3x07 "The boy in the time capsule"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    33.33%
    3
  • 10
    22.22%
    2
  • 9
    22.22%
    2
  • 8
    22.22%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

3x07 "The boy in the time capsule"

13/11/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x07 "The boy in the time capsule"

    image


    An enthusiastic group of high school alumni reunite to unearth a time capsule buried 20 years prior, only to find the body of one of their teenage classmates inside. As the Jeffersonian team combs through the victim's decades-old secrets, they rehash some high school memories of their own.

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia):
    << Un entusiasta gruppo di ex alunni di liceo si riunisce per dissotterrare una 'capsula del tempo' seppellita 20 anni prima e al suo interno rinviene uno degli allora compagni.
    Nell'addentrarsi tra i dettagli della decade della vittima e vecchi segreti, la squadra del Jeffersonian riporta alla luce alcune proprie memorie degli anni del liceo... >>
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio carino ma che non mi ha entusiasmato. Il caso l'ho trovato prevedibilissimo ( gia' quando citano che il ragazzo morto frequentava la cheerleader ho pensato che il figlio fosse della vittima).

    Mi e' piaciuta invece l'interazione tra gli squints e tra B&B. Le scene con Sweets sono sempre molto carine, e parlando di prevedibilita' quando Brennan cita il puffo sapevo gia' che alla fine Booth gliene avrebbe regalato uno.
    Scena finale molto bella, direi la piu' romantica in assoluto dato che gli sguardi sono inequivocabili e ci mancava solo il bacio. Scena simile a quella di Jasper ma direi piu' intima dato che i due adesso si trovano in una fase diversa della loro relazione.

    Sciopero o non sciopero, comunque Booth e Brennan rimarranno in questo limbo per molto tempo, se poi davvero la terza stagione finisce con l'episodio 12 se siamo fortunati vedremo un bacio ma ci possiamo mettere il cuore in pace e aspettare la quarta stagione (se ci sara').
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Che pizza.
    Non ho ancora visto l'episodio, ma sono andata in giro per qualche forum a vedere i commenti e...che pizza.
    La maggior parte della gente dice: "Sì, l'episodio è stato carino, però non mi è piaciuto questo, questo, questo e questo" :/
    Nello specifico:
    - si lamentano di Sweets dicendo che è antipatico e immaturo e poco professionale e rimpiangono Gordon Gordon;
    - accusano Booth di immaturità, dicendo che sta facendo come un teenager innamorato che non capisce più niente;
    - si lamentano che Zack non compare quasi per niente e da quanto ha avuto il dottorato il suo personagggio si è appiattito ed è ridotto solo a fare il lavoro di Brennan in lab, che lei non fa piu;
    - si lamentano che Brennan non faccia praticamente quasi più il lavoro di antropologa, ma sia sempre fuori sul campo con Booth;
    - si lamentano che non si vede più l'amicizia tra Angela e brennan, ma Brennan sta sempre e solo con Booth;
    - cominciano a trovare "stomachevoli" le forzature B&B alla fine degli episodi, definendo questo in particolare troppo prevedibile e smielato;
    - si lamentano della mancanza di momenti "squints" rispetto alla season 1;
    - si lamentano della prevedibilità del caso.
    Però l'episodio gli è piaciuto e lo show lo continuano a vedere.
    Mi stanno veramente stufando. Sto vagliando l'ipotesi di non andare più a leggere i commenti su forum altrui: la gente è troppo esigente, certe volte può essere fastidioso... invece di apprezzare lo sforzo che quei poveracci degli autori hanno fatto per venirci incontro!!! Che ingratudine! :angry: e lo dice una che cmq va sempre a cercare il pelo nell'uovo... (ma almeno le mie sono osservazioni costruttive... :P )
     
    .
  4. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 14/11/2007, 12:20)
    Che pizza.

    Concordo in pieno. Difatti è già qualche settimana che leggo pochissimo dei forum. Del resto è per lo stesso motivo che ho quasi sempre disertato anche quelli su AtS. Anche allora tutto era criticato e niente piaceva, però, guarda un po', nessuno si perdeva una puntata.
    E' veramente stancante.
    Soprattutto mi irritano gli "estimatori" della "stagione uno".
    Succedeva anche con Angel. C'era sempre qualcuno che ricordava i primi tempi della Angel's Investigations e di Doyle e si lamentava perché non facevano più le stesse cose.
    Idem per quelli che ora sono lì a ricordare i bei tempi degli squints e del laboratorio della prima stagione di Bones.
    <_<
    I telefilm evolvono e cambiano, come le persone.
    A volte l'evoluzione può piacere, a volte deludere, ma non è questo il punto. Un telefilm non può continuare a ripetere in eterno la prima stagione. Deve andare oltre. Proporre cose nuove.
    Mi sembra che Bones lo stia facendo egregiamente, perché finora ogni stagione è stata diversa dalla precedente, mantenendo però una continuità di fondo.
    L'unica cosa su cui concordo è Zack. Ma è da molto che il suo personaggio è sullo sfondo e non ha una sua storyline.
    Per il resto... mi lascia basita ogni settimana la critica alla presunta "forzatura" nel rapporto tra Booth e Brennan. Questa mi risulta proprio inspiegabile.
    Sono più di due anni che questi due si girano intorno e da una parte all'altra dell'oceano schiere di fans scrivono ff grondanti romanticismo e sesso... e poi quando cominciano a fare i romantici davvero (e peraltro MOLTO fra le righe, per ora)... sarebbe forzato???? :O.o:
    Ti quoto su tutta la linea, xhio.
    La gente è troppo esigente.
    O forse non ha proprio idea di cosa vuole.

     
    .
  5. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 14/11/2007, 12:20)
    Che pizza.
    Non ho ancora visto l'episodio, ma sono andata in giro per qualche forum a vedere i commenti e...che pizza.
    La maggior parte della gente dice: "Sì, l'episodio è stato carino, però non mi è piaciuto questo, questo, questo e questo" :/
    Nello specifico:
    - si lamentano di Sweets dicendo che è antipatico e immaturo e poco professionale e rimpiangono Gordon Gordon;
    - accusano Booth di immaturità, dicendo che sta facendo come un teenager innamorato che non capisce più niente;
    - si lamentano che Zack non compare quasi per niente e da quanto ha avuto il dottorato il suo personagggio si è appiattito ed è ridotto solo a fare il lavoro di Brennan in lab, che lei non fa piu;
    - si lamentano che Brennan non faccia praticamente quasi più il lavoro di antropologa, ma sia sempre fuori sul campo con Booth;
    - si lamentano che non si vede più l'amicizia tra Angela e brennan, ma Brennan sta sempre e solo con Booth;
    - cominciano a trovare "stomachevoli" le forzature B&B alla fine degli episodi, definendo questo in particolare troppo prevedibile e smielato;
    - si lamentano della mancanza di momenti "squints" rispetto alla season 1;
    - si lamentano della prevedibilità del caso.
    Però l'episodio gli è piaciuto e lo show lo continuano a vedere.
    Mi stanno veramente stufando. Sto vagliando l'ipotesi di non andare più a leggere i commenti su forum altrui: la gente è troppo esigente, certe volte può essere fastidioso... invece di apprezzare lo sforzo che quei poveracci degli autori hanno fatto per venirci incontro!!! Che ingratudine! :angry: e lo dice una che cmq va sempre a cercare il pelo nell'uovo... (ma almeno le mie sono osservazioni costruttive... :P )

    Ti quoto in pieno! Non capisco perchè hanno sempre mille cose di cui lamentarsi
    A me quest'episodio è piaciuto molto. E' stato divertente questa specie di "salto nel passato",ognuno a raccontare le esperienze più singolari degli anni del liceo,Booth in particolare! :superlol:
    Le scene con Sweets erano molto carine,come anche quelle fra gli squints
    Per quanto riguarda il caso,forse sono io un pò tonta,ma non l'ho trovato affatto prevedibile,non più di altri precedenti.
    E molto bella anche la scena finale.Quella per un bacio era davvero perfetta. Con gli sguardi che si sono scambiati nelle ultime inquadrature... :wub:
    Però riguardo Zach sono d'accordo anch'io:è dal primo episodio che aspetto che ci raccontino un pò della sua esperienza in Iraq,ma fino ad ora ancora tutto tace,e ha anche poche scene rispetto agli altri squint.
    Altra cosa che ho notato anch'io è la questione di Brennan che passa sempre meno tempo in laboratorio:negli episodi precedenti non si vedeva molto,ma in questo era davvero palese. Non voglio sbagliarmi,ma mi sembra che scene in laboratorio ad esaminare i resti,o a consultarsi con Zach,non ne ha avuta nemmeno una!
     
    .
  6. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 14/11/2007, 12:20)
    Che pizza.
    Non ho ancora visto l'episodio, ma sono andata in giro per qualche forum a vedere i commenti e...che pizza.
    La maggior parte della gente dice: "Sì, l'episodio è stato carino, però non mi è piaciuto questo, questo, questo e questo" :/

    Devo dire che le affermazioni di questi forum sono vere, ma come dice Dream, i telefilm evolvono e cambiano: questi non si rendono conto che ripetere le stesse cose, alla fine stanca. -_-
    E loro stessi lo affermano, dicendo che "le scene alla fine di questi episodi sono smielate e forzate": come mai negli episodi precedenti non lo erano? <_< Perchè era una novità e ora non lo è più e così loro si sono stancati di vederle.

    Personalmente, per mio gusto personale, non mi mancano nè le scene con Zach nè vedere Brennan sempre in laboratorio: voglio dire, nelle prime puntate della 3° serie attendevamo tutti con ansia (almeno io sì, ma mi pare anche altri :P ) che Brennan tornasse fuori in avanscoperta con Booth; e ora la rivogliamo mettere in laboratorio? No, neanche per sogno! -_-

    Comunque, a parte critiche varie, l'episodio a me è piaciuto. Non è uno di quelli diciamo da "punto di svolta", ma alla fine da sdraiata sul divano com'ero, mi sono alzata a sedere perchè pensavo proprio che questa volta ci scappasse il bacio. :woot: La vicinanza, i complimenti alla fine erano molto impattanti ("You got the looks, you got the brain") e mi hanno fatto pensare che fossimo arrivati finalmente al dunque :woot: ... e invece! <_< Ma va bene così, questo fairplay mi piace! :P

    Devo dire che ieri sera ero totalmente dalla parte di Brennan e la capivo parecchio quando Booth le raccontava le sue storie "umilianti" (che umilianti non erano). <_<
    So che nessuno sarà d'accordo con me, ma anche l'ultima storia era tutto tranne che umiliante: lui l'ha rigirata con la maturità attuale in una storia imbarazzante per sè stesso. Ma per fortuna Brennan non è stupida: ha capito il significato che aveva per lui, ma anche che di umiliazione proprio non ce n'era! ;)

    Comunque, bella questa metafora sfumata delle serie "alla fine il leader della squadra di football si accorge che la secchiona è molto più interessante (sotto tutti gli aspetti) dell'ochetta cheerleader che si faceva alle superiori". ^_^ Ci serve qualcuno che dica a Booth che alla secchiona non piacciono solo i libri! :wub: Angela? Cam? Oppure Zach, nel suo imbarazzante modo diretto e oggettivo di comunicare. :lol:
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Fresina,15/11/2007, 08:46]
    CITAZIONE
    So che nessuno sarà d'accordo con me, ma anche l'ultima storia era tutto tranne che umiliante:

    E qui ti sbagli. Io sono d'accordissimo. ;)
    Booth era uno "di quei ragazzi" (così come lo era davvero David, del resto). E "quei ragazzi" non sanno mai cosa sia un'umiliazione pubblica autentica. Io lo so perché ero una nerd.

    CITAZIONE
    Comunque, bella questa metafora sfumata delle serie "alla fine il leader della squadra di football si accorge che la secchiona è molto più interessante (sotto tutti gli aspetti) dell'ochetta cheerleader che si faceva alle superiori". ^_^ Ci serve qualcuno che dica a Booth che alla secchiona non piacciono solo i libri! :wub: Angela? Cam? Oppure Zach, nel suo imbarazzante modo diretto e oggettivo di comunicare. :lol:

    Io penso che Booth lo sappia già. E da parecchio. ;)

    Passo al mio commento. Ho visto l'episodio ieri sera, ma non sono più riuscita a collegarmi al pc. Comunque... Il mio voto è un 8.
    Bell'episodio, uno di quelli in cui il caso, più che in altre occasioni, rimane un pretesto sullo sfondo e serve solo a far emergere i personaggi.
    E' vero, Brennan non sta praticamente più in laboratorio, ma sebbene molti fans americani fingano di non essersene accorti o di averlo scordato, questo stava alla base della serie: la collaborazione tra Booth e Brennan iniziava anche perché lei voleva a tutti i costi lavorare sul campo. E mi pare realistico e sensato che via via, col passare delle stagioni, lo faccia sempre di più.
    Ed è vero anche che Zack ha pochissimo spazio, ma è un bel po' che non ne ha. Ed onestamente io non ho mai guardato Bones per lui, per cui poco male... L'unica stonatura è che a questo punto non comprendo la svolta dell'Iraq. Che bisogno ne avevano se ha apportato novità al personaggio?
    Di quest'episodio ho apprezzato ovviamente tutti i dialoghi BB, con i disperati tentativi di Booth di negare l'evidenza di essere stato, come lo ha argutamente definito Sweets, un "golden boy". Se notate, nella maggior parte delle storielle raccontate, c'era di mezzo una ragazza. Chissà come mai... :P
    Del resto non mi stupisco. In un'intervista video fatta durante la quinta stagione di AtS, David raccontò di essere andato al ballo di fine corso con una ragazza con cui però non cliccava... così concluse la serata con la tipa che guidava la limousine su cui era arrivato al ballo. :lol: Come dicevo prima, era uno di "quei ragazzi" anche lui. Se lo porta ancora scritto in faccia. ;)
    Concordo comunque sul fatto che l'ultima storia scelta sottolinea la crescita interiore di Booth ed i valori che sono diventati importanti per lui col tempo. Non essersi comportato nel modo "giusto", per lui, adesso, a più di trent'anni, rappresenta un ricordo umiliante. Non agli occhi altrui, ma ai propri.
    Perché ora si sparerebbe piuttosto che comportarsi così.
    Circa Sweets, non capisco perché ci sia tanta gente che lo detesta. Io lo trovo simpatico e i suoi siparietti con Booth e Brennan sono sempre divertenti, specie la condiscendenza da "uomo più grande" con cui lo tratta di continuo Booth. Avrei tanto voluto vedere in cosa consisteva il "role play"... :D
    Ah, durante la seduta con Sweets, Booth stringeva un pupazzetto di gomma anti-stress... Un omino. Ho avuto l'impressione che fosse un piccolo lottatore di sumo.
    Da segnalare anche la scena di Brennan che ruba la fotografia. Mi ha ricordata la scena analoga del 2x16, l'anno scorso. Booth resta sempre spiazzato quando la vede fare certe cose.
    E finalmente, nelle scene esterne, ho visto un po' di giacche pesanti, più adatte al clima di Washington, anche se... qualche maglietta a maniche corte ben poco "novembrina" c'è scappata ugualmente... :lol:
    Arrivando all'ultima scena, bellissima naturalmente.
    Il bacio non c'è stato, nè me lo aspettavo. Stanno aspettando troppo per darsi il primo bacio attraverso un tavolo. Però anche qui le lamentele di forzatura continuo a non capirle. Ogni scena finale tra Booth e brennan finora è sempre stata diversa, mai ripetitiva e sempre con qualcosa in più, ogni volta. In particolare sta emergendo sempre più l'interesse di Brennan e questa è un'intrigante novità perché finora era sempre stata parecchio abbottonata sulle proprie emozioni. Ma quest'anno è stata lei a tirare fuori per prima la parola "date". E in quest'ultima scena ha chiaramente, apertamente flirtato.
    Ok, lui le ha fatto un bellissimo complimento, ma Booth non è nuovo a questo genere di cose. Lei invece sta mutando davvero radicalmente di atteggiamento.
    La cosa mi piace molto. ^_^
    Nota di servizio: questo era l'episodio girato da Chad Lowe, durante il quale David e Emily hanno fatto quel giro guidato per il set (la sera prima Emily era stata alla festa della Fox e David non era andato perché era stato a New York a fare interviste).
    In quanto agli ascolti, sono calati leggermente ma di pochissimo. L'episodio è andato comunque molto bene e il punteggio dei demo continua ad essere ottimo, tanto che Marc Berman ha messo Bones tra le "honorable mention" della serata. ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fresina @ 15/11/2007, 08:46)
    Comunque, bella questa metafora sfumata delle serie "alla fine il leader della squadra di football si accorge che la secchiona è molto più interessante (sotto tutti gli aspetti) dell'ochetta cheerleader che si faceva alle superiori". ^_^

    Non posso non quotare questa frase, penso che sia davvero il "messaggio subliminale" di questo episodio. :)

    Episodio non spettacolare, ma che ha comunque i suoi momenti.
    # non ho trovato affatto effimero il n° di scene in lab, anzi, forse ce n'erano anche troppe per i miei gusti. Ok, non sempre c'era Brennan (ma anche questo è discutibile: lei c'era sia durante il primo esame dei resti nel teaser che varie volte nell'episodio, cm quando parla con Hodge, quando va da Angela, ecc, solo che non è sulla piattaforma, ma negli uffici...che cambia?), ma la squadra serve apposta, no? Se facesse tutto lei potremmo anche eliminare gli altri personaggi.
    # Anche Zach mi sembra abbia un n° normale di scene, rispetto alla sua media.
    Quello che mi ha stupito è Hodgins, che anche in qst episodio ha avuto tantissimo spazio. Magari nei precedenti quando compariva Hodgins nella maggior parte delle scene c'era anche Zach, stavolta c'era Cam, che, viceversa, di solito ha pochissimo spazio... Le proporzioni mi sembrano rispettate, insomma. :P
    Cmq il personaggio di Hodgins mi piace sempre di + :)
    # Sweets. :uhm: Non ho ancora deciso come rapportarmi a questo personaggio. Cioè non so se mi piace oppure no. Di certo la sua presenza in scena, in linea di massima, finora, ha sempre portato scene carine e divertenti tra B&B, però in qst episodio anche gli autori hanno voluto dipingerlo proprio come il 22enne che è, anzi forse anche più infantile di un 22enne laureato e in una tale posizione "di prestigio"; il che, nel contesto FBI/Jeffersonian dove si indaga sugli omicidi e si rischia la vita...beh, mi sembra un po' "stonato". Tra l'altro ha fatto una figuraccia ammettendo che la sua scienza è inesatta. Cioè in pratica è come se gli avessero fatto dire che la sua presenza lì è pressoché inutile. O almeno io l'ho percepita così.
    # Sbaglio o Angela non ha raccontato un episodio della sua gioventù?
    # Anche stavolta alcune scene interessanti delle sides sono state tagliate, ma vabbè...
    # Non ho capito la faccia di Brennan dopo che Hodgins le ha detto che i ragazzi cambiano solo esteriormente..che vuol dire? e che si mette a fare con il computer? :uhm:

    Veniamo ai pezzi "forti".

    # Brennan. Avrei così tante cose da dire...
    - Partiamo dalla più banale: sbaglio o l'abbigliamento di Bones risente sempre più di quello di Emily? :O.o: Per carità, io non ci capisco nulla di moda, ma, perdonatemi, tutti quei vestiti e quelle magliette con l'elastico subito sotto il seno e poi larghe in fondo, non sono forse tipiche delle donne incinta? :blink: ...quelle che vendono da Prenatal... Senza offesa x nessuno. Era solo una curiosità.
    - In quasi tutto l'episodio (scritto da Stephen Nathan) è saltata agli occhi la Brennan-donna. Io l'ho notato tantissimo. Che fine ha fatto la Brennan del pilot? Non perchè la rimpiango, ma x vedere la differenza. Mi piaceva la Brennan "dura" davanti a tutti e che riusciva ad aprirsi solo con Booth ed Angela, ma ora mi sembra che questo suo "ammorbidimento" sia evidente in così tante occasioni che la Brennan "dura", quella che stendeva il tizio della Sicurezza Nazionale con qualche arte marziale (...ma che fine hanno fatto tutte le sue abilità di lotta, di tiratrice, di caccia e di pesca? :P Mi sembra che da 2x12 non ce ne sia + traccia...), non la vediamo praticamente più. Sempre molto sicura di sè, specie nel suo regno (il Jeffersonian :D), ma decisamente più "donna" di prima, consapevole di tale status, con i suoi vantaggi e le sue debolezze.
    Mi ha fatto riflettere tantissimo a) quando lei in macchina rivela a Booth della sua cotta e il modo in cui dice "Avevi promesso che non avresti riso!" credo che si dica whining in inglese (in italiano non saprei proprio) e che, da quanto visto nei bloopers, è una caratteristica di Emily, ma che in Brennan non avevamo mai visto; b) in seduta da Sweets: guardate il gesto che fa mentre dice "You shouldn't". Giuro che in quel momento ho pensato che sembrasse davvero una ragazzetta timida davanti al bel ragazzo per cui ha una cotta... c) e come sta al gioco di 'flirting' di Booth nell'ultima scena? Lui l'ha sempre avuto quel leggero atteggiamento di flirt, ma questa è la prima volta che lei sta veramente al gioco! Avete sentito come dice "To help you evolve"?!?
    Mi sembra davvero evidente che l'attuale personaggio di Brennan è estremamente donna e consapevole di esserlo, e...beh, di solito questa è una cosa che ti capita quando sei innamorata...anche alle più "maschiacc(i)e" :blush: Perciò Brennan non ha più scuse: da 3x07 si è definitivamente svelata! :P
    # Booth. Ah, Booth. <sospiro>
    Ok, Booth era uno di QUEI ragazzi. Uno di quelli che aveva sempre tutti ai suoi piedi. E in qualche modo lo è ancora. Come dice bene Hodgins "i ragazzi cambiano, ma solo esteriormente"... Ma adesso Booth non solo è il bello&atletico della situazione, quello che con il suo charm-smile riesce a conquistare tutti, ma è molto di più. Adesso ha anche un cuore, dei sentimenti...e un cervello! E, credetemi, non tutti i golden boy riescono a subire evoluzioni così profonde. Anzi, tanti non si evolvono mai (vedi John Adams, quello che aveva pagato per farsi fare il test per Harvard).
    Probabilmente non riesce a raccontare un episodio umiliante perchè in gioventù ragazzi così non si sentono mai umiliati, anche il dover correre nudi per mezza scuola lo prendono ome un gioco, una spacconata.
    Però la persona in cui si è avoluto adesso, è veramente diversa, è veramente più matura e quando racconta quell'ultimo episodio, al Diner, lui si sente veramente in colpa per una sciocchezza che ha commesso anni prima e che al tempo gli era sembrata una furbata. Glielo si legge negli occhi. Ho adorato come David interpreta quella parte, e quando nasconde il puffo. "Nothing". E quando poi glielo fa vedere.
    Booth: "This?"
    Brennan: "Did you bring that for me?"
    Booth: "No."
    Dolcissimo :wub: Ecco, quello per me è veramente il Booth che è cresciuto sotto la scorza del Golden Boy...
    # Scena finale.
    Bella. Ma non l'ho trovata particolarmente romantica o stucchevole. Direi piuttosto equilibrata.
    Booth fa un complimento a Brennan dicendole che lei non solo è bella, ma ha molto di più. E Brennan incassa. Senza ribattere (!!!)
    Dopodichè è lei, a suo modo, a complimentarsi con lui, perchè ha saputo superare quella fase superficialista della sua vita. Anche se non ho davvero capito da dove tirano fuori questo discorso dell'evoluzione.
    E poi lui aggiunge che per l'evoluzione ci vogliono secoli. Che potrebbe voler dire "in fondo non sono così evoluto come pensi, ma dentro di me c'è ancora quel ragazzo" oppure "vedrai che posso ancora migliorare, dammi tempo". Io opto per la 2^ ;)
    E lei che, già con voce tremula, lo deve correggere. In base a un'esperienza personale che ho avuto, io interpreto la risposta di lei come il punto di svolta. Perchè è quella classica cosa che sei combattuto se dirla o meno. Sai che dicendola ti sarai 'buttato' e non potrai più tornare indietro, e quindi la ragione ti ferma dal dirla, ma l'istinto ti spinge a dirla lo stesso. Finchè riesci a padroneggiare i tuoi sentimenti, riesci a ricacciarla dentro, ma poi arriva il giorno che i sentimenti sono talmente forti che quell'istinto non riesci a reprimerlo neanche con tutta la tua volontà. E da lì non torni indietro: anche se non esplicitamente, ormai ti sei 'dichiarato'. Se hai la fortuna di essere ricambiato è l'inizio di qualcosa di splendido, altrimenti potrebbe essere una grandissima delusione. Per fortuna di Brennan, stavolta, dall'altra parte c'è qualcuno che ricambia... :wub: Non ci resta che aspettare e vedere che succede ^_^

    Come dicevo: Episodio non spettacolare, ma che ha comunque i suoi momenti.
    Per me è un 7.
    Scusate la lungaggine e il romanticismo, ero proprio in vena :P

    CITAZIONE
    Nota di servizio: questo era l'episodio girato da Chad Lowe, durante il quale David e Emily hanno fatto quel giro guidato per il set (la sera prima Emily era stata alla festa della Fox e David non era andato perché era stato a New York a fare interviste).

    Ah sì, è vero, lo avevo notato anche io, ma mi sn scordata di dirlo :P

    PPS: Mi è piaciuto molto l'attore che interpreta il marito della cheerleader
     
    .
  9. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio è davvero carino mi è piaciuto, e penso che fare questo salto nel passato è stato appropriato..ci permette di conoscere di più il passato dei nostri protagonisti..
    L'unica cosa che devo contestare in linea di massima sulla terza stagione è una a cui ho cominciato a pensare dal momento che probabilmente avremo solo 12 episodi..
    Il primo episodio è stato molto bello e ha lanciato una sensazione di innovazione, cioè..uno guardandolo era consapevole che avremmo avuto una grossa evoluzione al livello di trama..
    Gli episodi seguenti però non sono stati così..voglio dire che come trama singolare sono stati molto soddisfacenti e con delle chicche imperdibili, ma ciò che mi lamento è che su una stagione che probabilmente avrà solo 12 episodi all'episodio 7 nn si è mossa minimamente come trama generale, l'unica cosa che si è evoluta per diversi episodi è la situazione del matrimonio di Angela..ma..
    1-Zach e l'iraq?
    2- Max che fine ha fatto?
    3- E volendo anche la situazione tra Booth e Brennan dopo il matrimonio "mancato" non è stata chiarita perfettamente..

    Spero non mi mangiate ora x il mio commento XD
     
    .
  10. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°SlAyErDrEaMeR°* @ 15/11/2007, 18:58)
    L'episodio è davvero carino mi è piaciuto, e penso che fare questo salto nel passato è stato appropriato..ci permette di conoscere di più il passato dei nostri protagonisti..
    L'unica cosa che devo contestare in linea di massima sulla terza stagione è una a cui ho cominciato a pensare dal momento che probabilmente avremo solo 12 episodi..
    Il primo episodio è stato molto bello e ha lanciato una sensazione di innovazione, cioè..uno guardandolo era consapevole che avremmo avuto una grossa evoluzione al livello di trama..
    Gli episodi seguenti però non sono stati così..voglio dire che come trama singolare sono stati molto soddisfacenti e con delle chicche imperdibili, ma ciò che mi lamento è che su una stagione che probabilmente avrà solo 12 episodi all'episodio 7 nn si è mossa minimamente come trama generale, l'unica cosa che si è evoluta per diversi episodi è la situazione del matrimonio di Angela..ma..
    1-Zach e l'iraq?
    2- Max che fine ha fatto?
    3- E volendo anche la situazione tra Booth e Brennan dopo il matrimonio "mancato" non è stata chiarita perfettamente..

    Spero non mi mangiate ora x il mio commento XD

    Beh,sì,se la stagione avrà solo 12 episodi per il momento saremmo ancora a un punto un pò "morto"!
    Però il problema è che quando gli autori hanno scritto questi episodi non prevedevano lo sciopero,o comunque non che la stagione si chiudesse col dodicesimo!
    Ma comunque io continuo a tenere incrociate le dita,e speriamo che finisca presto.La voglio vedere decentemente questa terza stagione,uffa! :cry:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*°SlAyErDrEaMeR°* @ 15/11/2007, 18:58)
    ma ciò che mi lamento è che su una stagione che probabilmente avrà solo 12 episodi all'episodio 7 nn si è mossa minimamente come trama generale, l'unica cosa che si è evoluta per diversi episodi è la situazione del matrimonio di Angela..ma..
    1- Zach e l'iraq?
    2- Max che fine ha fatto?
    3- E volendo anche la situazione tra Booth e Brennan dopo il matrimonio "mancato" non è stata chiarita perfettamente..

    Beh, volendo chiederne di cose, ci sarebbe da chiedere:
    - E il gravedigger?
    - E Sully?
    - E il fantomatico marito di Angela? Divorzieranno mai? (...E fidatevi che questo filone è ben lungi dall'esser terminato...)

    :P

    Abbiate pazienza, fanciulle, chi vivrà vedrà! :P

    Cmq, se proprio vogliamo stare a vedere il pelo nell'uovo, B&B, alla fine, i passi avanti li hanno fatti eccome, dài... ;) Non hai letto il mio megakilometrico commento a qst episodio? :P Si è lanciata pure Brennan! :D
     
    .
  12. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si su questo nn ho nulla da dire, l'episodio è stato molto bello..infatti io non sto a vedere il pelo nell'uovo...dell'episodio nn ho contestato nulla..dico solo che per la trama generale della stagione ancora nn siamo a niente..
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 15/11/2007, 16:28)
    - In quasi tutto l'episodio (scritto da Stephen Nathan)

    E dove l'hai letto che è di Stephen Nathan?
    Non è vero. E' di Janet Lin.
    Sta scritto nei titoli di testa. Appare chiaramente durante il dialogo in auto tra Booth e Brennan, quando lei gli sta raccontando del ragazzo che le piaceva.

    CITAZIONE
    è saltata agli occhi la Brennan-donna. Io l'ho notato tantissimo. Che fine ha fatto la Brennan del pilot? Non perchè la rimpiango, ma x vedere la differenza. Mi piaceva la Brennan "dura" davanti a tutti e che riusciva ad aprirsi solo con Booth ed Angela, ma ora mi sembra che questo suo "ammorbidimento" sia evidente in così tante occasioni che la Brennan "dura", quella che stendeva il tizio della Sicurezza Nazionale con qualche arte marziale (...ma che fine hanno fatto tutte le sue abilità di lotta, di tiratrice, di caccia e di pesca? :P Mi sembra che da 2x12 non ce ne sia + traccia...),

    A me sembra che la dura non se ne sia affatto andato. Nel 2x15 spaccò il naso con una sola mossa a Oliver lo stalker. E anche quest'anno ha dimostrato la sua attrazione per le pistole e per il tirare pugni. solo che il personaggio sta andando anche in altre direzioni.

    CITAZIONE
    Anche se non ho davvero capito da dove tirano fuori questo discorso dell'evoluzione.

    Glielo dice Brennan. Gli dice che lui si è evoluto.

    CITAZIONE
    Mi è piaciuto molto l'attore che interpreta il marito della cheerleader

    Patrick Fabian. E' un veterano dei telefilm. Ha fatto un sacco di cose.


    CITAZIONE (*°SlAyErDrEaMeR°* @ 15/11/2007, 18:58)
    L'episodio è davvero carino mi è piaciuto, e penso che fare questo salto nel passato è stato appropriato..ci permette di conoscere di più il passato dei nostri protagonisti..
    L'unica cosa che devo contestare in linea di massima sulla terza stagione è una a cui ho cominciato a pensare dal momento che probabilmente avremo solo 12 episodi..
    Il primo episodio è stato molto bello e ha lanciato una sensazione di innovazione, cioè..uno guardandolo era consapevole che avremmo avuto una grossa evoluzione al livello di trama..
    Gli episodi seguenti però non sono stati così..voglio dire che come trama singolare sono stati molto soddisfacenti e con delle chicche imperdibili, ma ciò che mi lamento è che su una stagione che probabilmente avrà solo 12 episodi all'episodio 7 nn si è mossa minimamente come trama generale, l'unica cosa che si è evoluta per diversi episodi è la situazione del matrimonio di Angela..ma..
    1-Zach e l'iraq?
    2- Max che fine ha fatto?
    3- E volendo anche la situazione tra Booth e Brennan dopo il matrimonio "mancato" non è stata chiarita perfettamente..

    Spero non mi mangiate ora x il mio commento XD

    Nessuno ti mangia, ma devi tenere presente che questi episodi che stanno andando in onda ora sono stati girati due mesi fa. Cioé nessuno aveva preventivato che la stagione potesse durare solo dodici episodi. Gli autori contavano di averne addirittura ventiquattro a disposizione ed è chiaro che il plot generale era stato imbastito per risolversi su tutta la stagione intera.
    Se disgraziatamente la stagione durerà solo dodici episodi, ma - come tutti si augurano - avremo la quarta, è evidente che parecchie cose verranno affrontate e risolte in quella.
    Circa dove sia finito Max... Beh, è in prigione. :P E comunque sappiamo che della famiglia di Brennan si parlerà proprio nel prossimo episodio e anche nel 3x10.
    In quanto al fatto che la situazione tra Booth e Brennan dopo il matrimonio mancato non sia stata chiarita... non ho capito cosa intendi... Cosa c'era da chiarire?
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 15/11/2007, 16:28)
    - Partiamo dalla più banale: sbaglio o l'abbigliamento di Bones risente sempre più di quello di Emily? :O.o: Per carità, io non ci capisco nulla di moda, ma, perdonatemi, tutti quei vestiti e quelle magliette con l'elastico subito sotto il seno e poi larghe in fondo, non sono forse tipiche delle donne incinta? :blink: ...quelle che vendono da Prenatal... Senza offesa x nessuno. Era solo una curiosità.

    :lol: :lol:
    No. Prenatal non c'entra niente. Gli abiti o le camicette con l'elastico sotto il seno sono in stile "impero". Nell'ultima stagione ho visto diversi capi così, io stessa ne ho, varie magliette e top che ho preso quest'estate. ;)
     
    .
  15. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 15/11/2007, 23:49)
    CITAZIONE (*°SlAyErDrEaMeR°* @ 15/11/2007, 18:58)
    ma ciò che mi lamento è che su una stagione che probabilmente avrà solo 12 episodi all'episodio 7 nn si è mossa minimamente come trama generale, l'unica cosa che si è evoluta per diversi episodi è la situazione del matrimonio di Angela..ma..
    1- Zach e l'iraq?
    2- Max che fine ha fatto?
    3- E volendo anche la situazione tra Booth e Brennan dopo il matrimonio "mancato" non è stata chiarita perfettamente..

    Beh, volendo chiederne di cose, ci sarebbe da chiedere:
    - E il gravedigger?
    - E Sully?
    - E il fantomatico marito di Angela? Divorzieranno mai? (...E fidatevi che questo filone è ben lungi dall'esser terminato...)

    :P

    -e la tanto discussa famiglia di Booth...era prevista anche quella per questa stagione...
     
    .
15 replies since 13/11/2007, 22:25   655 views
  Share  
.