3x13 "The verdict in the story"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    89.47%
    17
  • 9
    10.53%
    2
  • 8
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

3x13 "The verdict in the story"

05/05/08 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x12 "The verdict in the story"

    image

    Brennan's father Max Keenan is on trial for the alleged murder of FBI Deputy Director Kirby. Everyone on the team, except for Brennan, is called as a witness for the prosecution during the trial. Brennan on the other hand is the forensics advisor for the defense, and she must rely on both her dedication to her family and her skill as an anthropologist to help free her father.

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia)

    Max Keenan, il padre di brennan è sotto processo per l'omicidio del Direttore dell'FBI Kirby.
    Tutta la squadra, ad eccezione di Brennan, è chiamata a testimoniare per l'accusa durante il processo.
    Dall'altra parte, Brennan è l'esperto forense per la difesa e deve fare affidamento sulla dedizione per la sua famiglia e sulla sua abilità di antropologa per liberare suo padre.
     
    .
  2. Anny86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarà un episodio fantastico!

    Io non vedo l'ora, ho appena letto il commento di una mia amica, lo metto in tag spoiler :D *squeeee*

    SPOILER (click to view)
    OMG i LOVE LOVE LOVED IT!!The end was my fav part the hug!!=D And when they were searching her house and she said sometimes i think your from another planet and sometimes i think your really nice and they stared at each other OMG!! another of my favs!!=D Next week is going to be GREAT!!!! OH i forgot to say I LOVED LOVED LOVED THE WHOLE EPI LIKE MY FAV


    *thud* :wub:
    spero di commentare in giornata ;)
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo é l'episodio piú bello di tutte e tre le stagioni, davvero, non é un 10 é un 1000.
    Scritto benissimo, interpretato in modo eccezionale.
    Ti tiene incollato allo schermo per tutti i 45 minuti, tensione, dolcezza, amore. E' intenso e carico di emozioni, portate ad un livello tale che quando é finito ho pianto come una fontana.

    Ok, incominciamo dal look. Tutti bellissimi. Brennan con i capelli lunghi e forse ha cambiato la linea delle sopracciglia, ma é bellissima. Anche Jack é un po' cambiato, anche lui bellissimo. Cam pure, con i capelli un pó mossi, davvero bellissima. Booth, beh, meraviglioso come al solito.
    Ryan O'Neal é un attore eccezionale, sono dolcissime le scene con la figlia, mi ha fatto un enorme tenerezza quando le bacia la mano.

    Non cito tutte le scene che mi sono piaciute, perché ogni singola scena dell'intero episodio é una meraviglia.
    Sono contenta che abbiano dato il ruolo a Sweets per alleggerire il pathos e mettere un po' di humour.
    Il suo "totally" durante la testimonianza é fantastico!! :D
    Angela é una persona stupenda. Io sono d'accordo con lei, sono d'accordo che fosse lei a sapere cosa fosse la cosa giusta. Cioé che a volte il cuore deve avere la prioritá e gli affetti (in questo caso l'amicizia) hanno un valore supremo.

    All'inizio Brennan ride come una matta, e Caroline dice: non sapevo che sapesse ridere. E' la stessa cosa che ho pensato io, non l'hanno mai fatta ridere cosí tanto! Che bello.

    Tanti momenti shipper, davvero a manciate. Tra i miei preferiti: Brennan che dice a Booth: I think you are really nice ma é praticamente una dichiarazione (Booth é in modalitá dolce miele in questo episodio).
    SPOILER (click to view)
    Mi chiedo come le possano far fare marcia indietro poi nella 4a stagione e farle avere altri flirts

    L'abbraccio finale, un abbraccio vero e soprattutto mi dava l'impressione che entrambi non vedessero l'ora di supportarsi l'un l'altro.
    Magnifica Brennan, che lascia il cervello da parte e mette in marcia il cuore. Come le ha detto di fare Booth.
    E si mette a nudo, si mette alla mercé di Sweets e della sua analisi, lascia che insinuino dubbi atroci su di lei pur di salvare suo padre. E Booth che mentre é sotto torchio la guarda e dice: it's a lot of heart Bones. Non so se intende che quello che lei sta facendo implica che stia usando solo il cuore o che é lui ha dover usare solo il cuore ammettendo che lei abbia avuto il tempo per uccidere Kirby.
    Aspetto i vostri commenti. Comunque la voce rotta di Booth dice tutto (David é bravissimo), in quel momento la guarda e la guarda solo con il cuore :wub:

    E beh, l'abbraccio finale tra padre e figlia.. travolgente. E mentre il cuore di lei sta scoppiando di gioia guarda Booth e Booth guarda lei.

    Il commento finale di Caroline dice tutto. Brennan é sdoganata dalla sua apparenza cinica, fredda e scientifica ormai agli occhi di tutti.

    Ripeto, per i miei gusti e il mio modo di vedere le cose, questo episodio é il piú bello in assoluto, decisamente quello che mi ha dato pi;u emozioni. :wub:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Cacchio che bell'episodio! :wub:
    Me lo sentivo che sarebbe stato bellino, ma è andato molto meglio delle mie previsioni :cry:
    Dolcissimo :wub:
    Credo che me lo rivedrò fino a impararlo a memoria :P
    Troppo cute :wub:

    Come ha detto Ales, ci sono talmente tante belle scene che bisognerebbe quotare l'intero episodio :rolleyes:

    Su tutte, sicuramente, il finale è il più commovente. Sarà la musica (dolcissima: qualcuno sa che canzone è?), sarà il contesto, ma ti fa veramente smuovere qualcosa dentro.
    Peccato che l'abbraccio di B&B duri solo pochissimi secondi [tra l'altro c'è pure un errore perchè in primo piano lei lo abbraccia all'altezza del busto, mentre nell'inquadratura subito successiva con le braccia gli cinge il collo], però la faccia di Bren quando vede il padre e l'espressione di Max che chiude i pugni come a dire "Vittoria!" è impagabile. E l'abbraccio tra padre e figlia è da sciogliere i ghiacciai! :clap: La cosa più dolce di tutte, però, è senz'altro lo sguardo tenerissimo che si scambiano B&B oltre la spalla di Max :cry: mi stava quasi scendendo la lacrimuccia a quel punto :cry:
    Forza ragazzi, facciamo il tifo x voi! :fiu:


    Vengo alle mie solite perplessità: ma adesso che i sospetti dell'omicidio di Kirby sono stati su gettati su Brennan che succede? Nulla? E Max che fine fa?
    E il fatto che B&B dicono che Sweets non sarà più il loro terapista è relativo soltanto a quei giorni perchè non possono lavorare insieme come partners oppure è proprio finita la terapia? Perchè sennò che motivo avrebbe Sweets per mettere la scusa del libro solo per continuarli a vedere se la terapisa non fosse finita e avessero continuato le loro solite sedute?

    Ora, scusate, ma vado a rivedermelo! :P

    PS: ah, sucsate, quasi dimenticavo: a casa di brennan, quando lei dice a Booth "Sometimes I think you're really very nice" penso che a Booth stesse venendo un infarto :lol: per qualche secondo rimane come pietrificato :D Della serie: "Ha veramente detto quello che credo che abbia detto, o me lo sono solo immaginato?" :P
    PPS: maledetto Zack, deve sempre interrompere questi momenti <_<
    SPOILER (click to view)
    Speriamo che nella s4 approfittino della sua momentanea assenza per far suceedere qualcosa! :P


    PPS: La regia mi è piaciuta molto, davvero. Anche i flashback di 2x11 in bianco e nero e il montaggio con brennan che pugnala kirby in bianco e nero e il sangue rosso. Ottima anche la regia ;)
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 6/5/2008, 13:07)
    Vengo alle mie solite perplessità: ma adesso che i sospetti dell'omicidio di Kirby sono stati su gettati su Brennan che succede? Nulla? E Max che fine fa?
    E il fatto che B&B dicono che Sweets non sarà più il loro terapista è relativo soltanto a quei giorni perchè non possono lavorare insieme come partners oppure è proprio finita la terapia? Perchè sennò che motivo avrebbe Sweets per mettere la scusa del libro solo per continuarli a vedere se la terapisa non fosse finita e avessero continuato le loro solite sedute?

    Brennan getta sospetti su se stessa proprio per provare che non ci sono prove che incastrino in maniera definitiva il padre, cioé lei (in base alle prove) potrebbe essere colpevole quanto lui.
    Ma la cosa finisce li', perché se non ci sono prove sufficienti per incolpare il padre, non ci sono nemmeno per incolpare lei. Lei non falsifica né mente su niente, mette solo in prospettiva il fatto che le prove contro Max siano circostanziali (non hanno mica trovato il dna di Max con le sue impronte sull'arma del delitto) quindi non lontanamente sufficienti per una colpevolezza, figuriamoci la pena di morte..

    Devo riguardarmi anch'io l'episodio anche perché certi dialoghi andavano veloci come un treno, ma da quel che ho capito la terapia con Sweets é finita ma il ragazzo vorrebbe continuare a vederli per "studiarli" dato che sta facendo una ricerca per il suo libro. Loro lo prendono in giro ma poi dicono che accetteranno di incontrarlo per il suo studio. Immagino che sia un'escamotage per far continuare gli incontri con Sweets anche se la terapia finisce (mica possono farli rimanere in terapia per sempre, altrimenti non avrebbe senso continuare a tenerli partners.)
     
    .
  6. Anny86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete detto tutto, non c'è molto da aggiungere :D

    Epiosodio bellissimo, uno dei migliori in assoluto!
    Regia perfetta, l'uso dei flashback è stato perfetto, soprattutto quelli su Brennan... penso anch'io che tutto si chiuda con l'insufficienza di prove per incolpare qualcuno...

    Son sempre più convinta che BB e Sweets siano un trio eccezionale, la scena sulla panchina quando Booth gli fa: You like us? e Brennan: We like you? :lol: Ange è stata fantastica, una vera amica...

    BB :wub: secondo me c'è poco da commentare. Quell'abbraccio :wub: sometimes I think you're from an other planet, sometimes I think you're really very nice :wub: e alla fine quello sguardo fisso mentre lei abbracciava Max *__*
     
    .
  7. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente dopo mesi di assenza riesco a ricollegarmi! E approfitto subito per commentare questo nuovo episodio,appena visto! :P
    Non so se ci sia ancora granchè da aggiungere a quello che già avete detto. E' stato sicuramente uno dei migliori episodi...non mi sento di dire il migliore in assoluto,ma ci siamo vicini! E ci vorrebbe mezza pagina per commentare ogni scena! :D

    Prima di tutto le scene BB,tutte bellissime! :wub: Credo di non averli mai visti così vicini prima di questo episodio.
    E la scena finale, quando Booth è alla sbarra...sembrava quasi che stesse per scoppiare in lacrime! :cry:
    Però a questo punto è sorto anche a me lo stesso dubbio di Xhio: hanno provato che sia Brennan che suo padre possono aver benissimo commesso l'omicidio,e quindi riescono a scamparsela,però in qualche modo il caso dovrà pur essere risolto. Un colpevole dovranno trovarlo,no? :uhm:
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sheena @ 6/5/2008, 15:45)
    Però a questo punto è sorto anche a me lo stesso dubbio di Xhio: hanno provato che sia Brennan che suo padre possono aver benissimo commesso l'omicidio,e quindi riescono a scamparsela,però in qualche modo il caso dovrà pur essere risolto. Un colpevole dovranno trovarlo,no? :uhm:

    Perché? É pieno il mondo di casi non risolti. Se non trovano ulteriori prove o indizi il caso si ferma lí.
     
    .
  9. lotus in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio mi state facendo morire d'invidia!!!ancora devo vederlo e adesso finché non lo vedrò passerò le ore a rileggere i vostri commenti!!!penso già di amare quest'episodio,lo aspettavo con impzienza!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/5/2008, 16:44)
    CITAZIONE (Sheena @ 6/5/2008, 15:45)
    Però a questo punto è sorto anche a me lo stesso dubbio di Xhio: hanno provato che sia Brennan che suo padre possono aver benissimo commesso l'omicidio,e quindi riescono a scamparsela,però in qualche modo il caso dovrà pur essere risolto. Un colpevole dovranno trovarlo,no? :uhm:

    Perché? É pieno il mondo di casi non risolti. Se non trovano ulteriori prove o indizi il caso si ferma lí.

    ...e dato che l'agente addetto al caso non ha nessuna voglia di cercare altre prove, nè tantomeno il procuratore dell'accusa di sporgere "denuncia" (...è questo quello che dice Caroline a Sweets nell'ultima battuta, giusto? a proposito, me la spiegate quella battuta che fa a Sweets? :huh: ), credo che il caso morirà lì...
     
    .
  11. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/5/2008, 16:44)
    É pieno il mondo di casi non risolti.

    Beh...non è un pensiero molto confortante! :superlol:
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sheena @ 6/5/2008, 16:59)
    QUOTE (Ales2004 @ 6/5/2008, 16:44)
    É pieno il mondo di casi non risolti.

    Beh...non è un pensiero molto confortante! :superlol:

    Sí, é sconfortante. In Italia poi piú che altrove..
     
    .
  13. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro le puntate dedicate a Brennan e al rapporto che ha con Max :wub:
    Non vedo l'ora di vederla :wub:
     
    .
  14. sela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi se intervengo sulle questioni procedurali sollevate da alcune di voi. Il sistema giuridico statunitense è molto differente dal nostro, infatti, negli USA non vige il principio dell'obbligatorietà dell'azione penale e, come si è visto in tantissimi films e telefims, è decisione della pubblica accusa portare un'indagine al processo in aula oppure no, e questo viene fatto solo dopo una serie di valutazioni (inoltre, è difussissimo il cosiddetto "patteggiamento" anche nel processo penale), che tengono conto della probabilità del successo o dell'insuccesso, avendo come riferimento anche il costo economico. Per cui, se un processo si è risolto con un'assoluzione, molte volte, non se ne apre uno successivo per questioni d'opportunità e d'economia. Le ragioni di questo sistema, oltre a rispondere alla mentalità pragmatica tipica degli USA, ha anche precise ragioni storiche e culturali. L'origine del sistema penale sia inglese che statunitense è d'origine privatistica (la nostra è invece pubblicistica) e questo si evidenzia, ad esempio, nell'assoluta parità tra accusa e difesa.
    Inoltre, non ho visto l'episodio, ma da quanto ne avete scritto mi sembra probabile, che la scelta della difesa sia stata quella di suscitare nella giuria il cosiddetto "ragionevole dubbio", ossia, i giurati devono essere veramente convinti della natura delle prove e della loro fondatezza per poter condannare l'imputato. Se la soglia del ragionevole dubbio non è superata, l'unico esito possibile è l'assoluzione. D'altronde già nell'antico diritto romano vigeva il principio in dubio pro reo, che può essere alla base del "ragionevole dubbio", ossia, il sistema giuridico di fronte alla possibilità che un innocente venga condannato ingiustamente, accetta e fa propria l'ipotesi di un colpevole libero.
    Sempre negli USA è da ricordare che, se una persona, sottoposta a processo, è stata assolta per un qualsiasi motivo, non può più subire un secondo processo per la medesima imputazione. Spero d'essere stata utile, ci sarebbero tante altre considerazioni da fare (ad esempio la questione del rapporto tra la giustizia legale e la giustizia in senso morale), ma non vi preoccupate, mi fermo qui.

     
    .
  15. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sela @ 6/5/2008, 19:45)
    Scusatemi se intervengo sulle questioni procedurali sollevate da alcune di voi. Il sistema giuridico statunitense è molto differente dal nostro, infatti, negli USA non vige il principio dell'obbligatorietà dell'azione penale e, come si è visto in tantissimi films e telefims, è decisione della pubblica accusa portare un'indagine al processo in aula oppure no, e questo viene fatto solo dopo una serie di valutazioni (inoltre, è difussissimo il cosiddetto "patteggiamento" anche nel processo penale), che tengono conto della probabilità del successo o dell'insuccesso, avendo come riferimento anche il costo economico. Per cui, se un processo si è risolto con un'assoluzione, molte volte, non se ne apre uno successivo per questioni d'opportunità e d'economia. Le ragioni di questo sistema, oltre a rispondere alla mentalità pragmatica tipica degli USA, ha anche precise ragioni storiche e culturali. L'origine del sistema penale sia inglese che statunitense è d'origine privatistica (la nostra è invece pubblicistica) e questo si evidenzia, ad esempio, nell'assoluta parità tra accusa e difesa.
    Inoltre, non ho visto l'episodio, ma da quanto ne avete scritto mi sembra probabile, che la scelta della difesa sia stata quella di suscitare nella giuria il cosiddetto "ragionevole dubbio", ossia, i giurati devono essere veramente convinti della natura delle prove e della loro fondatezza per poter condannare l'imputato. Se la soglia del ragionevole dubbio non è superata, l'unico esito possibile è l'assoluzione. D'altronde già nell'antico diritto romano vigeva il principio in dubio pro reo, che può essere alla base del "ragionevole dubbio", ossia, il sistema giuridico di fronte alla possibilità che un innocente venga condannato ingiustamente, accetta e fa propria l'ipotesi di un colpevole libero.
    Sempre negli USA è da ricordare che, se una persona, sottoposta a processo, è stata assolta per un qualsiasi motivo, non può più subire un secondo processo per la medesima imputazione. Spero d'essere stata utile, ci sarebbero tante altre considerazioni da fare (ad esempio la questione del rapporto tra la giustizia legale e la giustizia in senso morale), ma non vi preoccupate, mi fermo qui.

    E' evidente che sei molto più informata di me sull'argomento,quindi non me la sento di rispondere,finirei per dire qualche scemenza,perchè ammetto che,in questo campo,sono un tantino ignorante! :unsure:
    Solo mi ha lasciata un pò sorpresa il modo in cui si è concluso il processo(lasciando un assassino a piede libero),forse semplicemente per il fatto che io sono una di quelle persone che vorrebbe che la giustizia fosse fatta,sempre e comunque.Ma mi rendo conto che la mia è una mera utopia! :D
     
    .
34 replies since 5/5/2008, 20:55   1481 views
  Share  
.