3x12 "The baby in the bough"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    10
  • 9
    31.25%
    5
  • 8
    6.25%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

3x12 "The baby in the bough"

28/04/08 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK, ecco le mie primeimpressoni sull'episodio. Vorrei rivederlo prima di commentarlo per bene..

    Ah, xhio, sposta pure il post non appena apri la discussione sull'episodio.

    Bell'episodio...

    Anche se avrei preferito vedere un po' più di interazione B&B&B (Booth Brennan Baby), ma non ci si può comunque lamentare!

    Brennan, dapprima impacciata, si dimostra poi all'altezza di prendersi cura del piccolo Andy.

    Carinissima la scena con Brennan che cerca di far sorridere Andy con il balletto delle falangi, e soprattutto come Brennan faccia giocare il piccolo Andy, ma solo dopo che Booth si allontana e non può vederla!.


    Bella la scena finale, che inizia al Jeffersonian, con Booth e Brennan che scoprono che Andy è in perfetta salute, qualche sguardo moooolto particolare e poi scena del "distacco", con Brennan che deve cedere il bimbo alla giovane coppia, con molto dispiacere, e Booth che non quasi non riesce a guardare.

    L'episodio si conclude con Booth e Bones, seduti nel retro del SUV, che parlano del progetto di Brennan di ricstruire, a sue spese, il ponte di quella cittadina, per farla rifiorire.
    Booth commenta sulle disponibilità finanziarie di Brennan (argomento che viene riproposto più volte nel corso dell'episodio) e le descrive un ipotetico futuro con la costruzione di una casa in zona... non vi dico altro per non rovinarvi la scena.

    Ah, quasi dimenticavo! Hanno trasmesso il promo dell'episodio 3.13. A quanto pare, sarà un tutti contro i Brennan, a parte Angela, ovviamente, e lo spot parla anche di una "sorpresa" finale...

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x11 "The baby in the bough"
    image


    ...ho qualche difficoltà a reperirlo...
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio davvero delizioso.

    Tanto di cappello a ED e DB per la recitazione, sono bravissimi e hanno davvero tante scene di sguardi e dialoghi senza parole.

    Sará il cuore di mamma, ma io ho proprio pianto piú di una volta. Il piccolino é da mangiarselo! E le scene importanti sono fatte molto bene, quelle in cui si vede il cambiamento di Brennan. Ad esempio lei all'inizio non lo vuole tenere in braccio, ma quando vede che il piccino allunga la manina verso il ritratto della sua mamma, si vede benissimo che qualcosa dentro di lei fa click e allunga le braccia per prenderlo. Da quel momento diventa una mamma dolce e protettiva.
    (da notare poi che Brennan si era giá registrata come madre affidataria per prendersi cura delle nipotine in caso succeda qualcosa alla madre e Russ é in prigione). :wub:

    Emozionante anche la scena in cui Booth fa il protettivo e fa promettere a Brennan di lasciarlo e mettere al sicuro Andy se sente degli spari.. Booth é :sbav: e negli occhi di lei si leggono tante cose, la difficoltá di dover scegliere tra Booth e il bambino.

    Ho pianto per la scena in cui devono lasciare il bambino, in effetti prendersi cura di un bambino e poi doverlo lasciare é dolorosissimo. É proprio un istinto innato quello di affezionarsi visceralmente ad un piccolo di cui siamo reponsabili e di cui ci prendiamo cura.

    La scena finale mi é piaciuta tantissimo. Hanno messo una nuova melodia con la chitarra, non é la solita ma mi é piaciuta molto. É una scena lunga. Tantissimi sguardi eloquentissimi, dolcissima Brennan che, generosa come sempre, decide di spendere il suo patrimonio per aiutare degli sconosciuti. Sono sicura che Booth la adora per questo (ma Booth la guarda adorante per tutto l'episodio). Sará pure atea, ma ha uno spirito di attenzione verso gli altri davvero cristiano. E dimostra come tutto quel suo parlare delle teorie antropologiche ed economiche siano solo facciata e un meccanismo per non farsi coinvolgere e soffrire. In realtá ha un cuore di pasta.
    E infine il discorso di Booth potrebbe essere uscito da una fanfiction, tutto al futuro di quello che "noi poi faremmo questo, andremmo li', vedremmo il nostro piccolo Andy, e ci svaccheremmo sul divano a guardare la tv".. il tutto riferito ad una nuova casa di Brennan :woot:
    Insomma, ripeto lo stesso commento, sono assolutamente adorabili, tutti e due, in questo episodio.

    Episodio molto dolce, costruito bene e anche con momenti divertenti (al solito Jack e Angela portano il brio).

    Diciamo che questo episodio (come MITM) mi sembra la quiete che precede la tempesta..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 29/4/2008, 10:56)
    Diciamo che questo episodio (come MITM) mi sembra la quiete che precede la tempesta..

    Attenzione: teniamo comunque presente che "Baby in the bough" è stato scritto, girato e prodotto per essere il 3x09, quindi cronologicamente si colloca prima di "Santa in the slush" e quindi del fatidico pseudo-bacio...
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so , lo so. Intendevo che questi ultimi episodi, incluso Santa in the slush sono episodi con un'atmosfera fortemente positiva, seguono il macabro e nero 3.08 e precedono quello della prossima settimana, che sará teso e con un'abbondante angoscia di sottofondo.
    In questi tre (3.09, 3.10, 3.11) indipendentemente dall'ordine in cui sono stati trasmessi, B&B sono in fase rilassata e in progressione romantica.
    Nei prossimi mi aspetto tensione, elementi negativi e forse qualche passo indietro..
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!! :wub:
    Lo annovererò sicuramente tra i miei episodi preferiti in assoluto. :wub: :wub:
    E' un peccato, davvero, che non sia potuto andare in onda tra il 3x08 e il 3x10, come programmato. Sarebbero stati una sequenza di episodi perfetti. Ma non appena avrò la terza stagione completa, me li riguarderò in fila, come si deve.
    Tornando al nocciolo, concordo in pieno con Ales.
    Per carità, come dice Cris, avrebbero potuto esserci mille scene in più con BB e Andy... ma, se è per questo, l'episodio avrebbe potuto durare anche tre ore... :lol:
    Diciamo che per me va bene così, è una puntata ben equilibrata, spazio adeguato per il caso e tante, veramente tante scene molto belle. Il bimbo, anzi i bimbi... se non ho capito male erano quattro, l'ho letto da qualche parte... erano da mangiare, già... Ma io soprattutto - chiedo venìa, l'ormone incombe - ho trovato da mangiare Booth. :sbav:
    Non so perché, ma in questo episodio l'ho trovato devastantemente sexy.
    Anzi no, lo so perché. E' il fattore "daddy" - meglio noto come "spalle larghe e occhi dolci a contatto con bimbo". Sindrome di cui sono portatrice sana da quando ho visto David nel ruolo di Angel, con in braccio il piccolo Connor, e di seguito con suo figlio stesso.
    Per non parlare di quando girò "These Girls": a torso nudo con neonata fra le braccia.
    Una ragazza all'epoca commentò: "Mi fa desiderare di ovulare". :lol: :lol: :lol:
    Concordo. :P
    Scherzi a parte - mica tanto - quanto era favoloso nella scena finale, quella camicia bianca e l'aria rilassata e serena?
    ARGH.
    Certo che Booth e Brennan sono veramente due strani soggetti... Parcheggiano in un bosco, si siedono dietro nel SUV e... chiacchierano. :lol:
    Ci vorrebbero Sweets e GG messi insieme, qui, per sviscerare le motivazioni recondite...
    Ma sto divagando. Sintetizzo per non tediarvi, ripetendo solo che l'episodio mi è piaciuto tutto incondizionatamente. Quoto le scene citate da Ales e aggiungo quella - splendida - con Brennan seduta sul divano e Booth sul bracciolo, chini su Andy come se fossero veramente i suoi genitori e Booth si lascia sfuggire un "our little guy", poi si accorge di come lo guarda Brennan e corregge in "the little guy"... Ma voi avete avuto l'impressione che Brennan lo guardasse con rimprovero?
    A me sembrava solo che lo guardasse con calore. Profondo calore.
    Tra l'altro... Ma quante volte si cambia d'abito Booth? ;)
    E' peggio di una donna. :lol:
    Ma approvo particolarmente proprio gli abiti della scena appena descritta: maglietta, jeans, e giacca lunga tre quarti. :sbav:
    Sulla scena finale... credo che sia uno dei migliori finali - tra i tanti bellissimi - di Bones: c'è tutto, dolcezza, tenerezza, allegria, battibecco, comprensione. Il nocciolo del rapporto BB, i motivi per cui mi (ci) piace così tanto.
    E... non credevo che avrei mai visto David con il ciucciotto... :lol: :lol: :lol:
    Una puntata-fanfiction, indubbiamente.
    Concordo con Ales anche sulla questione della quiete prima della tempesta.
    Se si eccettua il 3x08, quasi tutta questa stagione è stata molto dolce, romantica, allegra, leggera. Il che non è una critica negativa: dopo le controversie dell'anno scorso ci voleva. Piuttosto mi chiedo come sarebbe stata la terza stagione senza lo strike di mezzo... Sospetto che sarebbe stata così dolce solo fin verso la metà, poi probabilmente sarebbero intervenuti i cambiamenti che già si stanno profilando per la quarta.
    Nell'economia di una stagione breve, in ogni caso, credo che questa sarà pressoché perfetta, calma e dolce con chiusura con il botto e probabilmente sofferta. Non vedo l'ora, sono curiosa.
    Spero che lo scambio tra 3x13 e 3x12 non si noti troppo, ma credo che Hanson & C. ci abbiano lavorato con cura.
    Ok, fine papiro. Vado a rivedermi l'episodio e a cercare la canzone adatta per farci un video. :P

    Edited by Dreamhunter - 29/4/2008, 17:12
     
    .
  7. sela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dati Nielsen Research dell'episodio: share 6/9 con 9.680.000 spettatori, quasi un milione in più della scorsa settimana. Per la precisazione, sono cifre provvisorie, quindi soggette ad aumentare ancora un poco.

     
    .
  8. Anny86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio adorabile :wub:

    Mi aggiungo a coloro che lo considerano uno dei migliori episodi di sempre :D è forse il mio preferito :wub:
    Brennan è stata troppo forte... quel suo essere sempre, come dire, incapace in queste situazioni me la fa amare sempre di più... haha quando dice:

    Elephants are not purple. They're wrong :lol:
    Oppure quando Booth si allontana e lei fa: Booth... he's a baby, I don't feel comfortable :lol: che mita xD

    La canzoncina delle dancing phalanges :lol: non ho mai riso così tanto vedendo un episodio... :D

    La parte finale... :wub:

    QUOTE
    Booth: Yeah. So … What do you think? Huh? Change your mind about having kids?
    Brennan: Booth …
    Booth: Okay. Alright. You’ve got some time. Not that much time.

    :lol:
    Però è stato fantastico come abbiano parlato del futuro... del piccolo Andy che va dalla zia Bones :lol: del la TV (sarà la volta buona che Bren ne compra una??? in fondo anno dopo anno, i prezzi son sempre meno cari XD lo dice anche Booth :D), del football... quando Booth dice: we'll go all fishing (we :wub:)... lei che lo zittisce con il ciuccio :lol:

    ADORABILE!
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Anny86 @ 29/4/2008, 19:23)
    Però è stato fantastico come abbiano parlato del futuro... del piccolo Andy che va dalla zia Bones :lol: del la TV (sarà la volta buona che Bren ne compra una??? in fondo anno dopo anno, i prezzi son sempre meno cari XD lo dice anche Booth :D), del football... quando Booth dice: we'll go all fishing (we :wub:)... lei che lo zittisce con il ciuccio :lol:

    ADORABILE!

    Mi spiace contraddirti ma Brennan la tv l'ha comprata giá da un pezzo. Ha persino il videoregistratore dato che a casa sua, nel finale della stagione 2 si é guardata il video di sua madre..


    QUOTE
    Quoto le scene citate da Ales e aggiungo quella - splendida - con Brennan seduta sul divano e Booth sul bracciolo, chini su Andy come se fossero veramente i suoi genitori e Booth si lascia sfuggire un "our little guy", poi si accorge di come lo guarda Brennan e corregge in "the little guy"... Ma voi avete avuto l'impressione che Brennan lo guardasse con rimprovero?

    No, secondo me l'ha guardato con sguardo triste perché sa che Andy non é "loro" e non lo potranno tenere, e forse si', c'é il rimprovero di aver detto che é loro mentre presto se ne dovranno separare.
    Ma Booth corregge il tiro, e anche se cambia l'appellativo, la sostanza del loro attaccamento per il bimbo e il dolore per il distacco non cambia di una virgola.
    Mi piace pensare anche che lo sguardo a Booth sia dovuto all'effetto che le parole "il nostro piccolo" hanno avuto su Brennan.
    Sono quasi sicura che durante questa esperienza Brennan abbia fatto un pensiero circa l'avere dei figli (é ovvio che se non ha cambiato idea, comunque ci sta riflettendo su) e Booth ha fatto un pensiero al fare un figlio con lei. ;)

    Si Booth in questo episodio era da.. :wub: :sbav: :censored: , per me per lo spirito paterno e protettivo ma anche perché non ha staccato gli occhi da Brennan per tutto il tempo e non si é perso un solo gesto, sorriso e cambiamento in lei. E con il gesto finale di Brennan (in quanti darebbero cosí tanti soldi per aiutare degli estranei??) Booth mi sembra bello cotto al forno. Hot! ;)

    Vorrei aggiungere altre scene che mi sono piaciute molto: la pisciatina all'inizio :superlol: dato che é un classico, Cam che afferma di non voler rinunciare al suo bel fisico per un pupo, Angela che ne vuole un milione (ma forse ci sta ripensando..), il velo di panico sulla faccia di Jack :D Zack che commenta: ha una salivazione prodigiosa!
    Brennan che si scaglia contro il farabutto, o quando non vuole lasciare il bimbo ai servizi sociali.

    Insomma, un episodio dolcissimo.. avete notato che Brennan ha comprato a Andy un elefante grigio??? Che mito!

    Di mio dico solo che peró non ho mai visto un bimbo cosí buono.. provate a tenere tutto il tempo un bambino di 6 mesi nel seggiolino dell'auto (che poi é sconsigliato tenerlo li' dentro piú di poche ore..) e vedete se non strilla per ore.. e dove dormiva?
    Insomma, la puntata é bella ma riguardo al contenuto pediatrico é totalmente fasulla ^_^
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 29/4/2008, 20:08)
    Insomma, un episodio dolcissimo.. avete notato che Brennan ha comprato a Andy un elefante grigio??? Che mito!

    No, non ci ho fatto caso... dove lo hai visto??? :woot:

    CITAZIONE
    Di mio dico solo che peró non ho mai visto un bimbo cosí buono.. provate a tenere tutto il tempo un bambino di 6 mesi nel seggiolino dell'auto (che poi é sconsigliato tenerlo li' dentro piú di poche ore..) e vedete se non strilla per ore..

    Infati mi immagino quante riprese abbiano dovuto fare e rifare per poi averne alcune in cui i bambini non piangessero,strillassero o si dimenassero :DP: Tra l'altro notavo che le seuqenze che hanno scelto, alla fine, sono tutte adorabili e quasi sempre i bimbi fanno qualche gesto significativo. Ad esempio nella scena in cui Brennan porge Andy ai nuovi genitori il bimbo prima gioca con i capelli di Bones (e lei in quella scena è bellissima, a parer mio!!!), poi tende le braccia verso l'altra e poi gioca coni capelli della nuova mamma... Poi se non sbaglio ce ne sono solo un paio dove il neonato non guarda in camera...

    CITAZIONE
    e dove dormiva?

    Questo me lo sono chiesto anche io. Dubito che Brennan gli abbia comprato un lettino..specie la prima notte, che era già tardi quando lo hanno trovato.. pero dubito che quella notte sia stato con Brennan, lei era ancora alquanto terrorizzata...forse l'ha aiutata Booth :rolleyes:
    Magari ha dormito nel lettone tra i nuovi genitori adottivi :doh: no, scusate, quella era una ff :P

    Per il resto non ho grandi commenti sull'episodio. Molto gradevole e sicuramente, come lo ha definito Genevieve: the cutest episode ever, ho votato 8 ^_^
     
    .
  11. Anny86
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ales2004 @ 29/4/2008, 20:08)
    Mi spiace contraddirti ma Brennan la tv l'ha comprata giá da un pezzo. Ha persino il videoregistratore dato che a casa sua, nel finale della stagione 2 si é guardata il video di sua madre..

    Scusami, eh :lol:
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 29/4/2008, 20:08)
    Mi piace pensare anche che lo sguardo a Booth sia dovuto all'effetto che le parole "il nostro piccolo" hanno avuto su Brennan.

    Sì, quando ho scritto di lei che lo guarda con calore io mi riferivo proprio a questo. ^_^

    CITAZIONE
    Di mio dico solo che peró non ho mai visto un bimbo cosí buono..

    Tecnicamente, se i bambini erano quattro, devono aver sfruttato tutti i momenti buoni di ognuno. :P

    CITAZIONE
    provate a tenere tutto il tempo un bambino di 6 mesi nel seggiolino dell'auto (che poi é sconsigliato tenerlo li' dentro piú di poche ore..) e vedete se non strilla per ore.. e dove dormiva?
    Insomma, la puntata é bella ma riguardo al contenuto pediatrico é totalmente fasulla ^_^

    Questo è abbastanza comune, però.
    Una delle più belle scene del precedente telefilm di David, "Angel", è quella in cui Angel e Cordelia stanno sdraiati sul letto con Connor, il figlio di Angel, di pochi mesi, nel mezzo e gli danno il biberon. E' una scena tenerissima, ma immediatamente la mia amica Roberta, madre di due figli, mi ha fatto notare che non si può dare il biberon a un neonato sdraiato. :lol:
    Diciamo che in questi casi bisogna sospendere l'incredulità...

    CITAZIONE (xhio @ 29/4/2008, 21:20)
    CITAZIONE (Ales2004 @ 29/4/2008, 20:08)
    Insomma, un episodio dolcissimo.. avete notato che Brennan ha comprato a Andy un elefante grigio??? Che mito!

    No, non ci ho fatto caso... dove lo hai visto??? :woot:

    Quando sono in banca, ad aprire la cassetta di sicurezza con dentro la pistola Booth fa giocare Andy con un elefante grigio. :D

    CITAZIONE
    Questo me lo sono chiesto anche io. Dubito che Brennan gli abbia comprato un lettino..specie la prima notte, che era già tardi quando lo hanno trovato.. pero dubito che quella notte sia stato con Brennan, lei era ancora alquanto terrorizzata...forse l'ha aiutata Booth :rolleyes:
    Magari ha dormito nel lettone tra i nuovi genitori adottivi :doh: no, scusate, quella era una ff :P

    Non è molto chiaro, poi, quanti giorni siano passati. E' uno di quegli episodi in cui il tempo è un po' "elastico". Fate caso ai cambi di abito di Booth, spesso non hanno molto senso...

    CITAZIONE
    Per il resto non ho grandi commenti sull'episodio. Molto gradevole e sicuramente, come lo ha definito Genevieve: the cutest episode ever, ho votato 8 ^_^

    Tirchia. Io ho dato 10. ;)


    CITAZIONE (sela @ 29/4/2008, 18:36)
    Dati Nielsen Research dell'episodio: share 6/9 con 9.680.000 spettatori, quasi un milione in più della scorsa settimana. Per la precisazione, sono cifre provvisorie, quindi soggette ad aumentare ancora un poco.

    Secondo i miei dati è effettivamente più di un milione rispetto alla scorsa settimana. Bones sta facendo veramente bella figura, anche rispetto ad House, che è calato in ascolti, a confronto di quelli che faceva prima dello strike.
    Bones invece non solo sta mantenendo gli stessi ascolti, ma addirittura quest'episodio ha battuto "Santa in the Slush" e in queste prime tre settimane post-strike sta andando regolarmente in crescendo.
    Per un telefilm che non è eccessivamente pubblicizzato e che viene continuamente spostato di giorno, è veramente un grosso risultato.
    Tra l'altro sul Forum di Marc Berman, dove vado sempre a reperire i dati di ascolto, fino a qualche mese fa erano pochi quelli che parlavano di Bones. Oggi invece ho letto moltissimi interventi. ;)
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 29/4/2008, 20:08)
    Sono quasi sicura che durante questa esperienza Brennan abbia fatto un pensiero circa l'avere dei figli (é ovvio che se non ha cambiato idea, comunque ci sta riflettendo su) e Booth ha fatto un pensiero al fare un figlio con lei. ;)

    Vorrei aggiungere una riflessione da donna priva di istinto materno. Non che io abbia mai sostenuto che non voglio categoricamente figli, ma onestamente come madre non mi ci vedo (e ormai il tempo scarseggia, assai più che per Brennan). Diciamo che funziono meglio come "auntie". In quello sono brava. I miei "nipoti" (tutti non di sangue, ma di cuore) mi stanno sempre addosso.
    Una volta ho passato il week end con un'amica e la sua bimba di nove mesi: fosse stato per me l'avrei tenuta sempre in braccio... Idem qualche tempo fa con bisnipotina di tre mesi della signora per cui lavoro...
    I bimbi fanno effettivamente molto effetto, anche su una donna che non è portata per averne. Ma, almeno per quanto mi riguarda, è un effetto temporaneo. Se non rivedo più il piccolo (i nipoti che frequento regolarmente sono già grandicelli) l'appeal materno in me svanisce e torno a pensare che non fa per me.
    Sarà lo stesso per Brennan o per lei sarà diverso?
    Non so dirlo.
    Probabilmente per me conterebbe molto il potenziale padre. Per intenderci uno come Booth (e non mi riferisco all'effetto che fa sugli ormoni, ma proprio al tipo d'uomo che è) potrebbe probabilmente indurmi a cambiare idea.
    Ormai per me è tardi.
    Ma non per Brennan... ;)
     
    .
  14. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 30/4/2008, 01:34)
    Per un telefilm che non è eccessivamente pubblicizzato e che viene continuamente spostato di giorno, è veramente un grosso risultato.
    Tra l'altro sul Forum di Marc Berman, dove vado sempre a reperire i dati di ascolto, fino a qualche mese fa erano pochi quelli che parlavano di Bones. Oggi invece ho letto moltissimi interventi. ;)

    E' vero Dream! Mai visto così tanta gente parlare di Bones su quel forum, anzi, di solito si limitano a dire "è andato bene".

    Ora invece ci sono molti interventi su Bones e i suoi risultati, e tanti spunti di riflessione sul fatto che, in qualsiasi serata venga collocato, Bones ottiene comunque successo, nonostante sia poco pubblicizzato!



     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 30/4/2008, 01:34)
    Una delle più belle scene del precedente telefilm di David, "Angel", è quella in cui Angel e Cordelia stanno sdraiati sul letto con Connor, il figlio di Angel, di pochi mesi, nel mezzo e gli danno il biberon. E' una scena tenerissima, ma immediatamente la mia amica Roberta, madre di due figli, mi ha fatto notare che non si può dare il biberon a un neonato sdraiato. :lol:
    Diciamo che in questi casi bisogna sospendere l'incredulità...

    Madre degenere all'appello! Io ho dato spessissimo il biberon lasciando le piccine sdraiate sul letto. :shifty:
    D'altronde i bimbi allattati al seno sono sempre sdraiati.. l'importante é tirarli su e far fare il ruttino (ruttino é una parola che non rende minimamente l'idea dei rutti fragorosi da camionista con getto di rigurgito incorporato..) :P

    Quanto al discorso materno, Brennan ha un profondo istinto materno, solo il fatto di non voler figli perché il mondo é un posto pericoloso dá l'idea di quanto si preoccupi per loro e il loro benessere prima ancora di averne. Solo il fatto di domandarsi se sia il caso di averne, che forse non sarebbe in grado di allevarli o di essere una buona madre.. sono domande e dubbi che tutte le donne incinte si fanno. Insomma, sono paure da mamma. ^_^
    Booth é uno che ha messo al mondo un figlio per sbaglio, e DOPO ha imparato a fare il padre. Buon per lui e per il figlio. Brennan se mai avrá dei figli li fará volendoli davvero. Magari studiandosi mille libri di pedagogia come fanno tante madri :fiu:
    E si', il desiderio di figlio viene anche con l'amore e il tipo di uomo che si ha. Credo che per un uomo questo valga persino di piú, voglio dire, ad un uomo il desiderio di figlio viene quando sta con una donna, magari con un'altra di figli non ne vuole.

    Comunque Dream, fare la baby sitter e avere la responsabilitá di un bambino sono due cose diverse. Nel momento in cui sei tu il punto di riferimento, sei tu l'unica ad occuparsi del suo benessere, della sua salute, della sua felicitá l'istinto arriva (nella maggior parte dei casi). Chiedi pure a tutte le mamme che hanno adottato e ti diranno che si dimenticano persino di non averli partoriti loro.
    E il doversene poi separare spezza davvero il cuore.

    Comunque io concordo con Dream, episodio da 10 anche solo per la dolcezza delle scene. Tenendo presente che un bimbo cosí piccolo non recita, avete notato che nella scena in cui lo trovano e Booth lo prende in braccio e dice al piccolo: say hi to grumpy aunt Bones (o una cosa del genere) il bimbo si allunga per prendere la borsa in mano ad Emily e cerca di aggrapparsi alla sua spalla.. Emily va avanti a recitare con nonchalance ma David nasconde un po' il viso e si fa una mezza risatina. L'ho notato proprio subito, quel piccolo Andy ha fatto dei movimenti azzeccatissimi alla scena :clap:


     
    .
23 replies since 29/4/2008, 02:35   938 views
  Share  
.