2x07 "Piccole Miss"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    42.86%
    6
  • 10
    28.57%
    4
  • 9
    28.57%
    4
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

2x07 "Piccole Miss"

15/03/08 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x07 "Piccole Miss"

    image


    Mentre al Jeffersonian qualcosa di romantico sta accadendo tra Jack e Angela, nel sistema di filtraggio di un acquedotto pubblico, viene rinvenuto il cadavere decomposto di una bambina intorno ai dieci anni, morta probabilmente da meno di tre mesi. Durante i primi esami al laboratorio, però, il corpo presenta varie "stranezze". I capelli risultano decolorati, i denti sostituiti e ci sono anche tracce di trucco. La spiegazione arriva ben presto. Si tratta di Brianna Swanson. Nove anni. Reginetta di bellezza. Scomparsa pochi mesi prima proprio durante un concorso.
    Booth e Brennan incontrano la madre, Jackie. La donna conferma che erano entrambe ad una competizione nel Delaware, quando Brianna era sparita. Jackie l'aveva lasciata nella camera d'albergo per pochi minuti e al suo ritorno non l'aveva più trovata. Racconta anche di aver sospettato dell'ex marito, David, il padre di Brianna, che si era battuto per un anno per ottenere la custodia della bambina.
    Nel frattempo proseguono le analisi sui resti. Sembra che Brianna abbia ricevuto un forte colpo al mento che le ha spezzato il collo. Su di lei ci sono anche residui di una sostanza che, fra gli altri, si trova anche nel catrame per tetti. E guarda caso suo padre ripara tetti.
    Booth e Brennan interrogano l'uomo, che proclama la propria innocenza e l'amore per la figlia, che l'exmoglie aveva trasformato in un prodotto da competizione.
    Infatti il corpo di Brianna continua a fornire rivelazioni sconcertanti: portava un corsetto ogni notte, soffriva di malnutrizione e prendeva medicinali non prescritti per la crescita, l'acne ed il controllo della sudorazione.
    Ma arriva un'altra sorpresa. Le telecamere interne dell'albergo in cui risiedevano Brianna e Jackie hanno registrato un litigio fra le due. Apparentemente Brianna si stava ribellando alla madre.
    Nuovamente interrogata, Jackie spiega che il litigio era dovuto ad un suo suggerimento sull'esibizione al pianoforte di Brianna, che la ragazzina non aveva gradito. Insiste che Brianna era ambiziosa.
    Intanto, al Jeffersonian, si riscontrano tracce di calci sul cadavere. Pare che dopo la morte Brianna sia stata ripetutamente colpita da scarpe con punta in acciaio. Inoltre il suo corpo deve essere finito in un canale di scolo nelle immediate vicinanze dell'hotel da cui sparita.
    L'alibi di sua madre Jackie viene confermato. Era veramente al bar, nel momento in cui la figlia scompariva. Booth e Brennan si recano allora al corso di danza frequentato dalle bambine che erano solite partecipare ai concorsi con Brianna. Devono parlare con Charlotte Craft, l'insegnante. Ma conoscono anche Kristen Mitchell, madre di una delle bambine. Anche lei conferma che a Brianna i concorsi piacevano ed era molto ambiziosa. La Craft, invece, parla loro di Jeremy Farrell, il fratello diciassettenne di Hailey, una delle concorrenti. Era all'hotel, poco prima che Brianna scomparisse. L'insegnante non lo indica come sospetto, ma ammette che il suo vestire sempre di nero lo rende inquietante. Brennan parla anche con le bambine e riceve un'ulteriore conferma di quanto Brianna fosse competitiva ed infida.
    Jeremy Farrell viene interrogato, accompagnato dalla madre. Dice che Brianna se la prendeva con sua sorella e che il giorno della sua scomparsa avevano discusso. Dato che indossa scarpe con punta rinforzata, Booth glieli confisca per farli analizzare.
    Gli esami rivelano però che non sono le scarpe giuste. Troppo arrotondate e la punta é in cromo plasticizzato e non acciaio.
    Ma emergono nuovi, decisivi indizi. Insieme a Brianna é stata trovata la carta di un gelato, venduto solo in una particolare catena di mini-market. Booth e Brennan rintracciano uno di questi mini-market nei pressi dell'hotel. Proprio nelle immediate vicinanze trovano il canale di scolo in cui era finito il corpo di Brianna. C'é anche una medaglia da concorso. Reca la data del 1976.
    Booth e Brennan scoprono che appartiene alla donna che hanno incontrato al corso di danza, Kristen Mitchell, che a quel tempo si chiamava Kristen Madigan. Dato che Brianna arrivava sempre prima di sua figlia, potrebbe averla eliminata per questo?
    La Mitchell nega. Sostiene che Brianna era una ladra e che deve averle rubato la medaglia. Mentre Booth la interroga, Brennan capisce, dalle tracce dei calci sul corpo di Brianna, che a darli deve essere stata una persona affetta da scoliosi. Risulta che Kristen Mitchell non lo é. Quindi viene scagionata.
    Grazie alla scena del crimine, la dinamica dell'omicidio si delinea. Brianna é caduta, sbattendo il mento su un cordolo poco distante dall'hotel e dal mini-market. Il suo collo si é spezzato nell'impatto. Poi il suo corpo é stato trascinato sino ad un canale di scolo ed é così che si é impregnato di catrame, non per tetti, ma proveniente dall'asfalto. Quindi é stato spinto a forza nel canale con dei calci. E l'acciaio delle scarpe risulta essere quello tipicamente usato per le scarpette da tip tap.
    L'assassino è una delle altre bambine.
    Si tratta di Hailey Farrell. Quella sera Brianna le aveva promesso un gelato, ma in realtà l'aveva presa in giro e Hailey l'aveva spinta...
    Il caso é quindi risolto ma al Jeffersonian invece le cose si complicano: Angela si tira indietro e decide che lei e Jack devono essere solo amici. E sembra che stia accadendo qualcosa di particolare anche fra Booth e Brennan...

    Altre immagini relative all'episodio
    (ma credo che per vederle dobbiate essere abilitati alle immagini spoiler)


    Scheda dell'episodio online nella Guida agli Episodi di Bones Italia 1.0 ;)

    Edited by xhio - 29/3/2008, 13:51
     
    .
  2. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hanno cambiato il doppiaggio della scena in cui Angela racconta a Bren che Jack le ha chiesto di uscire!! Hanno invertito le posizioni... :blink:
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Polly_83 @ 15/3/2008, 23:38)
    Hanno cambiato il doppiaggio della scena in cui Angela racconta a Bren che Jack le ha chiesto di uscire!! Hanno invertito le posizioni... :blink:

    Peggio che invertite.
    Non ci si è capito proprio niente.
    Questa puntata è stata adattata orribilmente, dall'inizio alla fine. :angry:
     
    .
  4. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 16/3/2008, 13:22)
    CITAZIONE (Polly_83 @ 15/3/2008, 23:38)
    Hanno cambiato il doppiaggio della scena in cui Angela racconta a Bren che Jack le ha chiesto di uscire!! Hanno invertito le posizioni... :blink:

    Peggio che invertite.
    Non ci si è capito proprio niente.
    Questa puntata è stata adattata orribilmente, dall'inizio alla fine. :angry:

    Già. Infatti lo stavo guardando con mia mamma e dope le ho rispiegato cosa diceva il dialogo :P In effetti il dialogo italiano non aveva neanche un filo logico! :blink:
     
    .
  5. Tess8377
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho votato 9 già solo x la scena finalee!!! :wub:
    Bella puntata.....orribile vedere quelle bambine fare quella vita x volere dei genitori :O.o: ...gli hanno fatto quasi il lavaggio del cervello....da come parlavano non erano bambine dai....adulte-pazze nel corpo di bambine....non è giusto un bambino deve essere e vivere come un bambino!!!
    questa è una di quelle puntate in cui Bones non riesce a capire il genere umano...e io sono con lei! credevo dicesse...."è una barbaria!" sarebbe stata una frase adatta (come quella delle modelle che si modificavano il viso e si rifacevano tutte)

    che ridere Bones con le bambine! :lol: ad un certo punto ha iniziato a dire cose indecifrabili :lol: ed è intervenuto Booth a tirarla su!! :D grande!! :lol:

    la mamma che scambia Booth e Brennan x genitori....che bell'idea!!! :D immaginate un bambino loro?!?!?! :wub: quanto potrebbe essere bello e intelligente!!??! :wub: :wub:

    Jack & Angela!!! finalmenteeeeee!!!! image image che belliiiiii!!!! image image image la scena dell'altalena è stata dolcissima!!! Jack è proprio cotto! :wub:
    Angela ha paura....ma è cotta anche lei....se no non avrebbe paura! :D
    Li vedo troppo bene insieme!! :wub:
    la scena Angela-Brennan-Cam rovinata dal doppiaggio.....ma xkèèèèè?!!?!? non si è capito nienteee!!!! <_< <_<

    Ma la scena FINALEEEEEEE!!! :wub: :wub: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH che bella!!! quanto l'adoro ogni volta che la vedo...non c'è che dire in originale è tutt'altra cosa!!! Emily e David bravissimiiiii!!!! :wub: la prima volta che l'ho vista ero senza fiato :wub: :wub: :wub: ....credevo si baciassero da quanto si guardavano....famelici!! :lol: mamma mia ma li avete visti i cuoricini che fluttuavano nell'aria!!??!?!!.....Cam sicuramente sì!!! hihihih che cattiva che sono!!! :D
    Grande Booth....a preferire di stare con Bones!! :wub:
    lei era dispiaciuta nel vedere lui dover andare via....e si è un po' sorpresa (in positivo :D ) nel vedere che ha rinunciato al suo "appuntamento" x rimanere con lei!!
    che sguardiiiiiii!!!! mi sono sciolta come neve al sole!!! :wub: è l'inizio di GRAAAANDI sceneeee!!!! :woot:
     
    .
  6. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta questa puntata, soprattutto la reazione di Bones nei confronti della bambina colpevole, mi è sembrata coinvolta, forse perchè pensa che quella non sia la vita più adatta per una bambina...

    e poi alla fine...
    Cam che va a casa da sola!!!! che abbia capito che Temperance abbia quel qualcosa in più rispetto a lei?????? però dalla faccia che fa prima di sparire non sempra molto arrabbiata, ma rassegnata
    B&B favolosi nel finale...
    si stanno avvicinando!!!!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    6,703
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Puntata 'inquietante' nel vedere quelle bambine già adulte.... i loro comportamenti, come vengono 'stressate' :unsure:

    per il resto.. la scena dell'altalena è stata dolcisssssssssssima... :wub:
    anche se poi Angela, presumo per paura, si è ritirata indietro... :(

    e la scena finale tra Booth e Brennan :wub: sembrava quasi che si stessero per baciarsi..
    e lui che decide di rimanere con lei :wub:
    e Cam se ne va da sola :superlol:



    CITAZIONE (Dreamhunter @ 16/3/2008, 13:22)
    CITAZIONE (Polly_83 @ 15/3/2008, 23:38)
    Hanno cambiato il doppiaggio della scena in cui Angela racconta a Bren che Jack le ha chiesto di uscire!! Hanno invertito le posizioni... :blink:

    Peggio che invertite.
    Non ci si è capito proprio niente.
    Questa puntata è stata adattata orribilmente, dall'inizio alla fine. :angry:

    quindi è per questo che ci ho capito poco su quella scena? :uhm:
    io non ho vosto le puntate in inglese <_<


    mi sono resa conto di una cosa... per chi seguiva Angel... l'hotel da dove la bambina era sparita si chiama Hyperion Hotel :woot:
    (E' lo stesso nome dell'hotel dove hanno vissuto Angel & Co dalla 2 alla 4 stagione di Angel!! :woot: )

    Edited by strawberry85 - 17/3/2008, 21:18
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ma l'avete riconosciuta l'attrice che faceva la mamma della vittima?
    E' la stessa che in Buffy faceva il demone Halfrek, l'amica di Anya :D
     
    .
  9. Tess8377
        Like  
     
    .

    User deleted


    noooo è vero!!! :D l'amica di Anya!! :D grande Anya l'adoravo!
    sapete dove l'ho già vista anche la mamma della vittima...... in grey's anatomy....la dottoressa Sydney Heron...tutta-sorriso che stressa in continuo Izzie all'inizio della terza serie...
     
    .
  10. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco dove l'avevo vista!!! Brave....... :clap:
     
    .
  11. spooky78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello l'episodio,anche se è un pò triste vedere delle bambine che a quell'età sono disposte a tutto per vincere un concorso. Non avendo visto la puntata in inglese nn posso fare un paragone;personalmente ho trovato molto carina la scena di Brennan che parla con le bambine, e poi che dire sulla scena finale:
    semplicemente stupenda :woot: :woot:
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tess8377 @ 16/3/2008, 19:10)
    :
    lei era dispiaciuta nel vedere lui dover andare via....e si è un po' sorpresa (in positivo :D ) nel vedere che ha rinunciato al suo "appuntamento" x rimanere con lei!!
    che sguardiiiiiii!!!! mi sono sciolta come neve al sole!!! :wub: è l'inizio di GRAAAANDI sceneeee!!!! :woot:

    Tra l'altro in inglese per appuntamento lui usa la parola "appointment", non "date", quindi fa credere a Brennan di avere un impegno in senso generale, non un appuntamento di genere romantico...


    CITAZIONE (ciccio-stress @ 17/3/2008, 14:49)
    Cam che va a casa da sola!!!! che abbia capito che Temperance abbia quel qualcosa in più rispetto a lei?????? però dalla faccia che fa prima di sparire non sempra molto arrabbiata, ma rassegnata
    B&B favolosi nel finale...
    si stanno avvicinando!!!!!!

    All'epoca i commenti americani su questo si sono spaccati: c'è chi sostiene che Cam si rassegni al fatto che lui resta e chi ritiene che Cam crede che lui la seguirà. Io personalmente sono del secondo partito.
    Dato che tenevano nascosta la loro relazione, era improbabile che se ne andassero insieme. Cam gli stava solo facendo capire che se ne stava andando per il loro appuntamento e quando lo ha visto alzarsi ha pensato che anche lui stesse per congedarsi da Brennan. Ho sempre pensato che faccia quel sorriso perché è divertita dal palese, solito imbarazzo di lui.

     
    .
  13. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 18/3/2008, 15:04)
    All'epoca i commenti americani su questo si sono spaccati: c'è chi sostiene che Cam si rassegni al fatto che lui resta e chi ritiene che Cam crede che lui la seguirà. Io personalmente sono del secondo partito.
    Dato che tenevano nascosta la loro relazione, era improbabile che se ne andassero insieme. Cam gli stava solo facendo capire che se ne stava andando per il loro appuntamento e quando lo ha visto alzarsi ha pensato che anche lui stesse per congedarsi da Brennan. Ho sempre pensato che faccia quel sorriso perché è divertita dal palese, solito imbarazzo di lui.

    ovviamente stavo gongolando per l'ottima scelta :P
    credi che il suo imbarazzo sia legato al fatto che non possa seguire Cam subito (ma Bones non si è accorta che lei se ne sta andando) per non insospettire nessuno, oppure perchè si trova di fronte ad un bivio e che debba scegliere?
    1' opzione: appuntamento con Cam e magari anche un pò di ... sana attività fisica :fiu:
    2' opzione: thai food con Bones al Jeffersonian per poi compilare il rapporto del caso che poteva essere benissimo essere rinviato :rolleyes:

    a me è sembrato a disagio perchè ha preferito la 2', perchè cmq non ha intenzione di ferire Cam...
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccio-stress @ 18/3/2008, 21:01)
    ovviamente stavo gongolando per l'ottima scelta :P
    credi che il suo imbarazzo sia legato al fatto che non possa seguire Cam subito (ma Bones non si è accorta che lei se ne sta andando) per non insospettire nessuno, oppure perchè si trova di fronte ad un bivio e che debba scegliere?
    1' opzione: appuntamento con Cam e magari anche un pò di ... sana attività fisica :fiu:
    2' opzione: thai food con Bones al Jeffersonian per poi compilare il rapporto del caso che poteva essere benissimo essere rinviato :rolleyes:

    a me è sembrato a disagio perchè ha preferito la 2', perchè cmq non ha intenzione di ferire Cam...

    No, secondo me è a disagio perché non vuole andarsene e si sente addosso lo sguardo di Cam. Se riguardi la scena, lui si era completamente dimenticato di avere un appuntamento con lei. Credo che la sua preoccupazione principale sia di trovare il modo di restare, non tanto di non ferire Cam. Se la sua preoccupazione principale fosse Cam... si sarebbe ricordato del loro appuntamento e soprattutto avrebbe scelto lei, non credi?
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 19/3/2008, 14:33)
    No, secondo me è a disagio perché non vuole andarsene e si sente addosso lo sguardo di Cam. Se riguardi la scena, lui si era completamente dimenticato di avere un appuntamento con lei. Credo che la sua preoccupazione principale sia di trovare il modo di restare, non tanto di non ferire Cam. Se la sua preoccupazione principale fosse Cam... si sarebbe ricordato del loro appuntamento e soprattutto avrebbe scelto lei, non credi?

    Concordo totalmente. Nel momento poi in cui sente i passi di Cam e si ricorda che deve andare fa uno strano verso che addirittura Brennan gli chiede se sta bene.
    Non vuole andare ma si alza lo stesso, vede Cam ma tuttavia non si schioda.
    A pensarci bene é una scena di un momento molto importante. Dopotutto ha giá passato tutto il giorno con Bones, e la rivede il giorno dopo. Mica casca il mondo se va via a passare la serata e la notte con la sua donna.
    Quel momento di intimitá lo ha assorbito completamente e ci sta cosí comodo e bene in questa intimitá che preferisce dare buca alla donna con cui va a letto.
    Non vi ricorda la fine dell'episodio 1.02 in cui Booth si dimentica di Tessa e vuole rimanere con Bones a bere qualcosa? Brennan gli rimette i piedi per terra eppure poi si vede Booth che non si diverte affatto con Tessa, solo con Bones riesce a stare cosí bene.
    Diciamo che stavolta la lezione l'ha imparata e non la lascia e rompe l'intimitá per andare da una donna che non gli sa dare la stessa cosa.
     
    .
20 replies since 15/3/2008, 17:12   759 views
  Share  
.