2x09 "Sepolti vivi"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    66.67%
    24
  • 9
    30.56%
    11
  • 8
    2.78%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 36)

2x09 "Sepolti vivi"

29/03/2008 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x09 "Sepolti vivi"

    image


    La puntata si apre con la dottoressa Brennan e il dottor Hodgins sepolti vivi in un'auto. Lui è ferito ad una gamba. Cosa è accaduto?
    Con un flashback ritorniamo a quarantotto ore prima: la Brennan e l'agente Booth vanno sul luogo di uno strano ritrovamento; giocando, dei ragazzini hanno disseppellito un contenitore di metallo con all'interno quelli che sembrano i cadaveri di due alieni. Ma ovviamente non sono tali. Si tratta di due maschi adolescenti, sepolti probabilmente da anni.
    In laboratorio emergono i primi particolari: uno dei corpi presenta parecchie lesioni e fratture alle gambe e al bacino e tracce di sanguinamento, mentre l'altro è pressoché intatto. Erano gemelli.
    Ben presto vengono scoperte le loro identità: Matthew e Ryan Kent, rapiti il 31 ottobre 2001 e mai più ritrovati. Erano stati rapiti dal criminale noto come il Becchino, finora autore di sei rapimenti. Viene chiamato così perché appunto seppellisce le proprie vittime, fornendo le indicazioni per liberarle solo previo pagamento di un riscatto. Per i fratelli Kent il riscatto, su suggerimento del federale che seguiva il caso, non era mai stato pagato.
    Booth e Brennan incontrano l'ex agente dell'FBI Thomas Vega, esperto di rapimenti e riscatti nel caso Ryan e autore di un libro sul Becchino con la collaborazione di una giornalista.
    I due aggiungono qualche particolare sul modus operandi del Becchino: nessuno vede mai il rapimento, la richiesta di riscatto viene fatta al telefono alterando digitalmente la voce, viene dato un limite di tempo, non c'è mai una seconda chiamata e, appena il riscatto viene pagato su un conto numerato non rintracciabile in qualche paradiso fiscale , vengono fornite le coordinate GPS per rintracciare le vittime.
    Inoltre i sopravvissuti ai rapimenti non rammentano nulla, anche perché in genere presentano sul collo i segni di uno storditore elettrico per bestiame.
    Da ulteriori esami si stabilisce che probabilmente il Becchino intendeva rapire solo uno dei gemelli, ma l'altro deve essere intervenuto e lui è stato costretto a rapirli entrambi. Se anche il padre dei ragazzi avesse pagato il riscatto entro le 24 ore date come limite di tempo non avrebbe potuto salvare i figli: nel contenitore l'aria durava 24 ore per una sola persona. Essendo in due, Matthew e Ryan erano sopravvissuti non più di 12 ore.
    La giornata di lavoro finisce e l'agente Booth va a cena con la dottoressa Saroyan. E qui riceve la telefonata del Becchino: la dottoressa Brennan e il dottor Hodgins sono stati rapiti e il Becchino chiede un riscatto di otto milioni di dollari.
    Torniamo così al presente e all'inizio della puntata.
    Inizia una fase dal ritmo serrato: mentre all'interno dell'auto sepolta, Brennan e Hodgins tentano di raccapezzarsi, Booth e gli altri cercano febbrilmente di trovarli. Booth è pronto anche a pagare il riscatto, ma i soldi da ottenere sono troppi e il tempo è poco. La società del ricchissimo Hodgins non collabora, nemmeno per lui.
    Nel frattempo, Brennan cerca di alleviare il dolore di Hodgins alla gamba. Lui le rivela di essere ricco e soprattutto di essere innamorato di Angela. Insieme provano a stabilire dove si trovano, attraverso il tipo di terra che li circonda, e si ingegnano per spedire i dati al cellulare di Booth.
    Quest'ultimo è sempre più sotto pressione, irritato dalla presenza di Vega, che dà per scontata la morte di Brennan se il riscatto non viene pagato. L'sms arriva, ma all'inizio Booth e gli altri non ne capiscono il significato. Intanto il tempo finisce. Brennan e Hodgins hanno racimolato un po' di aria in più, ma Hodgins ha un'intuizione e con il materiale che hanno in auto cerca di provocare un'esplosione. Al Jeffersonian Zack capisce finalmente il significato del messaggio e Jack provoca l'esplosione proprio quando Booth e gli altri sono appena giunti sul luogo della sepoltura.
    Il primo ad accorgersene è Booth: in breve Brennan e Hodgins vengono estratti dalla buca e messi in salvo. Angela si prende amorevolmente cura di Hodgins e pare proprio che abbia cambiato idea sul futuro del loro rapporto. Booth e Brennan capiscono quanto sia forte la loro squadra quando lavora unita. Hanno battuto il Becchino è stato battuto, ma lui è ancora in circolazione, libero di continuare a colpire.

    altre immagini relative all'episodio



    Ps: ma qualcuno in settimana ha per caso visto qualche trailer per questo episodio? :huh:
     
    .
  2. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ps: ma qualcuno in settimana ha per caso visto qualche trailer per questo episodio?

    nada de nada. :angry:
    e poi si lamentano... tsè! :^"^:
     
    .
  3. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 29/3/2008, 13:57)
    La puntata si apre con la dottoressa Brennan e il dottor Hodgins sepolti vivi in un'auto. Lui è ferito ad una gamba.

    inizia subito così ?????
    WOW non vedo l'ora che arrivino le 23:30 :doh:
    per i trailler io non ho visto niente :skull:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Stasera mi sono concessa il grande privilegio/lusso di guardarmi l'episodio in diretta e visto che c'ero ho pensato che poteva essere carino commentare insieme, per cui nella sezione "2^Stagione" ho inserito la chat... che ne pensate? vi piace l'idea? ^_^ Era tempo che volevo farlo, ma nn avevo mai tempo...
    Peccato che eravamo connesse solo io e strawberry, magari adesso che lo sapete dalla prossima volta ci diamo appuntamento :P trovo molto simpatico commentare in diretta :P

    Cmq, le considerazioni che sono uscite sono state:
    1) Subito dopo l'episodio NON hanno fatto il trailer del prossimo, però quello del vecchissimo film di Van Damme che manderanno sab prossimo alle 21.30 sì. E la cosa mi ha fatto alquanto alterare... :angry:
    Poi Tania mi dice che lo hanno mandato alla fine del blocco pubblicitario successivo, quando ormai tutti (io compresa) avevano spento <_< (Tra parentesi, invece, il trailer di 2x09 lo hanno trasmesso, penso per la prima volta, oggi subito dopo il film, 5 minuti prima che iniziasse l'episodio =.=" a che è servito?)
    2) Ma avete fatto caso che quando Hodgins insiste sul fatto che Brennan ha fede in Booth, a lei scende la lacrimuccia??? Io non lo avevo notato vedendo l'episodio sullo schermo del pc perchè le scende sulla sua guancia sinistra, quella dalla parte del sedile, e quindi è un po' nascosta, nn si vede bene... stasera, invece, con la potenza del maxischermo della nuova tv l'ho notato subito :B): che tenera :wub:
    3) Trovo che Emily reciti benissimo in qst episodio e anche Tj. David è uno strafigo da far paura e con Tania commentavamo che quando è incaxxato/arrabbiato/preoccupato è ancora più bello :sbav:
    4) la doppiatrice di Bones in qst episodio è stata brava, è riuscita a non essere della sua solita "piattezza" e a trasmettere l'ansia della situazione. Brava ^_^
    5) Commento di mia madre alla scena el salvataggio (incommensurabile :wub: ): "Embè? Booth e Bones non ce l'hanno il coraggio di baciarsi davanti a tutti?" :doh: E' decisamente entrata nello spirito del telefilm :P E mio padre: "Sì, però pure Booth è troppo affezionato a lei, non è possibile che sta con quell'altra" :doh:
    Ho creato dei mostri :ph34r:
    ...e menomale che mia sorella non c'era sennò i gridolini li sentivano fino a Washington! :lol:

    Vabbè, è tardi... ora di andare a nanna... commentate commentate commentate.
    E speriamo bene per l'Auditel... :^"^:
     
    .
  5. Gx89
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio episodio preferito ^_^

    nient'altro da dire :wub:
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si, la lacrimuccia l'avevo notata anch'io quando l'avevo visto alla tv.
    Brennan rimane lucida e tosta fino alla fine (molto piú coraggiosa di Hodgins) ma quando si parla di Booth, di quanto crede in lui e della sua certezza che Booth la salverá.. track, ecco la lacrimuccia che tradisce le emozioni, la paura e la speranza..

    Emily é un'attrice con i fiocchi e anche TJ recita benissimo in questo episodio (per me é sempre molto bravo, in questo episodio si vede solo di piú). Tra l'altro credo che da qui cambi molto il rapporto tra i due. Se prima erano colleghi, lei il capo e lui un suo collaboratore, da adesso incomincia un'amicizia, strana e anomala ovvio (dati i soggetti). :wub:

    E concordo: Booth incaxxato, teso e aggressivo, soprattutto se c'é di mezzo la donzella con il camice blu, é super sexy!! :sbav: Ve lo ricordate quando minaccia con la pistola il capo della banda salvadoregna per lei? Io mi sono innamorata in quel momento :wub:

    Qualcosa alla fine (un bacio, un abbraccio) ci poteva stare benissimo. Vista la tensione e l'angoscia del momento, simile alla scena del 1.15, il loro semplice sorridersi mi é sembrato decisamente troppo poco.

    E Xhio, i tuoi genitori sono un mito! :superlol: Pensa che io mi devo guardare sempre Bones da sola perché mio marito detesta tutti questi telefilm. Vabbeh, per lo meno il telecomando é mio..
    I files invece sul PC non li ha ancora scoperti :fiu:
     
    .
  7. sela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche per me è uno degli episodi più belli. Sono tutti bravi. Nelle vicende dei nostri segna un salto di qualità. Fra i tantissimi spunti che si potrebbero sottolineare, quello che adesso mi viene in mente è la scena alla fine dell'episodio, quando Booth confida a Brennan il senso e il significato della sua preghiera di ringraziamento: ha ringraziato, perché tutti sono stati salvati. Dentro quella macchina non erano solo Brennan e Jack, ma tutti loro, per i profondi legami che li uniscono sul piano lavorativo, ma soprattutto sul piano umano. Se ripensiamo agli inizi della series, è la presa d'atto di un cambiamento radicale. Come al solito tanto di cappello agli autori, ci vuole sensibilità per cogliere questi sentimenti e per saperli esprimere così bene, con delicatezza e discrezione.
    Mi unisco ad Ales: xhio, i tuoi genitori sono adorabili!
     
    .
  8. pilgrim81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera c'ero pure io!!! Avevo programmato il registratore perchè sapevo di essere molto stanca e temevo di non farcela ed invece... Mi sono addormentata verso le 22 e per magia, senza che nessuno mi svegliasse, esattamente 5 minuti prima dell'inizio mi son svegliata. Sarà un caso o è la forza di Bones??
    Comunque, episodio straordinario!!!! Loro son bravissimi a recitare e i doppiatori altrettanto.
    Concordo con tutti i commenti fatti: Booth incacchiato e preoccupato è da saltargli letteralmente addosso e quel semplice sguardo tra di loro è stato decisamente poco. Non pretendevo il bacio che si sa, devono farcelo sudare, ma almeno un bell'abbraccio dopo lo sguardo.
    Vabeh, ci vuole pazienza!
    Per quanto riguarda i commenti dei tuoi genitori xhio... FANTASTICI. In casa mia non mi seguono più con i telefilm, li ho massacrati talmente tanto in passato (ma anche loro hanno sofferto con me per 10 anni di JAG) che hanno deciso di non guardare più niente che piaccia a me per non rischiare di dovermi sopportare ancora...
    Non vedo l'ora sia nuovamente sabato!!!!
    Buona domenica a tutti!

    Cate

    P.s. Ma scrivere semplicemente una mail a rete4 dicendo "come pretendete che gli ascolti aumentino senza neanche mezzo trailer?"
     
    .
  9. Kihayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi unisco al coro di lodi per questo episodio!!! Che dire? È stato a dir poco fantastico... :D
    Sono state bellissime tutte le scene, ma quelle che personalmente ho trovato più sorprendenti sono state quelle con Bones e Hodgins in auto. Oltre ad essere molto ingegnose, evidenziano anche molto bene il diverso modo di reagire dei due personaggi, che caratterialmente in effetti sono diversissimi. Bones, con la lucidità che la caratterizza sempre, anche nelle situazioni di crisi, riesce a tranquillizzare anche Hodgins e insieme riescono a sfruttare tutto quello che hanno per resistere... Davvero grandi! E sia attore che personaggio mi hanno fatto stra-adorare Hodgins in questo episodio in particolare! (Quando poi parla di fede con Bones... :clap: )
    E come scordare la scena in cui Booth urla agli altri che sì, il tempo è scaduto, ma insomma, si tratta di Bones e Hodgins, avranno pure trovato un modo per sopravvivere! Ah, David è meraviglioso qualunque cosa faccia... :wub:
    Credo che parte del fascino di Booth sia la sua umanità. Non che gli altri non ne abbiano, certo. Sono un gruppo affiatato, persone che si vogliono bene e che danno il massimo nel lavoro. Ma lui è quello che più di ogni altro si arrabbia quando le cose non vanno come dovrebbero, che sente di più la tensione del voler salvare qualcuno (anche in alcuni episodi della prima stagione) e che per questo non si ferma davanti a nulla, che sia la burocrazia, il buon senso o i consigli dei medici. Non si arrende, e questo Bones lo ha capito. Sa che su di lui può contare perchè non smette mai di tentare e di credere.
    E il dialogo tra lui e Bones in chiesa è stupendo e molto significativo...

    Davvero tanti complimenti poi a Xhio per l'opera di diffusione di Bones in famiglia! Un successo eccezionale! :D (Complimenti anche ai genitori!!! Grandi!)
    Io non sono ancora riuscita a 'convertire' del tutto mio padre, ma mia madre lo guarda con me e lo adora... Pian piano, chissà...
     
    .
  10. Vampytv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche per me è stato l'episodio più bello e più emozionante.
    Anche se il salvataggio finale di 1.15 Two Bodies in the Lab era venuto meglio!

    E... sì, i 2 promo sono stati piazzati nei 2 punti più inutili e nascosti della programmazione di Rete 4.
    Apposta.
     
    .
  11. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio si commenta da solo... FANTASTICO!!!! :clap: :clap:

    La mia scena preferita è quando Booth minaccia l'ex agente dell'FBI.
    Che uomo!! :sbav:

    Però mi sono persa la chat -_- La prossima volta (se non crollo per il sonno.... sarà la primvera, sarà l'età, ma non riesco + a fare le ore picole come una volta) cercherò di esserci! ;)
     
    .
  12. Vampytv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena notato un grave difetto nella sceneggiatura: la posizione approssimata di Brennan e Hodgins poteva benissimo essere trovata dai tabulati telefonici! Dalla cella più vicina al cellulare.
    Infatti Brennan lo dice anche, prima.
    Invece loro non fanno niente del genere, si basano solo sul contenuto dell'SMS.

    Per non parlare della generosità del Becchino nel lasciare il cellulare, anche se senza batteria.
    Insomma, la storia fa acqua da tutte le parti, basta non notarlo e godersi l'emozione...
     
    .
  13. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo episodio, ma ho dato 9 solo per il finale, perchè anche secondo me il salvataggio di 1x15 era venuto meglio.
    tutto il casino fatto per tirarli fuori, tutta la tensione accumulata... e poi?
    bella però la scena in chiesa. significativo che lui dica che se fosse successo qualcosa a loro due tutta la squadra ne avrebbe risentito. anche se lei mi sembrava un pò più lanciata verso il "noi due" e non il laboratorio al completo...
    sono colleghi, forse sono abituati a "non affrontare certi argomenti" visto che li vivono di continuo...

    per una volta si è visto anche Zack :wacko: in panico, e questo credo che lo abbia reso un pò più umano.
    al di là del fatto che lui agisca solo per numeri e logica... c'è voluto Booth per tirarlo fuori dalla nebbia mentale!
    per un attimo ho temuto che potesse usare il suo ditino contro la sua testa e non contro il monitor che conteneva il msg...

    e poi?
    Jack e Angela: "quando aprirai gli occhi io ci sarò!" :wub:

    Bones che ha fiducia in Booth... e lui che cmq continua a cercare, anche se il tempo è scaduto... bellissimo!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    6,703
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ieri sera mi sono scordato di commentare -_-

    che dire... (oltre quello che ha detto xhio :P )

    ah si... dio che ansia mi era preso a vedere l episodiooooooooooo... cioè sapevo che si salvavano entrambi... ma messi sotto terra, dentro una macchina :unsure: inquietante :unsure:

    bellissimo episodio :wub:

    anche se solo una a sera è poco :cry: io sono già in astinenza da bones :cry:
     
    .
  15. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente un episodio fantastico e concordo con voi su tutto.

    Circa i trailer mandati in onda, facendo un pò di zapping dalle 20.30 alle 23.30, ho notato che hanno mandato in onda i trailer verso le 20.45 durante walker texas, poi verso le 21.20 sempre con walker e poi ne ho visti altri 2 verso le 22.45 durante il film, ma può essere che durante tutto il film ne abbiano trasmessi altri, aggiungo però che durante la settimana non hanno fatto nessuna pubblicità, ieri mattina mentre stavo dal parrucchiere ho sentito che si parlava di Bones e si lamentavano che fosse stato cancellato, per farla breve, su rete 4 non hanno fatto uno straccio di pubblicità e sono riuscita a trattenere altri appassionati davanti alla tv, se era per rete 4 altri telespettatori persi :(

    Sabato prossimo se sto in casa mi collego in chat, sempre che riesco a far funzionare la tv in camera :P


    CITAZIONE (Vampytv @ 30/3/2008, 14:54)
    Ho appena notato un grave difetto nella sceneggiatura: la posizione approssimata di Brennan e Hodgins poteva benissimo essere trovata dai tabulati telefonici! Dalla cella più vicina al cellulare.
    Infatti Brennan lo dice anche, prima.
    Invece loro non fanno niente del genere, si basano solo sul contenuto dell'SMS.

    Per non parlare della generosità del Becchino nel lasciare il cellulare, anche se senza batteria.
    Insomma, la storia fa acqua da tutte le parti, basta non notarlo e godersi l'emozione...

    Sulla prima affermazione non sono d'accordissimo, è vero che si potrebbe fare anche così ma è una procedura che richiede molto tempo, circa l'altra hai ragione.
     
    .
65 replies since 29/3/2008, 13:57   2173 views
  Share  
.