3x03 Death in the saddle
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    42.86%
    6
  • 8
    35.71%
    5
  • 9
    14.29%
    2
  • 6
    7.14%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

3x03 Death in the saddle

09/10/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 10/10/2007, 13:37)
    [Circa il fatto che Brennan accetti il discorso su due piedi, beh... sono più di due anni che frequenta Booth e ascolta i suoi ragionamenti. Magari è giusto che certe volte un po' lui riesca anche a convincerla di qualcosa, altrimenti il rapporto sarebbe sempre a senso unico, no?
    Queste sono solo speculazioni a caldo, non ho ancora visto l'episodio.

    Sono d'accordo. Infatti non capisco chi nei vari forum criticava l'arrendevolezza di Brennan su questa cosa.
    Brennan ha il suo passato e il suo modo di vedere le cose. Per certi aspetti e' molto piu' aperta di Booth, ad esempio riguardo al sesso. E non e' stupida, tutto tranne che stupida. E ascolta, non e' una che difende le proprie ragioni senza ascoltare quelle degli altri.
    Pur essendo diversissimi, queste due persone, Booth e Brennan prestano sempre la massima attenzione a quello che si dicono.
    Mentre Booth parla lei e' attentissima, quando lui dice, due volte, make love, l'inquadratura su di lei e su i suoi occhi fanno vedere quanto quelle parole le stiano entrando dentro.
    Per lei, da brava antropologa, e' difficile giudicare le scelte di vita degli altri. Ma Booth la porta oltre la scienza e l'antropologia e le dice che c'e' altro, c'e' qualcosa di misterioso e magico riguardo all'amore.
    Come dici tu Dream, anni prima Brennan avrebbe solo negato (2 bodies in the lab, lei dice che non esiste la magia, riferita all'amore). Ma adesso anche lei ha acquisito una apertura ben diversa e non e' solo merito di Booth.
    La Brennan di adesso ha perdonato sua madre, ha ritrovato suo fratello e ha perdonato anche lui, sta facendo i conti con suo padre che e' ritornato nella sua vita. E' nel pieno di questo cambiamento in lei, aprendosi alle persone vicino a lei, ai suoi colleghi e accettando l'affetto che prova per loro.
    Se avesse contestato Booth dicendo che le sue sono solo fantasie, sarebbe in totale contraddizione con la Brennan che ci hanno fatto vedere fino a qui, anzi, il suo essere d'accordo con Booth e' una ulteriore testimonianza della persona che sta diventando. E si vede che crede in quello che dice, cioe' Booth l'ha convinta veramente (o forse l'ha sempre creduto anche lei ma troppo difficile e doloroso da ammettere?). E si vede che Booth non solo ci teneva tantissimo che lei capisse ma che quando lei capisce lui e' ne e' proprio contento.

    Questi personaggi sono in trasformazione, tutto lo show gira attorno alle loro trasformazioni, persino Zack e Cam, personaggi piuttosto marginali sono in piena trasformazione. Non cogliere questo per me e' perdere tanto della bellezza di questo telefilm.
     
    .
56 replies since 9/10/2007, 23:07   1260 views
  Share  
.