3x08 "The knight on the grid"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    61.11%
    11
  • 9
    27.78%
    5
  • 8
    11.11%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 18)

3x08 "The knight on the grid"

20/11/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x08 "The knight on the grid"



    finalmente tutti contenti.
    Definito il miglior episodio della 3^stagione, finora trasmesso *_*

    Edited by xhio - 21/11/2007, 11:22
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio brillante e spettacolare. Ho dato un 10 perche' e' il voto massimo che si puo' dare, ma per me e' almeno un 15.
    L'episodio e' composto da due storie: il filo narrativo di gormogon e del nuovo cadavere trovato e il ritorno di Russ.
    E' la prima volta da tanto tempo che non c'e' un finale B&B, anzi, c'e' un finale da "salta sulla sedia dalla paura".
    Questo episodio non e' Bones, questo episodio e' un bellissimo film giallo.

    Parliamo del caso. La storia per me e' fantastica e avvincente, tutto quello che stanno scoprendo su gormogon, sul fatto che sono in due, un maestro e un apprendista, il fatto di aver trovato il vecchio maestro e la sua opera completata, Zack che scopre "l'occhio" .. e' una storia che mi tiene incollata allo schermo e non mi annoia un singolo minuto. Complimenti a chi l'ha scritta perche' costituisce un arco narrativo bellissimo.
    Tante le scene carine:
    - Zack e' finalmente king of the lab della settimana! :superlol:
    - la scena in cui Brennan apre la porta e parla con Amy e mentre parla con lei vede la macchia rossa sulla busta che si allarga e' fatta benissimo. Complimenti alla regia.. mi e' sembrato un elegantissimo tocco alla Hitchock.
    - sono una delle poche a cui Sweets piace moltissimo. Per me sono stati dei geni ad introdurre un personaggio cosi'. Hanno introdotto un personaggio che puo' aiutare nel caso e completare il team (ed in questo e' come se aggiungesse quello a cui manca a Zack ma mantenendo un personaggio fresco e caricaturale un po' come Zack) e allo stesso tempo puo' essere utilizzato per esplorare il plot B&B. Le dinamiche create tra Sweets/Brennan/Booth per me sono belle, piacevoli e divertenti. Quando appare lui sullo schermo non mi annoio mai. Bravissimi!
    - le scene di azione sono bellissime: la macchina che si ribalta, Booth che insegue il nuovo apprendista, Booth che salva il bambino buttandosi in piscina.. WOW, tutte scene che davvero sembrano da film di hollywood e non un prodotto per la tv. Ancora complimenti! :clap:

    Parliamo del ritorno di Russ e della saga dei Brennan. Sono contenta che abbiano affrontato anche questa cosa che era rimasta in sospeso.
    - Brennan da un bacio a Booth: questa e' una prima assoluta. La faccia di lui.. senza prezzo. David e' bravissimo.
    - Finalmente i Brennan incominciano a curare le proprie ferite, una famiglia che si ritrova. Max mi ha fatto tenerezza e Brennan finalmente gli concede qualcosa. Meritano di ritrovarsi, lui ha bisogno di lei quanto lei di lui.
    Anche il ritrovo tra Max e Russ in prigione mi ha fatto molta tenerezza.
    - Brennan si scioglie che la bambina le fa un biglietto per ringraziarla e le scrive zia Temperance. Ecco, adesso una famiglia che le vuole bene ce l'ha e vediamo Brennan lasciare uscire il suo lato migliore, seduta sul letto leggendo il libro alla bambina la quale si appoggia contro di lei e il contatto la scioglie ancora di piu. Direi che ormai la nostra ragazza e' quasi pronta per spiccare il volo. :wub:
    - Brennan si da davvero da fare per aiutare suo fratello, ormai tutto l'odio passato e' andato e rimane un forte legame tra i due. Bello. Booth ci mette del suo, ovviamente, farebbe qualunque cosa per lei. "se spezzi ancora il cuore di tua sorella.." lo minaccia. :wub: Notate che Booth chiede aiuto a Sweets per Russ ( e per il caso): che stia nascendo un'amicizia?
    - adoro l'interazione Caroline/Brennan non mediata da Booth: queste due sono come un pesce ed un uccello che cercano di comunicare.. non ce la faranno mai, sono due specie troppo diverse!! :D

    Vabbeh, per ora mi viene in mente questo. Aspetto i vostri commenti e poi ne riparliamo.
    Ciao
     
    .
  3. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok stamattina nn l'ho trovato e l'ho messo a scaricare adesso.. mi rodono le budella dopo aver letto brillante ç_ç
     
    .
  4. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°SlAyErDrEaMeR°* @ 21/11/2007, 14:10)
    ok stamattina nn l'ho trovato e l'ho messo a scaricare adesso.. mi rodono le budella dopo aver letto brillante ç_ç

    Io invece l'ho trovato,ma è risultato un file visualizzabile solo con un certo Domplayer,che ho scoperto essere un programma a pagamento! Doh... :cry: :cry: :cry:
     
    .
  5. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho parole..davvero stupendo
     
    .
  6. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non posso che quotare in pieno quello che è già stato detto! :P
    Episodio bellissimo, in particolare per le numerose scene d'azione,in particolare quella dell'esplosione e poi dell'inseguimento,ti fanno davvero stare sulle spine per tutta la puntata.
    Molto avvincente anche il caso,mi è piaciuto come lo hanno strutturato,e ho notato che anche Zack ha avuto più scene del solito.E per una volta è lui King of the Lab! :superlol:

    E Brennan e Booth,senpre più "vicini"... :D Lei che gli da un bacio! :wub: Cos'era?Un assaggino? :D

    Ma,ho una domanda.Cosa succede alla fine?Prima quella musica lenta,poi un urlo agghiacciante che mi ha quasi fatta cadere dalla sedia,e poi si è interrotto improvvisamente e non si è visto niente!
     
    .
  7. Aleki77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carinissimo il bacio sulla guancia di Bones a Booth... la faccia di lui era impagabile... sembrava che gli fosse passata attraverso dell'elettricità.

    Bones che legge e favole alla nipotina era ... indescrivibile!

    Veramente una puntata mòolto bella.
    Peccato che mi mancano gli ultimi secondi di video... vedrò più avanti che troverò.
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi secondi salta fuori un ragazzo con un coltello..
     
    .
  9. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sheena @ 21/11/2007, 22:41)
    Ma,ho una domanda.Cosa succede alla fine?Prima quella musica lenta,poi un urlo agghiacciante che mi ha quasi fatta cadere dalla sedia,e poi si è interrotto improvvisamente e non si è visto niente!

    Allora non è successo solo a me! :O.o:


    Che dire di questo episodio...

    Mi sono piaciute molto le scene d'azione, specialmente quella dove saltano in aria con la macchina... anche se quando Booth la tira fuori dalla macchina, avrei gradito un po' di conforto per la povera Brennan sanguinante! E invece... :(

    Incredibile però come la protegga in ogni momento, fisicamente e non. :wub: Becca sempre quella frazione di secondo giusta per intromettersi tra lei e il pericolo: te lo dico che lo hanno chiamato per tirare fuori quella chiave dalla cassetta di sicurezza... è un fulmine! :woot:

    Il bacio sulla guancia è stato bellissimo, e come diceva Sheena, magari è proprio un bell'assaggino... ho già l'acquolina in bocca! :sbav:

    Un'altra scena che mi è piaciuta è all'inizio, quando trovano il cadavere: avete visto come se la prende Cam per i commenti di Booth?! :lol: Inoltre, mi sembra che in una battuta la chiami Bones per errore, o sbaglio? :fiu: Vedremo la prossima volta che reazione avrà...

    Beh, non altro da dire... avete già detto tutto voi. :P

    Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana... :clap:


     
    .
  10. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio diverso dagli altri... niente finale B&B, famiglia di Brennan E Gormogon nello stesso episodio.... Un sacco di carne al fuoco....
    Data la scena finale, mi chiedo se riparleranno del tizio che, presumibilmente, è stato ucciso. Hanno individuato la prossima vittima del cannibale, come minimo dovrebbero accertarsi se è vivo o morto... ma non credo che se ne parli, almeno non nei prossimi due episodi...


    CITAZIONE (Fresina @ 22/11/2007, 10:16)
    Un'altra scena che mi è piaciuta è all'inizio, quando trovano il cadavere: avete visto come se la prende Cam per i commenti di Booth?! :lol: Inoltre, mi sembra che in una battuta la chiami Bones per errore, o sbaglio? :fiu: Vedremo la prossima volta che reazione avrà...

    A quanto ho capito io non la chiama Bones, ma la paragona a Bones. Probabilmente il punto a cui ti riferisci è quello in cui lui dice a Cam che Bones si inginocchia vicino al corpo, mentre Cam non l'ha fatto.
    Ora che ci penso è un po' strano che Booth dica che ''Bones' feelings don't get hurt'' quando sa probabilmente meglio di chiunque altro che non è vero... Ma probabilmente sta solo... come dire... facendo conversazione...

    E questa volta è Zach il ''re del laboratorio''... Quella scena mi ha fatto ridere da matti... Forse perchè è parecchio che mi sembra di non vedere uno Zach ''umano'', quindi mi ha stupito che gli interessasse :uhm: boh...


    Mi ha fatto un po' ridere Hodgins che si meraviglia perchè Booth sa il latino e lui che risponde che ha fatto il chierichetto.... Non so negli Stati Uniti, ma qui dubito che un qualunque chierichetto sappia tre parole di latino... <_<


    Non riesco assolutamente a capacitarmi di come siano arrivati agli schemi sulla pianta di Washinton. Nonostante le spiegazioni che danno, a me sembra umanamente impossibile andare a cercare quei simboli sulla mappa :huh:
    Idem per la faccenda dei raggi laser degli specchi. Dov'erano quegli specchi? Perchè nessuno li ha notati?


    CITAZIONE (Ales2004 @ 21/11/2007, 11:36)
    - adoro l'interazione Caroline/Brennan non mediata da Booth: queste due sono come un pesce ed un uccello che cercano di comunicare.. non ce la faranno mai, sono due specie troppo diverse!! :D

    :superlol: :superlol: Mi sto rotolando dalle risate da quando ho letto questo commento (peraltro perfettamente azzeccato ;) ). Anch'io ho adorato quel dialogo... E Caroline la guarda come ha fatto in ''Dopo Katrina''... chiedensosi come fa un genio ad essere tanto ingenua su certe cose (non è proprio la parola che avrei usato, ma mi venivano in mente solo parole inglesi :P ).

    Peccato che Booth non abbia visto Bones leggere una storia alla bambina... credo che si sarebbe letteralmente sciolto.... l'avrebbero ritrovato sotto forma di pozzanghera....

    Piccole osservazioni:
    - ma che fine ha fatto l'appartamento 2B? Quando Amy entra in casa di Brennan mi sembra di aver visto un 22...
    - nella sigla ci sono prima Zach, poi Cam e alla fine Hodgins, il che al momento è strano, visto che Hodgins si vede molto più di Zach nella 3a serie...
    - il tizio che avrebbe dovuto essere senza denti ce li aveva eccome! e si vedevano anche bene... :blink:

    Ora devo andare... magari dopo mi verrà in mente dell'altro... :P
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Polly_83 @ 22/11/2007, 15:46)
    - nella sigla ci sono prima Zach, poi Cam e alla fine Hodgins, il che al momento è strano, visto che Hodgins si vede molto più di Zach nella 3a serie...

    A parte i due protagonisti che sono all'inizio insieme, tutti gli altri sono in ordine alfabetico.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polly_83 @ 22/11/2007, 15:46)
    Mi ha fatto un po' ridere Hodgins che si meraviglia perchè Booth sa il latino e lui che risponde che ha fatto il chierichetto.... Non so negli Stati Uniti, ma qui dubito che un qualunque chierichetto sappia tre parole di latino... <_<

    Io non la trovo tanto strana come cosa. In fondo sapeva il significato di 2 parole che per un cristiano-cattolico non è raro vedere o sentire, mica gli ha tradotto una versione! Infatti se vi ricordate in 1x03 Booth non sapeva tradurre la frase all'entrata della scuola, che non aveva alcun significato o legame alla religione. Quindi non è che sappia il latino perchè ha fatto il chierichetto, ma sa giusto alcune parole o magari frasi legate alla liturgia cattolica. In fondo, fino al 1969 la messa si diceva in latino e Booth è stato bambino e quindi chierichetto solo poco dopo....

    La cosa che invece io ho trovato divertente è stata vedere nuovamente David, nel cimitero, di notte :lol: tra l'altro quel cimitero somigliava vagamente a quello di Sunnydale... :superlol: nessuno ci aveva fatto caso? :P
     
    .
  13. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente un bellissimo episodio! :clap:

    Mi è piaciuto veramente tutto: abbiamo visto praticamente tutti gli squints, Sweets, Caroline, Russ, papà Brennan... insomma, tutto il cast, guest stars ecc.

    Una cosa però l'ho trovata strana: Sweets mi è sembrato un po' troppo "coinvolto" nel caso.
    Su alcuni forum c'è chi addirittura ipotizza che sia lui Gormogon... sinceramente lo dubito.

    Ultima cosa: bellissimo il montaggio finale, in cui vediamo tutti i personaggi.
    Mi è piaciuta soprattutto la preoccupazione che si legge sui volti di Booth, Cam, Angela e forse anche un po' Hodgins.. questo Gormogon darà proprio del filo da torcere a tutti...

    Edited by crisssbit - 23/11/2007, 17:36
     
    .
  14. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 22/11/2007, 21:49)
    Una cosa però l'ho trovata strana: Sweets mi è sembrato un po' troppo "coinvolto" nel caso.
    Su alcuni forum c'è chi addirittura ipotizza che sia lui Gormogon... sinceramente lo dubito.

    Oh no,spero proprio di no! :wacko:
     
    .
  15. Tess8377
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè non c'è nessuno file su youtube su questa puntata??? non li trovo vorrei vedere le scene più belle almeno!
     
    .
46 replies since 21/11/2007, 10:33   1577 views
  Share  
.