3x10 "The man in the mud"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    50.00%
    6
  • 10
    16.67%
    2
  • 9
    16.67%
    2
  • 7
    16.67%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

3x10 "The man in the mud"

14/04/2008 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x10 "The man in the mud"

    image


    CITAZIONE
    Air Date: Monday, April 14, 2008
    Episode Title: (BON-311) "The Man in the Mud"
    Time Slot: 8:00 PM-9:00 PM EST on FOX

    MONDAY, APRIL 14
    **TIME PERIOD PREMIERE**"BONES"(8:00-9:00 PM ET/PT) CC-HDTV 720p-Dolby Digital 5.1
    PA: Viewer discretion is advised.

    WHEN THE REMAINS OF A FAMOUS MOTORCYCLE RACER ARE FOUND IN A HOT SPRING, BRENNAN AND BOOTH SEARCH FOR HIS KILLER ON "BONES" MONDAY, APRIL 14, ON FOX

    First Original Episode Since November
    When a young couple decides to go skinny-dipping in a hot spring, their spontaneity is ruined when they find the remains of a skeleton in the mud. Brennan and Booth soon discover the skeleton is that of Tripp Goddard, a professional motorcycle racer who just won the Super Grand Prix. The team immediately suspects Danny Fitz, the runner-up in the race and Tripp's main rival, to be the murderer. But just when Brennan and Booth think they have it solved, a fiery motorcycle crash claims another victim, and the circumstances seem far from accidental. Meanwhile, Dr. Lance Sweets forces Brennan and Booth to join him on a double-date in an effort to encourage them to interact in a social setting, away from any of their cases in "The Man in the Mud" episode of BONES airing Monday, April 14 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-311) (TV-14 D, L, S, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Eric Millegan as Zack Addy; Tamara Taylor as Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daly as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Chris William Martin as Garth Jodrey; Abigail Spencer as Phillipa Fitz; Wings Hauser as Lenny Fitz; M.C. Gainey as Braxton Smalls; Channon Roe as Danny Fitz; Andrew Lawrence as Tim; Alicia Ziegler as Chandler; Christopher May as Park Ranger; John Edward Lee as Tripp Goddard; Burnadean Jones as FBI Forensic Tech; Darlena Tejeiro as FBI Motor Tech Opal Warneke; Senta Moses as April Presa

     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    AAAHHH!! Finalmente un nuovo episodio, e che bell'episodio scoppiettante e spiritoso.

    Il caso come al solito in secondo piano, senza infamia e senza lode direi. Si segue abbastanza bene e per chi non é spoilerato tutto sommato ha qualche colpo di scena. E poi i nostri due in un ambiente diverso.. almeno é stato un bel cambio, vederli nel circuito di gare di moto intendo.

    Le scene con Sweets sono fantastiche, ho riso per tutto il tempo. Sono scritte benissimo!
    Sia quelle nel suo studio, quando dice loro che usano il lavoro per evitare di parlare della loro vita privata (mitico Sweets) sia nella bellissima scena alla lezione di ceramica.
    Bellissima perché Brennan e Booth, nonostante siano sempre a bisticcare, in fondo quando si rilassano si trovano molto bene tra di loro, ed é evidente. Insomma, sono naturali, allegri e contenti di stare insieme.
    Invece il povero Sweets viene messo sotto torchio dalla sua ragazza e la tensione (negativa) tra i due é davvero pesante. Mi é piaciuto molto vedere che Sweets imita quello che fanno Brennan e Booth: cioé lei fa il complimento a Booth per il suo cavallo e Sweets si sente subito in dovere di fare anche lui il complimento alla sua ragazza, Booth lancia l'argilla a Brennan e subito anche Sweets la lancia alla sua ragazza. Cioé, nonostante siano insieme, siano una coppia, copia i gesti e le attenzioni di Brennan e Booth.
    Non é cosa da poco. ;)

    Delizioso il tema del boys vs girls della puntata. Angela (che bei capelli ha in questa puntata) che rimette Booth al suo posto quando commenta "dimenticavo che siete donne". Cam é fantastica quando smonta l'orgoglio tutto maschile di King of the lab di Zack e Hodgins, che in fondo si gasano ma non hanno combinato niente di determinante. Beh, la ragazza di Sweets che lo scarica perché non é abbastanza "colorato".
    Brennan in questa puntata viene letteralmente assediata da donne che le fanno confidenze "da donna a donna" (sia la ragazza di Sweets che la tipa dell'FBI esperta di motori) e anche se un po' impacciata direi che la ragazza sta imparando ad essere non solo la scienziata ma anche la donna.
    E la scena finale mi ha fatto ridere, in cui Brennan e Booth danno tregua al povero Sweets affranto dal rifiuto e se lo portano fuori.

    In questa puntata é mancato il romanticismo perché il tema dominante é il rapporto tra uomini e donne nella sua ambivalenza, il cameratismo degli uomini tra di loro (soprattutto Zack e Hodgins) e le confidenze tutte femminili. Il tutto davvero trattato con umorismo, simpatia e allegria. La puntata ha decisamente un tono allegro.
    Persino tra Jack e Angela non succede niente, niente frasi dolci, romanticismo o baci. Niente.
    E onestamente la cosa mi é piaciuta. Non perché il romanticismo mi dispiaccia, ma perché adoro la varietá e mi piace il fatto che episodi diversi abbiano temi e toni diversi.
    Questa puntata mi é proprio piaciuta, non puó esserci sempre e solo pathos (ad esempio le puntate di Gormogon sono molto piú noir) é bello che lascino spazio anche ad altri temi e ad altri aspetti.

    Onestamente non ho capito il cambio di ordine degli episodi: in questo non si fa riferimento in alcun modo al bacio, non si vede né tensione né altro pensiero al riguardo. Non ci sono riferimenti a Gormogon, né al marito di Angela etc. Insomma, un episodio jolly che puoi mettere dove vuoi nell'arco della narrazione. Quindi potevano benissimo mettere l'altro, o incominciare con PUP. Boh, dovremmo chiederlo ad Hanson..

    Ah, dimenticavo: Brennan ha spostato la scrivania del suo ufficio.. dov'é il divano adesso??

    Edited by Ales2004 - 15/4/2008, 11:38
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 15/4/2008, 10:53)
    Onestamente non ho capito il cambio di ordine degli episodi: in questo non si fa riferimento in alcun modo al bacio, non si vede né tensione né altro pensiero al riguardo. Non ci sono riferimenti a Gormogon, né al marito di Angela etc. Insomma, un episodio jolly che puoi mettere dove vuoi nell'arco della narrazione. Quindi potevano benissimo mettere l'altro, o incominciare con PUP. Boh, dovremmo chiederlo ad Hanson..

    Onestamente io approvo questo spostamento. Questa era una sorta di premiere, dopo tanto tempo assenti dagli schermi e ripartire con PUP avrebbe potuto essere negativo in termini di ascolti, perché sicuramente il pubblico voleva ripartire con qualcosa di totalmente nuovo e non con una puntata che comunque si sapeva appartiene alla stagione precedente.
    E penso che per partire fosse preferibile questo episodio, per la continuità. "The baby in the boug" è forse più jolly di questo e può servire meglio allo scopo come pausa nel mezzo insieme a PUP.
    Circa la tensione post-bacio, leggevo però sul forum di Bones che c'è chi ha notato un cambiamento in Booth e Brennan, non in termini di tensione, ma in termini di intimità, come se il bacio avesse comunque segnato un step in avanti nel loro rapporto. Interpretazioni naturalmente (che io non posso ancora fare PERCHE' NON RIESCO A TROVARE L'EPISODIO DA NESSUNA PARTE!!!!!!!!!!! :angry: <_< :censored: :alienff: ).
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 15/4/2008, 14:05)
    Circa la tensione post-bacio, leggevo però sul forum di Bones che c'è chi ha notato un cambiamento in Booth e Brennan, non in termini di tensione, ma in termini di intimità, come se il bacio avesse comunque segnato un step in avanti nel loro rapporto. Interpretazioni naturalmente (che io non posso ancora fare PERCHE' NON RIESCO A TROVARE L'EPISODIO DA NESSUNA PARTE!!!!!!!!!!! :angry: <_< :censored: :alienff: ).

    Sí, ho letto anch'io ma onestamente non ho visto tutta questa diversitá. Cioé sono intimi e in sintonia come in molti altri episodi (lui che ormai capisce al volo il suo gergo antropologico, che si finiscono le frasi etc) ma di tensione post bacio proprio non c'é traccia.. anzi, viene sottolineato come il loro rapporto sia naturale e "comfortable" rispetto allo stress di Sweets e gli schrezi con la sua ragazza.
    Poi magari un occhio piú attento (come il tuo) sa vedere particolari che io ho perso.
    Di certo é che a vederli sembrano decisamente una coppia, ma non mi sembra sia una novitá..

    Quanto all'ordine degli episodi, sono d'accordo con te su PUP, ma allora perché spostare baby in the bough per questo in cui non c'é alcun riferimento alle puntate passate?
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 15/4/2008, 14:37)
    Poi magari un occhio piú attento (come il tuo) sa vedere particolari che io ho perso.

    Figuriamoci. Sono pure miope.

    CITAZIONE
    Quanto all'ordine degli episodi, sono d'accordo con te su PUP, ma allora perché spostare baby in the bough per questo in cui non c'é alcun riferimento alle puntate passate?

    Perché era bre-bacio, probabilmente, e non volevano aprire con quello. Non contano molto i riferimenti o meno. La gente attenta conosceva l'ordine di produzione e come premiere era migliore questa. In questo modo PUP e "The baby", finiranno insieme, entrambi un po' fuori contesto, a fare da spartiacque tra la "premiere" e gli episodi finali di grosso impatto emotivo. Non so spiegarti perché, ma ci vedo una scelta logica.
    Molto più che nelle dislocazioni arbitrarie della prima stagione (che non avevano nemmeno la scusa dello sciopero).
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 15/4/2008, 17:00)
    QUOTE (Ales2004 @ 15/4/2008, 14:37)
    Poi magari un occhio piú attento (come il tuo) sa vedere particolari che io ho perso.

    Figuriamoci. Sono pure miope.

    Quindi da vicino ci vedi benissimo! ;)
    Mica come me che viaggio verso gli anta e oltre all'arteriosclerosi ci aggiungo una incipiente presbiopia :cry:
    Ah, giusto al riguardo, ho rivisto la scena e il divano di Brennan e' finito contro la parete di vetro che da' sul laboratorio.
    Invece un bellissimo acquario con luci blu si trova alle sue spalle. C'era anche prima l'acquario??? :uhm:
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Embé? Nessun altro ha visto quest'episodio?
    Aspettavamo tutti con ansia la ripresa dei nuovi episodi e nessuno, a parte Ales, commenta?
    Forza, forza!!!! ;)
    Ieri, dopo una ricerca febbrile, ho trovato l'episodio e l'ho visto dopo cena.
    Alcune considerazioni sull'ordine di messa in onda: approvo che sia stato scelto quest'episodio. Ora che sono uscite le date degli sweeps, diventa ovvio il perché BITB sia stato posticipato, ma, a parte questo, "Man in the mud" era stato concepito come primo episodio del nuovo anno e vi si respira in effetti aria di premiere, perfetta per questa partenza: per esempio i cambiamenti nell'ufficio di Brennan (no, non mi pare che l'acquario ci fosse e credo sia arrivato proprio per omaggiare la storia dei pesci :lol: ) o le nuove inquadrature dell'ufficio di Sweets, non più solo a mezzo busto ma di lato, mostrando tutta la stanza.
    Inoltre... quello che sto per dire è puramente soggettivo... io avevo BISOGNO di un episodio post-bacio per ricominciare. Non mi importa che non ci siano riferimenti. Io so che queste due persone si sono baciate, che adesso sanno di che sapore è l'altro. Anche se non ne parlano, anche se si comportano allo stesso modo, io, sottoscritta spettatrice, lo so e non posso fare a meno di vederli in maniera diversa.
    Quando vedrò PUP e BITB, anche se mi piaceranno molto, li vedrò sapendo che lì non era ancora successo. Una questione mentale, ma per me rilevante.
    Per cui sì, in questo episodio, Booth e Brennan sembrano gli stessi, fanno le solite cose, ma io non riesco più a vederli come prima del bacio. :wub:
    L'episodio mi è piaciuto. Il caso non era chissà che, ma l'ambiente del motociclismo, per me che seguo il Motomondiale, era abbastanza ben reso.
    Vi sorprenderò, ma ho trovato l'atmosfera generale molto sexy.
    C'era un continuo rimando agli uomini e alle donne. Angela rimbrotta Booth per quel commento sulle ragazze, ma poi lei e Cam, usciti Zack e Jack, fanno un commento non molto diverso. Non so spiegarvi perché, ma mi sembrava che ci fossero gli ormoni che rimbalzavano qua e là...
    Forse è un bene che questo episodio sia andato in onda ad aprile e non a gennaio: l'ho trovato decisamente primaverile.
    Quello che ho preferito è stata l'interazione Booth/Brennan/Sweets, per tutto l'episodio. Priceless.
    E la scena della ceramica è diventata subito una delle mie preferite. Ho trovato Booth e Brennan adorabili. Ricordo poche volte in cui siano stati in un contesto extralavorativo o non collegato a discorsi su un caso e così rilassati. Penso al ballo sulle note di Hot Blooded (ma allora si conoscevano ancora poco) o alla cena con i maccheroni al formaggio (dove però li ho sempre trovati un po' impacciati). Qui erano veramente, totalmente sereni, complici, intimi, giocosi.
    Belli, belli. :clap:
    Forse il bacio, più che tensione, ha portato intimità, nel senso che, nelle loro testoline contorte, suppongo loro pensino "Ok, l'ostacolo l'abbiamo superato, è successo che ci siamo baciati, ma è stato come tra fratello e sorella, che sollievo, possiamo rilassarci". Mi sembrerebbe in carattere con la loro tipica tendenza alla negazione.
    Suppongo che se qualche riferimento e conseguenti tensioni emergeranno, avverrà probabilmente in situazioni di più forte impatto emotivo, come i tre episodi finali.
    Mi diverte molto il ruolo di pseudo-cupido che è stato assegnato a Sweets. E' vero, lui ha l'incarico di valutare il rapporto BB e lavorare sugli spigoli, ma più la cosa va avanti, più non sembra più una terapia per colleghi di lavoro, quanto piuttosto per una coppia legata sentimentalmente.
    Realisticamente parlando, dubito che l'FBI paghi per occuparsi dei rapporti interpersonali extralavorativi dei suoi agenti (tanto più che Brennan non è un agente ma una collaboratrice).
    Ma è questo che mi piace di Hanson. Non è la prima volta che piega la mera realtà ai fini narrativi ed è ciò che rende Bones un telefilm diverso.
    Oltretutto Sweets sta facendo l'esatto contrario di quel che ha fatto Gordon Gordon. Nel 2x17, GG aveva allontanato Booth e Brennan dalle loro ambiguità relazionali per riconcentrarli sul rapporto lavorativo, mentre ora Sweets cerca di farli confrontare sul piano personale, distaccandoli da quello lavorativo.
    Bravo Sweets, continua.
    Scena finale deliziosa. Adoro Booth che si porta via Sweets con tutta la sedia e il tentativo sincero di Brennan di tirargli su il morale. Questi tre stanno costruendo un rapporto molto particolare e veramente unico nel suo genere, che mi mette molta curiosità per il futuro.
    Infine una nota sull'età di Booth: dunque è del 1971?
    Brennan ha affermato di essere del 1976, nell'1x22. E ora ha detto che tra lei e Booth ci sono cinque anni.
    In uno dei primi episodi della terza stagione Booth aveva però detto di avere 35 anni (facendo i conti, quindi, del 1972), ma considerando che a livello temporale gli avvenimenti si stavano svolgendo all'inizio dell'autunno, forse questo significa che Booth è nato tra ottobre e dicembre e ha compiuto dopo trentasei anni.
    Discorso contorto, ma spero abbiate capito. ^_^
    Per concludere, gli ascolti sono andati molto bene. Dopo quattro mesi e mezzo di assenza dagli schermi, sono rimasti in linea con il resto della stagione. ^_^
     
    .
  8. aoirghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato ma non l'ho ancora visto ... :)
    cioè, precisiamo che - della serie roviniamoci tutto - mi sono andata subito a cercare la scena della ceramica ... :P
    ma che belli che erano!! :wub:
    Booth, con la bandana, sta sicuramente meglio di berlusconi ;)

    appeno vedrò l'episodio commenterò!
     
    .
  9. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'hai trovato già con i sottotitoli? Io lo sto cercando disperatamente ma mi sa che dovrò aspettare ancora un pò prima che qualche anima pia lo metta in rete sottotitolato...... :cry: :cry: :cry:
    Non vedo l'ora!
     
    .
  10. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah finalmente Dream, ti stavo aspettando!!

    Sai che invece io, proprio perché non ho visto niente di diverso nel loro rapporto, quasi mi dimentico che si sono baciati?
    Ad ogni modo, se c'é qualcosa, é piú sintonia e serenitá che non tensione (come Emily e David hanno ripetuto nelle interviste). Li ho trovati come dire, piú dolci, tutti e due, ma soprattutto Brennan. E tutto sommato mi piace, mica devono essere sempre in tensione quei due. Anzi, era ora che si rilassassero un po'.

    Ho letto un commento sul sito della fox che mi é piaciuto molto, riguardo alla scena del corso di ceramica. Che é molto simbolico, dove il vaso di Sweets che si affloscia rappresenta la sua mascolinitá ammosciata (perdonatemi la licenza linguistica) dalla sua ragazza, mentre in quello stesso momento Booth sta scolpendo uno stallone ;) , e riceve pure due volte i complimenti della donna con lui :P cioé Booth pur facendo un'attivitá tutt'altro che maschile e virile (arte? ceramica?) non solo riesce benissimo ma sfodera comunque una mascolinitá sexy e attraente, insomma, un bel pesce blu :D
    E anche la diversitá con cui Booth sa gestire il dialogo con Brennan e guidarla con discrezione e senza forzature dove vede che arranca (nelle sue capacitá di socializzazione) mentre Sweets, che dovrebbe essere il professionista, toppa in pieno il modo di porsi e di gestire il dialogo con la sua ragazza. Cioé l'uomo esperto versus il pivello con le donne.
    Booth non mostra mai vergogna per le uscite di Brennan, anzi, come ho detto, le sa suggerire con tatto e gentilezza il modo corretto di porsi. Il disagio e la vergogna di Sweets per gli hobby "alternativi" della sua ragazza invece non gli fanno onore anche se siamo tutti d'accordo con Booth, su questa relazione stiamo dalla parte di Sweets (in effetti la ragazza é un po' strana).
    E trovo bellissimo che ormai Booth traduca per gli altri le parole di Brennan, come lei impara un po' il tatto e l'emotivitá, cosí anche lui impara qualche termine tecnico e scientifico. Sono adorabili. Ecco, ho trovato l'aggettivo, in questo episodio sono adorabili :wub:

    La battuta che mi é piaciuta di piu' (difficile scegliere perché ce n'erano tante): Posso parlarti da donna a donna? Penso che sia possibile dato che siamo due donne :superlol: Brennan al 100%­
     
    .
  11. Anny86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ^ quoto tutto quello che hai scritto... è verissimo, Booth non mostra mai vergogna per le uscite di Brennan, anzi... invece Sweets... non gli fa onore. E' stata adorabile la scena durante il corso di ceramica... come BB riescano a rendere la situazione meno seria di quanto fosse...

    Io ho adorato quando Amy va da Brennan alla fine dell'episodio per parlarle... e la tratta come consulente sentimentale (proprio lei :lol:)... e Amy le chiede della differenza di età con Booth, come se loro fossero insieme... e Brennan non ribatte, anzi risponde :wub:
    Qlc su FF diceva che lei sembra diversa... io non so, ma posso dire che l'eye sex look è tornato finalmente... e cappero, sempre più paleseeeee!

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    QUOTE
    Dr Brennan, Agent Booth, would it be fair to say that you use work to avoid confronting personal issues?
    I don’t wanna talk about...
    The anus! LOL
    You really like that word, don’t you? LOL

    :lol:
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda da un milione di dollari: l'orecchino che Brennan ha in questo episodio é lo stesso perso e ritrovato a New Orleans?? O ci assomiglia e basta?
     
    .
  13. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Okay, ci sono anch'io.

    Ecco i miei "2 cents" sull'episodio.

    Il caso: nulla di particolarmente entusiasmante, ma ugualmente godibile. Direi che comunque è valsa l'attesa.
    Dopo quattro mesi circa di pausa, riecco finalmente Booth, Brennan, Sweets e gli squints tutti!!! :clap: :clap:

    Ci pensavo giusto ieri: in pratica, tra la trasmissione di "The Santa in the Slash"e "The Man in the Mud" , è passato più tempo di una normale pausa estiva tra una stagione e l'altra. Questa estate dovrebbe passare in un lampo! Ormai ci siamo abituati un po' tutti all'attesa! ;)

    Tornando nei dettagli dell'episodio, è vero, non traspare la tensione post-kiss, ma gli atteggiamenti di Booth e Brennan in questo episodio sembrano essere diversi.
    Come hanno già fatto notare in altri forum, anche a me Booth è sembrato più sarcastico, forse con qualche battuta di troppo (come i commenti su Hodgins). Non trovate?

    Brennan invece mi è sembrata più a suo agio, anche con April: quando le chiede consigli sul suo rapporto con Sweets, non si tira indietro. Insomma, se non mi sbaglio nella seconda stagione, quando Angela le ha chiesto un parere su Hodgins, Bones le ha subito detto di non essere la persona adata a cui chiedere queste cose. Ed era Angela a chiederle un parere da amica!
    Qui una - quasi- estranea le chiede un parere, e lei non si tira indietro! Brava Bones! mi sei piaciuta in questo episodio! :clap:
    Anche quando Sweets propone l'uscita a quattro, non mostra grandi segni di perplessità. Okay, forse lei lo ha considerato più come un incontro di studio piuttosto che come un'occasione sociale, ma, anche qui, non si è fatta pregare.

    Miglior Battuta:
    Per me è quella di Booth: Special Agent...Seeley Booth. "Special". :P







     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 16/4/2008, 19:32)
    Ah finalmente Dream, ti stavo aspettando!!

    Sai che invece io, proprio perché non ho visto niente di diverso nel loro rapporto, quasi mi dimentico che si sono baciati?
    Ad ogni modo, se c'é qualcosa, é piú sintonia e serenitá che non tensione (come Emily e David hanno ripetuto nelle interviste). Li ho trovati come dire, piú dolci, tutti e due, ma soprattutto Brennan. E tutto sommato mi piace, mica devono essere sempre in tensione quei due. Anzi, era ora che si rilassassero un po'.

    Vedi che quindi qualcosa di implicitamente diverso l'hai notato pure tu? ^_^
    Del resto poi eravamo un po' tutti noi a dare per scontata della tensione post-bacio, ma se forse bisogna considerare che c'era già molta tensione prima, per cui è forse quasi logico che la reazione sia inversa. Come scrivevo nel commento, forse Booth e Brennaan sono più rilassati perché pensano di essersi tolti il dente. Nella seconda stagione c'era stata molta tensione legata alla loro ambiguità relazionale: perché Booth non aveva detto a Brennan di Cam? perché Brennan non era andata via con Sully? e poi erano perfino finiti sull'altare insieme... Insomma erano pieni di perché, di domande inespresse a cui non volevano dare risposta... E quest'anno, l'imbarazzo quando quasi gli bacia la mano nel 3x01, il "flirteggio" un po' più evidente, il bacio sulla guancia... La tensione era in crescendo. E poi Caroline ha giocato loro questo scherzetto.
    Che forse ha aiutato a mitigare la tensione, perchè li ha magari indotti a illudersi di aver superato l'ostacolo una volta per tutte.
    Senza accorgersi che questa cosa li ha però uniti un po' di più.
    Almeno questa è una possibile spiegazione che si accorda con il loro modo contorto di negare certe evidenze.
    Mi pare che al Paley Center Emily abbia detto che il bacio li portava a fare "pensieri strani" o una cosa del genere... Non sempre quel che dice Emily corrisponde a ciò che accade, ma qui l'ha detto in presenza di Hanson stesso, per cui... auspico, come già dicevo, che forse la tensione degli episodi finali faccia emergere altre tensioni.
    Ma ora come ora mi va benissimo così. ^_^

    CITAZIONE
    Ho letto un commento sul sito della fox che mi é piaciuto molto, riguardo alla scena del corso di ceramica. Che é molto simbolico, dove il vaso di Sweets che si affloscia rappresenta la sua mascolinitá ammosciata (perdonatemi la licenza linguistica) dalla sua ragazza, mentre in quello stesso momento Booth sta scolpendo uno stallone ;) , e riceve pure due volte i complimenti della donna con lui :P cioé Booth pur facendo un'attivitá tutt'altro che maschile e virile (arte? ceramica?) non solo riesce benissimo ma sfodera comunque una mascolinitá sexy e attraente, insomma, un bel pesce blu :D

    Già. ;)
    Oltretutto sia Brennan che Sweets e la sua ragazza stanno lavorando a dei vasi, Booth è l'unico che ha scelto di scolpire (attività decisamente più mascolina del vaso). Circa la scelta del soggetto, uno stallone, giurerei che possa essere stata un'idea di David. Chiunque lo conosca da anni, non può scordarsi la sua leggendaria maglietta con scritto sopra "Italian Stallion". :lol:

    CITAZIONE
    E anche la diversitá con cui Booth sa gestire il dialogo con Brennan e guidarla con discrezione e senza forzature dove vede che arranca (nelle sue capacitá di socializzazione) mentre Sweets, che dovrebbe essere il professionista, toppa in pieno il modo di porsi e di gestire il dialogo con la sua ragazza. Cioé l'uomo esperto versus il pivello con le donne.
    Booth non mostra mai vergogna per le uscite di Brennan, anzi, come ho detto, le sa suggerire con tatto e gentilezza il modo corretto di porsi. Il disagio e la vergogna di Sweets per gli hobby "alternativi" della sua ragazza invece non gli fanno onore anche se siamo tutti d'accordo con Booth, su questa relazione stiamo dalla parte di Sweets (in effetti la ragazza é un po' strana).
    E trovo bellissimo che ormai Booth traduca per gli altri le parole di Brennan, come lei impara un po' il tatto e l'emotivitá, cosí anche lui impara qualche termine tecnico e scientifico. Sono adorabili. Ecco, ho trovato l'aggettivo, in questo episodio sono adorabili :wub:

    Appunto. Per me più adorabili del solito. ^_^



    CITAZIONE (Ales2004 @ 16/4/2008, 21:39)
    Domanda da un milione di dollari: l'orecchino che Brennan ha in questo episodio é lo stesso perso e ritrovato a New Orleans?? O ci assomiglia e basta?

    Potrebbe essere. Ma varie volte ne ha portati di somiglianti a quello.


    CITAZIONE (crisssbit @ 16/4/2008, 22:16)
    Tornando nei dettagli dell'episodio, è vero, non traspare la tensione post-kiss, ma gli atteggiamenti di Booth e Brennan in questo episodio sembrano essere diversi.
    Come hanno già fatto notare in altri forum, anche a me Booth è sembrato più sarcastico, forse con qualche battuta di troppo (come i commenti su Hodgins). Non trovate?

    Era questo che intendevo quando ho scritto che l'episodio mi ha trasmesso una vibe sexy e ho percepito il rimbalzo degli ormoni qua e là: l'atteggiamento di Booth mi è parso molto da "galletto" in certi casi (se poi ci aggiungiamo la metafora dello stallone... ;) ), mentre quello di Brennan leggermente più femminile. Come se i rispettivi sessi fossero in leggera, sottocutanea ma percepibile fibrillazione.
    La cosa importante da considerare è questo episodio, sebbene noi lo abiamo visto dopo tanti mesi, è stato girato direttamente dopo "Santa in the slush" e se questi cambiamenti si notano non possono essere casuali.
    E' un pregio di Bones: la sottigliezza, il significato anche nelle minime sfumature.
    Sottintende un grosso lavoro di cesello da parte di autori e attori, insolito nelle produzioni veloci della tv.


    CITAZIONE
    Miglior Battuta:
    Per me è quella di Booth: Special Agent...Seeley Booth. "Special". :P

    Concordo. :D
     
    .
  15. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carinissimo! :D
    Il caso, concordo con chi mi ha preceduta, non era sorprendente ma era comunque interessante.
    Le scene B&B impagabili come sempre! :wub:
    La scena in cui sono alla classe di ceramica è veramente adorabile :blush: (lui con la bandana poi è da mangiare!) :sbav:
    Ho trovato molto coinvolgente e interessante la dinamica della scena nello studio di Sweets e molto divertente il fatto che la sua ragazza vada a parlare con Bones e tutto il discorso sui pesci blu!!! :clap:
    Avrei preferito che ci fosse qualche piccolo riferimento al bacio, però...
    Ma non perdo le speranze:magari ci saranno dei riferimenti e qualche tensione emotiva in più negli episodi successivi.

     
    .
20 replies since 14/4/2008, 20:02   982 views
  Share  
.