente inesistente e ovviamente non succede niente, nada , nihil.

    I momenti BB sono meno ma molto meno di quelli che abbiamo giá' visto, l'abbraccio alla fine e' carino, al diner si scambiano qualche frasetta e qualche occhiata.

    Insomma, la puntata precedente era stata molto piu' emozionante.

    Ok, Zach va in Iraq, come da sides.

    Brennan riceve l'anello di sua nonna, il video di sua madre dice meno rispetto a quello scritto nelle sides. Peccato che abbiano tolto il commento della madre sul fatto che Brennan ha un cuore generoso. O il ti voglio bene finale. Morale della favola: Brennan fa pace con i propri genitori e con il suo passato.

    Max viene arrestato da Booth.

    Aspetto vostri commenti, ma per me questo finale e' meno coinvolgente ed emozionante del finale della prima serie.

    E come al solito sono un po' seccata da tutti gli spoilers e dalle parole di Emily che aveva detto che i due avrebbero rivelato i propri sentimenti. Ovviamente la cosa non succede.


    Speriamo che nella terza serie facciano succedere qualcosa..


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace leggerti così "negativa". :(
    Sui forum, invece, in giro, abbiamo letto un sacco di commenti positivi: tutti contenti, a parte quelli che non amano i cliffhangers...
    E poi, dicono, che, seppur non nel suo contesto, Booth dice "I love you" a Brennan... :rolleyes:
    E tanti hanno visto un sacco di, cito testualmente, "EYESEX" tra i due... ok, che la fantasia dei fan, talvolta, è moooolto fervida, però mi sembra strano leggere apreri così contrastanti...
    Mi dispiace che non ti abbia entusiasmato :cry:
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, ormai mi conoscete .. io sono difficile.

    Ho visto l'episodio alle 5 di mattina, magari sara' stato l'orario.. ahahah

    Diciamo che anche se ormai conosco i giochetti dei promo, non mi aspettavo certo il matrimonio. Ma Booth che dice I love you, proprio io non l'ho visto sotto quell'aspetto. Stava leggendo cosa c'era scritto sul sasso..

    Insomma, momenti come ne abbiamo gia' visti, a parte l'abbraccio finale che quello, no, un abbraccio cosi' non l'avevamo ancora visto. Ma certo niente che stessimo aspettando da due anni.. dai!

    Non mi e' paiciuto neppure troppo il ritmo dell'episodio, un po' simile a quello in cui Booth viene rapito: i momenti belli sono affrettati e con pochi primi piani.

    Secondo me, poi aspetto le vostre opinioni.

    Magari dopo un pisolo me lo riguardo..
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, volevo aggiungere:

    - che bello che sia tornata Caroline (e'fantastica come al solito)
    - la parte piu' bella secondo me e' la fine. Jack non se la prende perche' Angela e' ancora sposata, ma entrano in chiesa, salutano tutti e dicono a tutti di godersi il rinfresco.. e scappano!! Mitici! Cosi' i due BB rimangono come due manichini a guardarsi di fronte all'altare.

    PS Avete visto il nuovo clip sul sito fox/bones di BB che aspettano prima di andare in terapia? eheheh
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora visto la puntata, ma da quel che ho letto sono pressoché sicura che mi piacerà.
    Cresciuta alla scuola di X-FILES (ma anche di Moonlighting) sono abituata alle storie che vanno avanti a sguardi e a frasi ambugue. Non che non mi piacerebbe un bacio.
    Ed é qui che ho trovato gli sceneggiatori veramente divertenti. Loro lo sanno che i fans stanno aspettando un bacio... ed eccoli con la storia del testimone e della damigella d'onore che dovrebbero baciarsi. ;) Lo sanno e ci stuzzicano. Lo fanno apposta. :P
    E' indice di bastardaggine, ma anche della loro capacità di sorprenderci. Come del resto hanno già fatto, inserendoci scene totalmente inaspettate e memorabili in episodi che non ci aspettavamo (quest'anno é capitato molte volte). Cioé tutti si aspettano qualche colpo di scena da un episodio finale, ma difficilmente si aspettano la scena cult in uno considerato di passaggio.
    Nella prima stagione sono stati molto più classici e prevedibili, quest'anno assolutamente imprevedibili e almeno per me questo depone a loro favore. Può significare che, se mai ci sarà, un bacio tra Booth e Brennan potrebbe arrivare totalmente inaspettato ed essere memorabile.
    E poi vogliamo parlare del colpo di genio degli autori?
    Noi tutti lì ad aspettare la season finale e loro hanno messo il finale nelle sides e anche nel trailer. ;) Astuti. Bisogna starci attenti.



    CITAZIONE
    Speriamo che nella terza serie facciano succedere qualcosa..

    [/QUOTE]

    Tu lo sai che la pensiamo in modo diverso su questa serie. E quindi non concordo per nulla su questa frase. Messa così sembra che nella seconda stagione non sia capitato niente, mentre io trovo che siano accadute tantissime cose e che il rapporto tra Booth e Brennan sia evoluto tantissimo. Nella prima stagione avevamo avuto un abbraccio, peraltro nel finale, qualche gesto timido da parte di Brennan, un paio di balli. La loro mi era sembrata una amicizia in crescendo condita dall'attrazione.
    Ma quest'anno é diventata qualcosa di più. Abbiamo avuto tanti bellissimi abbracci e momenti di intimità. Lo so perché faccio video musicali e la seconda stagione offre molte più scene di contatto fisico e avvicinamento della prima. La tensione é aumentata. Sono aumentate le contraddizioni, la complessità, le sfumature. Il rapporto si é sempre più intensificato. Nonostante Cam, nonostante Epps, nonostante Sully.
    Per cui mi ritengo più che soddisfatta. David aveva detto l'anno scorso che il loro rapporto sarebbe stato sempre più intenso. E per quel che mi riguarda aveva ragione.
    Se vorrei che Booth e Brennan si saltassero addosso e rimanessero a letto per una settimana?
    Ovvio. ;)
    Però non ho fretta e il viaggio, al momento, non mi ha delusa. ^_^
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mettiamola cosi': per l'ennesima volta la conferma che quello che DB e ED dicono nelle interviste non va preso sul serio.

    Momenti carini nell'episodio? Certo, ma sicuramente non il "Brennan e Booth rivelano i propri sentimenti" che Emily aveva detto in una intervista. E come gia' detto, comunque sono molto piu' affrettati rispetto alla puntata precedente. In quella tante scene mi avevano emozionato, in questa va tutto cosi' veloce che andrebbe rivista 5 volte per seguire bene..

    Quello che scrivi Dream, tutto vero. Sono d'accordo che il loro rapporto si e' evoluto molto.
    La differenza tra me e te sta nei tempi: tu sai aspettare, io divento impaziente. Forse perche' nella vita nelle mie relazioni non sono mai indecisa, per lo meno non ho mai dubbi sui miei sentimenti, quindi trovo questi tempi allungati fuori dalla mia portata di comprensione. Trovo la cosa molto fiction e poco vera.
    Ma e' la mia visione delle cose, ognuno ci aggiunge di proprio quindi capisco che tu non sia d'accordo con me.

    Quando dico che spero che qualcosa capiti nella terza serie, intendo almeno un bacio. Ma so che anche se non me lo daranno rimarro' incollata al computer ad ogni episodio.
    (E chissa'che la terza serie anche qui in Olanda non parta gia' da settembre! Per ora siamo a judas on a pole..)
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Ales2004,17/5/2007, 16:10]
    CITAZIONE
    Mettiamola cosi': per l'ennesima volta la conferma che quello che DB e ED dicono nelle interviste non va preso sul serio.

    Beh, un momento, soprassiedo su Emily che non seguo granché, ma delle interviste di David non me ne sono persa una e lui non ha mai detto cose inesatte. Per il finale per esempio ha detto che ci sarebbe stato un matrimonio (e anche se non si é concluso, c'é stato) e che qualcuno sarebbe stato lasciato all'altare (vero anche questo, Booth e Brennan). Anche per tutto il resto della stagione i suoi "spoilers" hanno sempre corrisposto ai fatti.



    CITAZIONE
    Quello che scrivi Dream, tutto vero. Sono d'accordo che il loro rapporto si e' evoluto molto.
    La differenza tra me e te sta nei tempi: tu sai aspettare, io divento impaziente. Forse perche' nella vita nelle mie relazioni non sono mai indecisa, per lo meno non ho mai dubbi sui miei sentimenti, quindi trovo questi tempi allungati fuori dalla mia portata di comprensione. Trovo la cosa molto fiction e poco vera.
    Ma e' la mia visione delle cose, ognuno ci aggiunge di proprio quindi capisco che tu non sia d'accordo con me.

    Ti ammiro sinceramente per la tua decisione nei rapporti, dovresti andarne fiera. Te lo dico perché purtroppo là fuori c'é tanta, ma veramente TANTA, gente indecisa. Credimi sulla parola. Avrei esperienza di vita mia e di mie amiche (e persone di quarant'anni, mica adolescenti) che ti farebbero venire i capelli bianchi... :(
    E poi aggiungiamoci i complessi e le insicurezze. Io non sono razionale come Brennan, ma in problematiche la batto di gran lunga... Questo per dire che posso capire che tu, con il tuo carattere, possa trovare la storia di Booth e Brennan irrealistica, ma ti assicuro che per persone con appunto un altro vissuto é assolutamente reale. A me piace per questo.
    Anche perché qui non si parla semplicemente di amore, c'é di mezzo anche l'amicizia.
    Qualcuno, su un forum americano, ha paragonato Booth e Brennan a Harry e Sally. E concordo, ci sono molte similarità. E certo l'amicizia complica molto le cose.
    Ho un'amica in una situazione similare. Ha un amico a cui legatissima, hanno sempre avuto un rapporto molto complice ed intenso, sfumato di attrazione. Si sono ritrovati entrambi single dopo relazioni finite male e hanno tentato di superare la linea tra amicizia e amore. Però poi si sono bloccati, hanno avuto paura. Solo che ormai hanno fatto la frittata e non riescono più a tornare all'amicizia di prima. Così il loro rapporto sembra destinato a finire del tutto.
    Anche per questo trovo realistici Booth e Brennan.
    Stanno vivendo entrambi un'amicizia, un rapporto complesso che non avevano mai vissuto in precedenza, ormai preziosissimo per entrambi. E dobbiamo aggiungerci le loro problematiche personali: Brennan che sta imparando solo ora a liberare le emozioni e Booth che non é mai riuscito a far funzionare le sue relazioni e deve crescere un figlio a distanza.
    Non mi sembra tanto che sia questione di avere dubbi o meno sui propri sentimenti, ma piuttosto di chiedersi se si ha il coraggio di modificare il rapporto con il rischio di rovinare sia l'amicizia che il possibile amore.
    So che noi, da fans, siamo convinti che loro sarebbero fatti l'uno per l'altra, ma trovo tanto umano e reale che loro non ne siano sicuri, che non vogliano ammettere la possibilità e che temano di perdere quello che hanno.
    Li capisco. Io al posto loro avrei le stesse paure.
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 17/5/2007, 17:12)
    Li capisco. Io al posto loro avrei le stesse paure.

    Mah, io al posto di Brennan non avrei resistito piu' di una settimana al fascino di Mr Booth.. :P
    Sara' che io non credo nell'amicizia tra persone di sesso opposto. Sono infatti d'accordo con Harry (Harry ti presento Sally e' uno dei miei film preferiti.. lo conosco a memoria.. e questo gia' da' una indicazione della mia eta'.. <_< ) che non esiste amicizia tra un uomo ed una donna, amicizia profonda intendo, senza che in almeno uno dei due il click del sesso sia gia' scattato.
    Inoltre, sempre lo stesso film docet, penso che comunque una amicizia del genere scoppi.. o si trasforma in un rapporto sentimentale o finisce perche' uno dei due non ce la fa piu' e cerca un compagno/a altrove. E' inevitabile.
    E' questo che temo nella storia di Bones, che per tirare il piu'a lungo possibile, per il terrore di farli mettere insieme li tengono in un limbo irrealistico. Non sto dicendo che gia' ci siamo, ma temo che stiamo correndo il rischio. Nella terza serie, se qualcosa succede, dovrebbe essere qualcosa di veramente compromettente per i due, senno' facciamo una copia della seconda serie. Ok, Booth puo' essere esplorato ancora un po', ma anche questa idea che debbano diventare persone perfette per stare insieme e'irrealistico. Potrebbe starci benissimo che arrivino fino ad un certo punto come amici, e poi da li' possano maturare e cambiare avvicinandosi sempre piu' ma gia' in un rapporto sentimentale. Anche questa e' realta'.

    Un po' OT: per me la vita e' troppo breve per farsi bloccare dalle proprie paure. Lo dice una che dopo due mesi che ha conosciuto un uomo, si e' messa insieme a lui e dopo due mesi insieme ha deciso di sposarlo e di passare la sua vita con lui in un paese straniero lasciando dietro tutto, casa, famiglia, amici e lavoro. Sono passati anni e sono ancora contenta.. ;)

    Edited by xhio - 28/5/2007, 09:20
     
    .
  10. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, la puntata è bella, ma cm ha detto ales la precedente è più coinvolgente, e la fine è davvero bastarda :P ma come si fa???Devono per forza fare fare congetture mah!! cmq io nn ho visto il promo dove vanno in terapia, lo voglio vedereeeee!
     
    .
  11. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mah, io al posto di Brennan non avrei resistito piu' di una settimana al fascino di Mr Booth.. :P

    Già. Ma tu non sei Brennan. Affatto. :P
    Lo prova quello che hai scritto più sotto.
    Va anche detto - ne abbiamo già parlato in precedenza - che se Brennan e Booth avessero avuto una relazione immediata, probabilmente lei lo avrebbe allontanato dopo poco tempo come ha sempre fatto con gli uomini. Allora il suo guscio non si era ancora spezzato. Booth, anche solo come amico, ha impiegato il suo bel tempo per guadagnarsi la sua fiducia. Se fosse stato subito suo amante credo che si sarebbero bruciati subito.

    CITAZIONE
    Sara' che io non credo nell'amicizia tra persone di sesso opposto. Sono infatti d'accordo con Harry (Harry ti presento Sally e' uno dei miei film preferiti.. lo conosco a memoria.. e questo gia' da' una indicazione della mia eta'.. <_< )

    Beh, a fine mese io compio 35 anni, per cui non é che sia proprio un virgulto. ;)

    CITAZIONE
    che non esiste amicizia tra un uomo ed una donna, amicizia profonda intendo, senza che in almeno uno dei due il click del sesso sia gia' scattato.
    Inoltre, sempre lo stesso film docet, penso che comunque una amicizia del genere scoppi.. o si trasforma in un rapporto sentimentale o finisce perche' uno dei due non ce la fa piu' e cerca un compagno/a altrove. E' inevitabile.

    Non ho mica detto il contrario, infatti.
    Dico solo, e in questo caso sempre il film docet, quando c'é di mezzo un rapporto di amicizia - ovvero quando il rapporto sentimentale non é nato subito ma si é trascinato sotto mentite spoglie - é più difficile fare il salto. Non a caso, nel film, quando lo fanno, Harry e Sally vivono poi un momento difficile, che rischia di separarli per sempre.

    CITAZIONE
    E' questo che temo nella storia di Bones, che per tirare il piu'a lungo possibile, per il terrore di farli mettere insieme li tengono in un limbo irrealistico. Non sto dicendo che gia' ci siamo, ma temo che stiamo correndo il rischio. Nella terza serie, se qualcosa succede, dovrebbe essere qualcosa di veramente compromettente per i due, senno' facciamo una copia della seconda serie. Ok, Booth puo' essere esplorato ancora un po', ma anche questa idea che debbano diventare persone perfette per stare insieme e'irrealistico. Potrebbe starci benissimo che arrivino fino ad un certo punto come amici, e poi da li' possano maturare e cambiare avvicinandosi sempre piu' ma gia' in un rapporto sentimentale. Anche questa e' realta'.

    Certo che per essere una che dice che la vita é troppo breve per farsi condizionare dalle paure, tu ti stai facendo condizionare dai tuoi timori anzitempo... ;)
    Caspita, ma non vogliamo avere un minimo di fiducia in sceneggiatori ed attori?
    In fondo dove ci hanno veramente brutalmente deluso, finora?
    Hanno fatto due belle stagioni, hanno fatto crescere i personaggi, hanno messo molta carne al fuoco. E hanno fatto una seconda stagione molto diversa dalla prima. Al momento, considerando che non abbiamo ancora le sides dei nuovi episodi, non abbiamo nessuna ragione di pensare che non faranno altrettanto con la terza stagione. D'altronde non mi sembrano sprovveduti, sanno anche loro che uno dei segreti, in tv, é rinnovarsi continuamente.
    Per cui direi che per il momento non c'é motivo di stare in ansia. Aspettiamo almeno le prime sides prima di fasciarci la testa. ^_^
    E attenzione io non credo che il punto stia nel fatto che loro debbano diventare persone perfette per stare insieme. E' che devono avere il coraggio di fare "il salto", di modificare il loro rapporto. Questo non c'entra con la perfezione.

    CITAZIONE
    Un po' OT: per me la vita e' troppo breve per farsi bloccare dalle proprie paure. Lo dice una che dopo due mesi che ha conosciuto un uomo, si e' messa insieme a lui e dopo due mesi insieme ha deciso di sposarlo e di passare la sua vita con lui in un paese straniero lasciando dietro tutto, casa, famiglia, amici e lavoro. Sono passati anni e sono ancora contenta.. ;)

    Hai tutta la mia ammirazione. Ma sei evidentemente stata anche molto fortunata.
    Sei stata decisa tu, ma hai anche avuto la fortuna di incontrare un uomo altrettanto onesto nei tuoi confronti. Altrettanto deciso.
    Purtroppo non funziona così per tutti. Ti dico la verità, per come é andata la mia vita finora, se avessi visto la tua storia trasposta in film, avrei pensato che... beh, che era proprio giusto un film. ;)
    Questo per spiegarti quanto per me (e purtroppo anche per diverse altre persone che conosco) le cose siano andate assai diversamente. Anche perché spesso le paure interiori non sono solo frutto di noi stessi. Spesso si generano attraverso le esperienze ed il male che ti viene fatto. Io purtroppo ho avuto veramente pessime esperienze e ormai la fiducia é sbiadita come una vecchia fotografia. :(
    Ma stiamo andando fortemente OT.
    Se vuoi sviscerare il tema ti posso scrivere in privato. ;)

    Edited by xhio - 28/5/2007, 09:25
     
    .
  12. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi può linkare il video dove si vede che B&B vanno in terapia???
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 17/5/2007, 20:04)
    CITAZIONE
    Mah, io al posto di Brennan non avrei resistito piu' di una settimana al fascino di Mr Booth.. :P

    Già. Ma tu non sei Brennan. Affatto. :P

    Non piu', ma forse sono stata anch'io cosi'...


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sara' che io non credo nell'amicizia tra persone di sesso opposto. Sono infatti d'accordo con Harry (Harry ti presento Sally e' uno dei miei film preferiti.. lo conosco a memoria.. e questo gia' da' una indicazione della mia eta'.. <_< )

    Beh, a fine mese io compio 35 anni, per cui non é che sia proprio un virgulto. ;)

    Ma allora sei giovanissima!! :P Ok, siamo praticamente coetaneee.. e allora quasi Buon Compleanno!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    che non esiste amicizia tra un uomo ed una donna, amicizia profonda intendo, senza che in almeno uno dei due il click del sesso sia gia' scattato.
    Inoltre, sempre lo stesso film docet, penso che comunque una amicizia del genere scoppi.. o si trasforma in un rapporto sentimentale o finisce perche' uno dei due non ce la fa piu' e cerca un compagno/a altrove. E' inevitabile.

    Non ho mica detto il contrario, infatti.
    Dico solo, e in questo caso sempre il film docet, quando c'é di mezzo un rapporto di amicizia - ovvero quando il rapporto sentimentale non é nato subito ma si é trascinato sotto mentite spoglie - é più difficile fare il salto. Non a caso, nel film, quando lo fanno, Harry e Sally vivono poi un momento difficile, che rischia di separarli per sempre.

    Non proprio: Sally riconosce ad un certo punto quello che prova e vorrebbe incominciare una relazione con lui. Harry invece viene preso dal panico e vorrebbe annullare la notte insieme e tornare al rapporto com'era prima. In Bones la cosa ovviamente sarebbe invertita ( e' Booth il piu' coraggioso nei sentimenti), ma anche in questo finale non succede. Non dico che dovremmo essere gia' al "e vissero felici e contenti" ma secondo me e' davvero ora che la faccenda si smuova in uno dei due. E intendo una chiara ed esplicita presa di coscienza dei propri sentimenti, anche se il coraggio di agire non c'e' ancora. Qui invece, nonostante tutti i momenti romantici che ci hanno regalato, siamo ancora alla negazione piu' palese in entrambi: hanno fatto terapia, hanno rischiato di perdersi (entrambi rapiti), si sono visti legarsi sentimentalmente ad altri, lui ha addirittura rischiato di perderla per un altro uomo e.. sono ancora al "siamo solo partners".
    Solo questo dico: se incominciassimo a vedere un po' piu' di tormento e qualche ammissione da parte di uno dei due (magari come confidenza a qualcuno o in terapia) la cosa per sarebbe piu' realistica.

    Per il resto Dream, ti scrivo in privato ;)

    Edited by xhio - 28/5/2007, 09:27
     
    .
  14. mari 73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono nuova anche se da molto seguo il sito sono coetanea ho quasi 34 anni, io personalmente trovo questo delicato e forte sentimento molto bello, finalmente non il solito film dove subito vanno insieme, tanta pazienza e attesa renderà la terza serie speciale, gli autori devono riservarsi qualcosa di nuovo per incollarci al televisore. Comunque un bellissimo telefilm, serio e appassionante.Ciao a tutti
     
    .
  15. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted





    CITAZIONE
    Ma allora sei giovanissima!! :P Ok, siamo praticamente coetaneee.. e allora quasi Buon Compleanno!

    Grazie. ;) Li compio il 31 maggio. Ormai non manca molto.


    CITAZIONE
    Non proprio: Sally riconosce ad un certo punto quello che prova e vorrebbe incominciare una relazione con lui. Harry invece viene preso dal panico e vorrebbe annullare la notte insieme e tornare al rapporto com'era prima.

    Era appunto questo che intendevo per ostacolo che ha rischiato di separarli. Metti che Harry avesse insistito sul tornare all'amicizia, Sally probabilmente l'avrebbe mandato a quel paese.

    CITAZIONE
    In Bones la cosa ovviamente sarebbe invertita ( e' Booth il piu' coraggioso nei sentimenti), ma anche in questo finale non succede.

    Sarebbe stato troppo presto. Nessuno dei due, per come stanno le cose é ancora pronto.

    CITAZIONE
    Non dico che dovremmo essere gia' al "e vissero felici e contenti" ma secondo me e' davvero ora che la faccenda si smuova in uno dei due. E intendo una chiara ed esplicita presa di coscienza dei propri sentimenti, anche se il coraggio di agire non c'e' ancora. Qui invece, nonostante tutti i momenti romantici che ci hanno regalato, siamo ancora alla negazione piu' palese in entrambi: hanno fatto terapia, hanno rischiato di perdersi (entrambi rapiti), si sono visti legarsi sentimentalmente ad altri, lui ha addirittura rischiato di perderla per un altro uomo e.. sono ancora al "siamo solo partners".

    Attenzione che però la vera terapia arriva solo nella terza stagione. Per ora hanno fatto solo qualche chiacchiera insieme a Gordon Gordon, che peraltro ha detto loro quello che volevano sentirsi dire e li ha rinvigoriti nella negazione.

    CITAZIONE
    Solo questo dico: se incominciassimo a vedere un po' piu' di tormento e qualche ammissione da parte di uno dei due (magari come confidenza a qualcuno o in terapia) la cosa per sarebbe piu' realistica.

    Ripeto sempre che dipende dai punti di vista e dal vissuto personale. Per quanto mi riguarda é infatti perfettamente credibile. E poi aspetta la terza stagione. Non é detto che le cose che auspichi non succedano veramente.

    CITAZIONE
    Per il resto Dream, ti scrivo in privato ;)

    Io sono qua. ^_^
    Il mio indirizzo dovrebbe essere reperibile sul sito, altrimenti te lo passo.

    CITAZIONE (mari 73 @ 18/5/2007, 16:00)
    Io sono nuova anche se da molto seguo il sito sono coetanea ho quasi 34 anni, io personalmente trovo questo delicato e forte sentimento molto bello, finalmente non il solito film dove subito vanno insieme, tanta pazienza e attesa renderà la terza serie speciale, gli autori devono riservarsi qualcosa di nuovo per incollarci al televisore. Comunque un bellissimo telefilm, serio e appassionante.Ciao a tutti

    Benvenuta. ^_^ E concordo. ;)
     
    .
33 replies since 14/5/2007, 09:30   1472 views
  Share  
.