3x11 "The player under pressure"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    57.14%
    4
  • 7
    42.86%
    3
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

3x11 "The player under pressure"

21/04/08 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x19 "The player under pressure"

    image

    BRENNAN AND BOOTH INVESTIGATE THE UNTIMELY DEATH OF A RISING COLLEGE BASKETBALL STAR ON BONES WEDNESDAY, APRIL 19, ON FOX
    Brennan and Booth visit a college campus where human remains are found under the bleachers of a basketball court. Although the body had been crushed beyond recognition underneath the bleachers, a gold #11 necklace identifies the victim as RJ Manning, the star point guard of the schools nationally ranked basketball team. After reconstructing RJs skull, the team determines that he was dead before the bleachers crushed him. Brennan and Booth navigate the world of big-time collegiate basketball and interview multiple leads to find out who could possibly have benefited from RJs demise. After investigating those with the closest ties to RJ, including his faithful girlfriend, his future basketball agent and his replacement on the schools team, Brennan and Booth uncover several different plausible motives for RJs murder. Later the team discovers that RJ may have been caught up in a rather risqu situation at the time of his death, and they wonder if more than one person could have been involved in his murder. Meanwhile, Hodgins attempts to take his relationship with Angela to the next level, but his courting methods prove to be far less tactful than his scientific ones

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia):
    << Booth e Brennan visitano il campus di un college dove, vicino al campo di basket, sono stati trovati resti umani. Nonostante il corpo sia ridotto male, una collana d'oro con il n°11 identifica la vittima come RJ Manning, la guardia tiratrice, stella della squadra di basket della scuola.
    Dopo aver ricostruito il teschio di RJ la squadra di Brennan è in grado di affermare che la vittima era già morta prima di essere dilaniata nelle condizioni in cui è stata trovata. Brenna e Booth investigano negli ambienti d'elite del basket collegiale interrogando diverse persone che avrebbero potuto trarre vantaggio dalla scomparsa di RJ. Dopo aver investigato le persone più vicine alla vittima, quali la sua poco fedele fidanzata, il suo futuro agente e i suoi sostituti in squadra, Boothe Brennan trovano parecchi differenti plausibili moventi per l'omicidio di RJ. Tutta la squadra del Jeffersonian scopre che RJ si era cacciato in una brutta situazione e non escludono la possibilità che più di una persona possa essere coinvolta nell'omicidio.
    Nel frattempo Hodgins cerca di portare la sua relazione con Angela al gradino successivo...>>

    Edited by xhio - 5/5/2008, 21:42
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carino!

    Si nota che é un episodio della stagione 2, c'é molto piú spazio per il caso e meno per i personaggi.
    Il caso come al solito per me senza infamia e senza lode, direi piuttosto debole peró, soprattutto nel movente.
    Il discorso ruota attorno alla vita degli studenti universitari e al sesso, analogo dell'episodio 3.07.
    Visto dopo quello, il contenuto di questo episodio perde un po' di freschezza e sembra una versione sbiadita dell'altro: stessi temi ma affrontati piú velocemente e in maniera piú superficiale, e solo dalla parte di Booth.
    Dello scambio tra loro due mi sono piaciuti due momenti:
    - quando Brennan si fa male togliendo la pistola dalle mani del colpevole. Booth aveva chiesto a Brennan di uscire dato che la situazione era pericolosa, e lei non solo non lo lascia da solo, ma trova il modo intelligente di risolvere il problema. Lei non é un poliziotto ma sa fare un ottimo gioco di squadra con Booth. Brava.
    - scenetta finale al diner: finalmente Brennan fa un bellissimo complimento a Booth.. e come se lo guarda :wub: lui si vede che é contento, e noi siamo tutti d'accordo con lei. Il baffo di latte peró se lo potevano risparmiare...
    ah.. e lui paga per lei e lei lascia fare ;)

    In generale comunque ho trovato questo episodio piacevole, tanti momenti spiritosi, tutto sommato il taglio che hanno fatto non si nota e le scenette Cam/Angela che hanno aggiunto sono carine.
    Mi é piaciuto molto l'esperimento con il tacchino... :D , era da un po' che non li vedevo fare i loro esperimenti pazzi e devo dire che mi mancano!
    Di certo peró non é uno di quegli episodi che riguarderó tante volte.. -_-
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Non posso non quotare Ales in tutto: episodio carino, ma evidentemente da s2; molto spazio al caso e molte scenette simpatiche ^_^
    Devo dire che ho trovato molto realistica l'ambientazione college e la descrizione dell'ambito sportivo studentesco che è emersa.

    Una domanda: ma quindi alla fine, avendo trasmesso la versione "adattata" (ovvero quella con il taglio delle scene hodgela) va considerato a tutti gli effetti un episodio della s3 oppure no? Qui sta cosa sta creando un sacco di problemi per la numerazione... io lo lascerei come 2x19...

    Altra domanda: ho capito male o Booth dice che un problema alla spalla gli ha impedito la carriera sportiva...ma si riferisce al basket? Ma in 3x07 non aveva detto che al liceo giocava a football? :blink:

    Ultimissima domanda (giuro): quando B&B stanno interrogando la figlia del poliziotto e il fidanzato, arriva Cam che consegna a Brennan una cartella (a proposito: sbaglio o è la prima volta che vediamo Cam all'Fbi?). Che c'è scritto in quella cartella che fa capire che l'assassina non è la figlia, ma il padre? Non sono proprio riuscita a capirlo :^"^:

    Per il resto: mitica Brennan e come ha salvato il tipo dal suicidio e mitico Booth nella scena del "I can live with that!" :lol:

    Sulla scena finale sono rimasta un attimo perplessa: come dice Ales, Brennan fa un bellissimo complimento a Booth, e lo dice sorridendo, con molta sincerità... ma non mi spiego la reazione di lui. Tira fuori i soldi e le dice che deve lasciare il tavolo. Ma lei insiste perchè sa che lui non era uno di "quei" ragazzi.. e, di nuovo, lui che fa? Sembra quasi imbarazzato che lei sappia questo di lui... (già, ma come fa, poi, lei a saperlo? la faccenda di "quei" ragazzi e delle ragazze sotto gli spalti non è argomento di 3x07? Hanno rifatto anche la scena finale? non mi sembra...)

    Effettivamente si riprendono molti temi di 3x07, quasi come se ci fosse una consequenzialità... mi chiedo se 3x07 sia stato fatto apposta, o se sono solo mere coincidenze...
    Boh
    Peccato, mi aspettavo qualcosina di meglio da questo famigerato episodio sul basket...speriamo di rifarci con il rpossimo! :P
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 23/4/2008, 00:55)
    Altra domanda: ho capito male o Booth dice che un problema alla spalla gli ha impedito la carriera sportiva...ma si riferisce al basket? Ma in 3x07 non aveva detto che al liceo giocava a football? :blink:

    Si nel 3.07 aveva detto che al liceo giocava a footbal.. chissá, al college invece evidentemente giocava a basket (ma non é un po' basso per giocare a basket in un college? No, perché in USA il basket nei college é praticamente professionale e in genere i giocatori sono sui 2 metri..) :uhm:

    QUOTE (xhio @ 23/4/2008, 00:55)
    Ultimissima domanda (giuro): quando B&B stanno interrogando la figlia del poliziotto e il fidanzato, arriva Cam che consegna a Brennan una cartella (a proposito: sbaglio o è la prima volta che vediamo Cam all'Fbi?). Che c'è scritto in quella cartella che fa capire che l'assassina non è la figlia, ma il padre? Non sono proprio riuscita a capirlo :^"^:

    Anch'io ho notato Cam all'FBI!! Ani, ho pensato, che cavolo ci fa lí Cam? Porta loro il risultato sul DNA dell sputo che hanno trovato nella scena del delitto. E anche li', un poliziotto che sputa sulla vittima e lo lascia lí???

    QUOTE (xhio @ 23/4/2008, 00:55)
    Sulla scena finale sono rimasta un attimo perplessa: come dice Ales, Brennan fa un bellissimo complimento a Booth, e lo dice sorridendo, con molta sincerità... ma non mi spiego la reazione di lui. Tira fuori i soldi e le dice che deve lasciare il tavolo. Ma lei insiste perchè sa che lui non era uno di "quei" ragazzi.. e, di nuovo, lui che fa? Sembra quasi imbarazzato che lei sappia questo di lui... (già, ma come fa, poi, lei a saperlo? la faccenda di "quei" ragazzi e delle ragazze sotto gli spalti non è argomento di 3x07? Hanno rifatto anche la scena finale? non mi sembra...)

    A me lui é sembrato contento (fa un sorrisino e abbassa gli occhi) ma anche un po' imbarazzato (ricordiamoci che siamo nella stagione 2) e non sa cosa dire. Non le dice di lasciare il tavolo, le dice : tu puoi pagare la mancia. Il che vuol dire che il conto l'ha pagato lui e a lei lascia mettere solo la mancia. :clap:
    All'inizio dell'episodio prima di vedere il cadavere (o quella poltiglia umana che era) Booth stava dicendo a Brennan che anche lui andava sotto gli spalti a fare sesso con.. e cita il nome della ragazza. Ecco perché alla fine lei dice a Booth che lui non é come gli altri, lui si ricorda ancora il nome di quella ragazza e ció significa che non é uno che usa le donne, ma per quanto brevi siano le storie sa portare rispetto nei confronti delle donne.
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 23/4/2008, 09:38)
    Si nel 3.07 aveva detto che al liceo giocava a footbal.. chissá, al college invece evidentemente giocava a basket (ma non é un po' basso per giocare a basket in un college? No, perché in USA il basket nei college é praticamente professionale e in genere i giocatori sono sui 2 metri..) :uhm:

    Possibile che si riferisse allo sport in generale?
    Perché appare ovvio che Booth deve avere praticato molti sport. Nel suo ufficio da quest'anno c'è un quadro dedicato all'hokey e, sin addirittura dalla prima stagione, una foto di qualcuno in tuta da hockey. David stesso aveva detto che gli sarebbe piaciuto realizzare una puntata sull'hockey. Quindi è presumibile che Booth abbia fatto parecchio sport di tutti i generi.
    Ma... domandina... Booth si riferisce direttamente al college?
    Secondo l'età e le date, Booth non dovrebbe aver condotto gli studi universitari quando era già nell'esercito?


    CITAZIONE
    A me lui é sembrato contento (fa un sorrisino e abbassa gli occhi) ma anche un po' imbarazzato (ricordiamoci che siamo nella stagione 2) e non sa cosa dire. Non le dice di lasciare il tavolo, le dice : tu puoi pagare la mancia. Il che vuol dire che il conto l'ha pagato lui e a lei lascia mettere solo la mancia. :clap:

    Sì, è decisamente imbarazzato. ^_^

    CITAZIONE
    All'inizio dell'episodio prima di vedere il cadavere (o quella poltiglia umana che era) Booth stava dicendo a Brennan che anche lui andava sotto gli spalti a fare sesso con.. e cita il nome della ragazza. Ecco perché alla fine lei dice a Booth che lui non é come gli altri, lui si ricorda ancora il nome di quella ragazza e ció significa che non é uno che usa le donne, ma per quanto brevi siano le storie sa portare rispetto nei confronti delle donne.

    Il che più che altro testimonia la buona continuità delle storyline della serie.
    Booth non riprende il discorso delle sue ragazze ai tempi della scuola (con tanto di nome e cognome) solo nel 3x07, ma anche, fateci caso, nel 3x04. Ricordate quando trovano il cadavere in quel bosco ritrovo per coppiette?
    Lui si mette a raccontare che dalle sue parti si andava al campo da golf e che lui portava la tale ragazza (anche qui fa nome e cognome) a una certa buca che era una trappola di sabbia. :lol: Si ricordava persino quanto lunghi lei aveva i capelli. :P
    Il che mi porta a due considerazioni: Booth è veramente un uomo singolare. ^_^ Due: ma quante donne ha avuto? :doh:


    CITAZIONE (xhio @ 23/4/2008, 00:55)
    Una domanda: ma quindi alla fine, avendo trasmesso la versione "adattata" (ovvero quella con il taglio delle scene hodgela) va considerato a tutti gli effetti un episodio della s3 oppure no? Qui sta cosa sta creando un sacco di problemi per la numerazione... io lo lascerei come 2x19...

    Anche se probabilmente farà parte dei dvd della terza stagione, per me resta il 2x19. Le scene aggiunte non hanno riferimenti espliciti alla terza e possono tranquillamente adattarsi alla seconda (vedi Angela e Jack che lo fanno qua e là, nel Jeffersonian, come nel 2x17) e francamente il clima è veramente troppo diverso. Persino la sigla mi è parsa quella della seconda (non ricordo di aver visto la corsa di Booth presa dal 2x09).

    CITAZIONE
    Per il resto: mitica Brennan e come ha salvato il tipo dal suicidio e mitico Booth nella scena del "I can live with that!" :lol:

    Sì, molto belle entrambe.

    CITAZIONE
    Effettivamente si riprendono molti temi di 3x07, quasi come se ci fosse una consequenzialità... mi chiedo se 3x07 sia stato fatto apposta, o se sono solo mere coincidenze...

    Non credo che ci sia una consequenzialità. I temi sono simili solo in apparenza. Come dicevo prima Booth parla delle sue ex ragazze anche nell'episodio 3x04 e non solo nel 3x07 e, mentre qui si parla di college e del significato di attività sportiva, nel 3x07 si parla di liceo e delle umiliazioni subite a scuola, con toni parecchio più personali perché coinvolgono anche Brennan in prima persona. Diciamo che le due puntate si somigliano, ma abbastanza in superficie. I Bones peraltro è già capitato anche con altri episodi.

    CITAZIONE
    Boh
    Peccato, mi aspettavo qualcosina di meglio da questo famigerato episodio sul basket...speriamo di rifarci con il rpossimo! :P

    Gli ascolti comunque sono andati molto bene. Nonostante il timeslot attuale venga definito da alcuni "brutal" e l'episodio sia andato in onda con una replica di House, i telespettatori sono aumentati.
    La prossima settimana iniziano gli sweeps e anche l'abbinamento con le nuove puntate di House. E' possibile che aumeteremo ancora. ;)

     
    .
  6. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me ha fatto decisamente un effetto strano vedere questo episodio. Preferisco decisamente tenerlo nella mia testa come facente parte della seconda serie, è troppo diverso dalla terza. In più i capelli di Brennan erano uguali all'episodio in cui Sully parte, spesso e volentieri mi veniva in mente quella scena e la cosa mi confondeva un po' :P

    Concordo con Ales riguardo alle scene migliori. Bones che spunta da dietro e blocca la pistola mi ha fatto quasi fare un salto sulla sedia. Non tanto per il gesto in sé, ma per quello che significa per Booth. Lui era tesissimo, e anch’io pensavo a come sarebbe stato terribile per lui se il tipo si fosse veramente suicidato davanti ai suoi occhi. Si sarebbe sicuramente sentito in colpa, tanto per cominciare, e poi la cosa avrebbe rovinato alcuni suoi ricordi di ‘gioventù’, ma lei, salvando il poliziotto, ha salvato anche una parte di Booth.

    Anche il fatto che lui paghi, ma ‘conceda’ a lei di lasciare la mancia l’ho trovato abbastanza seconda serie.

    Sinceramente le scenette Cam/Angela non mi hanno fatto né caldo né freddo. Tanto più che Angela in ogni scena aveva i capelli sistemati in modo diverso. Nelle scene ‘originali’ erano più scuri e tirati su, nelle altre erano una volta un po’ più lisci e un’altra più mossi.
    Inoltre ho avuto la sensazione, anche nel montaggio delle scene, che andassero di fretta. In effetti un po’ in tutto l’episodio sembrava fossero tutti di fretta… compresa la scena finale.


    CITAZIONE (xhio @ 23/4/2008, 00:55)
    Altra domanda: ho capito male o Booth dice che un problema alla spalla gli ha impedito la carriera sportiva...ma si riferisce al basket? Ma in 3x07 non aveva detto che al liceo giocava a football? :blink:

    Magari si riferiva alla carriera sportiva in generale… Anche se in quel momento stava tirando la palla in un canestro, magari si riferiva al fatto che la sua vita avrebbe continuato a girare intorno allo sport se non si fosse fatto male alla spalla.


    CITAZIONE (xhio @ 23/4/2008, 00:55)
    Ultimissima domanda (giuro): quando B&B stanno interrogando la figlia del poliziotto e il fidanzato, arriva Cam che consegna a Brennan una cartella (a proposito: sbaglio o è la prima volta che vediamo Cam all'Fbi?). Che c'è scritto in quella cartella che fa capire che l'assassina non è la figlia, ma il padre? Non sono proprio riuscita a capirlo

    Dalle loro facce mi pare di aver capito che dai risultati del DNA è venuto fuori che lo sputo proveniva da un parente della ragazza, quindi hanno capito che era il padre.


    Sempre a proposito delle differenze tra seconda e terza serie io ho notato anche che qui la figlia del poliziotto le dice che non le piace e che la odia, cioè quello che succedeva spesso a Brennan quando diceva qualcosa di inappropriato. Nella terza serie invece non succede quasi più, anzi, April è andata a chiederle un consiglio in “The Man in the Mud”, segno non solo che ha “un occhio oggettivo”, ma anche che lei le piace. E non è l’unica, anche Danny durante l’interrogatorio dice palesemente che lei gli piace.
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo, ieri, un particolare. Non ricordo più chi abbia scritto che si potevano risparmiare il particolare del baffo di latte... Sapete che invece a me è piaciuto tantissimo? :P
    L'ho trovato un particolare molto tenero e realistico. Lui è così carino quado si ripulisce con la lingua dopo che lei gli ha fatto segno che è sporco. :wub:
    A me è sembrata una cosa adorabile. ^_^
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 24/4/2008, 13:59)
    Dimenticavo, ieri, un particolare. Non ricordo più chi abbia scritto che si potevano risparmiare il particolare del baffo di latte... Sapete che invece a me è piaciuto tantissimo? :P
    L'ho trovato un particolare molto tenero e realistico. Lui è così carino quado si ripulisce con la lingua dopo che lei gli ha fatto segno che è sporco. :wub:
    A me è sembrata una cosa adorabile. ^_^

    No, a me non é piaciuto. Lo so che era per compensare il "fully developed man" e poi fa una cosa che fanno i bambini, ma non so, mi e' sembrato "cheap".
    No, gli uomini con il baffo di latte proprio non li sopporto.. nemmeno nelle pubblicitá.
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 24/4/2008, 14:16)
    No, a me non é piaciuto. Lo so che era per compensare il "fully developed man" e poi fa una cosa che fanno i bambini, ma non so, mi e' sembrato "cheap".
    No, gli uomini con il baffo di latte proprio non li sopporto.. nemmeno nelle pubblicitá.

    Tu ed io abbiamo evidentemente gusti diversi in fatto di uomini. :lol:
    Io adoro questo tipo di particolari negli uomini molto attraenti come David. Me li rende più accessibili e di conseguenza ancora più sexy. Mi divido tra tenerezza ed intrigo. Se fossi stata al posto di Brennan gliel'avrei tolto io il baffo di latte... Non so se mi spiego. :blush: (Oddio... mi devo segnare questa cosa per una fanfiction!!!! :woot: ).
    Ma era una cosa che con David mi capitava anche in Angel: eroe tutto d'un pezzo, ma poi capitava che combinasse qualcosa di ridicolo (e quindi per me tenero) e mi scioglievo in brodo di giuggiole. :P
    Ammetto che ho una strana concezione della sensualità, ma ho sempre saputo di non essere un soggetto normale. ;)

     
    .
  10. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 24/4/2008, 15:17)
    QUOTE (Ales2004 @ 24/4/2008, 14:16)
    No, a me non é piaciuto. Lo so che era per compensare il "fully developed man" e poi fa una cosa che fanno i bambini, ma non so, mi e' sembrato "cheap".
    No, gli uomini con il baffo di latte proprio non li sopporto.. nemmeno nelle pubblicitá.

    Tu ed io abbiamo evidentemente gusti diversi in fatto di uomini. :lol:
    Io adoro questo tipo di particolari negli uomini molto attraenti come David. Me li rende più accessibili e di conseguenza ancora più sexy. Mi divido tra tenerezza ed intrigo. Se fossi stata al posto di Brennan gliel'avrei tolto io il baffo di latte... Non so se mi spiego. :blush: (Oddio... mi devo segnare questa cosa per una fanfiction!!!! :woot: ).
    Ma era una cosa che con David mi capitava anche in Angel: eroe tutto d'un pezzo, ma poi capitava che combinasse qualcosa di ridicolo (e quindi per me tenero) e mi scioglievo in brodo di giuggiole. :P
    Ammetto che ho una strana concezione della sensualità, ma ho sempre saputo di non essere un soggetto normale. ;)

    Ti diró che sebbene il baffo non mi sia piaciuto, mi sarebbe piaciuto che Brennan glielo togliesse con una carezza.
    Allora si' avremmo visto Booth davvero imbarazzato.. :shifty:

    Quanto agli uomini che ti fanno tenerezza nel momento che fanno qualcosa di ridicolo, no, sei normalissima (o almeno, sei come me.. in effetti forse siamo tutte e due non molto normali.. :fiu: ), li trovo teneri anch'io, ma non lo sbrodolo sulla faccia.
    Per darti un'idea, anche i bambini che si impiastricciano con il cioccolato o con il gelato mi fanno orrore.
    Pensa alle mie povere creature cui la mamma strofina immediatamente il musino nel momento in cui si sbrodolano.. :angel:
    :rolleyes:
     
    .
  11. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 24/4/2008, 13:59)
    Dimenticavo, ieri, un particolare. Non ricordo più chi abbia scritto che si potevano risparmiare il particolare del baffo di latte... Sapete che invece a me è piaciuto tantissimo? :P
    L'ho trovato un particolare molto tenero e realistico. Lui è così carino quado si ripulisce con la lingua dopo che lei gli ha fatto segno che è sporco. :wub:
    A me è sembrata una cosa adorabile. ^_^

    Sono perfettamente d'accordo: quando gli fanno fare queste cose da "sciocchino" è da mangiarselo!!!!! :blush: :wub:

    In generale ho trovato l'episodio abbastanza carino e, anche se per molti versi ricordava la season 2, ho trovato le scene aggiunte opportune e poi non davano l'impressione di essere state "appiccicate" ad un episodio dell'anno precedente.
    Molto carina, come avete già detto, la scena in cui B&B fanno 2 tiri a canestro...
    inoltre ho trovato la scena del mancato suicidio molto toccante :cry: ...
    e che dire della scena finale?! Dolcissima...
     
    .
  12. Rally Girl 33
        Like  
     
    .

    User deleted


    puntata sottotono. si vede che è fuori dalla storyline della terza stagione.
    a parte qualche siparietto booth-brennan carino (tipo al diner) l'episodio mi ha quasi annoiata.
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 24/4/2008, 16:05)
    Ti diró che sebbene il baffo non mi sia piaciuto, mi sarebbe piaciuto che Brennan glielo togliesse con una carezza.
    Allora si' avremmo visto Booth davvero imbarazzato.. :shifty:

    Io avevo un'altra idea... :censored:
    Ma non la esplicito, così la sfrutto per una fanfiction. :P

    CITAZIONE
    Quanto agli uomini che ti fanno tenerezza nel momento che fanno qualcosa di ridicolo, no, sei normalissima (o almeno, sei come me.. in effetti forse siamo tutte e due non molto normali.. :fiu: ), li trovo teneri anch'io, ma non lo sbrodolo sulla faccia.
    Per darti un'idea, anche i bambini che si impiastricciano con il cioccolato o con il gelato mi fanno orrore.
    Pensa alle mie povere creature cui la mamma strofina immediatamente il musino nel momento in cui si sbrodolano.. :angel:
    :rolleyes:

    Diciamo allora che sullo "sbrodolo" sono più tollerante (per esempio invece non lo sono per niente, come mi sono ricordata rivedendo il 2x13, sul parlare con la bocca piena... Ho detestato Sully in quella scena, ma darei un pugno anche a Booth, in questo caso. :lol: ).
    A proposito di Sully, sto rivedendo gli episodi con lui per i Raggi X e, sempre fermo restando che considero questo 2x19 appunto della seconda stagione, ho notato una piccola coincidenza su cui si potrebbe speculare...
    Ho realizzato che Brennan aveva già avuto a che fare con il basket, andando a vedere giocare Sully, e all'epoca era stata un po' più rispettosa dello sport in sé (forse per cercare di andare incontro al suo potenziale boyfriend, immagino), ma in un dialogo lei fa la solita disamina antropologica e dice a Sully che lui quella sera, giocando, è stato antropologicamente una sorta di guerriero...
    Ora nel finale del 2x19, il complimento a Booth consiste in all'incirca "tu non giochi a fare il guerriero, tu sei un guerriero", giusto?
    Potrebbe essere un lontano riferimento a quel vecchio dialogo?
    Forse Brennan ha capito, ora, che Sully imitava soltanto quello che Booth invece è nel profondo?
    Avrebbe un senso. Sully, con le sue mille opzioni e la sua apertura alle nuove possibilità, non credeva veramente in un unico scopo. Che è invece - credere fortemente nel proprio scopo - ciò che rende Booth il guerriero che è.
    Ok, è un'interpretazione di quelle da prendere con le pinze, ma non ho potuto non notare l'intrigante coincidenza...
    Che ne pensate?
     
    .
  14. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 28/4/2008, 15:05)
    QUOTE (Ales2004 @ 24/4/2008, 16:05)
    Ti diró che sebbene il baffo non mi sia piaciuto, mi sarebbe piaciuto che Brennan glielo togliesse con una carezza.
    Allora si' avremmo visto Booth davvero imbarazzato.. :shifty:

    Io avevo un'altra idea... :censored:
    Ma non la esplicito, così la sfrutto per una fanfiction. :P

    Beh, ma tu ti lanci sulle luci rosse :D , io parlavo di un gesto che tutto sommato é ancora innocente...

    QUOTE
    Diciamo allora che sullo "sbrodolo" sono più tollerante (per esempio invece non lo sono per niente, come mi sono ricordata rivedendo il 2x13, sul parlare con la bocca piena... Ho detestato Sully in quella scena, ma darei un pugno anche a Booth, in questo caso. :lol: ).
    A proposito di Sully, sto rivedendo gli episodi con lui per i Raggi X e, sempre fermo restando che considero questo 2x19 appunto della seconda stagione, ho notato una piccola coincidenza su cui si potrebbe speculare...
    Ho realizzato che Brennan aveva già avuto a che fare con il basket, andando a vedere giocare Sully, e all'epoca era stata un po' più rispettosa dello sport in sé (forse per cercare di andare incontro al suo potenziale boyfriend, immagino), ma in un dialogo lei fa la solita disamina antropologica e dice a Sully che lui quella sera, giocando, è stato antropologicamente una sorta di guerriero...
    Ora nel finale del 2x19, il complimento a Booth consiste in all'incirca "tu non giochi a fare il guerriero, tu sei un guerriero", giusto?
    Potrebbe essere un lontano riferimento a quel vecchio dialogo?
    Forse Brennan ha capito, ora, che Sully imitava soltanto quello che Booth invece è nel profondo?
    Avrebbe un senso. Sully, con le sue mille opzioni e la sua apertura alle nuove possibilità, non credeva veramente in un unico scopo. Che è invece - credere fortemente nel proprio scopo - ciò che rende Booth il guerriero che è.
    Ok, è un'interpretazione di quelle da prendere con le pinze, ma non ho potuto non notare l'intrigante coincidenza...
    Che ne pensate?

    Sul mangiare con la bocca piena mi trovi d'accordo, a me Sully stava simpatico ma quel non fare la doccia dopo lo sport e il mangiare con la bocca piena me lo hanno rovinato.. :sick:

    Il discorso del guerriero, a cui proprio non avevo pensato, in effetti forse non é un caso, essendo solo a pochi episodi di distanza.
    Peró c'é una grande differenza: Sully gioca a basket come passatempo e hobby, e come tale é principalmente uno svago. In piú ci aggiungiamo che lui é decisamente poliedrico e salta da un hobby all'altro senza spenderci la vita. Per Booth lo sport invece era una ragione di vita o quasi, se ne avesse avuto l'occasione sarebbe diventato un professionista. Era parte della sua personalitá, cosa ben diversa da Sully. Quindi Brennan non si lancia con Sully nelle sue disquisizioni sul significato antropologico dello sport perché non ce n'é bisogno, Sully non lo sta prendendo troppo seriamente.
    In piú ci aggiungo che onestamente Brennan con Sully ha un rapporto ben diverso da quello che ha con Booth: proprio perché hanno una relazione sentimentale insieme Brennan lo tiene ad una certa distanza, se con Booth non ha problemi a farsi vedere vulnerabile, con Sully la cosa la irrita immediatamente (persino Booth dice a Sully che da quando lui le sta attorno lei é piú aggressiva), se lei ha bisogno di confidarsi lo fa con Booth e non con Sully. Quindi non credo che le interessi piú di tanto cosa faccia Sully nel suo tempo libero ma di sicuro é attentissima e analizza (come lei sa fare) quello che per Booth é importante.
    Quindi Booth si becca il significato antropologico dello sport, e Sully no.

    Quanto al guerriero vero o finto, non so se Brennan ha capito che Sully non é un guerriero come Booth, non credo nemmeno che le interessi piú di tanto saperlo. Ma di sicuro conosce Booth e lo capisce, ed é bello che non solo lo stimi e lo apprezzi, ma che finalmente gliel' abbia anche detto. Ma credo che in quel momento non abbia pensato nemmeno un secondo a Sully.
    Ed é lo stesso spirito guerriero (che anche Brennan ha) che l'ha fatta rimanere invece di mollare tutto e andarsene in barca lontano dalla realtá.
     
    .
  15. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Ales2004,28/4/2008, 15:57]
    CITAZIONE
    Beh, ma tu ti lanci sulle luci rosse :D , io parlavo di un gesto che tutto sommato é ancora innocente...

    Abbi pazienza. Quando c'è di mezzo David il "luci rosse" prende il sopravvento spontaneamente. :P

    CITAZIONE
    Sul mangiare con la bocca piena mi trovi d'accordo, a me Sully stava simpatico ma quel non fare la doccia dopo lo sport e il mangiare con la bocca piena me lo hanno rovinato.. :sick:

    Già. Ho visto la puntata proprio l'altro ieri.
    "Non ti fai la doccia?".
    "Non ho sudato così tanto".
    :woot: :woot: :woot:
    Che poi... scusatemi... Sully si vergognava a fare la doccia con gli altri perché era troppo... dotato?
    E... uhm... da quando un uomo si imbarazza ad essere dotato?
    Oppure da quando è così magnanimo da non voler imbarazzare gli altri?
    Questa non l'ho mai davvero capita...
    Forse è uno che si lava poco e basta. :lol: :lol:
    Scusate la cattiveria... e la digressone. (però davvero, come si fa ad uscire con la donna che ti interessa senza almeno darsi una ripulita?)

    CITAZIONE
    Il discorso del guerriero, a cui proprio non avevo pensato, in effetti forse non é un caso, essendo solo a pochi episodi di distanza.

    Sì, poi in effetti era questo che intendevo, spiegandomi male. Concordo con te su tutto quello che hai detto. Probabilmente Brennan neanche ci sta pensando a Sully, ma mi chiedevo appunto se fosse solo una coincidenza o un preciso intento degli autori di sottolineare la differenza, proprio usando lo stesso sport, il basket, e la stessa parola, warrior.
    Sono così sottili, gli autori di Bones, che non mi stupirei.
     
    .
15 replies since 22/4/2008, 08:23   714 views
  Share  
.