2x10 "Il mistero nel bosco"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    29.41%
    5
  • 9
    17.65%
    3
  • 7
    17.65%
    3
  • 6
    17.65%
    3
  • 10
    11.76%
    2
  • 2
    5.88%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

2x10 "Il mistero nel bosco"

05/04/2008 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x10 "Il mistero nel bosco"

    image


    Il caso della puntata si apre in un bosco intricato, in cui persino la squadra forense si è persa e su cui circolano sinistre leggende legate alla figura di Maggie Cinders, decapitata dalla gente del posto nel 1780 perché creduta una strega. Si crede che il suo spettro infesti il bosco in cerca della propria testa.
    Qui, in fondo a un pozzo mimetizzato con rami e fogliame, è stato scoperto il cadavere di un ragazzo con una videocamera. E' stato decapitato.
    Mentre si discute oziosamente sulla possibilità o meno che esistano i fantasmi, al Jeffersonian iniziano le prime analisi: il ragazzo è morto circa un anno prima e le ricerche tra le persone scomparse riconducono a Graham Hastings, ventun anni, studente di cinema che stava preparando un documentario su Maggie Cinders. Una parte del nastro contenuto nella videocamera è intatto e può essere recuperato: rivela che Graham era con un altro ragazzo e una ragazza e mostra gli ultimi orribili istanti della sua vita... Ma non il suo assassino.
    Nel frattempo, durante le indagini, per caso, la dottoressa Brennan scopre della relazione tra l'agente Booth e la dottoressa Saroyan. Ciò provoca tensione tra lei e Booth.
    Viene avvertito il fratello maggiore di Graham, Will. E' un bell'uomo e lui e il fratello hanno vissuto una situazione simile a quella della Brennan e della sua famiglia. Questo colpisce molto la dottoressa. Will conferma che la notte della scomparsa, Graham era con altri due studenti del suo corso.
    Intanto le analisi danno strani risultati. I frammenti dell'arma che avrebbe tagliato la testa del giovane sembrano risalire al 18esimo secolo...
    Booth scopre che Brian Andrews, uno dei ragazzi andati nel bosco con Graham, aspirava alla borsa di studio ottenuta da quest'ultimo e che poi era andata a lui. Un movente?
    Brian racconta a Booth che nel bosco avevano sentito davvero una presenza oscura e che Lori Mueller, la ragazza, si era spaventato fuggendo e lui e Graham si erano separati per cercarla. Più tardi Brian aveva trovato Lori tremante e raggomitolata a terra e l'aveva portata fuori dal bosco, pensando che Graham li avesse piantati in asso.
    Booth va anche a parlare con Lori, ora rinchiusa in una clinica psichiatrica in seguito allo shock. La ragazza gli rivela di essere stata la fidanzata di Graham.
    Brennan prende un caffé con Will e lui le conferma che il fratello stava con Lori, ma che la tradiva. Un altro movente? Lori ha forse scoperto il tradimento del fidanzato e ha deciso di ucciderlo?
    Tecnicamente pare possibile che l'assassino sia Lori, perché le ferite da difesa di Graham denotano un aggressore molto forte, ma nello zaino di Graham sono stati trovati anche degli allucinogeni. Se Lori li ha presi, la sua forza potrebbe essere aumentata e gli allucinogeni potrebbero spiegare anche le conseguenze sulla sua psiche.
    Booth torna da Brian, ma il ragazzo smentisce il fatto che Lori possa essersi drogata e sia l'assassino.
    Si scoprono il luogo dove è ucciso Graham e l'ascia che lo ha ucciso. C'è anche il suo teschio. Più una seconda testa. Femminile e risalente ad un periodo stimato tra il 1750 e il 1850.
    Contemporaneamente scopre che la sceneggiatura del film a cui sta lavorando Brian è stata rubata a Graham. Il ragazzo ammette tutto e rivela che al momento in cui l'ha trovata, Lori era ricoperta di sangue non suo. Racconta di aver seppellito i vestiti sporchi nel bosco.
    Vengono recuperati, ma il sangue non corrisponde a quello di Graham. E' di mucca e anche il cranio antico proviene dall'università. Tutto era una messa in scena per ricostruire la leggenda di Maggie Cinders. Opera di Graham per il proprio documentario o di qualcuno che voleva ucciderlo e coprirsi con una leggenda?
    I sospetti si concentrano su Nate Gibbons, professore di cinema, che ha agevolato il furto della sceneggiatura di Graham. Ma improvvisamente, colpo di scena. Le prove ematiche delineano un assassino insospettabile: Will, il fratello della vittima. Nonché l'uomo con cui Brennan ha iniziato ad uscire.
    Quando Booth lo arresta, Will confessa: Graham gli aveva chiesto di aiutarlo con la messa in scena, ma poi le cose erano degenerate e lui aveva colpito il fratello. Accorgendosi di averlo ucciso, lo aveva decapitato... Aggiunge anche che è stato lo spettro di Maggie Cinders a spingerlo a farlo.
    Per Brennan è un duro colpo, questo la riavvicina a Booth.
    E Angela e Jack, esaminando un pezzo del filmato, notano uno strano riflesso: cosa sarà? Chiaro di luna?
    Chissà. Il caso ormai è chiuso.

    altre immagini dell'episodio

    Ps: anche stasera NON hanno trasmesso il trailer a fine episodio -_-

    Edited by xhio - 6/4/2008, 00:58
     
    .
  2. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come al solito, vederlo in italiano è una tortura. Ma non posso farne a meno ;_; 'sti due sono una droga, per me xD

    A me questa puntata è piaciuta solo nel finale, sinceramente. E un altro paio di scene. Per il resto la trovo una delle peggiori. La storia ricorda eccessivamente The Blair Witch Project, e quello che non rimanda al film è estremamente banale ed eccessivamente "costruito". In più l'ultima scena di Jack ed Angela se la potevano risparmiare -_-

    Per quanto riguarda il doppiaggio.... ci son rimasta così male che mi abbiano stravolto il dialogo in macchina fra Brennan e Booth! :cry: Era così carino quello scambio di battute xD e la faccia di Bones era impagabile xD invece con quella traduzione alla cavolo di cane si perde tutta l'ironia della situazione -_- e ciò poi ha comportato uno stravolgimento anche del dialogo finale -_- con il "guy hug" che viene trasformato in uno squallidissimo "tra colleghi ci si aiuta" :cry:
    Io adoravo quella scena, veramente :cry: non che ci fossero battute particolarmente belle (anche perchè quella del guy hug non è molto carino nei confronti di Brennan xD, anche se detto in modo spiritoso e come chiara citazione del dialogo in macchina), ma gli sguardi fra i due, il fatto che sia uno dei pochi momenti in cui Bones mostra a Booth i propri timori e le proprie paure (in questo caso, quella di rimanere sola. Si atteggia tanto a persona indipendente, ma alla fine è come tutte le altre donne: sente il bisogno di avere qualcuno accanto a sè) e in cui Booth la consoli rende quella scena particolarmente bella, almeno per me. Perchè continuano a farci del male in questo modo? :cry:
     
    .
  3. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa puntata è una delle peggiori anche secondo me, la storia è troppo banale e troppo Blair witch project -_- .
    Mi sono però piaciute molto le scene con le coppie Angela e Hodgins e ovviamente B&B. I primi due mi piacciono molto insieme e devo dire che ho apprezzato anche l'ultima scena, cioè mi ha fatto sorridere lo scambio di battute perchè effettivamente è banale il fatto che vedano la strega sul filmato.
    Ma veniamo ora ai nostri eroi....come al solito bravi e belli! :clap: Brennan gelosa quando vede che Booth e Cam ( <_< non mi piacerà mai... ) si cercano la mano e scopre così la loro relazione è uno spettacolo! :lol: Sono d'accordo con yelle nel dire che l'ultima scena è molto bella, Brennan che mostra la sua debolezza e le sue paure da donna e il nostro caro Booth che da bravo "amico" la consola e a l'abbraccia... :wub: ma soprattutto concordo nel fare i più sentiti complimenti al doppiaggio italiano per aver modificato e stravolto uno dei dialoghi più belli, secondo me, tra i due protagonisti quello della machina! :angry: :angry: :angry: Quando l'ho sentito sono rimasta a bocca aperta, non ci potevo credere.... :cry: :cry: E poi come naturale conseguenza si è rovinato anche il dialogo finale (tra colleghi ci si aiuta :sick: )
    Per concludere avete notato lo sguardo di Booth verso Brennan che se ne va mentre lui arresta Will? ...... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. bren76
        Like  
     
    .

    User deleted


    sigh!!!!! Peccato che nn sia riuscita a finire di vederlo!!!!!L'avevo registrato con sky ma a oltre metà dell'episodio è stato criptato!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: Francamente sta cosa proprio nn la capisco!!!!
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Considerando che io non bado mai molto al caso, ho trovato questa puntata ricchissima sul piano dell'evoluzione emotiva di Booth e Brennan. Se andate a leggere i miei Raggi X in proposito, vedrete che ne ho fatto un'analisi molto approfondita. Per questo motivo il doppiaggio mi ha veramente sconvolta.
    Avete citato il dialogo in macchina, ma vorrei sottolineare che TUTTI i dialoghi BB sono stati stravolti.
    Quando Brennan rivela a Booth di sapere di lui e Cam, le hanno fatto dire una cosa tipo "non me l'hai detto esplicitamente ma certe cose si capiscono al volo"
    WHAT????
    Ma per favore!! Lei lì lo rimprovera, gli dice che tra partners ci si dovrebbe confidare sulle proprie vite private!!
    Sorvoliamo sul secondo dialogo in auto, una vera agonia da ascoltare...
    Ma è cambiato anche quello in laboratorio, dove si parla di tradimento: tutto il doppio senso, con la velata accusa di Brennan e l'indubbio senso di colpa di Booth sono andati perduti...
    Che roba. Hanno banalizzato tutto.
    Per fortuna che conosco l'inglese.
    Però penso a tutti coloro che non lo sanno e sono costretti a vedersi le puntate in italiano e a credere che Bones sia questi dialoghi qui... :angry:

    Edited by xhio - 6/4/2008, 20:59
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (yelle @ 6/4/2008, 11:14)
    In più l'ultima scena di Jack ed Angela se la potevano risparmiare -_-

    Perché? Per me Jack ha modificato il video apposta per far spaventare Angela.. che ci casca (lei é un'anima alternativa..) cosí lui fa l'eroe e ha l'opportunitá di proteggerla.
    Non si vede dal ghigno che cerca di nasconderle?
    Io ho pensato: mitico Hodgins! :D
     
    .
  7. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma doveva prorpio far appiglio a una cretinata simile?
    E' questo che non sopporto... il fatto che abbiano fatto passare Angela per una che possa credere a qualsiasi cosa le ficcano sotto al naso...
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yelle @ 6/4/2008, 14:37)
    Ma doveva prorpio far appiglio a una cretinata simile?
    E' questo che non sopporto... il fatto che abbiano fatto passare Angela per una che possa credere a qualsiasi cosa le ficcano sotto al naso...

    Non la prenderei in maniera così negativa.
    Angela è un'artista, come dice giustamente Ales un'anima alternativa. Secondo me è plausibilissimo che possa credere nel soprannaturale. Peraltro, per tutto l'episodio, è apparsa visibilmente impressionata dal filmato, faceva veramente fatica a guardarlo. Niente di più facile perciò che potesse lasciarsi impressionare dal trucco di Jack. Non mi pare che questo la mortifichi, ma piuttosto che sia perfettamente in carattere con la sua mente aperta e fantasiosa.
    Non è una banalizzazione nemmeno il gesto di Hodgins, anzi è in carattere anche quello: per tutta la puntata aveva lanciato frecciatine qua o là sulla storia della strega e sembrava amare particolarmente i momenti in cui doveva far coraggio ad Angela davanti al pc. Se n'è approfittato e non c'è niente male, molto "maschile" anzi, da parte sua. :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    6,703
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    a me come episodio mi è piaciuto..

    Jack che fa di tutto per spaventare Angela con le varie frecciatine sulle streghe e quando lei (durante il filmato) si aggrappa al suo braccio... bellissima la sua espressione :lol:

    e Cam che prende la manina di Booth -_- e Brennan che capisce tutto -_-

    poi la scoperta dell assassino... povera Brennan :(

    e l abbraccio tra B&B :wub:

    stupendo anche quando Brennan trascina Zack.. la sua espressione :lol: :lol:


    uffy <_< ma perchè mi dite sempre che i dialoghi vengono stravolti <_<
     
    .
  10. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto, anche se chiaramente il doppiaggio a volte approssimativo tende a pregiudicare un po' il tutto... <_<
    Comunque anche se la trama è un pochino blanda, ma solo un po', di sicuro le scene tra i personaggi principali sono molto carine e ci danno un assaggiodell'evoluzione che si verificherà ,durante la seconda stagione , nei loro rapporti. :D
     
    .
  11. Kihayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 6/4/2008, 14:17)
    Avete citato il dialogo in macchina, ma vorrei sottolineare che TUTTI i dialoghi BB sono stati stravolti.
    Quando Brennan rivela a Booth di sapere di lui e Cam, le hanno fatto dire una cosa tipo "non me l'hai detto esplicitamente ma certe cose si capiscono al volo"
    WHAT????
    Ma per favore!! Lei lì lo rimprovera, gli dice che tra partners ci si dovrebbe confidare sulle proprie vite private!!

    Concordo in pieno... Anche perchè oltretutto fa proprio parte del personaggio di Brennan il fatto di essere quella che di solito fatica a capire quelle 'cose che si capiscono al volo', soprattutto quando riguardano la psicologia o i sentimenti.
    Sembra sempre che costi più fatica tradurre gli episodi decentemente, ma mi sa che anche per stravolgerli così ci voglia un bell'impegno... :huh:

    L'episodio a me è piaciuto, come avete già notato voi credo che sia molto bello il modo in cui Booth e Brennan interagiscono. E lui come al solito è :wub: :wub: :wub: ...
    Devo però ammettere che, rispetto al solito, il caso mi sembra costruito con meno cura, tanto che è stata una delle rare volte in cui ho capito quasi subito chi fosse l'assassino... In parte credo anche che la sensazione che questo episodio non sia stato impeccabile sia dovuta anche al fatto che segue un episodio stupendo come quello precedente...
     
    .
  12. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 6/4/2008, 14:46)
    Non la prenderei in maniera così negativa.
    Angela è un'artista, come dice giustamente Ales un'anima alternativa. Secondo me è plausibilissimo che possa credere nel soprannaturale. Peraltro, per tutto l'episodio, è apparsa visibilmente impressionata dal filmato, faceva veramente fatica a guardarlo. Niente di più facile perciò che potesse lasciarsi impressionare dal trucco di Jack. Non mi pare che questo la mortifichi, ma piuttosto che sia perfettamente in carattere con la sua mente aperta e fantasiosa.

    Mah... allora sarà il fatto che le cose soprannaturali mi danno proprio ai nervi... soprattutto se sono forzate, tipo appunto la visione del pezzo inedito nella penultima scena...
     
    .
  13. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah...neanche a me l'episodio è piaciuto. non so, mi è sembrato più supernatural che bones, è la prima cosa che mi è venuta in mente guardandolo. Se contiamo poi che neanche a me effettivamente è piaciuta la scena finale di Angela e Hodgins, e che Brennan che dice: "certe cose si capiscono al volo" proprio non mi sembre Brennan beh...devo dire che sono rimasa parecchio delusa. Per quanto riguarda i dialoghi non so, non sono propriamente un genio in inglese e non ho visto quindi gli episodi ma mi fido di voi...solo mi chiedo: abbiamo il miglior doppiaggio del mondo, abbiamo veri professionisti, ma dove sono quando si parla di Bones? Sto pensando di prendere i dvd della seconda serie che ho visto alla base NATO vicino casa mia...unisco l'utile al dilettevole, che ne dite? :lol:
     
    .
  14. pilgrim81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Mi sono appena accorta di aver programmato male il registratoreeeeeeeeeeeee!!! Non ho registrato Bones!!!!! tragediaaaaaaaaaaaaa!!!
     
    .
  15. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 6/4/2008, 20:59)
    abbiamo il miglior doppiaggio del mondo, abbiamo veri professionisti, ma dove sono quando si parla di Bones?

    Mah, qui ci andrei un pò più piano, eh xD
    Che poi io aborro il doppiaggio in generale.
    Sono ormai così in tanti che non usano più il doppiaggio preferendo invece i sottotitoli... perchè non ci adeguiamo anche noi? -_-
     
    .
39 replies since 5/4/2008, 23:37   1092 views
  Share  
.