2x13 "Pausa di primavera"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    35.71%
    5
  • 6
    35.71%
    5
  • 8
    21.43%
    3
  • 9
    7.14%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

2x13 "Pausa di primavera"

26/04/08 discussione della versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x13 "Pausa di primavera"
    image


    Booth e Brennan devono partire per la Florida per un caso, ma Booth commette l'errore di usare la pistola in modo improprio e rimane bloccato a Washington, costretto ad inviare un altro agente con la sua partner.
    L'agente in questione è Tim "Sully" Sullivan. Il caso invece consiste in un alligatore che si è mangiato qualcuno. Brennan identifica la vittima molto in fretta, si tratta di Judy Dowd, una matricola della Statale della Virginia scomparsa da tre settimane. Secondo il padre era andata in Florida con un'amica per la festa di primavera. L'amica di Judy conferma. Sostiene di ricordarsi poco di quella notte e di essersi svegliata la mattina dopo in hotel, da sola, ma di non essersi preoccupata per Judy, pensando che avesse rimorchiato. Da alcune rivelazioni della ragazza, si scopre che Judy nascondeva alcuni aspetti della propria vita al padre. Le sue foto sono infatti presenti su un sito hard universitario.
    Gli esami sui resti rivelano intanto che Judy era ubriaca e che ha subito violenza sessuale.
    Mentre le indagini proseguono, Booth deve incontrare uno psichiatra dell'FBI per riavere indietro la pistola. E la faccenda si rivela più lunga del previsto.
    Sul corpo di Judy vengono riscontrati segni di una ferita da taglio. Non è stato quindi l'alligatore ad ucciderla. Qualcuno ce l'ha gettata probabilmente già morta. La notte in cui è scomparsa aveva partecipato ad una festa di Monte Gold, un tipo molto famoso in Internet, emulatore di Hugh Hefner.
    Brennan e Sully vanno a parlare con lui. Conoscono anche il suo produttore, Lloyd e Isaac, un predicatore del Kansas, che segue dovunque il pulman di Gold per cercare di riportare sulla retta via le ragazze che lo frequentano. Emerge che qualcuno ha visto Judy baciare un buttafuori, ma tutto appare molto ambiguo.
    Un indizio comunque ricollega di nuovo Judy a Monte Gold e il buttafuori ha un alibi, per cui Brennan e Sully tornano da Gold con un mandato. Scoprono anche che Judy dovrebbe essere morta lungo uno statale circa a due miglia da dove è finita in pasto all'alligatore.
    Nel frattempo, gli incontri di Booth con Gordon Wyatt, lo psichiatra, proseguono e il padre di Judy avvicina Angela, al Diner. Lei inavvertitamente gli conferma che stanno indagando su Monte Gold.
    Gli uomini di Gold finiscono per ammettere che Judy è stata sul loro pulman, la notte della scomparsa. Presumibilmente è stata con Monte e poi è voluta scendere, nel mezzo del nulla.
    Monte viene trovato ucciso e, sebbene i primi sospetti cadano su Isaac il predicatore, grazie ad Angela, che confessa la sua imprudenza, si comprende che l'assassino è il padre di Judy.
    Isaac comunque è veramente colpevole di qualcosa. Proprio della morte di Judy. Risalgono a lui attraverso l'arma del delitto, ovvero il cambio di un furgone. Aveva dato un passaggio a Judy dopo che lei era scesa dal pulman di Monte e aveva tentato di avere un rapporto con la ragazza, ma Judy lo aveva rifiutato ed era finita trafitta dal cambio.
    Il caso è risolto ed ora che non lavoreranno più insieme Sully si sente libero di chiedere a Brennan di uscire. Lei accetta.
    Anche Booth ottiene dallo psichiatra l'autorizzazione per riavere la pistola e tornare al lavoro. E scopre anche molte cose di sé.
     
    .
  2. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah...pessima puntata a mio parere...il caso quasi inesistente, l'avevo capito subito che era il prete l'assassino. Per non parlare del fatto che solo la prima scena ha visto booth&brennan insieme. poi niente. stop. e il rapporto booth/brennan, i loro battibecchi, i loro sguardi, si sa sono il motore di Bones...sono piuttosto delusa a dir la verità :(
    ps: ma in chat non c'è mai nessuno???
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuta per tutto l'approfondimento su Booth, ma vi avverto che c'erano i soliti strafalcioni di doppiaggio, specie quando Booth parla della sua rottura con Cam. Da come l'hanno doppiato, sembra che ORA abbiano rotto a causa della ex di Booth che voleva riprovarci, ma in originale lui dice che questo è accaduto la prima volta in cui sono stati insieme.
    Anche il dialogo finale con Wyatt è stato storpiato. Niente da fare. Il doppiaggio proprio non aiuta. <_<
     
    .
  4. Valkyrie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto all'episodio: 6.
    Il caso era poco interessante e con Booth sospeso ci siamo persi la chemistry. :(

    Episodio che definerei Booth-centrico, qui mi trovo d'accordo con Dreamhunter, perché anche a me è piaciuto molto questo approfondimento su Booth.
    La scorsa settimana mi ero "spaventata" leggendo che Booth sarebbe andato da uno psicologo, mi sono stupita perché mi sono detta: nooooooo, un tipo come lui proprio non ce lo vedo ad andare a raccontare i suoi guai a uno strizzacervelli, che ha combinato Hanson è impazzito? :lol:

    Sono stata molto contenta di vedere che hanno introdotto questo elemento nel modo più giusto, perché Booth è stato mandato per regolamento a parlare con lo shrink, il suo fastidio era evidente nella fretta che aveva di ottenere la firma, lui la considerava una formalità e voleva tornare subito al lavoro, è evidente che non voleva prendere in considerazione l'idea che parlare con il Dottore potrebbe aiutarlo.
    Il personaggio del Dottore è fantastico, atipico, molto furbo, mi piace il suo modo di fare, ha un approccio inusuale.
    La discussione sul tè è stata un capolavoro: "Ha detto di aver sempre preso il tè con delle donne, si vede che lei ha un'idea molto rigida dei ruoli...", in un lampo fa capire un aspetto importante di Seeley. :clap:

     
    .
  5. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche per me l'episodio non è stato un gran che e ho votato 6
    avevo intuito anch'io che fosse stato il prete e il caso in se non era molto interessante da star attaccato alla tv...
    poi c'è da dire che Sully non mi piace per niente, anzi LO ODIO !!!!!!!
    Booth è molto ma molto + bravo oltre che bello :wub: ...poi quando lui era al telefono con Brenn si vedeva un sacco che era geloso del lavoro di coppia con Sully.
    invece mi sono piaciuti molto i momenti con lo psicologo, anche se brevi, si sono concentrati su Booth
     
    .
  6. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    odiare non sarà un termine un pò forte? :uhm: ora che ci penso lo odio anche io però!! andiamo....ha tremila brevetti, master e quant'altro...a che gli servono?
    le scene con lo "strizzacervelli" sono state le uniche interessanti...hanno inquadrato bene il personaggio di Booth. bellissima poi la domanda he gli fa: se Epps sia stata la sua cinquantesima vittima o se passava di lì mentre lui moriva...
    immagino che il fatto di ammettere di non saperlo abbia reso davvero Booth molto più umano, più "fallibile" di quanto creda...
     
    .
  7. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è tra gli episodi migliori è vero, ma non lo reputo così terribile! Il caso era scontato e poco interessante questo è vero, ma la puntata era incentrata su Booth e la cosa non mi è dispiaciuta affatto, anzi :blush:
    Cmq per me è stato interessante vedere Brennan rapportarsi con un altro "partner" da addomesticare :lol: . Devo dire che a me Sully quasi non da nessun fastidio, si è un pò odioso con quel so fare tutto <_< ma in fin dei conti lei chiama sempre Booth :wub: ......
    SPOILER (click to view)
    ma forse non lo odio per il semplice fatto che so già che se ne andrà presto!
    Anche se ovviamente le telefonate non sono come i momenti B&B che mi sono mancati moltissimo soprattutto nel finale...:blush: :cry: :cry:
    Il dot Wyatt è un altro personaggio da 10 e lode, ha un modo di fare particolare e riesce a comprendere Booth alla grande! Le scene con lui mi sono piaciute moltissimo (anche se il doppiaggio al solito ci ha messo del suo :angry: ), e poi certo Hanson non poteva mettere Booth sdraiato su un lettino a raccontare la sua vita a uno squallido strizzacervelli che prende appunti! :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    6,703
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :lol: Booth che spara al furgoncino dei gelati :lol: anche se concordo con lui... quella musichina era fastidiosa :lol: :lol:

    e le scene con lo strizzacervelli :lol: fantastiche!!! :lol: Bellissimo booth impegnato a fare il barbeque (o come si scrive!)
    e straordinario anche l attore che interpretava lo strizzacervelli!!

    Sully mi piace poco..... è un pò troppo io so fare tutto.. io ho master e brevetti per fare tutto.. e che cappero :blink:


    il caso però non mi è piaciuto tantissimo... :unsure:
    erano migliori le scene di booth e lo psichiatra :lol:

     
    .
  9. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strawberry85 @ 27/4/2008, 16:12)
    :lol: Booth che spara al furgoncino dei gelati :lol: anche se concordo con lui... quella musichina era fastidiosa :lol: :lol:

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sono d'accordo! :lol: L'avrei fatto fuori anch'io! :angel: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto! tremendo quel furgoncino!!
     
    .
  11. pilgrim81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho appena finito di vederla...
    A me non è sembrata così tremenda, anzi vidirò che mi è piaciuta. Concordo con voi sul caso che era abbastanza scontato (e anche sull'odiosità della musica del furgoncino) ma non concordo sul resto: fidatevi di una che ha seguito una serie die dieci anni incentrata sulla partnership uomo-donna, ogni tanto fa bene anche vederli staccati e magari interessati a qualcun'altro (e di conseguenza gelosi). Sully mi piace (in particolare perchè doppiato dal mio doppiatore preferito, Vittorio Guerrieri), ma anche per come riesce a stuzzicare la curiosità di Brennan con tutte le cose che sa fare. Secondo me ha spirito e classe. Ovvio che non è Booth e anche io tifo per lui, ma nell'attesa mi piace che lo faccia ingelosire e soprattutto faccia vedere una Brennan un po' più umana (anche lei riesce a rilassarsi ogni tanto, manco sapeva cosa voleva dire "rimorchiare"!!!)
    Le scene con lo strizzacervelli sono state meravogliose!!!
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pilgrim81 @ 28/4/2008, 09:18)
    Io ho appena finito di vederla...
    A me non è sembrata così tremenda, anzi vidirò che mi è piaciuta. Concordo con voi sul caso che era abbastanza scontato (e anche sull'odiosità della musica del furgoncino) ma non concordo sul resto: fidatevi di una che ha seguito una serie die dieci anni incentrata sulla partnership uomo-donna, ogni tanto fa bene anche vederli staccati e magari interessati a qualcun'altro (e di conseguenza gelosi).

    A me non è dispiaciuto vedere Booth e Brennan separati per quello, ma separati come coppia di investigatori. Il caso per me non ha avuto lo stesso sapore. Mi piace il modo di indagare di Booth. La presenza di Sully mi ha annoiata.
    SPOILER (click to view)
    Ok ai nuovi fidanzati, ma il partner lavorativo è UNO. <_<


    CITAZIONE
    Sully mi piace (in particolare perchè doppiato dal mio doppiatore preferito, Vittorio Guerrieri), ma anche per come riesce a stuzzicare la curiosità di Brennan con tutte le cose che sa fare. Secondo me ha spirito e classe.

    Quando parla a bocca piena non è mica tanto di classe... -_-
    Io ammetto che Sully non mi piace per niente e proprio per via di tutte queste cose che sa fare. Non apprezzo proprio alla base la sua filosofia di vita sempre aperta "alle opzioni e all'occasione perfetta". Spesso a rimanere sempre in cerca dell'occasione perfetta si finisce col non notare quel che si ha già...
    Sarà che forse sono una che non sa rilassarsi come Booth, ma trovo proprio antipatico questo concetto: oggi apro un ristorante, però forse domani potrei emigrare in Giamaica, e poi ancora chissà...
    E' vero che nella vita c'è altro oltre il lavoro, ma non lo so, a dispetto di tutte le sue qualifiche, trovo Sully inconsistente, poco intenso.
    Per un rivale di Booth speravo in qualcuno più tosto...

    CITAZIONE
    Ovvio che non è Booth e anche io tifo per lui, ma nell'attesa mi piace che lo faccia ingelosire

    Non so se sarà proprio così...

    CITAZIONE
    e soprattutto faccia vedere una Brennan un po' più umana (anche lei riesce a rilassarsi ogni tanto, manco sapeva cosa voleva dire "rimorchiare"!!!)

    Beh, però così sembra che solo Sully sia in grado di tirare fuori l'"umanità" da Brennan... Non è un po' ingiusto nei confronti del povero Booth? :cry:
    Lui forse non è mai riuscito a farla rilassare o sembrare più umana?
    E le volte che la fa sorridere? Quella volta che l'ha fatta scatenare sul brano dei Foreigner?
    Anzi, oserei aggiungere che se non fosse stato per tutto il lavoro di "apertura" sulle sue emozioni fatto da Booth, forse ora Brennan non sarebbe così umana con Sully...

    Edited by xhio - 28/4/2008, 22:38
     
    .
  13. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, non mi è piaciuto molto come episodio.

    forse l'intento di Hanson era quello di farli vedere "da soli", cioè non legati sempre l'uno all'altro, creando un elemento di disturbo
    SPOILER (click to view)
    che durerà solo per un cd... hi, hi, hi! mancano solo tre episodi...


    le loro interazioni al telefono però erano dolci, ho avuto la sensazione che si cercassero per non perdere del tutto i contatti, quasi si mancassero l'un l'altro...
    come quando ti stuzzichi tutto il tempo con un amico, e sembra quasi che la sua presenza ti dia fastidio ... e poi quando non c'è ti manca!

    lui che risponde alle sue telefonate anche se sta con Wyatt nel bel mezzo di una discussione... :rolleyes:
    lei che lo chiama per sapere se Sully faccia o meno sul serio... (ieri il ristorante, oggi la barca... domani?) :rolleyes:
    Sully che parla con la bocca piena... :doh: indimenticabile (purtroppo...)



     
    .
  14. pilgrim81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il caso per me non ha avuto lo stesso sapore. Mi piace il modo di indagare di Booth. La presenza di Sully mi ha annoiata.
    Ok ai nuovi fidanzati, ma il partner lavorativo è UNO

    Qui dipende dai gusti: a me non è dispiaciuto l'intruso nella loro partnership lavorativa (certo, una tantum, non sempre)
    CITAZIONE
    Io ammetto che Sully non mi piace per niente e proprio per via di tutte queste cose che sa fare. Non apprezzo proprio alla base la sua filosofia di vita sempre aperta "alle opzioni e all'occasione perfetta". Spesso a rimanere sempre in cerca dell'occasione perfetta si finisce col non notare quel che si ha già...

    E forse a me Sully mi piace proprio per questo, perchè sono in un periodo della mia vita in cui devo e voglio essere aperta a qualsiasi cosa possa accadermi o mi possa essere proposta: non credo che comprerei una barca per fare il giro del mondo, ma sarei pronta a partire domani per l'altro capo del mondo alla ricerca dell'occasione sperata (non sapendo neanche quale sia)
    CITAZIONE
    Beh, però così sembra che solo Sully sia in grado di tirare fuori l'"umanità" da Brennan... Non è un po' ingiusto nei confronti del povero Booth? :cry:
    Lui forse non è mai riuscito a farla rilassare o sembrare più umana?
    E le volte che la fa sorridere? Quella volta che l'ha fatta scatenare sul brano dei Foreigner?
    Anzi, oserei aggiungere che se non fosse stato per tutto il lavoro di "apertura" sulle sue emozioni fatto da Booth, forse ora Brennan non sarebbe così umana con Sully...

    Hai ragione, mi son spiegata male. Così sembra che non riconosca al povero Booth i meriti per tutto quello che ha fatto con Brennan. Rettifico: mi piace vedere Brennan alla prese con un uomo, mi piace vedere lo sguardo malizioso nei suoi occhi (tipo quello che rivolge a Sully quando gli dice che il suo cervello si adatta in fretta). Finora gli unici uomini che si sono viti erano l'ex prof e quello che poi ha ucciso il fratello... Sono curiosa di vederla in questa situazione, tutto qui.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sì, devo ammettere che anche pe me non è uno degli episodi preferiti...come potrebbe essere altrimenti? Rispetto a 2x11 e 2x12 assume decisamente un tono minore, nonostante anche questo abbia i suoi spunti.
    Inizia la terapia con Gordon Gordon. (a proposito, nel doppiaggio si è perso questo particolare, ma quando il dr.Wyatt si presenta a Booth gli dice testualmente "I'm Gordon, Gordon Wyatt" e da lì saltera fuori una battuta che Booth dirà in 3x14 e per cui tutti soprannomienranno lo psichiatra 'Gordon Gordon')
    Viene introdotto il personaggio di Sully.
    Ok, Sully può stare o meno simpatico, ma credo che (purtroppo o per fortuna), i giudizi veri e propri vadano rimandati al prossimo episodio...
    Per quanto riguarda le telefonate tra B&B non sono d'accordo su chi ci ha visto gelosia. A me hanno fatto molta tenerezza, onestamente, ma non ho colto nessun tipo di gelosia. Anche quando Brennan dice "Io e Sully stiamo facendo...lo sai...quello che di solito facciamo io e te" Booth mi sembra più ch altro disorientato, quasi a disagio, in fondo lui non ci può fare niente, in questa occaione.. Anche Brennan, però, a metà frase quasi si interrompe, rendendosi conto che quello che sta dicendo...beh, sì, insomma...in modo figurato sta dicendo a Booth che lo ha "rimpiazzato" (nn mi viene altra parola).
    La scena più carina secondo me è quando Booth è dallo shrink e gli squilla il cell e lui dice "Guarda è la mia Bones, la mia partner che ta chiamando!" ^_^
    Ma la più bella è senza dubbio la finale (peraltro recitata benissimo da David) dove Booth ammette di non sapere se ha lasciato andare Epps o se è stato un incidente.

    Il doppiaggio. Mi è sembrato abbastanza appropriata la scelta delle voci di Sully e Gordon Gordon (anche se per quest'ultimo oltre a una briciola di accento ci serviva anche una voce più profonda, vista la stazza...), anche se, come al solito, si notano i cambiamenti nella traduzione.
    A proposito, ma qualcuno sa chi è il doppiatore di Stephen Fry? :uhm:
     
    .
19 replies since 26/4/2008, 14:26   718 views
  Share  
.