3x05 "The mummy in the maze"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    57.14%
    8
  • 7
    21.43%
    3
  • 10
    14.29%
    2
  • 8
    7.14%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

3x05 "The mummy in the maze"

30/10/2007 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x05 "The mummy in the maze"

    image


    THE HALLOWEEN FRIGHT BECOMES ALL TOO REAL AS THE TEAM TRACKS A GHOULISH KILLER ON “BONES” TUESDAY, OCTOBER 30, ON FOX
    When a terrified young Halloween reveler finds the mummified remains of a teenage girl in a Halloween pumpkin patch maze, Brennan and Booth are called to the scene to investigate. They are perplexed by the fact that the girl appears to have been deceased for at least a year, while Hodgins discovers her body is covered with spider bites. Booth and Brennan later receive word of a second mummy found at Halloween amusement park funhouse, and it appears the victim, another teenage girl, was killed on Halloween approximately two years prior. As the team questions a variety of ghoulish amusement park employees, from the grim reaper to a zombie, they get word of a third teenage girl who has gone missing. Booth and Brennan realize that they have until Halloween to find her before the killer strikes again. Meanwhile, the team gets decked out in costume for the annual Jeffersonian Halloween Ball, and they encounter a few scares of their own in the “Mummy in the Maze” episode of BONES airing Tuesday, Oct. 30 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-305) (TV-14 D, L, V)

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia):
    << Quando una giovane vestita per Halloween trova i resti mummificati di un'adolescente in un labirinto dell'orrore, Booth e Brennan sono chiamati sulla scena ad investigare e sono perplessi del fatto che la ragazza sembra morta da più di un anno. Hodgins scopre che il corpo della vittima è coperto di morsi di serpente.
    Successivamente Booth e Brennan vengono informati del ritrovamento di una seconda mummia ad un parco di divertimenti per Halloween e sembra che questa vittima, anch'essa ragazza adolescente, sia stata uccisa proprio nel periodo di Halloween, circa due anni prima.
    Mentre il team interroga gli stravaganti impiegati del parco divertimenti, dalla morte con la falce agli zombie, arriva la notizia di una terza ragazza adolescente sparita e Booth e Brennan capiscono che hanno tempo fino ad Halloween per trovarla, prima che il killer colpisca ancora...
    Nel frattempo la squint squad si traveste in maschera per l'annuale Jeffersonian Halloween Ball >>
     
    .
  2. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiatina alla scena dei serpenti e delle pistole prima di venire al lavoro (non ho saputo resistere!!) Troppo forte!! Wonder Woman che ha paura dei serpenti! :lol:


    Sembra essere un bell'episodio... non vedo l'ora di gustarmelo stasera.
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un episodio fitto fitto di informazioni, sia del caso, sia del marito di Angela, con tante belle scene.. insomma, mi sa che lo riguardero' con piu' calma perche' ci sono troppe cose da vedere :P

    Ci sono momenti divertenti ma un po' meno che nel precedente episodio e di sicuro il caso e'abbastanza angosciante quindi sono rimasta in tensione per tutti i 45 minuti..

    Mi e' piaciuto:
    - la nuova investigartice, tra l'altro l'ho gia' vista spesso. Comunque brava.. chissa' che non sia un personaggio che rivedremo..
    - mi ha fatto morire l'interrogatorio con Booth e Brennan che "pestano" il ragazzo. Quei due sono davvero in sintonia.
    - la scena che mi e' piaciuta di piu' e' stata quella in cui i non squints vengono buttati fuori dalla stanza e i veri e puri scienziati rimangono a risolvere il problema. Mi sembra che Brennan sia quella piu' advanced ormai.. la sua genialita' scientifica rimane ma si vede che lavorando fuori con Booth ha acquisito anche altre capacita' deduttive.
    - e vabbeh.. la scena finale si sa che e' proprio carina. Non so se e' cosi' solo con lui, ma comunque Brennan ormai ha imparato non solo l'empatia ma anche ad esprimere esplicitamente parole di conforto. Vi ricordate che non sapeva cosa dire a Booth quando Cam era in ospedale? O addirittra quando c'era stato il caso del militare ucciso? Beh, adesso evidentemente ha proprio imparato come toccare Booth nel suo intimo, ed e' dolcissima. Oltretutto proprio su un argomento che per Booth e' delicatissimo dato che lui non si perdonera' mai di essere stato un cecchino. Insomma, una scena tipo Jasper ma al contrario.. :wub:
    Abbiamo capito, non era un appuntamento romantico, comunque alla fine non vanno alla festa ma vanno a cena da soli.. e allora basta dirlo.. ;)

    Per ora non mi viene in mente altro.. ah.. niente superman.. solo squint..

    Per me e' un 9.
     
    .
  4. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 31/10/2007, 10:13)
    E' un episodio fitto fitto di informazioni, sia del caso, sia del marito di Angela, con tante belle scene.. insomma, mi sa che lo riguardero' con piu' calma perche' ci sono troppe cose da vedere :P

    Ci sono momenti divertenti ma un po' meno che nel precedente episodio e di sicuro il caso e'abbastanza angosciante quindi sono rimasta in tensione per tutti i 45 minuti..

    Ovviamente non ho ancora visto nulla (se mi va bene lo vedrò stasera), ma considerato il tuo commento, posso se non altro dire "alla faccia di quelle che pensavano che sarebbe stato un episodio stupido". Evidentemente non lo è. Non bisogna fermarsi alle apparenze. ;)
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 31/10/2007, 13:23)
    QUOTE (Ales2004 @ 31/10/2007, 10:13)
    E' un episodio fitto fitto di informazioni, sia del caso, sia del marito di Angela, con tante belle scene.. insomma, mi sa che lo riguardero' con piu' calma perche' ci sono troppe cose da vedere :P

    Ci sono momenti divertenti ma un po' meno che nel precedente episodio e di sicuro il caso e'abbastanza angosciante quindi sono rimasta in tensione per tutti i 45 minuti..

    Ovviamente non ho ancora visto nulla (se mi va bene lo vedrò stasera), ma considerato il tuo commento, posso se non altro dire "alla faccia di quelle che pensavano che sarebbe stato un episodio stupido". Evidentemente non lo è. Non bisogna fermarsi alle apparenze. ;)

    Ci sono qua' e la' momenti ridicoli (e non e' questo uno dei pregi maggiori di questo show?) ma ci sono anche momenti di grande tensione. Caspita, il caso e' terribile, un serial killer che tortura a morte ragazzine. E come in blonde in the game, loro due hanno i minuti contati per salvare l'ultima vittima.
    Ok, sono vestiti in modo ridicolo ma la cosa non toglie suspance al caso.. insomma dal trailer mi aspettavo una commedia, ma non e' stato cosi'..

    Non avevo letto le sides ma mi ricordo quello che avevate scritto qui.. il dialogo finale. E anche quello e' cambiato.

    Mia opinione personale: le scene con Sweets per me erano piu' ridicole.. :D

    Il mio voto finale e' comunque un 9, meno di quello della settimana scorsa. L'episodio e' molto bello ma non so perche'.. c'e' un qualcosa che secondo me e' mancato.. forse quelle belle inquadrature dei loro occhi in cui si scambiano sguardi che valgono piu' di mille parole. Ecco, in questo episodio ce ne sono ben pochi, solo un paio alla fine.
    Ma non fateci caso.. e' solo una mia piccola fissazione perche' adoro quegli sguardi..
     
    .
  6. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io do 9. Non so,mi ha divertita più quello della settimana scorsa. Probabilmente perchè con tutti quegli spoiler e video che ci hanno dato per questo episodio,mi sono creata troppe aspettative.

    Ma comunque un episodio molto bello,e per niente ridicolo.
    Mi piaciuta soprattutto la scena dell'inseguimento alla fine, Brennan che spara dappertutto, Booth alle prese col clown(a proposito,quando ha urlato all'inizio mi ha fatta morire! :superlol: )
    L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il fatto che Brennan avesse paura dei serpenti,quando poi nell'episodio 19 della prima stagione ne prende uno in mano! <_< Ok,uno è diverso da decine,ma comunque non dovrebbe saltare e urlare in quel modo!

    E la scena finale,bellissima anche quella. Anche se,viste come si erano messe le cose,mi aspettavo già un bel bacio! :superlol: Ok,come al solito mi sono dovuta accontentare del solito scambio di occhiate :rolleyes:
    E poi quando Brennan si mette a roteare, e Booth "What the hell are you doing?" mi ha fatta piegare dalle risate! :superlol:
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sheena @ 31/10/2007, 14:18)
    E la scena finale,bellissima anche quella. Anche se,viste come si erano messe le cose,mi aspettavo già un bel bacio! :superlol: Ok,come al solito mi sono dovuta accontentare del solito scambio di occhiate :rolleyes:
    E poi quando Brennan si mette a roteare, e Booth "What the hell are you doing?" mi ha fatta piegare dalle risate! :superlol:

    Il bacio ci sarebbe stato benissimo, come sempre d'altronde.. ma tanto gia' sappiamo che dobbiamo aspettare.
    Quello che poteva starci benissimo invece era un po' piu' di preoccupazione per Booth mentre spara al clown.. insomma lei era dall'altra parte con la ragazzina.. sente bang bang e non si spaventa pensando che forse Booth ci e' rimasto? E dopo al Jeffersonian.. lui e' ferito e lei che non si preoccupa della ferita o della caviglia a cui ha sparato..? <_<

     
    .
  8. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    9, episodio moooolto carino e ben bilanciato..naturalmente la scena finale è adorabile..ci devo sempre fare mangiare le mani XD
     
    .
  9. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 31/10/2007, 14:47)
    Quello che poteva starci benissimo invece era un po' piu' di preoccupazione per Booth mentre spara al clown.. insomma lei era dall'altra parte con la ragazzina.. sente bang bang e non si spaventa pensando che forse Booth ci e' rimasto? E dopo al Jeffersonian.. lui e' ferito e lei che non si preoccupa della ferita o della caviglia a cui ha sparato..? <_<

    Effettivamente... <_<

    Dalle sides il dialogo sembrava migliore,peccato l'abbiano cambiato
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non è che vi confondete con altre sides?
    Io ricordo che non c'era il dialogo finale, nelle sides. Loro arrivavano al Jeffersonian e gli altri erano al party e l'unica cosa che si dicevano era "scusa se ti ho sparato" e "scusa se ti ho fatta cadere". Poi tutto si interrompeva lì...
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 31/10/2007, 15:38)
    Ma non è che vi confondete con altre sides?
    Io ricordo che non c'era il dialogo finale, nelle sides. Loro arrivavano al Jeffersonian e gli altri erano al party e l'unica cosa che si dicevano era "scusa se ti ho sparato" e "scusa se ti ho fatta cadere". Poi tutto si interrompeva lì...

    Quel dialogo li' intendevo. Non si chiedono scusa, anzi Booth le dice: mi hai sparato. E lei: e tu mi hai fatto cadere... E lui: si, ma dopo che tu mi avevi sparato, questa volta ho ragione io wonder woman..
     
    .
  12. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 31/10/2007, 15:38)
    Ma non è che vi confondete con altre sides?
    Io ricordo che non c'era il dialogo finale, nelle sides. Loro arrivavano al Jeffersonian e gli altri erano al party e l'unica cosa che si dicevano era "scusa se ti ho sparato" e "scusa se ti ho fatta cadere". Poi tutto si interrompeva lì...

    Sì,erano proprio quelle.Però nell'episodio il dialogo è diverso. E da una parte avrei preferito che ci fossero state anche queste due battute.Almeno Brennan si scusa per avergli sparato, dalla scena nell'episodio invece le dispiace che abbia dovuto uccidere qualcuno ma al colpo che gli ha sparato lei sembra che non ci pensi proprio!
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sembrare pignola, ma voi gente continuavate a parlare di dialogo ed io ricordavo che nelle sides non c'era un dialogo, bensì solo uno scambio di battute. ;) Credetemi, c'è differenza. ;)
    Peraltro, non sono d'accordo con Sheena. Secondo me le battute sono migliori nella nuova versione. Denota più confidenza tra loro ed è più in character. Niente scuse, ma un po' di sano bickering. E' più da loro. ^_^
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sarò onesta, a me non è piaciuto un granchè. Ammetto che ho avuto un po' didifficoltà a seguire i dialoghi e quindi rimanderò una valutazione obiettiva al termine della visione sottotitolata, ma così, a pelle, non mi ha fatto un grande effetto. Adesso come adesso darei un 6/6,5.

    La cosa che più mi è piaciuta è stata tutta la sequenza d'azione del finale, con la sparatoria e il resto.

    Una cosa che mi ha lasciato perplessa, e non poco, è come Booth, con 2 palllottole in corpo (1 sicura l'altra forse lo ha solo ferito) non senta dolore, non si lamenti di niente e non vada in ospedale, ma a mangiare con Brennan -_- Capisco che volevano mettere il finale B&B ma mi è sembrata una cosa troppo irreale. Voglio dire: il finale B&B potevano metterlo anche se stavano all'ospedale, o al limite fuori la metro a farsi medicare da un'ambulanza...

    ah, ho letto anche che parecchi si sono lamentati del fatto che quando guida, in questo episodio si nota particolarmente, Booth non guarda quasi mai la strada. Io, onstamente, ci ho fatto caso solo perchè l'avevo letto, altrimenti dubito che me ne sarei accorta

    Ultima cosa: David è proprio bello, anche vestito da squint con la riga da una parte :wub:

    Ps: ho menzionato il fatto che odio halloween? :doh:
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 31/10/2007, 16:23)
    Sarò onesta, a me non è piaciuto un granchè. Ammetto che ho avuto un po' didifficoltà a seguire i dialoghi e quindi rimanderò una valutazione obiettiva al termine della visione sottotitolata, ma così, a pelle, non mi ha fatto un grande effetto. Adesso come adesso darei un 6/6,5.

    Io rimango della mia teoria: piu' parlano di un episodio, piu' ci sono interviste, scoops e spoilers piu' rimaniamo delusi quando lo guardiamo perche' abbiamo troppe aspettative.
    Per me e' stato cosi' anche per il finale stagione 2.

    David aveva detto che forse sotto lo squint ci sarebbe stato qualcos'altro.. e invece non era vero. Emily aveva detto che ci sarebbe stato un ulteriore avanzamento nella loro relazione, che io non ho visto. Anzi, tutto sommato e' l'episodio con minor intimita' tra i due finora. Non ci sono primi piani particolari quando lui la vede in costume per la prima volta, lei non sembra preoccupata per Booth che e' ferito, come avevo gia' scritto niente sguardi di comprensione o empatici.. persino alla fine quando lei gli si avvicina lui comunque tiene il tono del loro dialogo piuttosto superficiale. Ecco, quello mi e' mancato davvero.

    Non so voi, ma a me non e' molto piaciuto anche il ritmo.. piuttosto lento all'inizio e velocissimo alla fine. Anche la storia dell'intestigatrice.. l'attrice e' brava e il personaggio mi e' piaciuto. ma era proprio necessario? A me a momenti annoiava.. ma puo' darsi che avendo aspettative elevate fossi incollata allo schermo aspettando che certe scene arrivassero e quindi la mia percezione del resto della storia fosse compromessa.
    Ripeto, troppi spoliers sono deleteri per me..
     
    .
42 replies since 31/10/2007, 00:52   1069 views
  Share  
.