3x09 "The Santa in the slush"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    93.94%
    31
  • 9
    6.06%
    2
  • 8
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 33)

3x09 "The Santa in the slush"

27/11/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x09 "The Santa in the slush"

    image


    ‘TIS THE SEASON FOR MURDER AS THE TEAM INVESTIGATES THE DEATH OF A SANTA IMPERSONATOR ON AN ALL-NEW “BONES” TUESDAY, NOVEMBER 27, ON FOX
    The body of a man with a white beard and a tailor-made Santa costume is discovered in the sewer near a D.C. mall just three days before Christmas. As the team gathers forensic evidence, the victim seems to match the legend more closely each step of the way. Booth and Brennan discover the man, whose legal name was Kristopher Kringle, was a well respected Santa Claus impersonator, employed by a local “Rent-A-Santa” business. When Booth and Brennan inspect Kris’ apartment, not only do they find his place decked out with holiday cheer, but they also find thousands of dollars stashed in a dresser drawer. As Christmas Day approaches, the Jeffersonian team works to find out who would have wanted this true-to-myth Santa dead. Meanwhile, Brennan visits her father in jail and plots a not-so-traditional Christmas reunion, and Booth and Brennan find themselves in close quarters with the mistletoe just overhead in “The Santa in the Slush” episode of BONES airing Tuesday, Nov. 27 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-310) (TV-14; D, L ) CC-HDTV 720p-Dolby Digital 5.1 PA: Viewer discretion is advised.

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia):
    << Il corpo di un uomo con la barba bianca e un costume da Babbo Natale viene ritrovato in una fogna vicino a un centro commerciale di Washington, proprio 3 giorni prima di Natale.
    Man mano che la Squint Squad colleziona indizi, la vittima sembra corrispondere sempre di più alla figura leggendaria del vero Babbo Natale. Booth e Brennan scoprono che l'uomo, di nome Christopher Kringle, era un rispettato impersonatore di Babbo Natale, impiegato in una locale agenzia di "affitta-Babbo-Natali" e quando ispezionano il suo appartamento, non solo trovano il posto addobbato a festa, ma trovano anche migliaia di dollari nascosti in un armadio.
    Il giorno di Natale si avvicina e il team del Jeffersonian lavora per scoprire chi avrebbe potuto volere questo mito vivente morto.
    Nel frattempo Brennan fa visita a suo padre in prigione e progetta una non molto tradizionale riunione di famiglia, mentre lei e Booth si ritrovano vicinissimi proprio sotto una pianta di vischio... >>

    Scena del bacio
    (occhio agli attacchi di cuore) :P



    Edited by xhio - 2/4/2008, 19:38
     
    .
  2. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    :woot: SQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :woot:


    *troppo allucinata per commentare*

    Bellissima la reazione di Brennan dopo aver baciato Booth. Filamente è rimasta senza parole... o quasi!

    Bones: "I have to...do stuff...with bones"

    Edited by crisssbit - 28/11/2007, 08:25
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beata te che lo hai già visto! ;)
    Ma io questa notte sono comunque andata a letto contenta, perché sono rimasta alzata per leggiucchiare un po' di commenti americani e quindi sono andata a letto contenta, perché sapevo che, almeno da quel che hanno detto tutti, il bacio è piaciuto.
    E la gomma di Brennan è finita nella bocca di Booth. :P
    Ah, avevo ragione io: il regalo di Booth, alla fine, era l'albero di Natale. :D
    A dopo!
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Snif snif.. :cry: questo episodio mi ha commosso esattamente come quello natalizio della prima serie.

    Il caso e' praticamente inesistente ma la cosa si sapeva gia' ed e' del tutto irrilevante.

    Le cose che ho adorato dell'episodio (in ordine sparso):

    1- Angela che dice a Jack che sono una famiglia.. :wub:

    2- Parker che "scappa" per passare il Natale con il suo papa' :wub:

    3- Brennan con suo padre, stanno costruendo un bellissimo rapporto e si vede che lui la adora. Lei ha bisogno di un padre che la ami cosi'.. nella scena finale, quando entra nel trailer e si guardano.. ah.. il mio cuore si e' sciolto. Brennan decide di non andare in Peru' (o forse ci va dopo) ma comunque sceglie la sua famiglia. E si vede che e' contenta.

    4- Gli squints che si scambiano i regali al Jeffersonian. Che differenza con la prima serie. Brennan abbraccia tutti, Zack e Jack inclusi (non ho visto pero' l'abbraccio con Cam). In fondo sono un team davvero affiatato.

    5- Mi e' piaciuto il discorsetto di Sweets sul Natale. Sara' perche' io odio il Natale ma ho due bambine piccole per le quali devo decidere quanta "magia" della festa devo dare loro, quindi diciamo che questo discorso sul diritto dei bambini a vivere un'infanzia non affannata dalla realta' degli adulti e arricchita da momenti spensierati come il Natale anche a costo di addolcire la realta' con delle bugie, beh, mi ha detto qualcosa.

    Passiamo al bacio. Mi e' piaciuto come hanno costruito l'inghippo. Brennan che viene ricattata da Caroline e ci pensa anche su. Poi decide e mette apposta il vischio nel suo ufficio. Si mangia un sacco di chewing gum per rinfrescare l'alito :D , mette Booth al corrente di quello che deve fare e prima che lui connetta o si sappia difendere entra Caroline che pretende il bacio e PAM, Booth si trova le labbra di Brennan appiccicate alle sue.
    Brennan: ci dobbiamo baciare, come fratello e sorella, o due colleghi o due francesi che si incontrano per strada.. :clap: :clap:

    Il bacio e' gestito da Brennan ;) che lo inizia e lo termina. Bellissima la reazione di Caroline, praticamente sconvolta.
    Brennan: e' stato come baciare mio fratello
    Caroline: tuo fratello ti deve piacere un sacco
    Booth: infatti
    Brennan: e' vero
    :superlol:

    Poi anche loro due completamente rimbambiti.. ma la cosa che mi ha fatto piegare e' che prima che Booth vada via si accorge di avere in bocca il chewing gum che prima aveva in bocca Brennan :woot: :woot:
    Unica nota negativa riguardo al bacio: dura circa 8 secondi ma quasi tutto il tempo l'inquadratura e' su Caroline e loro sono in primo piano sfuocato e si vede solo il collo quindi del bacio non si vede praticamente niente. Si vede solo l'inizio e la fine, a labbra serrate per capirci. Come il chewing gum sia passato dall'una all'altro lo lasciano alla nostra immaginazione.
    Questo bacio e' un bel regalo di Hanson alle fans: la storia non e' ancora arrivata al momento di un vero bacio romantico ma ci ha dato comunque un contentino. E l'ho apprezzato moltissimo.

    Scena strappalacrime finale, quando Booth e Parker portano come regalo per lei l'albero di Natale fuori dalla prigione in modo che tutti i Brennan possano vederlo dalla finestra. E lei che gli dice ( al telefono) : I love my gift Booth. E come si guardano.. :wub: :wub:

    Vabbeh, una puntata che sembra una fanfiction tanto e' mielosa, quindi mi e' piaciuta moltissimo. :P

    Speriamo che lo sciopero finisca presto e continuino con altri episodi di questa terza serie che finora e' stata davvero speciale.
     
    .
  5. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho letto il maxi commento di Ales, perchè non mi voglio rovinare l'episodio :rolleyes: ...

    Però non ho resistito e sono andata a vedere la scena con il bacio... Troppo carini! :wub: E la storia del chewingum!? Eh, eh :shifty: ...

    Poi mi è scappato un occhio anche sul finale e mi sento già che questo sarà un episodio da 10! :clap:

    Scusate, ma sono una romantica e se devo fare un primo paragone tra questo e l'episodio precedente (a quanto pare acclamato dal mondo intero) , ci sono delle buone probabilità che questo mi piaccia 10 volte di più :lol: ... ma non voglio dare giudizi affrettati!

    Non vedo l'ora di andare a casa a gustarmelo :yeyeye: ...
     
    .
  6. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho beccato il download sbagliato e sta iniziando ora a scaricarsi -.-"
    ho visto però la scena del bacio, è su youtube...nn ho resistitooooo!!! Dall'espressione è palese che ad entrambi sia piaciuto e la cosa della gomma X°°°°D
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho già capito che riuscire a vedere l'episodio sarà per me un'altra via crucis come la scorsa settimana, ma intanto ho visto la scena incriminata su Youtube e sono basita dalla capacità di certi fans di fissarsi su particolari totalmente idioti...
    Su 206-bones si sta discutendo sul fatto che la gomma che mastica Brennan è bianca e quella che si ritrova Booth è blu...
    Ma per piacere. :doh:
    Ora è ovvio che David e Emily non si sono davvero scambiati la gomma. In genere sui set, a meno che non venga richiesto esplicitamente dal regista un bacio vero, si danno baci professionali.
    E comunque devo dire che la cosa è stata fatta molto bene, perché nel momento in cui viene inquadrata Caroline, loro sono ripresi dalla gola in giù, il che come dice Ales, rende perfettamente credibile che il passaggio della gomma sia avvenuto in quel momento.
    Il colore mi sembra il minore dei dettagli, specie se si considera che, prima di mettere in bocca l'ennesima gomma, Brennan ne stava già masticando un'altra (o altre). Quel blu potrebbe essere frutto di chissà quale mix di gomme dai colori diversi. :lol:
    Il vero punto di questo carinissimo espediente è che Brennan va sbandierando che il bacio è stato fraterno, ma intanto la gomma ha cambiato "sede" e questo è ben poco fraterno. Soprattutto entrambi dopo erano così rintronati da parlare per un bel po' senza accorgersi di non masticare più (lei) e di avere in bocca qualcosa (lui).
    E vorrei aggiungere che lui poi la gomma l'ha tenuta. :lol:
    Altri particolari colti di primo acchito: lui è parecchio preoccupato all'idea (del resto si era agitato tantissimo solo per un bacio sulla guancia), lei fibrilla di urgenza (della serie, prima lo faccio, prima passa), e dopo fanno una gran fatica a guardarsi. Ma sorridono. Il bacio è piaciuto a entrambi, più di quel che immaginavano.
    Tutti e due molto carini, tra l'altro, perché a fine bacio hanno entrambi le labbra arrossate. :wub:
    Bello, sono molto soddisfatta. ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Gente, questo è veramente un episodio da 10! Mi è piaciuto troppo! :clap: :clap:
    Che sembri più una ff (anche se ben scritta) che un episodio, in parte, è vero, chissà se Elizabeth Benjamin è una che scriveva ff... :rolleyes: Però, nonostante non sia una che subisce troppo l'influenza delle feste, specie quelle commerciali (e il Natale lo diventa sempre di più) ho decisamente apprezzato tutto, dall'inizio allo splendido finale.

    Non posso non quotare Ales: il caso è stato praticamente inesistente, ma a chi importa quando c'è così tanto da dire sui personaggi? :P
    Ci sono vari momenti a dir poco memorabili:
    - i vestiti. Finalmente vediamo i personaggi vestiti invernali e, confermo le mie impressioni sulle stills, sono bellissimi *_* Booth in primis, con il maglioncino, il cappotto, ma anche la maglietta blu non gli sta affatto male; anche i vestiti di Brennan (stranamente) mi sono piaciuti, e nella scena finale al Jeffersonian sono tutti vestiti carinissimi, specie Cam, il vestito con la spalla scoperta le sta benissimo! :whaat: Boh, sarà che non li vediamo mai vestiti così...a me sono piaciuti un casino! :P
    - Booth che dorme sul divano dell'ufficio di Brennan :lol:
    - all'inizio, mentre indagano sulla vittima, ci sono dei vari siparietti su chi è possibilista sul fatto che Kris Kringle possa rappresentare il vero Babbo Natale (Cam, Angela (bellissimo il suo disegno :P ) e, stranamente, Brennan) e chi lo esclude a priori (Zack, Booth). Non ho ben capito Hodgins con chi si schiera :P
    - Booth che va dicendo a destra e sinistra di quanto stia male quest'anno in questo periodo e di quanto sarà brutto questo Natale..è strano detto da lui che è sempre quello generalmente più allegro e gioviale del gruppo
    - Angela e Jack sono comparsi insieme sullo schermo per un minuto scarso, ma è stata una scena dolcissima, da vera shipper, con il discorso di lei sulla famiglia e del continuare la tradizione delle decorazioni.. :wub: che carini, all'inizio nn mi piacevano tanto, ma mi conquistano poco poco ogni giorno di più :)
    - Come supponevo, l'idea della riunione di famiglia l'ha in qualche modo proposta Booth, ma Brennan l'ha accettata subito senza troppi complimenti e ci ha creduto davvero fino in fondo. Onestamente, dopo il rifiuto di Russ, conoscendola, non sapevo se avrebbe continuato...tantopiù che lei fino all'ultimo continuava a dire di voler andare in Perù, quindi tutto il casino lo organizzava principalmente x il fratello e x il padre...
    - (Credo) per la prima volta nel telefilm vediamo B&B camminare per una strada abbastanza affollata e trafficata (addirittura Booth vuole proteggere Brennan dall'attraversamento pedonale :doh: ). E' una cosa tanto semplice e naturale,ma allo stesso tempo così particolare...non so, mi ha colpita pure questo, oggi. E poi in quella scena sono bellissimi, lei con il cappellino di lana che le dona proprio e lui con il cappotto tutto abbottonato :wub: e...l'occhiale da sole! :blink: Vabbè, ma se lo può permettere, è lo stesso bellissimo! :P
    - Booth e Parker. Stupendi. :wub: Finalmente il bambino ha un vero ruolo nella storia e ci fanno vedere un po' più da vicino il bellissimo (seppur saltuario) rapporto che ha con il padre. Mi è piaciuta sia la scena al Diner, con Bones che mangia al bancone ma un orecchio teso a carpire i loro discorsi [tra parentesi avevo ragione pure sul fatto che Booth dice a Parker che sarebbe andato in Peru con Bones :P], che quella all'FBI. Quando l'agente ha portato Parker dal padre mi si è sciolto il cuore :cry: E la scena in cui Booth parla al telefono con rebecca con Parker in braccio è stata la più bella di tutte, in assoluto! Mi è piaciuto come lui lo tenga stretto e ho adorato come si sorridono a vicenda dopo che Booth dice "Oh, andiamo, non è che sappia dove sia l'Hoover (building). E' un bambino, gli basta andare da qualsiasi poliziotto per la strada, dire che si è perso e che suo padre lavora per l'FBI" :wub:
    - Ho trovato le musiche tutte molto azzeccate
    - il montaggio finale è stato spet-ta-co-la-re! Scambio di regali al Jefefrsonian, Booth che restituisce il denaro rubato, Max che si avvia verso il trailer, inizialmente così spoglio e poi l'arrivo di Amy e le bambine, gli addobbi, l'arrivo di Russ e l'abbraccio con Amy che gli infila l'etichetta nel collo della camicia, Brennan che rimane sola a considerare la sua scelta e infine sceglie la famiglia (quoto Ales, lo sguardo con il padre quando li raggiunge è bellissimo, mi è piaciuto molto Ryan O'Neal in qst episodio!), Booth che finalmente ha trovato loscopo del suo Natale e......... la scena finale! Una meraviglia. :whaat: La telefonata, Booth che subito informa Bones che è con Parker, lei che gli dice che è con la sua famiglia, entrambi che si dicono che hanno qualcosa per l'altro (sono l'unica ad averlo trovato molto dolce? :P) e Parker che fa gli auguri a Brennan chiamandola Bones :lol: (è la prima voltache vediamo parlare direttamente Parker e Brennan, fateci caso!) e Max ch capisce che è Booth al telefono e gli fa gli auguri... e poi quando lei si affaccia alla finestra, la sorpresa è più che riuscita, Brennan proprio non se l'aspettava e quando chiama tutti gli altri ha la voce rotta dall'emozione :cry: mi sono quasi commossa lì...per non parlare di quando gli dice che ha "amato" il suo regalo e lui le augura Buon Natale e lo sguardo che si scambiano dice più di mille parole... :blush:
    Ho rosicato che poi me l'abbiano tagliato così, sul più bello :P Chissà come sarebbe continuata la storia.. :rolleyes: Dream se mai avrai un po' di tempo, sarebbe carino leggere una ff, magari anche una oneshot, sul come potrebbe proseguire la notte di Natale :) Se fossi capace la scriverei io, ma tu sei decisamente meglio :P

    Ora scusatemi ma deo scappare, le considerazioni sul bacio...a più tardi, non pensate di potervele risparmiare!!! :P





    NB (consiglio per il download): se usate i torrent
    - non cercate solo su mininova o bitjunkie. Ok che sono i migliori, ma io, ad esempio nè l'altra volta nè oggi ci ho trovato nulla
    - assicuratevi che ci siano abbastanza fonti (il che indica che il download è 'attendibile') e che la barra accanto sia verde
    - una volta che vi si apre la finestra di dialogo di BitLord o del torrent, dove dovete accettare il download, accertatevi che il file sia unico e da circa 350mb. Se sono più di uno non lo accettate e cercatene un altro
    - Quanto alle parole per la ricerca, io consiglio "bones 09". In genere è difficile trovare il titolo per intero o il codice scritto bene (tipo 3x09 o 3.09) xkè chi mette online l'episodio usa una codificazione diversa secondo altri standard...
    - ultimo suggerimento: dopo che il download è arrivato a tipo il 20%, provate ad aprire il file con un lettore video e accertatevi che sia quello giusto, anche se riuscite a vederne solo pochi secondi...
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 28/11/2007, 15:25)
    lui con il cappotto tutto abbottonato :wub: e...l'occhiale da sole! :blink: Vabbè, ma se lo può permettere, è lo stesso bellissimo! :P

    Perché hai messo la faccina stupita?
    Pure io porto con gli occhiali da sole con il cappotto. Non è che si portano solo in estate. Gli occhi vanno protetti sempre. ;)

    CITAZIONE
    Dream se mai avrai un po' di tempo, sarebbe carino leggere una ff, magari anche una oneshot, sul come potrebbe proseguire la notte di Natale :) Se fossi capace la scriverei io, ma tu sei decisamente meglio :P

    Non ho ancora visto l'episodio, ma in verità ci stavo già pensando da quseta notte quando ho letto i primi commenti. ;) Chissà che - insieme ovviamente al video musicale natalizio - non vi/mi faccia un regalino di Natale. :P

    CITAZIONE
    NB (consiglio per il download):

    Io non ho problemi a trovare il file. Scarico da Moviex, lì si va colpo sicuro, solo che al mio vecchio pc cade continuamente la linea... <_<

    Edited by xhio - 28/11/2007, 19:39
     
    .
  10. marivampire
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho ancora visto l'episodio, ma so che sarà da dieci+!Spero di vederlo presto,dipende dal mio pc e dalla linea.
    morsi
    marivampire
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, si', e' vero.. che carino Booth che russa sul divano nell'ufficio di Brennan :D :lol:

    E voglio anch'io il berretto di lana di Brennan..
     
    .
  12. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora,vediamo un pò da dove potrei cominciare! Ci sono tante di quelle cose da dire,anche se la maggior parte l'avete già detta voi,quindi mi risparmio un pò di fatica. :D Ammetto che l'ho visto molto velocemente,ho dovuto contare i minuti perchè avevo appena un'ora e poi dovevo uscire di nuovo,e ho fatto un pò di corsa!Dovrò rivederlo di nuovo un pò più tranquillamente :P

    Comunque sia,anch'io gli do un bel 10!Episodio davvero bellissimo,probabilmente il migliore fino ad ora. La scena del bacio me l'aspettavo un pò più lunga,devo ammetterlo :rolleyes: ma mi è piaciuta comunque.Ma quelli che mi hanno colpito in particolare in tutto l'episodio sono stati gli ultimi minuti.Davvero stupendi.Stavo quasi per piangere! :cry:
    Booth e Parker,gli squints,Brennan con la sua famiglia,e poi Booth col suo albero di Natale. Quegli sguardi che lui e Brennan si scambiano alla fine :wub: E lei :"Booth,I love... :woot: ...my gift!" :doh:

    C'è solo una cosa ora che mi rode: niente più Bones! :cry: :cry: :cry: Chissà quanto ci toccherà aspettare.Pure ora che le cose si facevano interessanti! :D
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sheena @ 28/11/2007, 17:57)
    C'è solo una cosa ora che mi rode: niente più Bones! :cry: :cry: :cry: Chissà quanto ci toccherà aspettare.Pure ora che le cose si facevano interessanti! :D

    Beh, anche se lo sciopero dovesse proseguire (e speriamo di no) è sicuro che i tre episodi rimasti li vedremo entro la fine di febbraio 2008, perché poi, a partire da marzo, Bones verrebbe sostituito da un altro programma.
     
    .
  14. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ed è stupendo e nn per il bacio, il bacio corona il tutto *_*
    Quando c'è Parker che dice "Merry Xmas Bones!" io mi sn sciolta *_*
     
    .
  15. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°SlAyErDrEaMeR°* @ 28/11/2007, 20:02)
    L'ho visto ed è stupendo e nn per il bacio, il bacio corona il tutto *_*

    Esatto!

    E' incredibile! L'ho rivisto un paio di volte e concordo con SlAyErDrEaMeR: il bacio è la ciliegina sulla torta!

    Dolcissimo Booth con suo figlio. Mi è anche piaciuto come hanno affrontato la questione della family reunion, nè troppo fredda nè troppo sdolcinata.

    E poi mi piace un sacco pensare che sia l'idea del "conjugal trailer" sia l'idea dei vestiti per Russ siano venute dal ns. Booth.

    E poi, che c'importa se in America stanno a sindacare sul colore del chewing gum! E' un fantastico episodio. Punto e basta! :clap:

    P.S: Avete visto che hanno inserito il "Dr. Sweets" nei titoli di testa?



     
    .
74 replies since 28/11/2007, 00:26   2592 views
  Share  
.