2x14 "Manomissione di prove"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    42.86%
    6
  • 9
    21.43%
    3
  • 10
    14.29%
    2
  • 7
    14.29%
    2
  • 6
    7.14%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

2x14 "Manomissione di prove"

04/05/2008 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x14 "Manomissione di prove"

    image


    Brennan, Booth e la squadra del Jeffersonian sono chiamati dalla famiglia Bancroft (una tra le maggiori contribuenti alla fondazione del Jeffersonian) ad investigare sulla morte di Terence Bancroft, che è stato trovato morto a casa, legato alla sedia del suo studio e violentemente accoltellato. La squadra prova che il corpo è stato lì per almeno un mese.
    Booth interroga la moglie di Terence, Clarissa, mentre il team porta il corpo e tutte le altre prove al Jeffersonian per ulteriori test.
    Hodgins, sapendo che quella foto lo avrebbe collegato al caso, rimuove una vecchia foto che lo ritrae insieme alla vittima da una prova ufficiale, in modo che gli altri non la vedano.
    Quando il caso arriva in tribunale e il coinvolgimento di Hodgins viene rivelato, la reputazione del Jeffersonian è messa in pericolo e suggerisce a Brennan di prendere un'importante decisione riguardo la sua squadra.
    Lo psichiatra Gordon Wyatt (interpretato da Stephen Fry) ha concesso a Booth di portare la pistola e tornare al lavoro, ma i due continuano ad incontrarsi per lavorare su alcuni problemi inconsci di Booth, che potrebbero intaccare il suo giudizio e sviare il suo lavoro investigativo.
    Nel frattempo, l'agente Sullivan invita Brennan ad una delle sue partite di basket e la loro relazione...


    Ps: Scusate per il ritardo con cui ho aperto la discussione...cmq adesso è tutta vostra: a voi la parola! ^_^
     
    .
  2. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa volta non ho dubbi sul voto. 10. :D L'ho capito sin dai primi momenti, quando ho visto che la moglie della vittima era niente di meno che Meredith Monroe che io amavo sin dai tempi di Dawson's Creek. Diciamo che mi è stata da "presagio". Ed in effetti ci sono state una miriade di cose che a dir la verità mi sono piaciute nell'episodio. Prima tra tutte l'approfondimento a parer mio bellissimo sul personaggio di Jack, per la prima volta totalmente uomo e non scienziato. Ho ammirato davvero molto la sua dedizione al caso, la sua volontà talmente forte nel voler scoprire l'assassino dell'amico da arrivare a manomettere le prove. L'ho trovato lodevole, al contrario di Booth a quanto pare. Ecco, in quella scena particolare, quando se la prende così tanto, l'ho odiato. :censored: Giuro, ho pensato: Booth ma che cavolo ti prende? Vabbè che Jack ha manomesso il caso, però a quanto pare neanche Booth è così fiscale (sbaglio o ha lasciato sfuggire il padre di Temperance?) Vabbè,tTornando alle scene che ho amato, senza dubbio quella in cui Jack va a licenziarsi. Bella sia la sua decisione (capisce che potrebbe ulteriormente danneggiare l'immagine dl Jeffersonian) che la reazione di Temperance. E aggiungerei anche la scena in cui Caroline "impone" al gruppo di rimanere uniti. Ma su tutte assolutamente la scena finale, con Booth che esclama: mi serve una cravatta più vistosa!!! :wub: insomma, gli rodeva, eccome se gli rodeva!! Del resto si era capito dall'inizio, quando Sully gli chiede se ci volesse provare con Temperance (o una cosa del genere...perdonatemi ma a quell'ora il mio cervello è un pò fuso) e lui non risponde! :wub: insomma....il 10 questo episodio se lo merita tutto!!!
     
    .
  3. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato quest'episodio molto gradevole, il caso in se era molto interessante come anche le dinamiche tra i vari personaggi... :D

    CITAZIONE
    Ho ammirato davvero molto la sua dedizione al caso, la sua volontà talmente forte nel voler scoprire l'assassino dell'amico da arrivare a manomettere le prove. L'ho trovato lodevole, al contrario di Booth a quanto pare. Ecco, in quella scena particolare, quando se la prende così tanto, l'ho odiato.

    Sono d'accordo con te per quanto riguarda la tua opinione sul comportamento di Jack, ma non ho trovato Booth odioso, in fondo quello che ha fatto Hodgins, anche se comprensibile, avrebbe anche potuto far rimanere quell'assassino a piede libero!

    La conversazione di Ange e Brennan l'ho trovata molto divertente! :superlol:
    E poi quando Sully chiede a Booth consigli per conquistare Bones! :clap:
    E lui che non risponde nulla e viene salvato da un'interruzione :wub: !!!!!!!!!!!!!
    Carina anche l'interazione Gordon-Booth.... :P
     
    .
  4. Valkyrie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 7: solo perché non posso dare 10 a tutti gli episodi di Bones, altrimenti il voto massimo perderebbe di senso. :D

    Anche a me è piaciuto molto il comportamento di Jack e per la prima volta ho potuto apprezzare TJ Thyne come attore, mi è piaciuta tantissimo l'espressione che ha fatto vedendo la foto dell'amico ucciso e tutte le emozioni nascoste che è riuscito a far passare senza parlare, ma usando il viso e lo sguardo. Umanamente il desiderio di Hodgins di non essere estromesso dal caso è pienamente comprensibile e apprezzabile, ma anche Booth aveva le sue ragioni per arrabbiarsi (anche se a mio avviso ha un po' esagerato, ma va be' non indossava cravatta-cintura-calzini eccentrici che sono il suo kit anti-furia :lol: ). Hodgins aveva ottime intenzione, però il suo comportamento è andato molto vicino a causare il proscioglimento dell'assassino, fortuna che tutto si è risolto bene.
    Il momento in cui Booth e Hodgins fanno pace è stato molto bello e il commento ironico di Booth: "Ma cosa siamo, ragazzine?" mi ha fatto sorridere :clap:

    Sully non mi piace! Prima mi era indifferente, ma adesso il suo modo di fare e i suoi discorsi mi danno ai nervi, non mi piace il suo modo di fare con le donne, il suo tono sempre eccessivamente allegro, sciolto e informale, mi pare un pagliaccio ed è brutto, Bones è troppo bella per lui... giù le mani da Tempe!

    mode pittbull _ON_
    Grrrrr, grrrrrrrrrrr, grrrrrrrrrrrr
    mode pittbull _OFF_

    :alienff:
     
    .
  5. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (slayerce' @ 6/5/2008, 00:23)
    Sono d'accordo con te per quanto riguarda la tua opinione sul comportamento di Jack, ma non ho trovato Booth odioso, in fondo quello che ha fatto Hodgins, anche se comprensibile, avrebbe anche potuto far rimanere quell'assassino a piede libero!

    io non dico che non si sarebbe dovuto arrabbiare, per carità, però a mio avviso è stato un pò troppo eccessivo. Del resto lo ripeto, è stato lui stesso a far fugire Max mentre Jack in fondo non ha fatto altro che togliere una foto...

    CITAZIONE (Valkyrie @ 6/5/2008, 08:15)
    Il momento in cui Booth e Hodgins fanno pace è stato molto bello e il commento ironico di Booth: "Ma cosa siamo, ragazzine?" mi ha fatto sorridere

    quoto! ^_^
     
    .
  6. †Ferey†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta tantissimo questa puntata...povero Booth ancora rido con la cravatta......che dite gli ha dato un pò fastido la cosa di Brennan e l'altro agente???
    Mi rifiuto di ricordarmi il nome,non sopporto quel personaggio e tanto meno l'attore.Non mi piace proprio.
    Cmq la puntata è stata molto bella.
     
    .
  7. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    A questo episodio voglio dare un 10 secco perchè mi ha trasmesso moltissimo. Non so da dove iniziare. Lo psichiatra Gordon Wyatt mi piace moltissimo, il rapporto che sta stringendo con Booth è magnifico e le scene tra loro sono ironiche e molto...come dire, psicologiche. Bellissima l'idea degli accessori anti-rabbia di Booth : cravatta - cintura - calzini e bellissima anche la scena finale in cui dichiara di aver bisogno di una cravatta più vistosa. Sono d'accordo con Temperancebradshow, si vedeva che gli rodeva. Anche quando l'agente Sully gli chiedeva consigli sulla sua relazione con Brennan, le espressioni di gelosia di Booth erano eloquenti...è questo il bello di questo telefilm!!! Per non parlare poi della scena in cui Temperance spiega ad Angela il motivo del soprannome che i colleghi hanno dato a Sully...è stato tutto molto ironico, anche se la loro relazione un pò mi rode, ma devo dire che è azzeccata perchè mette un pò di pepe alla "storia" di B & B. Mi e' piaciuta molto tutta la faccenda che è ruotata intorno a Jack e soprattutto la scena finale in cui vede con Angela le sue vecchie foto, le commentano ridendo ed infine si commuove. E, per ultimo, ci rendiamo conto della bravura dell'avvocato Caroline? E' stupenda, caparbia e simpaticissima, nonchè una straordinaria attrice. Insomma, per l'episodio 2x14, il 10 è meritatissimo.
     
    .
  8. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio ricco di cambiamenti sia per i personaggi che per la sceneggiatura.
    mi è piaciuto un sacco ! voto 9
    la scena ambientata al tribunale è stata diversa dalle solite e anche qui si è visto moltissimo il lavoro di squadra.
    il personaggio di Jack si è aperto di + e la sua voglia disperata di trovare l'assassino del suo amico mi ha colpita molto.
    Booth forse non doveva essere così "cattivo" però possiamo capirlo, sotto analisi si possono avere degli sbalzi di umore!!!
    i colloqui con Booth e lo psicologo mi piacciono sempre di +, anche nella scena finale quando gli fa vedere le sue cravatte al dinner.
    poi c'è la Bren con Sully...beh è inutile dire che lui proprio non mi piace, è troppo sciolto ,come dice Valkyrie, non ha niente di affascinante e curioso.
    però la scena finale quella dove Bren dice a Booth che loro due sono stati a letto è stata forte...la sua battuta finale che deve comprarsi un'altra cravatta nuova... :doh:
    e per finire vorrei dare un voto 10 solo all'avvocato (mi sfugge il nome) che ha tenuto testa sia in tribunale che davanti a tutto il team...E' UNA GRANDE !!!
    quella donna si che ha le palle
     
    .
  9. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque dunque ...
    non ho ancora votato, perchè l'episodio in sè mi è rimasto così, come dire, un pò a metà.

    voto 10 per GG Wyatt: adoro quell'uomo! fossero tutti come lui! (e adoro ascoltare il suo accento british originale).

    voto 10 a Booth: lo costringono a vestirsi come un bravo ragazzo e lui perde il controllo! e diamogli una valvola di sfogo! insomma, è tutta una questione di calze, fibbie e cravatte, no? in fin dei conti ... chi non guarderebbe l'inguine di Booth???????
    e poi sono adorabili i suoi calzini colorati! e che male fanno? e poi vederlo che si sta aprendo con GG Wyatt ... me lo sta facendo apprezzare ancora di più!
    (e poi ... vale anche negli USA la battuta "chi tace acconsente"? perchè lui non ha risposto quando Sully gli ha detto che ha i bollori per la sua partner ... io l'ho letta più come un "non posso ammetterlo perchè è la mia partner, ho appena tracciato una linea, e anche bella grossa, quindi ci devo girare al largo". poi però mi fa la battuta della cravatta più sgargiante alla fine ... non l'ha detto per gelosia, però sotto sotto un pò gli rode!)

    voto 10 alla Julian: adoro questa donna! l'ho adorata quando attendono il verdetto della giuria alla caffetteria e fa una ramanzina con i fiocchi a tutti quanti, ma soprattutto quando dice a Booth di sparare a Jack in caso di assoluzione. da piegarsi in due dalle risate.

    voto 10 alla coppia Jack e Angela: e finalmente ce li fanno gustare un pò! anche perchè fino a questo punto non sembravano nemmeno quasi una coppia! Jack stressatissimo e incavolatissimo per aver perso un'amico, deluso perché pensa di aver perso il lavoro, Angela che ci rimane male perchè lui non si è confidato con lei per questo cruccio, ma poi alla fine tutto si aggiusta! teneri e dolci.

    voto 5 alla Brennan, che per tutto l'episodio mi è sembrata un pò friccicarella, non so ... certo, poi quando torna in laboratorio per rivedere lo scheletro e trovare indizi non toccati da Jack l'ho vista seria e concentrata, ma per il resto ... mi è parsa solo in cerca di un uomo per soddisfare certi bisogni biologici! boh, non so, magari è la primavera, o anche lei sente gli sbalzi ormonali...

    voto 0 a Sully che gioca malissimo a basket e pretende pure di fare colpo su di lei (che forse non se ne intende per niente, perchè è impossibile rimanere impressionati da uno scarso come lui) ma che soprattutto non si fa la doccia dopo aver giocato! ahhhhhhh, ma dico, stiamo scherzando? tesoro, ma se non sudi molto dopo l'attività fisica è perchè non ti sei impegnato abbastanza, oppure perchè hai una disfunzione da qualche parte alle ghiandoline sudoripare! ma vai a farti vedere, e da uno bravo! chissenefrega se sei superdotato, che non è mica la carrozzeria che uno guarda, ma altro! a volte si apprezza di più una 500 che una monovolume...
    oggi sei quà, domani forse là, mi sembri un pò l'ape Maia! e vai ad impressionare qualcun'altro!

    quindi il mio voto sarà una media matematica ...
     
    .
  10. lotus in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me l'episodio è piaciuto tantissimo!!primo perché era ambientato in tribunale e quindi più incentrato a mostrare come il lavoro di tutti gli squints sia importante affinché i colpevoli vengano messi in cella,poi xkè partendo da questa prospettiva giudiziaria si è incentrato maggiormente sui personaggi come "esseri umani" e non solo come scienziati..e a tal proposito jack che manomette le prove è stato fantastico!lui che è preciso a livello bones che fa qualcosa di sbagliato per poter lavorare al caso!!!e che poi decide di dimettersi per non mettere ulteriormente nei guai i colleghi!!!fantastico!!per me le reazioni in base al suo comportamento sono tutte giustificate e anche se booth magari ha un pò esagerato(ma non aveva i suoi amuleti anti-rabbia!!^^)è comunque una rabbia accettabile considerando il suo sneso di giustizia quando si parla di mandare in galera chi se lo merita..e temperance che rifiuta le dimissioni!!!!fantastica,così come cam..cioè..si vede che non voleva accettarle ma che non può farne a meno essendo il capo..ma la migliore è sicuramente caroline julian!!!mi ha fatto ammazzare dalle risate!!!e poi quando dice che il gruppo non si deve separare..grandiosa!!!dolcissimi jack e angela che guardano le fotto e spassosissime bren & angela che parlano di sully(bu per lui...!!!)..gordon gordon è fantastico!!!ha sempre la battuta pronta e capisce benissimo booth..oh e la scena finale con lui che ha bisogno di una cravatta più vistosa!!!!come la mastercard:non ha prezzo!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Volevo informarvi che, anche se con un po' di ritardo, è online anche la SCHEDA DELL'EPISODIO 2x14, la potete vedere cliccando sul link, in attesa che aggiorno anche tutto il sito.
    Come al solito, vi consiglio in particolare i Raggi X ;)
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 6/5/2008, 10:13)
    io non dico che non si sarebbe dovuto arrabbiare, per carità, però a mio avviso è stato un pò troppo eccessivo. Del resto lo ripeto, è stato lui stesso a far fugire Max mentre Jack in fondo non ha fatto altro che togliere una foto...

    Dimentichi però che Booth è in una fase molto delicata, in questo momento. ;) Forse precedentemente avrebbe capito le motivazioni di Jack, ma ora come ora quasi stenta a capire se stesso ed oltretutto non poteva nemmeno usare gli accessori come sfogo. Riguardati i suoi dialoghi con Wyatt e noterai come Booth sia sfasato rispetto alla prima parte della stagione.
     
    .
  13. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è vero...è solo che ho pensato che in fondo Jack aveva agito a fin di bene. Tutto qui...
    Ps: Saremo mai d'accordo su qualcosa Dream? Se non sbaglio le uniche volte in cui abbiamo interagito è stato per esporre pareri sempre differenti... :uhm: :P
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 6/5/2008, 18:32)
    questo è vero...è solo che ho pensato che in fondo Jack aveva agito a fin di bene. Tutto qui...
    Ps: Saremo mai d'accordo su qualcosa Dream? Se non sbaglio le uniche volte in cui abbiamo interagito è stato per esporre pareri sempre differenti... :uhm: :P

    Mi sembra che tu la prenda nella maniera sbagliata.
    Io non vivo le discussioni come disaccordi e quindi contrapposizioni, ma come condivisioni, per cercare di capire insieme e meglio gli episodi.
    Bones è un telefilm di qualità, complesso e sfacettato, che arriva ad ognuno di noi in maniera diversa, ed è giusto e sacrosanto che emergano pareri differenti.
    Ma non dobbiamo viverli come una questione di ragione o torto, piuttosto come un modo di allargare il quadro e vedere cose che da soli non avremmo notato.
    Almeno io faccio così. Vedo l'episodio in inglese e poi vado a leggere i commenti sui forum americani: spesso è capitato che abbia modificato le mie prime impressioni, perché un commento mi ha fatto notare cose che non avevo considerato.
    Ed è esattamente lo scopo che hanno i miei interventi su questo forum: cerco di offrire più punti di vista possibile, in modo che alla fine, tutti insieme, si possa avere una visione completa dell'episodio.
    Non ero in disaccordo con te, ma semplicemente mi è parso che tu abbia visto lo scontro tra Booth e Jack solo dal punto di vista di Jack ed io ti stavo invitando a considerare anche quello di Booth.
    Dal suo canto Jack aveva tutte le ragioni.
    Ma dall'altro le aveva anche Booth. E' vero, anche lui ha violato le regole tante volte, ma questo Booth qui, il Booth di adesso, è il Booth che non sa se Epps è la sua cinquantesima vittima oppure no, quello con i nervi talmente scossi da sparare a un furgoncino dei gelati. E' totalmente fuori fase, in piena discussione personale e quindi trovo giustificata la sua reazione.
    Non credo che ci si debba chiedere chi aveva ragione tra Booth e Jack, ce l'avevano entrambi, solo che, come capita spesso tra amici, si sono trovati a vivere la stessa situazione con stati d'animo totalmente inconciliabili, a causa delle diverse esperienze di vita.
    Secondo me una cosa molto bella e realistica, così come il loro modo di prendere atto di questo e fare pace.
    Quindi, capisci, nessun disaccordo. Volevo solo invitarti a capire anche Booth e a dargli la stessa chance che hai dato a Jack. ;)
     
    .
  15. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per carità, non la prendo nel modo sbagliato. Era un affermazione detta per scherzare :P Ho sempre trovato stimolante avere qualcuno che noti differenti sfumature, altri aspetti, in qualunque campo. Credo ne possano nascere le migliori analisi possibili. Mi fa piacere quindi avere la possibilità di confrontarmi con te. E certo, Booth aveva tutte le sue ottime ragioni, solo mi è dispiaciuto tanto per Jack. Tutto qui
     
    .
26 replies since 5/5/2008, 20:34   800 views
  Share  
.